Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


djfolle27 12-10-2016 13:50

ciao a tutti, non sò se rientro nel discorso o se sono fuori contesto, ma avrei bisogno di un'informazione, devo riparare un set di casse hercules, in pratica la cassa principale è andata, alla casa madre non ti forniscono il ricambio nemmeno a pagarlo, ho provato a cercarlo sulla baya ma trovo solo robette di carta dalla cina...per caso sapete dove posso reperire un wooferino da 15w 6ohm anche su uno shop specializzato va bene

azi_muth 12-10-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da djfolle27 (Messaggio 44114280)
ciao a tutti, non sò se rientro nel discorso o se sono fuori contesto, ma avrei bisogno di un'informazione, devo riparare un set di casse hercules, in pratica la cassa principale è andata, alla casa madre non ti forniscono il ricambio nemmeno a pagarlo, ho provato a cercarlo sulla baya ma trovo solo robette di carta dalla cina...per caso sapete dove posso reperire un wooferino da 15w 6ohm anche su uno shop specializzato va bene

Si fa presto a dire wooferino. Prima cosa dovresti indicare anche le dimensioni esatte dell'ap, m poi per fare una sostituzione "esatta" dovresti avere i parametri T&S, ( che ovviamente non è possibile ottenere da Hercules e che su ap di pregio si fanno misurare in laboratorio) per cercare dei sostituti in commercio ma di solito è molto difficile trovare dei rimpiazzi perchè con tutta probabilità sono fatti su misura per Hercules. Le dimensioni delle casse, l'accordo reflex se c'è, il filtro... variano in funzione di quei parametri quindi non è che ne vada bene uno universale...Molto probabilmente non ne vale neppure la pena sforzarsi tanto per delle casse da pc.
Puoi provarci giusto se le casse sono basate su un largabanda senza tweeter altrimenti...cassonetto e via con quelle nuove.

elia92 12-10-2016 16:33

Avrei pensato di comprare un sintoamplificatore Denon AVR-X3300 e mettere delle casse dell'indiana Line tipo queste https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JUY...vmL&ref=plSrch. Che ne pensate?

djfolle27 12-10-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 44114307)
Si fa presto a dire wooferino. Prima cosa dovresti indicare anche le dimensioni esatte dell'ap, m poi per fare una sostituzione "esatta" dovresti avere i parametri T&S, ( che ovviamente non è possibile ottenere da Hercules e che su ap di pregio si fanno misurare in laboratorio) per cercare dei sostituti in commercio ma di solito è molto difficile trovare dei rimpiazzi perchè con tutta probabilità sono fatti su misura per Hercules. Le dimensioni delle casse, l'accordo reflex se c'è, il filtro... variano in funzione di quei parametri quindi non è che ne vada bene uno universale...Molto probabilmente non ne vale neppure la pena sforzarsi tanto per delle casse da pc.
Puoi provarci giusto se le casse sono basate su un largabanda senza tweeter altrimenti...cassonetto e via con quelle nuove.

naaaaa sono nuove ancora, mi dispiace davvero buttarle via, ma anche se trovo una coppia la sostituirei anche l'altra

azi_muth 12-10-2016 18:34

Quote:

Originariamente inviato da djfolle27 (Messaggio 44115007)
naaaaa sono nuove ancora, mi dispiace davvero buttarle via, ma anche se trovo una coppia la sostituirei anche l'altra

Saranno nuove...ma sono ROTTE! :D
Devi trovare un'altra coppa usata...magari guasta per fare una sostituzione con criterio.

Ton90maz 12-10-2016 19:36

O cambiare tutto magari evitando altre marche così demenziali che neanche forniscono un minimo di assistenza.

djfolle27 12-10-2016 20:07

Si, ma una sola si è rotta l'altra si sente quindi o ne cambio una e mi accontento o trovo una coppia con simili caratteristiche e faccio la sostituzione ad entrambe e quella che rimuovo funzionante la metto da parte

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

elia92 13-10-2016 17:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44118283)
Direi una buona scelta! sopratutto per il sintoampli :)

Per le casse che cosa mi consigli perché sto cercando su internet pareri e li trovo un pò discordanti. Qualcuno consigliava indiana line e ho trovato il kit che ho postato in precedenza altri invece le criticavano. Altri consigliavano wharferdale. klipsch, jamo.. ecc. con quel amplificatore che cosa mi consigli? Avevo pensato anche a queste del harman kardon https://www.amazon.it/Harman-Kardon-HKTS-Altoparlante-Altoparlanti/dp/B00A2GJTGS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1476375475&sr=8-7&keywords=harman%2Bkardon%2B5.1&th=1]

azi_muth 13-10-2016 17:38

Quote:

