Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


mnoga 26-09-2015 00:30

Come cambio il nome Dell utente che ho ancora quello vecchio..??
Si può formatrae anche senza chiavetta di avvio o impossibile? Voglio eliminare il nome del venditore dalla cartella utenti

mnoga 26-09-2015 12:03

Ma per ripristinare il surface bisogna per forza avere una chiavetta usb con Windows dentro? Non c è modo di formattare e restare in 10 senza ripassare dall 8?

paberto 27-09-2015 18:34

Spero che si tratti solo del mio caso però Windows 10 su sp3 si sta rivelando una continua delusione... Già l'affidabilità di win8 non era il 100% però qui ormai i malfunzionamenti sono all'ordine del giorno... Oggi mi serve skype il microfono non funziona... poi riaprendo l'sp3 riparte?! mistero. Sono ad un convegno, la barra delle applicazioni diventa inutilizzabile e mi tocca riavviare (a metà convegno)... per fortuna onenote si era spento senza motivo poco prima... mentre prendo appunti la penna inizia a perdere colpi (ma lo faceva anche con win8).
Le applicazioni sono poco integrate con bottoni messi alla come viene e risoluzioni imbarazzanti (vedi skype desktop), devi spostare il mouse o le dita da una parte all'altra dello schermo, e fare cinquanta passaggi per fare qualsiasi cosa... split screen macchinoso (dopo aver visto quello apple questo sembra imbarazzante), lo store: sempre un sacco di click inutili...
Se continuano a questo ritmo gli ci vorranno 10 anni per uniformare il tutto..
L'autonomia è diventata imbarazzante (4 ore forse!?) per uno strumento da usare in mobilità; il wifi scalda e consuma alla grande... inoltre mi sembra di notare un rapido decadimento delle prestazioni (tipo win xp per intenderci).
Visto poi i prezzi di office (office 365 99 euro e poi non è tuo...) e le applicazioni utilizzabili in sola lettura... dove lavoro io le persone più giovani Windows e office non sanno nemmeno come si usa o lo hanno usato solo a scuola e utilizzano servizi apple o servizi online... non capisco questo senso di esclusività che hanno in Microsoft: con word si ottengono documenti esteticamente molto discutibili, PowerPoint è la noia, publischer è rimasto agli anni 80, forse Excel è per poweruser ma per il resto non è :muro: .
Come chicca ho acquistato un lumia 640: bello, prestazionale ma con delle cose incredibili: trova il mute senza pensarci: impossibile. nelle mail gli allegati non si posso mandare in stampa o condividere con altre applicazioni... e altre chicche originali di Microsoft... molto deluso. Adesso come adesso lo sconsiglierei; investiste i vostri soldi in prodotti più affidabili e durevoli.

Scusate lo sfogo

darth_19 27-09-2015 21:25

Per quanto riguarda immediatezza e l'usabilità hai ragione, è stato fatto un passo indietro, inoltre la nuova versione di onenote è a dir poco imbarazzante rispetto a quella per windows 8...mi sto trovando in seria difficoltà da questo punto di vista.



Per quanto riguarda i problemi prestazionali, bug ecc...ma tu come hai aggiornato? Io non ho assolutamente tutti questi problemi ed anzi devo dire che ho notato un discreto aumento dell'autonomia, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento firmware. Se hai aggiornato da windows update ti consiglio di fare un reset o clean install e vedrai che ci risolveranno molti problemi.

paberto 28-09-2015 17:26

Ma se tutti gli aggiornamenti devo fare un ripristino non mi sembra sintomo di grande stabilità (e dover reinstallare tutti i programmi che uso... che palla!). sul sp3 sono insider e su 2 portatili acer ho win10 ufficiale;Rallentamenti e incongruenze sono presenti in entrambi i casi.
Confermo che su sp3 l'autonomia arriva a 4 ore con schermo al 50% che, per il mio utilizzo, mi fa definire il Surface una macchina da casa...
Inoltre dimenticavo che il tuchpad inizia a perdere sensibilità (il tocco semplice deve essere piuttosto "intenso").
Parlando poi della politica Microsoft, mi sembra una suprema fregatura: windwos as a service!?... Windows è paga sempre pantalone... sistema operativo gratis ma tutto il resto a pagamento a prezzi da urlo; ripeto per me la suite office a questi prezzi e per quello per cui il 99% delle persone lo usa è fuori mercato. Su Surface (prodotto Microsoft) mi era piaciuta l'idea di dare office base (tablet) gratis e la versione avanzata a pagamento, ma la realtà è tutt'altra cosa: si paga tutto (con l'assurdo che sul mio tablet android ho office tablet gratis). Sulla concorrenza(e allo stesso prezzo) il sistema base è chiavi in mano con tutte le funzionalità minime già presenti: Iwork, ical, imovie e tutti le "i" applicazioni minime presenti, cosa che su Windows ti costerebbe l'anima.

