Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 06-12-2019 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46520293)
hai una piccolissima vena di fanboysmo

E questo che centra? E se fosse? Ti deve chiedere il permesso?


Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46520293)
Sai vero che Apple ha


Fail :O

Max(IT) 06-12-2019 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46520322)
E questo che centra? E se fosse? Ti deve chiedere il permesso?





Fail :O

Tranquillo: se fa piacere definirmi fanboy per me non c’è problema.
Posseggo una buona percentuale dei prodotti Apple a listino, quindi è evidente che sono un appassionato :boh:

Questo però NON implica fede cieca ed assenza di spirito critico nei confronti di Apple. E non mi impedisce ad esempio di ritenere Tim Cook un pessimo CEO.
Esempi di errori commessi da Apple te ne potrei fare a decine.
Solo per limitarci agli ultimi anni ci sono cose sanguinose come SSD saldati, iPhone da 1200€ con 64 giga di storage ed SSD da 128 Giga su notebook da 1500€, a gridare “vendetta”.

Wikkle 06-12-2019 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46520372)
Questo però NON implica fede cieca ed assenza di spirito critico nei confronti di Apple.

Ecco, questo è molto importante.
Purtroppo nell'altro thread del XS ho lottato... lottato a fondo con gente che non ammetteva evidenti cavolate di apple.
Secondo loro è perfettta e tutto perfetto.

Se fosse per loro, i prodotti apple sarebbero di gran lunga inferiori agli attuali.

Bisogna lottare, sempre.:read:

giovanni81 06-12-2019 21:22

Ragazzi ho un problema strano con il mio 11 pro max.Praticamente tutte le volte che arrivo in ufficio , all'atto di aprire una pagina web o YouTube, il telefono mi segnala che non sono connesso.Però la cosa curiosa è che il 4g è visualizzato sul display.Per farlo ripartire devo chiudere e riattivare i dati. Ho provato anche con due sim di operatori diversi ma il problema si ripresenta sempre quando entro in ufficio e a volte in altri posti.
La apple non mi sa dire a cosa sia dovuto. Ovviamente è aggiornato all'ultima versione e le stesse sim le ho provato nello stesso luogo dell'anomalia in un altro telefono Samsung , e funzionano.

Max(IT) 06-12-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviato da giovanni81 (Messaggio 46520981)
Ragazzi ho un problema strano con il mio 11 pro max.Praticamente tutte le volte che arrivo in ufficio , all'atto di aprire una pagina web o YouTube, il telefono mi segnala che non sono connesso.Però la cosa curiosa è che il 4g è visualizzato sul display.Per farlo ripartire devo chiudere e riattivare i dati. Ho provato anche con due sim di operatori diversi ma il problema si ripresenta sempre quando entro in ufficio e a volte in altri posti.
La apple non mi sa dire a cosa sia dovuto. Ovviamente è aggiornato all'ultima versione e le stesse sim le ho provato nello stesso luogo dell'anomalia in un altro telefono Samsung , e funzionano.

C’è un Wi-Fi in quell’ufficio ?

giovanni81 06-12-2019 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46521008)
C’è un Wi-Fi in quell’ufficio ?

no

Max(IT) 06-12-2019 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46520559)
Ecco, questo è molto importante.
Purtroppo nell'altro thread del XS ho lottato... lottato a fondo con gente che non ammetteva evidenti cavolate di apple.
Secondo loro è perfettta e tutto perfetto.

Se fosse per loro, i prodotti apple sarebbero di gran lunga inferiori agli attuali.

Bisogna lottare, sempre.:read:

Considero Apple superiore alle altre Case (solo Samsung si avvicina), ma nessuna è perfetta. Tantomeno la Casa di Cupertino, che a volte prende topiche colossali e fa scelte basate solo sul guadagno.
Giusto criticare e “costringerli” a migliorare i prodotti.

giovanni81 06-12-2019 21:44

non abbiamo un nostro wifi , però sicuramente ci sarà qualche wifi in zona. Dici che è rilevante?

Max(IT) 06-12-2019 21:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni81 (Messaggio 46521013)
no

Strano... sembrava il comportamento tipico del telefono che crede di essere collegato ad un Wi-Fi conosciuto ...
Non hai altri colleghi con iPhone in zona che possano replicare il fenomeno ? Per assurdo potrebbe essere presente un interferenza...

giovanni81 06-12-2019 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46521029)
Strano... sembrava il comportamento tipico del telefono che crede di essere collegato ad un Wi-Fi conosciuto ...
Non hai altri colleghi con iPhone in zona che possano replicare il fenomeno ? Per assurdo potrebbe essere presente un interferenza...

una collega mi ha detto che il suo si aggancia ad un wifi e non la fa navigare , ora che ci penso , però se fosse così, non vedrei il nome della connessione in essere?

Max(IT) 06-12-2019 22:06

Quote:

Originariamente inviato da giovanni81 (Messaggio 46521038)
una collega mi ha detto che il suo si aggancia ad un wifi e non la fa navigare , ora che ci penso , però se fosse così, non vedrei il nome della connessione in essere?

In teoria si... in pratica anche a mia moglie con il suo XR capita che in alcuni posti sembra attaccarsi ad una rete WiFi senza navigare...

Hai provato a resettare le impostazioni di rete ? Dopo dovrai solo inserire le password Wi-Fi , non perdi nulla.

giovanni81 06-12-2019 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46521065)
In teoria si... in pratica anche a mia moglie con il suo XR capita che in alcuni posti sembra attaccarsi ad una rete WiFi senza navigare...

Hai provato a resettare le impostazioni di rete ? Dopo dovrai solo inserire le password Wi-Fi , non perdi nulla.