Originariamente inviato da elia92 (Messaggio 44118447)
Per le casse che cosa mi consigli perché sto cercando su internet pareri e li trovo un pò discordanti. Qualcuno consigliava indiana line e ho trovato il kit che ho postato in precedenza altri invece le criticavano. Altri consigliavano wharferdale. klipsch, jamo.. ecc. con quel amplificatore che cosa mi consigli? Avevo pensato anche a queste del harman kardon https://www.amazon.it/Harman-Kardon-HKTS-Altoparlante-Altoparlanti/dp/B00A2GJTGS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1476375475&sr=8-7&keywords=harman%2Bkardon%2B5.1&th=1]

Troverai sempre pareri discordanti sui diffusori...è la natura delle cose.
Vedo che vorresti un kit di micro casse. E' importante che tu stia troppo lontano dai diffusori...altrimenti ti devi rivolgere ad altro.

elia92 13-10-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 44118550)
Troverai sempre pareri discordanti sui diffusori...è la natura delle cose.
Vedo che vorresti un kit di micro casse. E' importante che tu stia troppo lontano dai diffusori...altrimenti ti devi rivolgere ad altro.

Io starei lontano dalle casse frontali ma da quelle posteriori sarei vicino. In realtà non ho ancora deciso se micro o grandi. Infatti più su avevo postato un kit di casse dell'indiana line dove i frontali erano casse da pavimento. Sto cercando di capire quale sistema è più adatto e di acquistare un prodotto che sia valido.

azi_muth 14-10-2016 00:25

Quote:

Originariamente inviato da elia92 (Messaggio 44118683)
Io starei lontano dalle casse frontali ma da quelle posteriori sarei vicino. In realtà non ho ancora deciso se micro o grandi. Infatti più su avevo postato un kit di casse dell'indiana line dove i frontali erano casse da pavimento. Sto cercando di capire quale sistema è più adatto e di acquistare un prodotto che sia valido.

Scusa intendevo " NON " starai troppo lontano...
Tendenzialmente diffusori più grandi hanno minori compromessi per quanto riguarda la riproduzione di note basse e avendo maggiore efficienza sono più adatti a stanze più grandi dove il punto di ascolto è più lontano....ma sono indubbiamente più ingombranti e spesso più difficili da inserire nell'arredamento di un salotto.
E' una scelta personale che bilancia prestazioni, qualità di riproduzione con le esigenze di arredo. Poi prima di scegliere i diffusori bisogna capire se vengono rispettati i requisiti di posizionamento prima dell'acquisto:

Tieni presente che i diffusori frontali non devono essere attaccati ai muri ma distanziati almeno di 30/40cm i prosteriori possono essere attaccati ai muri ma solo se progettati per lo scopo ( te ne accorgi perchè hanno la possibilità di essere appesi). Idealmente i diffusori frontali in un 5.1 devono avere all'incirca questa disposizione e devi avere lo spazio per metterceli.



Anche a me quel kit non convince troppo...se hai una stanza non troppo grande e vuoi i micro diffusori puoi orientarti sui focal sib 5.1 kit intorno ai 650 euro

elia92 14-10-2016 07:27

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 44119589)
Scusa intendevo " NON " starai troppo lontano...
Tendenzialmente diffusori più grandi hanno minori compromessi per quanto riguarda la riproduzione di note basse e avendo maggiore efficienza sono più adatti a stanze più grandi dove il punto di ascolto è più lontano....ma sono indubbiamente più ingombranti e spesso più difficili da inserire nell'arredamento di un salotto.
E' una scelta personale che bilancia prestazioni, qualità di riproduzione con le esigenze di arredo. Poi prima di scegliere i diffusori bisogna capire se vengono rispettati i requisiti di posizionamento prima dell'acquisto:

Tieni presente che i diffusori frontali non devono essere attaccati ai muri ma distanziati almeno di 30/40cm i prosteriori possono essere attaccati ai muri ma solo se progettati per lo scopo ( te ne accorgi perchè hanno la possibilità di essere appesi). Idealmente i diffusori frontali in un 5.1 devono avere all'incirca questa disposizione e devi avere lo spazio per metterceli.



