Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


simone89 21-05-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42500821)
vorrei chiedere a voi esperti un paio di consigli:
1. come faccio a chiudere tutte le app aperte in una volta?
2. utilizzerò molto il surface per editare pdf (note eed evidenziature). ho notato che con one note non gestisci direttaemnte il pdf ma lo inserisci sulla pagina diciamo. cosa potrei usare invece per poter agire direttamente sul pdf in stile one note?. all'app "lettore pdf" non mi permette di evidenziare con la penna ma solo con le mani, con la penna posso solo sottolineare e scrivere.

Prova Drawboard PDF.
Lo scarichi dallo store.
Nel complesso, è il migliore.
Come te non amo il modo di OneNote di gestire i pdf!

fer250391 21-05-2015 23:48

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42500997)
Prova Drawboard PDF.
Lo scarichi dallo store.
Nel complesso, è il migliore.
Come te non amo il modo di OneNote di gestire i pdf!

ti ringrazio è proprio quello che cercavo! peccato sia a pagamento e non costi nemmeno poco :eek:

ma le app dello store sono normali .exe che si possono trovare pure in giro nel web?

invece per l'altro punto sai se esiste un modo per chiudere tutte le app in una volta?

simone89 22-05-2015 01:22

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42501143)
ti ringrazio è proprio quello che cercavo! peccato sia a pagamento e non costi nemmeno poco :eek:

ma le app dello store sono normali .exe che si possono trovare pure in giro nel web?

invece per l'altro punto sai se esiste un modo per chiudere tutte le app in una volta?

Eh lo so costa.
Io mi ricordo di averla trovata in offerta a 0€:D ma era uscita da poco.

No, le app non sono degli .exe. Dovresti avere la possibilità di provarla qualche giorno.

Che io sappia non esiste nessuno modo per chiudere le app in un colpo solo.

fer250391 22-05-2015 08:15

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42501289)
Eh lo so costa.
Io mi ricordo di averla trovata in offerta a 0€:D ma era uscita da poco.

No, le app non sono degli .exe. Dovresti avere la possibilità di provarla qualche giorno.

Che io sappia non esiste nessuno modo per chiudere le app in un colpo solo.

Che culo!...ma c'è modo di essere aggiornato su queste offerte? Sarebbe ottimo averlo a 0€ :D

Sirdragon 22-05-2015 08:28

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42501439)
Che culo!...ma c'è modo di essere aggiornato su queste offerte? Sarebbe ottimo averlo a 0€ :D

Oppure prova xodo pdf, è gratis e funziona bene

jocker1993 22-05-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42501461)
Oppure prova xodo pdf, è gratis e funziona bene

Esatto! :) stavo per consigliarlo anche io!

brancamenta 22-05-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42501143)
ti ringrazio è proprio quello che cercavo! peccato sia a pagamento e non costi nemmeno poco :eek:

ma le app dello store sono normali .exe che si possono trovare pure in giro nel web?

invece per l'altro punto sai se esiste un modo per chiudere tutte le app in una volta?

E' in saldo a 3,99$ CRISTO

http://apps.microsoft.com/windows/en...-307d2e1ec1dd#

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42499806)
intendo uno stand da auto, un supporto per il vetro o aria condizionata ne ho visti due su ebay ma ho paura che poi non tengano il tablet e che possa cadere( malaguratamente)

io spero tu stia scherzando.

brancamenta 22-05-2015 08:52

edit

fer250391 22-05-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42501461)
Oppure prova xodo pdf, è gratis e funziona bene

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 42501462)
Esatto! :) stavo per consigliarlo anche io!

Grazie ragazzi davvero ottimo! Forse pure migliore di drawboard che trovo un po macchinoso

fer250391 22-05-2015 10:08

qualcuno invece ha acquistato l'adattatore microsoft wireless per miracast o qualcosa di simile? sarei tentato ma il prezzo mi pare veramente esagerato! starebbe meglio a 40€, non 60-70€

simone89 22-05-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da fer250391 (Messaggio 42501652)
Grazie ragazzi davvero ottimo! Forse pure migliore di drawboard che trovo un po macchinoso

Non lo conoscevo nemmeno io.:p
Provato proprio adesso!

Provo a fare una piccola rece tra i due.
Drawboard è effettivamente un pò più macchinoso ma se si usa la penna, la barra laterale personalizzabile è estremamente comoda e utile.
Il menù funzione circolare non l'ho mai capito e lo considero estremamente scomodo da usare.
La gomma come accennato in precedenza potrebbe funzionare meglio. In più non cancella dove si passa ma il blocco intero. Fastidioso quando ti trovi mezza parola da riscrivere quando invece volevi cancellare una sola lettera o un singolo elemento di un grafico
Non sfrutta nessun tasto aggiuntivo sulla penna.
L'inchiostro funziona bene ciò che manca è una funzionalità come "Lazo" su OneNote senza passare per la funzione "selezione".


XODO molto più immediata di Drawboard ma come dicevo, la barra per le scorciatoie non è personalizzabile.
Se voglio passare dal rosso al nero devo fare due tap più uno per ritornare indietro. Un quarto aggiuntivo se voglio modificare lo spessore.
Non sono riuscito a spostare un blocco di annotazioni cosa che con Drawboard basta selezionare la funzione "selezione" e si può fare tranquillamente da mouse o penna.
Chiaramente niente funzione "Lazo"
Non usa nessun tasto aggiuntivo sulla penna
La gomma funziona benissimo peccato che ha uno spessore fisso.

Quindi più semplice si ma se si usa la penna, consiglio Drawboard;)

fer250391 22-05-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42502006)
Non lo conoscevo nemmeno io.:p
Provato proprio adesso!

