Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


killercode 23-04-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39373014)
Ma da che tipo di architettura è fatto sto FirefoxOS?

Classico kernel linux e poi?

Classico kernel linux e poi sopra il classico Gecko che Mozilla usa per tutti i suoi prodotti con una nuova interfaccia grafica (Gaia invece di XUL)

Donbabbeo 23-04-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 39373466)
Classico kernel linux e poi sopra il classico Gecko che Mozilla usa per tutti i suoi prodotti con una nuova interfaccia grafica (Gaia invece di XUL)

Si ma Gecko su cosa gira? È questo il mio dubbio.

Tanto per fare un esempio il sistema è simile a quello che usava Palm su WebOs, ma sopra il kernel c'erano le librerie standard GNU, tanto che usava i classici glibc et similia.

Qua invece? È una roba non standard tipo Android?

zephyr83 24-04-2013 21:33

Dovrebbe esser qualcosa di "proprio", tanto l'importante è che giro il browser e qualche altra app fatta da loro! Non credo abbia un'SDK per realizzare app terze, quindi solo webapp (più whatsapp e faceboo spero per loro)

litocat 26-04-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39373694)
Si ma Gecko su cosa gira? È questo il mio dubbio.

Tanto per fare un esempio il sistema è simile a quello che usava Palm su WebOs, ma sopra il kernel c'erano le librerie standard GNU, tanto che usava i classici glibc et similia.

Qua invece? È una roba non standard tipo Android?

Non c'è niente di GNU: hanno preso Android, ci hanno tolto Dalvik e ci hanno messo Gecko. Ho già espresso in passato le mie perplessità su FirefoxOS, guardo con più interesse a Jolla che dovrebbe presentare il suo smartphone ed aprire i preordini il prossimo mese.

Dcromato 27-04-2013 21:06

Lunedi se riesco prendo il Peak che con l'IVA costa 181, poi lo provo un po'.fra tutti gli OS nuovi al momento sembra quello piu seguito.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

IngMetallo 28-04-2013 16:43

Sono molto curioso di sapere come va questo Peak.
Se il prezzo scenderà intorno ai 160€ potrebbe diventare molto interessante come terminale.

Dcromato 29-04-2013 05:53

Whatsapp ci sarà perché Telefonica lo vuole a tutti i costi sul suo futuro smartphone.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Dcromato 03-05-2013 23:50

A quanto pare fra un anno unity sarà riscritto con le qml cosi come il nuovo wm mir per integrare le tre branche fra desktop e mobile.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Dcromato 08-05-2013 08:33

Intanto a Pechino...

http://www.engadget.com/2013/05/07/j...e-marc-dillon/

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Dcromato 08-05-2013 09:36

Il tanto dipinto successo di nokia nell'ultimo anno per i media locali ha una diversa tonalità di colore.

http://yle.fi/uutiset/growing_discon...eeting/6631638

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

litocat 09-05-2013 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 39433677)
Il tanto dipinto successo di nokia nell'ultimo anno per i media locali ha una diversa tonalità di colore.

http://yle.fi/uutiset/growing_discon...eeting/6631638

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Elop li ha tranquillizzati annunciando che sta per uscire il nuovo Asha 501 a 99 euro, prezzo superiore a quello dell'LG L3 o del Samsung Galaxy S2 Mini. Dopo avere attuato la nuova strategia per la fascia media e alta che ha portato ai risultati che tutti conosciamo, Nokia ha rivelato la nuova strategia per la fascia bassa: vendere degli S40 a un prezzo superiore degli Android. :D

litocat 09-05-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 39433444)
Intanto a Pechino...

http://www.engadget.com/2013/05/07/j...e-marc-dillon/

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ho ancora il gruzzoletto che avevo messo da parte per comprare il Nokia N9. Se Jolla annuncierà davvero il suo smartphone nelle prossime settimane, potrei comprarlo quest'estate. :cool:

Herod2k 10-05-2013 10:12

Il mio N9 invece inizia ad avere bisogno di un rimpiazzo, quindi.. anche io probabilmente mi accodo se non ritardano troppo

Dcromato 10-05-2013 10:14

Che a dirla tutta, preferisco di gran lunga un s40 a u l3 per quello che ci si deve fare.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

zephyr83 10-05-2013 15:51

secondo me fanno fare una brutta fine pure agli S40! Ma l'avete visto il nuovo 501 con un solo tasto centrale (stile iphone) back??? :confused: :muro: Ma a che cacchio serve solo tasto centrale back?? o li toglievano del tutto sposando l'interfaccia hamattam (a cui si sono cmq ispirati) o se no lasciavano i tasti classici nokia che ormai conoscono tutti! mi sa che sta scelta la pagheranno cara

Dcromato 10-05-2013 16:42

Sinceramente la scelta la posso anche capire.Quell'interfaccia prevede una freccia back in certe schermate come harmattan e vista la piccolezza del display si può comprendere la decisione.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Donbabbeo 10-05-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 39444876)
mi sa che sta scelta la pagheranno cara

E la madonna, se la pagheranno cara alla fine sarà per ben altri motivi (e tutti sappiamo quali :rolleyes: ) e non certo perché han messo un solo tasto su un telefono da 90 € :asd:

zephyr83 10-05-2013 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39445225)
E la madonna, se la pagheranno cara alla fine sarà per ben altri motivi (e tutti sappiamo quali :rolleyes: ) e non certo perché han messo un solo tasto su un telefono da 90 € :asd:

no perché la gente smetterà anche di comprare gli S40 se li faranno tutti così!

Donbabbeo 10-05-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 39445495)
no perché la gente smetterà anche di comprare gli S40 se li faranno tutti così!

La gente non smette di comprare un'intera gamma di telefoni perché un modello c'ha i bottoni che non gli piacciono.
Fosse per me l'avrei fatto senza bottoni ma evidentemente hanno i loro buoni motivi. In ogni caso stiamo parlando del primo S40 di nuova generazione e probabilmente del modello base visto che non ha neanche il 3G, vediamo come saranno gli altri prima di lamentarci.

zephyr83 10-05-2013 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 39445808)
La gente non smette di comprare un'intera gamma di telefoni perché un modello c'ha i bottoni che non gli piacciono.
Fosse per me l'avrei fatto senza bottoni ma evidentemente hanno i loro buoni motivi. In ogni caso stiamo parlando del primo S40 di nuova generazione e probabilmente del modello base visto che non ha neanche il 3G, vediamo come saranno gli altri prima di lamentarci.

se ho capito bene d'ora in poi li faranno tutti così! Solitamente telefoni del genere finiscono a persone con poche pretese a cui i cambiamenti non piacciono! Senza i tasti cornetta diventa una tragedia per alcuni :sofico:
chissà quanti non riusciranno nemmeno a sbloccare il telefono :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.