Anche a me quel kit non convince troppo...se hai una stanza non troppo grande e vuoi i micro diffusori puoi orientarti sui focal sib 5.1 kit intorno ai 650 euro


Io generalmente le casse surround posteriori le ho sempre fissate alla parete
o al soffitto(in alto 2-3m di altezza) e cosi necessario posizionarle in alto?? perché ho trovato in rete dei supporti da 1m- 1.50m di altezza e mi chiedevo se posizionarle a metà altezza poteva andare bene lo stesso? vedendo la gradazione della foto mi sa che in passato ho sempre sbagliato predisporre i diffusori posteriori..

sacd 14-10-2016 07:48

Quote:

Originariamente inviato da elia92 (Messaggio 44119725)
Io generalmente le casse surround posteriori le ho sempre fissate alla parete
o al soffitto(in alto 2-3m di altezza) e cosi necessario posizionarle in alto?? perché ho trovato in rete dei supporti da 1m- 1.50m di altezza e mi chiedevo se posizionarle a metà altezza poteva andare bene lo stesso? vedendo la gradazione della foto mi sa che in passato ho sempre sbagliato predisporre i diffusori posteriori..

Quella disposizione dei posteriori si usa solo se hai il divano contro un muro altrimenti vanno dietro il punto di ascolto come linea immaginaria. L`altezza giusta e` circa quella delle orecchie di chi ascolta da seduto.

vincenzomary 16-10-2016 16:18

Domanda un po' articolata , ho due vecchie casse Bose acoustimass 3. In casa non ho home theatre o altro. Vorremmo fare karaoke, ascoltare musica da internet, collegare un videoproiettore. Basterebbe solo un sintoamplificatore? Non capisco niente di audio video. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

leoben 17-10-2016 12:50

Domanda parzialmente OT...
Mi sapate consigliare una buona multipresa filtrata per alimentare il mio Aventage appena installato?
Avevo ad esempio visto QUESTA di APC, giusto per evitare la solita cinesata...

Angeland 17-10-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44128686)
Domanda parzialmente OT...
Mi sapate consigliare una buona multipresa filtrata per alimentare il mio Aventage appena installato?
Avevo ad esempio visto QUESTA di APC, giusto per evitare la solita cinesata...

É la stessa che uso io (c'ho collegato il mondo, sintoampli, pc, monitor , strisce led ) funziona perfettamente :)

Ne esiste , sempre della APC, una versione totalmente bianca che ha 6 prese, uso anche questa senza problemi.

HSH 17-10-2016 14:52

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44128686)
Domanda parzialmente OT...
Mi sapate consigliare una buona multipresa filtrata per alimentare il mio Aventage appena installato?
Avevo ad esempio visto QUESTA di APC, giusto per evitare la solita cinesata...

ma serve a proteggere dagli sbalzi di corrente ? ps ho visto che ti sei accaparrato l'aventage, facci sapere come va... io purtroppo non ne trovo

sacd 17-10-2016 17:46

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44128686)
Domanda parzialmente OT...
Mi sapate consigliare una buona multipresa filtrata per alimentare il mio Aventage appena installato?
Avevo ad esempio visto QUESTA di APC, giusto per evitare la solita cinesata...


Operating Environment
0 - 40 °C
Umidità relativa di funzionamento
0 - 95 %
Altezza di funzionamento
0-15000metri
Temperatura di immagazzinamento
-15 - 45 °C
Umidità relativa di immagazzinamento
0 - 95 %
Altezza di immagazzinamento
0-15000metri

Attenzione che sulla stazione orbitante e in Olanda potrebbe non funzionare...:D

leoben 17-10-2016 18:20

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44129801)
Attenzione che sulla stazione orbitante e in Olanda potrebbe non funzionare...:D

Gravi lacune, mi sa che anche questa è una cinesata rimarchiata... :sofico:

leoben 17-10-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44129164)
ma serve a proteggere dagli sbalzi di corrente ?

Sì, dovrebbe proteggere dai picchi di tensione...
La volevo prendere non solo per il sinto ma anche per collegarci tv, htpc e switch (insomma, tutto quello che è il mio HT:D)

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44129164)
ps ho visto che ti sei accaparrato l'aventage, facci sapere come va... io purtroppo non ne trovo

Rispetto all'Onkyo che avevo, qua ci sono una miriade di opzioni in più e mi ci sto perdendo...
Ho avuto qualche problema con la calibrazione YPAO perchè mi ha impostato una curva di equalizzazione completamente sballata. Per ora ho disabilitato l'EQ parametrico ma vorrei approfondire il discorso.
Non so se dipende dal microfono di calibrazione o dal modo in cui io la eseguo. Non avendo un tripode, appoggio il microfono sopra lo schienale della poltrona. E non so se ciò possa portare a letture errate...

Visto che ci siamo, una domanda veloce. Ho notato che sulla spina schuko del cavo di alimentazione del sinto, non sono presenti le due linguette laterali che si collegano sulla terra. E' regolare? Oppure il cavo non è l'originale?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.