Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


fatantony 14-10-2018 19:47

Ciao, dovresti provare con un floppy di avvio di Windows 98, con boot da floppy. ;)

FroZen 16-10-2018 13:19

Quote:

Originariamente inviato da fatantony (Messaggio 45817787)
Ciao, dovresti provare con un floppy di avvio di Windows 98, con boot da floppy. ;)

ne ho uno di windows me ma è brasato mi sa, mi da boot failure from media o qualcosa del genere....certo che trovare un floppy funzionante oggiorno :stordita: per non dire che lo dovrei fare da win 2000 :stordita: bho proverò

grazie ;)

arcofreccia 16-10-2018 17:51

Hai resident evil 2 per pc? Una bella chicca :)

FroZen 16-10-2018 22:15

Pure l’1 :stordita:

Ma per quello mi servirà win95

arcofreccia 17-10-2018 12:10

L'ho ritrovato! :D

Lo sto facendo girare su un pentium 3 con win 98se e ti confermo che va bene ;)

FroZen 17-10-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45823669)
L'ho ritrovato! :D

Lo sto facendo girare su un pentium 3 con win 98se e ti confermo che va bene ;)

felice per te, io è più di un mese che provo a sistemare il pc per farlo girare :stordita:

con 3dfx voodoo 1 o 2? che driver hai messo su quel 98se?

arcofreccia 17-10-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 45823823)
felice per te, io è più di un mese che provo a sistemare il pc per farlo girare :stordita:

con 3dfx voodoo 1 o 2? che driver hai messo su quel 98se?

Ci sto giocando su una voodoo 3. Ho messo gli amigamerlin

Stavo leggendo dal file readme del gioco che la voodoo 3 non è indicata, però il gioco parte...

arcofreccia 23-10-2018 14:41

Curiosità, ma il primo Resident Evil fù prodotto solo in lingua inglese?

Malek86 29-10-2018 17:08

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45836301)
Curiosità, ma il primo Resident Evil fù prodotto solo in lingua inglese?

Inglese, tedesco e giapponese.

La versione italiana che ho io è solo in inglese, come quella americana. L'unica cosa che cambia è il retro della scatola, che ha la descrizione in italiano e spagnolo.

arcofreccia 30-10-2018 10:31

Sto provando a giocare a Resident Evil 1 con una voodoo 3 però non viene riconosciuta. Nel senso che nel setup indica solo queste vga:

Matrox Mystique

Diamond Monster 3dfx

Orchid righteous 3dfx

Integraph Intense 3D rendition

Creative 3D Blaster rendition

Canopus total 3D rendition

Riesco a giocare se setto su qualunque rendition

Se volessi sfruttare una di quelle 3dfx l'unica è comprarla mi sa

arcofreccia 31-10-2018 13:46

Un consiglio, sul mio pc retrogame pentium 3 ho una voodoo 3 3000. Volevo installarci una scheda ancora più vintage per giocare ai vari tomb raider o resident evil 1.

Mi oriento su una diamond monster v2 oppure su una matrox mystique?

sanford 31-10-2018 14:42

Se monti Voodoo 1 o 2 insieme a una Voodoo 3 avrai un sacco di problemi, garantito...ti consiglio di montare una Voodoo 1 per giocare a tutti i giochi 3DFX che non ti partono con la Voodoo 3, e di affiancarci una Matrox o una Nvidia come scheda video principale. Perché Voodoo 1 e non 2? Perché alcuni giochi, come il primo Tomb Raider, girano solo su Voodoo 1, e quelli che girano su Voodoo 2 vanno al 95% anche su Voodoo3. Morale della favola, un bel P2 con Matrox (o Nvidia) più Voodoo 1 e sei a posto ;)

