![]() |
Quote:
Lato consumi è ancora presto per dirlo, ma bene o male siamo li, non stiamo parlando di una 3070ti con consumi da 3090 XD Il problema è e rimane uno solo, ovvero disponibilità e prezzi, che con questo mercato è impossibile fare pronostici... Ho diversi amici che metterebbero la firma anche per prendere una 3050 a 300€ per come siamo messi... |
Il problema più grosso é che se confermato che le produrrà TSMC non aumenterà il volume di schede prodotte.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Comunque staremo a vedere, sicuramente non farò da tester ma seguirò la questione :cool: |
una 3070 / 3060ti a prezzo reale msrp o qualcosa di più sarebbe un sogno per ogni videogiocatore ma immagino che si appoggerà alla solita TSMC ergo ez rekts
|
Cioè... finiranno in mano ai miners ed agli scalpers, costeranno un botto, saranno introvabili... questo tipo di negatività/disfattismo, visto il periodo che stiamo vivendo, posso anche comprenderlo.
Ma "sono già obsolete ancora prima di arrivare, le prestazioni saranno un fallimento, i driver li ha scritti uno scimpanzé autistico, saranno delle stufe che fonderanno il resto dell'hardware nel case, anche se costassero poco richiederanno un contratto da 12Kw per funzionare, etc...". Questa non è più negatività... comincia ad assomigliare più ad ostilità nei confronti di un brand che magari non è quello del cuore... Prima di giudicare, ovviamente dovremo vederle in azione, ma la semplice comparsa di una realtà in più con cui fare i conti in futuro, per me è già un aspetto positivo, dato come stanno andando le cose con l'attuale duopolio Nvidia/AMD. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
I contratti per gli slot produttivi (quantità di wafer al mese), li definisci come minimo un anno prima con TSMC, non è che li decidi al momento. Poi comunque sembra che una parte (forse le soluzioni basso di gamma) se le produrranno anche da soli. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sent from my M2102K1G using Tapatalk |
Quote:
Io sono appassionato di hardware che posso portarmi a casa senza sentirmi moralmente oltraggiato... :D Dal punto di vista "accademico" possiamo anche stare a discutere di chi adotti le soluzioni più avanzate ed innovative ed elogiare le tecnologie più performanti ed evolute. Ma se l'evoluzione e le prestazioni non vanno di paripasso con l'acquistabilità a prezzi abbordabili dalla stragrande maggiornza della gente, sta tranquillo che il forum si sarebbe già svuotato da anni. Ergo, ma parlo per quanto riguarda me, io valuto le prestazioni in modo imprescindibile dall'impatto sul mercato e credo che la maggiornza degli utenti sia dello stesso avviso, altrimenti dovremmo stare qui a parlare solo di computer quantistici che sono un pelino più evoluti di quelli che abbiamo sulle nostre scrivanie anche se costano una quisquiglia in più... :sofico: PS. Il dato oggettivo non può essere distaccato dalla realtà in cui dovrebbe andare a collocarsi. Come quelli che dicono che comprare DDR4 è assurdo perchè sono una tecnologia morta, mentre dal mio punto di vista sono le DDR5 a non essere ancora mature per rappresentare un upgrade conveniente. |
Quote:
per me arrivare alle prestazioni di una 3070 è un miracolo per chi non ha mai fatto nulla in questo settore, infatti sono sicuro che per arrivarci abbiano fatto un po troppi compromessi specialmente sui consumi che li prevedo molto ma molto alti
ma miracolo rimane, o meglio, tutto grazie alla fuga di idee e progetti di Radja fosse così facile approntare una GPU in due/tre anni avremmo una esplosione di competitor altro che amd vs nvidia come negli ultimi 30 anni |
Quote:
Quello che credo è che tutti stiamo aspettando delle alternative appena appena valide a quello che offre il mercato oggi. Che poi queste alternative arrivino da Intel, Melegatti o dall'ovetto Kinder, a me poco cambia. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il progetto Intel, alla fine nasce essenzialmente per puntare al HPC, e sarà la prima a puntare al MCM. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Intento per chi se lo fosse perso:
Leaked benchmark of Intel Arc Alchemist discrete desktop GPU shows RTX 3070 Ti performance Quote:
Quote:
In ogni caso, 7,7% di prestazioni in più di una 3070 ti, con un TDP di 225W contro 290W della rivale, fa ben seprare. Ripeto, SPERARE. Se poi vogliamo partire per forza con le mani avanti... ma così potrebbe sembrare che si sia quasi contenti che Nvidia/AMD ci stiano incu£@ndo con la sabbia da più di un anno e mezzo. :boh: |
Quote:
Quote:
![]() |
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=146 I numeri sono dalla parte di Intel, ma ancora non abbiamo prove dirette sul campo. Ad esempio AMD e Nvidia, a pari flops sono simili. Con Intel andrà verificato pure il clock finale. Per dire, a 2,5ghz produrrebbe lo stesso ratio medio di una 3080/6800xt, ma dovrebbe anche andare alla pari, cosa praticamente molto difficile. Nvidia tagliando la 3070ti da 16gb, immagina già una situazione simile. Sarà interessante anche il modello inferiore da 384 EU con 12gb, che potrebbe essere ai livelli della 3060 se non più. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53. |