Forse ci stiamo confondendo, non si connette a questo ipotetico wifi in quanto non ho l’icona del Wi-Fi attiva , ma solo quella del 4g

Max(IT) 06-12-2019 22:43

Quote:

Originariamente inviato da giovanni81 (Messaggio 46521069)
Forse ci stiamo confondendo, non si connette a questo ipotetico wifi in quanto non ho l’icona del Wi-Fi attiva , ma solo quella del 4g

No no sto dicendo la stessa cosa... teoricamente non è connesso al WiFi (quindi niente icona), ma in pratica prova a connettersi...

Non chiedermi perché, ma è un comportamento che faceva l’ XR di mia moglie :boh:

Fabryzius 07-12-2019 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 46515798)
Qualcuno può verificare se su 11 pro quando si stoppa un video usando i tasti del volume si senti un TAC alla fine dell'audio ? E' come se schiacciando il tasto rimbombasse il suono all'interno del microfono venendo registrato...veramente fastidioso

Qualcuno può verificare questa cosa ? Mi sembra un bug piuttosto fastidioso se presente in tutti i modelli

Wuillyc2 07-12-2019 01:48

Quote:

Originariamente inviato da giovanni81 (Messaggio 46521069)
Forse ci stiamo confondendo, non si connette a questo ipotetico wifi in quanto non ho l’icona del Wi-Fi attiva , ma solo quella del 4g



Potrebbe essere una Wi-Fi pubblica e ci sta che fino a quando non fai la registrazione non vedi l’icona di collegamento. Fai questa prova, prova ad andare in ufficio con il Wi-Fi spento e vedi se il problema si ripresenta. Nel caso va tutto bene riattiviamo il Wi-Fi e andiamo a cercare il problema specifico.

sicofante 07-12-2019 06:03

Sul discorso batterie invito Max(It) e Wikkle a leggere ed osservare bene gli screen-shot dei test dei due post di introduzione al Thread che avevo aperto dal titolo:
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

giovanni81 07-12-2019 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46521221)
Potrebbe essere una Wi-Fi pubblica e ci sta che fino a quando non fai la registrazione non vedi l’icona di collegamento. Fai questa prova, prova ad andare in ufficio con il Wi-Fi spento e vedi se il problema si ripresenta. Nel caso va tutto bene riattiviamo il Wi-Fi e andiamo a cercare il problema specifico.

Ok

Max(IT) 07-12-2019 10:37

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46521247)
Sul discorso batterie invito Max(It) e Wikkle a leggere ed osservare bene gli screen-shot dei test dei due post di introduzione al Thread che avevo aperto dal titolo:
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Grazie per il link.
Francamente so proprio tutto sull’argomento e non ho voglia di ritornarci.
Apple ha sbagliato, gestendo malissimo un idea interessante ma divulgata senza chiarezza.
Sono contento sia accaduto perché questo li ha forzati alla situazione attuale, ottima. E mi ha permesso di cambiare la batteria al iPhone SE di mio figlio, vecchio di due anni, a 29€ :ciapet:

Phoenix Fire 07-12-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46520318)
Fanboy ? No, io ho 48 anni e sono utente Apple da sempre (1989-90). Utente molto soddisfatto peraltro.
Ma questo non significa che per me Apple faccia tutto giusto, anzi...
Toppano, a volte in modo clamoroso.
Sulle batterie non hanno cercato di fregare nessuno e non erano difettose. Hanno gestito malissimo un idea tecnica valida.
E NESSUN altro sostituisce batterie non difettose ma solo invecchiate.

purtroppo nessuno, a parte Apple sa la verità, ma è palese che le cose non erano esattamente come dichiaravano, visto che la cosa è nata su iPhone 6 (o 6s non ricordo bene) dove è stata attivata la campagna di rientro per batterie difettose
Perché, parliamoci chiaro, non è normale che una batteria con capacità inferiore all 80% non regga i picchi e si spenga.
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46520322)
E questo che centra? E se fosse? Ti deve chiedere il permesso?





Fail :O

ma che cavolo di risposta è? Si, deve chiedere il permesso prima di ostentare il fanboysmo, o almeno mettere un tag stile spoiler così uno può saltare i suoi interventi :D La mia intenzione era di segnalare come, alcuni dei suoi ultimi post, mostravano una mancanza di senso critico che di solito è ben presente nei suoi interventi.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46520372)
Tranquillo: se fa piacere definirmi fanboy per me non c’è problema.
Posseggo una buona percentuale dei prodotti Apple a listino, quindi è evidente che sono un appassionato :boh:

Questo però NON implica fede cieca ed assenza di spirito critico nei confronti di Apple. E non mi impedisce ad esempio di ritenere Tim Cook un pessimo CEO.
Esempi di errori commessi da Apple te ne potrei fare a decine.
Solo per limitarci agli ultimi anni ci sono cose sanguinose come SSD saldati, iPhone da 1200€ con 64 giga di storage ed SSD da 128 Giga su notebook da 1500€, a gridare “vendetta”.

appunto, invece negli ultimi post su iPhone (anche su altri thread) sembravi molto più "credente religioso" che utente con senso critico, come invece appari di solito

twistdh 07-12-2019 12:34

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46521546)
...
Perché, parliamoci chiaro, non è normale che una batteria con capacità inferiore all 80% non regga i picchi e si spenga....

boh, io lo trovo abbastanza normale invece...mi farebbe strano il contrario.

una batteria con capacità inferiore all'80% è una batteria da buttare purtroppo: non è solo questione di capacità residua, è che proprio non riesce più a fornire picchi di energia oltre al resto.

poi questo è basato dal poco che so a riguardo e dalle mie esperienze, quindi resta solo la mia personale opinione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.