P.S. alcune Matrox in win98 tendono a condividere gli indirizzi di memoria con la Voodoo, per cui se noti blocchi o problemi vari, cambia l'indirizzo di memoria sulla Matrox ;)

arcofreccia 31-10-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 45853485)
Se monti Voodoo 1 o 2 insieme a una Voodoo 3 avrai un sacco di problemi, garantito...ti consiglio di montare una Voodoo 1 per giocare a tutti i giochi 3DFX che non ti partono con la Voodoo 3, e di affiancarci una Matrox o una Nvidia come scheda video principale. Perché Voodoo 1 e non 2? Perché alcuni giochi, come il primo Tomb Raider, girano solo su Voodoo 1, e quelli che girano su Voodoo 2 vanno al 95% anche su Voodoo3. Morale della favola, un bel P2 con Matrox (o Nvidia) più Voodoo 1 e sei a posto ;)

P.S. alcune Matrox in win98 tendono a condividere gli indirizzi di memoria con la Voodoo, per cui se noti blocchi o problemi vari, cambia l'indirizzo di memoria sulla Matrox ;)

Grazie per la risposta :)

Su un Pentium 3 posso affiancarci una Voodoo 1? La sfrutterei?

Un mio amico mi darebbe una A-TREND Helios 3d Voodoo 1 3dfx atc-2

Non me la ricordo, è buona?

sanford 31-10-2018 19:01

Una Voodoo 1 la sfrutti già con un P2, per cui sul P3 potrai usarla con tutti i filtri al massimo e a 800x600 quando il gioco e la memoria te lo consentono...se poi il modello che mi hai citato è uno di quelli con 6 mb di memoria al posto dei canonici 4, ancora meglio ;)

arcofreccia 31-10-2018 19:11

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 45854114)
Una Voodoo 1 la sfrutti già con un P2, per cui sul P3 potrai usarla con tutti i filtri al massimo e a 800x600 quando il gioco e la memoria te lo consentono...se poi il modello che mi hai citato è uno di quelli con 6 mb di memoria al posto dei canonici 4, ancora meglio ;)

Questo modello ha 4 mb. Continuo a cercare ;)

Comunque lascio stare le Voodoo 2 e mi oriento sulle Voodoo 1 ok :)

sanford 31-10-2018 19:37

Le V1 con 6 mega sono costose e funzionano solo coi loro drivers, quindi devono essere corredate del loro cd...prendi una 4 mb e spendi poco, tanto giochi veloce lo stesso ;)

Malek86 02-11-2018 14:53

Al giorno d'oggi, una qualsiasi Voodoo che non sia la 3 costa un botto... io andrei sulla prima che trovo. Se un tuo amico ce l'ha e te la vende a prezzo di favore, ancora meglio.

Comunque se non ricordo male, la cosiddetta versione 3dfx di Resident Evil non funzionava. Richiedeva la Voodoo, ma per qualche motivo andava ugualmente in D3D. Almeno nella versione retail. Se poi hanno fatto anche una versione bundle specifica per le schede 3dfx che andava in Glide, non saprei dire.

Per quanto riguarda Tomb Raider, gira meglio con la Rage Pro. Ci sono altri giochi che vanno solo con la 3dfx, ovviamente, ma non così tanti... l'unico che mi viene in mente di davvero buono è Archimedean Dynasty, e secondo me si vede meglio in modalità software...

sc82 04-11-2018 19:45

Non è molto indicato montare una Voodoo 1 su un Pentium 3.

Ricordo di aver letto sul forum di vogons più di un utente che segnalava problemi su cpu oltre i 400 MHz. La Voodoo2 non ha questo problema ma, giustamente, non è al 100% compatibile con i primi giochi Glide.

Se riuscite a farvi una piattaforma Socket 7 con una S3 Trio o Virge come VGA + una Voodoo1 coprite tutta la prima era 3D e quasi tutta l'era DOS.

Malek86 05-11-2018 16:43

Le Virge se la cavano bene coi giochi DOS; e francamente le ho trovate più compatibili delle Matrox, che spesso hanno problemi con i giochi in scrolling, quindi sembrerebbero una scelta migliore per la parte 2D.

La fluidità su Windows non è eccelsa però.

arcofreccia 07-11-2018 15:13

Ma i driver migliori per una Voodoo 3 quali sono?

Io al momento ho installato gli Amigamerlin for Napalm 2.9

Però se lancio il comando dxdiag alla voce certificato WHQL mi dice NO

Cioè non sono certificati, li posso tenere oppure è sempre meglio installare quelli certificati?

Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.