Soprattutto per questo continuerò a sconsigliare l'acquisto (ovviamente è il mio parere frutto della mia personale esperienza) sia di sp3 che di sp4 per quanto potrà essere bello e affascinante...)

teod 28-09-2015 21:09

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42906334)
Ma se tutti gli aggiornamenti devo fare un ripristino non mi sembra sintomo di grande stabilità (e dover reinstallare tutti i programmi che uso... che palla!). sul sp3 sono insider e su 2 portatili acer ho win10 ufficiale;Rallentamenti e incongruenze sono presenti in entrambi i casi.
Confermo che su sp3 l'autonomia arriva a 4 ore con schermo al 50% che, per il mio utilizzo, mi fa definire il Surface una macchina da casa...
Inoltre dimenticavo che il tuchpad inizia a perdere sensibilità (il tocco semplice deve essere piuttosto "intenso").
Parlando poi della politica Microsoft, mi sembra una suprema fregatura: windwos as a service!?... Windows è paga sempre pantalone... sistema operativo gratis ma tutto il resto a pagamento a prezzi da urlo; ripeto per me la suite office a questi prezzi e per quello per cui il 99% delle persone lo usa è fuori mercato. Su Surface (prodotto Microsoft) mi era piaciuta l'idea di dare office base (tablet) gratis e la versione avanzata a pagamento, ma la realtà è tutt'altra cosa: si paga tutto (con l'assurdo che sul mio tablet android ho office tablet gratis). Sulla concorrenza(e allo stesso prezzo) il sistema base è chiavi in mano con tutte le funzionalità minime già presenti: Iwork, ical, imovie e tutti le "i" applicazioni minime presenti, cosa che su Windows ti costerebbe l'anima.

Soprattutto per questo continuerò a sconsigliare l'acquisto (ovviamente è il mio parere frutto della mia personale esperienza) sia di sp3 che di sp4 per quanto potrà essere bello e affascinante...)

Surface solo come tablet non ha senso, così come non ha senso solo come pc.
La stabilità di SP3 è ben lontana dall'essere adatta ad un prodotto business purtroppo. Se poi installi un antivirs addio certezze!

darth_19 29-09-2015 07:50

Ebbeh ma io pure quando ho installato le build insider successive alla release 10240 avevo tutti i tuoi problemi...e inoltre avevo costantemente la ventola che girava! Le build insider sono sistemi operativi in fase alpha, è normale abbiano problemi.



Torna ad una release stabile e svaniranno tutti i tuoi problemi.

acitre 29-09-2015 08:03

Ma come vi passa per la testa di mettere la insider su computer di produzione che usate in ambiti lavorativi? Ma è l'abc proprio.

teod 29-09-2015 08:33

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42907628)
Ma come vi passa per la testa di mettere la insider su computer di produzione che usate in ambiti lavorativi? Ma è l'abc proprio.

Mai messa una build insider su surface, ma ho problemi di instabilità vari fin da win 8, a parte una piccola parentesi felice da maggio a luglio con win 8.1.

mnoga 29-09-2015 08:54

Quote:

Originariamente inviato da mnoga (Messaggio 42899642)
Ma per ripristinare il surface bisogna per forza avere una chiavetta usb con Windows dentro? Non c è modo di formattare e restare in 10 senza ripassare dall 8?

nessuno?

brancamenta 29-09-2015 13:07

Quyalcuno è capace a risolvere il problema che adobe reader ha i tasti enormi ed è inutilizzabile?

Speravo che con windows 10 la cosa si risolvesse...

teod 29-09-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42908726)
Quyalcuno è capace a risolvere il problema che adobe reader ha i tasti enormi ed è inutilizzabile?

Speravo che con windows 10 la cosa si risolvesse...

Installa Xodo docs

paberto 29-09-2015 16:37

Nuovo firmware;) : sembra dare notevoli miglioramenti sia sul wifi che sulle temperature... per l'autonomia speriamo...

brancamenta 29-09-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42909153)
Installa Xodo docs

a quel punto faccio già come stp facendo e uso drive che mi basta e mi avanza...

darth_19 29-09-2015 21:19

Il fatto che solo ad un anno di distanza dal lancio si stanno risolvendo molti dei problemi di cui ha sofferto fin da subito il surface (microsd e wifi in primis) mi sta facendo rivalutare l'idea di passare al pro 4...

davidinf23 30-09-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42909437)
Nuovo firmware;) : sembra dare notevoli miglioramenti sia sul wifi che sulle temperature... per l'autonomia speriamo...

Scusa che versione sarebbe del firmware, grazie!

paberto 30-09-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42911543)
Scusa che versione sarebbe del firmware, grazie!

3.11.0950

davidinf23 01-10-2015 07:20

Quote:

Originariamente inviato da paberto (Messaggio 42913000)
3.11.0950

Grazie!!!

Eschelon 01-10-2015 13:06

E' normale che la maggiorparte delle volte non mi funzioni il touch in una certa parte dello schermo?? Mentre con la penna va.

nnmefreghi 01-10-2015 15:08

Salve a tutti,

sono uno studente universitario di laurea magistrale e avrei bisogno di un portatile comodo da portare a lezione visto che gran parte di queste richiedono l'utilizzo di un pc.
Visto che non sono un amante dei tablet e, ripeto, necessito comunque di un portatile pensavo ad un Surface.
Qualcuno sa elencarmi pregi e difetti del 2 pro e del 3 pro?
Perchè non vorrei spendere 700 euro, dunque pensavo al 2 che si trova a circa la metà. Quali problemi presenta quest'ultimo? E rispetto al 3?

Grazie in anticipo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.