Provo a fare una piccola rece tra i due.
Drawboard è effettivamente un pò più macchinoso ma se si usa la penna, la barra laterale personalizzabile è estremamente comoda e utile.
Il menù funzione circolare non l'ho mai capito e lo considero estremamente scomodo da usare.
La gomma come accennato in precedenza potrebbe funzionare meglio. In più non cancella dove si passa ma il blocco intero. Fastidioso quando ti trovi mezza parola da riscrivere quando invece volevi cancellare una sola lettera o un singolo elemento di un grafico
Non sfrutta nessun tasto aggiuntivo sulla penna.
L'inchiostro funziona bene ciò che manca è una funzionalità come "Lazo" su OneNote senza passare per la funzione "selezione".


XODO molto più immediata di Drawboard ma come dicevo, la barra per le scorciatoie non è personalizzabile.
Se voglio passare dal rosso al nero devo fare due tap più uno per ritornare indietro. Un quarto aggiuntivo se voglio modificare lo spessore.
Non sono riuscito a spostare un blocco di annotazioni cosa che con Drawboard basta selezionare la funzione "selezione" e si può fare tranquillamente da mouse o penna.
Chiaramente niente funzione "Lazo"
Non usa nessun tasto aggiuntivo sulla penna
La gomma funziona benissimo peccato che ha uno spessore fisso.

Quindi più semplice si ma se si usa la penna, consiglio Drawboard;)

Grazie per la recensione, ho fatto anche io una comparativa veloce e mi pare più completo drawboard ma anche 4€ in confronto a XODO gratis non ne vale la pena

len 22-05-2015 12:00

Raga ma per l'uso della penna è consigliabile una pellicola per non graffiare il display?

simone89 22-05-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42502393)
Raga ma per l'uso della penna è consigliabile una pellicola per non graffiare il display?

No! Non serve a niente

anthony12 22-05-2015 12:38

Ciao ragazzi, segnalo l'offerta di Trony per l'i5 128 gb 4 gb di ram a 999. Un po' caro a vederlo cosi, però acquistandolo appunto a 999 riceverete 500 euro di buoni da spendere al 1 giugno al 31 luglio presso Trony.
Alla fine se qualcuno devo comprare un tv o una lavatrice ad esempio, il surface gli Costa 500 euro. Non male.

Se a qualcuno interessa vendo una custodia e una pellicola in vetro che ho ordinato in più. Per qualsiasi cosa mi contattate in privato.

johnrch 22-05-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42502393)
Raga ma per l'uso della penna è consigliabile una pellicola per non graffiare il display?

Io uso da sempre pellicole e cover per cell e anche tablet,o come per il surface pro 3 che ho .Ho acquistato dalla baia una pellicola in vetro temperato sottilissima,e come se ce il vetro del pc a 18 euro e una custodia cover che su amazon costa 59 la urban armon gear.ho notato che la temperatura della cpu si distribuisce un po anche sulla cover e quindi il surface un po piu freddo.

len 22-05-2015 21:47

ok, grazie a tutti per i consigli ;)

kondor. 22-05-2015 22:31

Mercoledi sera su Amazzone Tedesco ho preso la ESR blu pagata 29.99€+8.52 di spedizioni.
Giovedi mattina alle 12.00 l'hanno spedita.
Venerdi mattina (oggi) alle 12.00 la dhl mi chiama perchè non trova nessuno a casa e gli chiedo di ripassare alle 14.00.
Alle 14.04 la ESR era nelle mie mani... Sti tedeschi + DHL sono efficientissimi :eek:

Comunque la ESR è una cover di ottima qualità, veramente elengante e fatta benissimo con materiali di pregio, però l'unica pecca che debbo fare è che così il surface diventa molto pesante (più pesante del mio ultrabook samsung np530u3c-a07it) :muro:

len 23-05-2015 01:17

Quote:

Originariamente inviato da kondor. (Messaggio 42504805)
Mercoledi sera su Amazzone Tedesco ho preso la ESR blu pagata 29.99€+8.52 di spedizioni.
Giovedi mattina alle 12.00 l'hanno spedita.
Venerdi mattina (oggi) alle 12.00 la dhl mi chiama perchè non trova nessuno a casa e gli chiedo di ripassare alle 14.00.
Alle 14.04 la ESR era nelle mie mani... Sti tedeschi + DHL sono efficientissimi :eek:

Comunque la ESR è una cover di ottima qualità, veramente elengante e fatta benissimo con materiali di pregio, però l'unica pecca che debbo fare è che così il surface diventa molto pesante (più pesante del mio ultrabook samsung np530u3c-a07it) :muro:

ma si tratta di una tastiera?

TheFlash 23-05-2015 02:04

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42498277)
Ciao ragazzi, ieri ho fatto l'aggiornamento del firmware proposto da Microsoft. La prima mezz'ora dopo l'aggiornamento è stata un agonia, lentezza generale dell'interfaccia e si è freezato due volte. Ora va molto meglio, anche se all'avvio sembra che la scheda video fatichi a configurarsi e quando appare la scritta Surface fa un paio dei refresh dello schermo (da nero passa a bianco e viceversa)
Devo ancora testarlo a fondo, però secondo me ad occhio l'aggiornamento ha portato dei peggioramenti sulla stabilità generale.

Qualcuno che ha riscontrato problemi simili?

Presente:mano:

Stessi problemi all'avvio...ma non ho notato peggioramenti delle prestazioni o stabilità per adesso.

E' piuttosto snervante invece la barra spaziatrice che random non mi prende lo spazio e devo pigiare più forte.
Non vorrei ci fosse dello sporco sotto....è possibile smontare i tasti o rischio di rompere tutto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.