Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


modicano 27-04-2015 11:19

salve, vorrei sapere come mai se premo l'url di un sito web non mi apre la taastiera digitale, quando lo utilizzo in formato tablet. devo sempre premere la tastiera in basso a destra ed è scomodo

brancamenta 27-04-2015 14:51

perché usi chrome

teod 27-04-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42415409)
salve, vorrei sapere come mai se premo l'url di un sito web non mi apre la taastiera digitale, quando lo utilizzo in formato tablet. devo sempre premere la tastiera in basso a destra ed è scomodo

E' perché usi il browser (ie o chrome) in modalità desktop, devi avviarlo in modalità tablet (modern o metro che dir si voglia). Firefox supporta solo la modalità desktop, per cui non ha la tastiera popup.
Se mi dici che browser usi, ti dico come fare.
ciao

claudioita 27-04-2015 18:23

http://hwupgrade.it/news/web/microso...ido_56611.html

maxss83 27-04-2015 20:14

ciao a tutti...chiedo a voi possessori di questo tablet un consiglio...ho la scimmia da un bel po...il dilemma è questo..prendere l'i3 64 gb o l'i5 128?

oltre al classico uso,capita che l'utilizzerei con photoshop e premiere.
sul processore non ho dubbi,nel senso che anche con l'i3 non dovrei avere problemi...quello che mi fa pensare è la memoria dell'hd..non vorrei ritrovarmi in poco tempo con l'hd pieno.

attendo i vs. pareri.

grazie

teod 27-04-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42417644)
ciao a tutti...chiedo a voi possessori di questo tablet un consiglio...ho la scimmia da un bel po...il dilemma è questo..prendere l'i3 64 gb o l'i5 128?

oltre al classico uso,capita che l'utilizzerei con photoshop e premiere.
sul processore non ho dubbi,nel senso che anche con l'i3 non dovrei avere problemi...quello che mi fa pensare è la memoria dell'hd..non vorrei ritrovarmi in poco tempo con l'hd pieno.

attendo i vs. pareri.

grazie

Con l'i5 da 128 saresti più tranquillo.
Dipende da cosa ci fai, ma per PS quello che è al limite è la ram da soli 4gb

maxss83 27-04-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42417654)
Con l'i5 da 128 saresti più tranquillo.
Dipende da cosa ci fai, ma per PS quello che è al limite è la ram da soli 4gb

considera che ps l'utilizzo attualmente su un e6300 con 2 gb di ram :mc: :D quindi non credo di avere problemi...cmq confermi i miei dubbi sull'hd.

anche perchè anche mettendo una sd non otterrei le medesime velocità :muro:

savethebest 27-04-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42417672)
considera che ps l'utilizzo attualmente su un e6300 con 2 gb di ram :mc: :D quindi non credo di avere problemi...cmq confermi i miei dubbi sull'hd.

anche perchè anche mettendo una sd non otterrei le medesime velocità :muro:

quello che devi chiederti è di quanto spazio hai bisogno in mobilità estrema (tablet mode senza disco esterno)

maxss83 27-04-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42417682)
quello che devi chiederti è di quanto spazio hai bisogno in mobilità estrema (tablet mode senza disco esterno)

una sd per i soli dati la prenderei cmq....il problema sono i programmi che andrei ad installare,ho dubbio di ritrovarmi il pc saturo..poi per carità posso anche sbagliarmi

savethebest 27-04-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42417703)
una sd per i soli dati la prenderei cmq....il problema sono i programmi che andrei ad installare,ho dubbio di ritrovarmi il pc saturo..poi per carità posso anche sbagliarmi

Che programmi usi?

In ogni caso la scelta più lungimirante è un 128gb i5, guarda sull'usato o cerca qualche offerta così lo paghi come un i3 64gb

maxss83 27-04-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42417881)
Che programmi usi?

In ogni caso la scelta più lungimirante è un 128gb i5, guarda sull'usato o cerca qualche offerta così lo paghi come un i3 64gb

photoshop,premiere,e le normali applicazioni.... usato lo sto cercando ma più di 600 euro non intendo spendere per un usato.....mi fanno ridere quelli che lo piazzano da 700 a salire, il costo del nuovo o il togliere l'IVA nemmeno li prendono in considerazione.

modicano 28-04-2015 00:21

Teod uso explorer. Cmq ho notato una differenza abissale tra versione metro, fluidissima, e non.

Marko#88 28-04-2015 07:45

Quote:

Originariamente inviato da maxss83 (Messaggio 42417703)
una sd per i soli dati la prenderei cmq....il problema sono i programmi che andrei ad installare,ho dubbio di ritrovarmi il pc saturo..poi per carità posso anche sbagliarmi

Io prenderei il 128 almeno.
Comunque se aspetti un po' si dovrebbe cominciare a parlare del 4, può darsi che le offerte per il 3 si facciano sempre più interessanti.

teod 28-04-2015 08:01

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42418452)
Teod uso explorer. Cmq ho notato una differenza abissale tra versione metro, fluidissima, e non.

Se già usi ie in versione metro dovresti avere la tastiera che compare automaticamente.

brancamenta 28-04-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42416994)
E' perché usi il browser (ie o chrome) in modalità desktop, devi avviarlo in modalità tablet (modern o metro che dir si voglia). Firefox supporta solo la modalità desktop, per cui non ha la tastiera popup.
Se mi dici che browser usi, ti dico come fare.
ciao

Nno ho parole, esistono quindi due versioni di chrome?

teod 28-04-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42418755)
Nno ho parole, esistono quindi due versioni di chrome?

No, esattamente come ie puoi avviare chrome in modalità desktop o in modalità metro; il vantaggio rispetto a ie è che anche in modalità metro supporta estensioni (es. adblock, gestures ecc.), lo svantaggio è che mangia la batteria, anche se nell'ultima versione sembra essere un po' migliorato da questo punto di vista.
La cosa assurda è che winodws 8 supporta un solo browser in modalità metro... ergo o ie o chrome.

brancamenta 28-04-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42419174)
No, esattamente come ie puoi avviare chrome in modalità desktop o in modalità metro; il vantaggio rispetto a ie è che anche in modalità metro supporta estensioni (es. adblock, gestures ecc.), lo svantaggio è che mangia la batteria, anche se nell'ultima versione sembra essere un po' migliorato da questo punto di vista.
La cosa assurda è che winodws 8 supporta un solo browser in modalità metro... ergo o ie o chrome.

Ok quindi non ho problemi di autonomia perché io viaggio con tastiera collegata e modalità desktop di Chrome

teod 28-04-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42419508)
Ok quindi non ho problemi di autonomia perché io viaggio con tastiera collegata e modalità desktop di Chrome

In modalità desktop o metro chrome non cambia, consuma risorse e batteria molto più di internet explorer.

Marko#88 28-04-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42419675)
In modalità desktop o metro chrome non cambia, consuma risorse e batteria molto più di internet explorer.

E anche di altri browser; perfino degli altri basati su Chromium, segno che non è il motore a pesare...

teod 28-04-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42420001)
E anche di altri browser; perfino degli altri basati su Chromium, segno che non è il motore a pesare...

Già... anche se con l'ultima build sento molto meno la ventola partire... ma la ram rimane comunque intasata.
Peccato che firefox non abbia la modalità tablet e ie sia lento, non supporti adblock, estensioni e il completamento automatico dei moduli.
Speriamo in Spartan...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.