Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


dado1979 06-12-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 46519196)
bisogna vedere quanto downclocka durante una sessione di gioco, ci stà che arrivi a 1950-1980 se parte da 2012 nei primi minuti, il sistema dissipativo e la sua resa fa buona parte de lavoro già da 2/3 architetture per il discorso frequenze...a liquido la tengo abitualmente sui 2101 che diventano 2076Mhz fissi una volta arrivata alla temperatura massima di "equilibrio termico".


Comunque una volta che si stà sui 2000-2050 sei a posto, le differenze sono quasi nulle

Oggi provo a overcloccare un pochino portando la gpu a 2050 e vediamo quale sia l'"equilibrio termico".
Cmq mi sbagliavo, è un triplo slot il sistema di dissipazione.

oZonoRobotics 06-12-2019 17:10

ciao a tutti, ho un problemone, ho cambiato il 6700k con un 9900ks più per sfizio di provarlo che per reale necessitá, non l'avessi mai fatto, ora la gpu lavora MASSIMO al 98% con cali fino al 95% su bench o giochi su ultra... a qualcuno è mai capitata una cosa simile?

il 9900ks è stato montato su asus z390 extreme con 4x8gb kingston predator 3200mhz cl 16

Crysis76 06-12-2019 18:32

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 46520546)
ciao a tutti, ho un problemone, ho cambiato il 6700k con un 9900ks più per sfizio di provarlo che per reale necessitá, non l'avessi mai fatto, ora la gpu lavora MASSIMO al 98% con cali fino al 95% su bench o giochi su ultra... a qualcuno è mai capitata una cosa simile?

il 9900ks è stato montato su asus z390 extreme con 4x8gb kingston predator 3200mhz cl 16

ma il problemone sarebbe l'uso della gpu?
prima come lavorava con la vecchia configurazione?
hai problemi di gioco a scatti?

oZonoRobotics 06-12-2019 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Crysis76 (Messaggio 46520697)
ma il problemone sarebbe l'uso della gpu?
prima come lavorava con la vecchia configurazione?
hai problemi di gioco a scatti?

si il problema è solo l'utilizzo della gpu, faccio solo pochi fps in meno senza stutter,

ora mi sta venendo un dubbio, l'unico nuovo programma che ho installato è asus armor (per la gestione rgb)... ora sono in ufficio, sta sera provo a disinstallarlo e vedere se dipende da quello, ho letto nel thread delle 2080ti che è pessimo...

Crysis76 06-12-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 46520748)
si il problema è solo l'utilizzo della gpu, faccio solo pochi fps in meno senza stutter,

ora mi sta venendo un dubbio, l'unico nuovo programma che ho installato è asus armor (per la gestione rgb)... ora sono in ufficio, sta sera provo a disinstallarlo e vedere se dipende da quello, ho letto nel thread delle 2080ti che è pessimo...

in genere quei software per la gestioni dei led creano qualche conflitto, prova o a disinstallarlo o a fermarne il processo in gestione attività e vedi se migliora

oZonoRobotics 07-12-2019 09:25

diciamo che dopo aver disinstallato quasi tutta l'applicazione il problema è un po' rientrato





_____________________________________________________________________________________________________________________________
con il 6700k



9900 con l'applicazione


9900 senza applicazione




non riesco comunque ad eliminare completamente tutte le parti dell'applicazione, resta quell'ALL MB che non si cancella nemmeno in modalità provvisoria...


aled1974 07-12-2019 09:44

sega le relative chiavi di registro, poi voglio vedere come funziona :asd:

per unigine provalo in fhd per poter confrontare i risultati online ;) potresti essere perfettamente in linea vista la maggiore risoluzione utilizzata (5mpx vs 2mpx)

questo il mio vecchio di marzo scorso in fhd


ciao ciao

oZonoRobotics 07-12-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46521344)
sega le relative chiavi di registro, poi voglio vedere come funziona :asd:

per unigine provalo in fhd per poter confrontare i risultati online ;) potresti essere perfettamente in linea vista la maggiore risoluzione utilizzata (5mpx vs 2mpx)

questo il mio vecchio di marzo scorso in fhd


ciao ciao



si si io facevo la comparativa su di me, purtroppo non ho un unigine recente a 1080p con il 6700k


questo è di agosto 2017




di firestrike si però




su graphics facevo meglio con il 6700k

mircocatta 07-12-2019 11:29

i driver video sono sempre su "prestazioni massime" ?

oZonoRobotics 07-12-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46521477)
i driver video sono sempre su "prestazioni massime" ?

si, prestazioni massime e prestazioni elevate sia sugli screen del 6700 che sul 9900

ora ho provato a radere tutto al suolo con ddu e installare dei drivers di luglio ma il risultato è il medesimo...

domani un mio amico che ha una vga identica alla mia prova a venire a casa mia, se anche la sua sul mio pc non va al 99% non so proprio cosa dire... se non che il passaggio da 6700 a 9900 è stato un downgrade lol


sta sera provo a riformattare e a non installare armoury crate...

Crysis76 07-12-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 46521543)
si, prestazioni massime e prestazioni elevate sia sugli screen del 6700 che sul 9900

ora ho provato a radere tutto al suolo con ddu e installare dei drivers di luglio ma il risultato è il medesimo...

domani un mio amico che ha una vga identica alla mia prova a venire a casa mia, se anche la sua sul mio pc non va al 99% non so proprio cosa dire... se non che il passaggio da 6700 a 9900 è stato un downgrade lol


sta sera provo a riformattare e a non installare armoury crate...

secondo me c'è qualche conflitto con qualche software, magari anche quello che usi per leggere i frame, hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
vedo che giochi in 2k e più , diciamo che dopo il fullhd le differenze nei giochi delle varie cpu si assottigliano , il guadagno si ha nei minimi e nei medi fps ma nei massimi sei quasi li

comunque stasera si scrive tutto attaccato

prova ad usare ccleaner per eliminare le voci e le ddl di quel software

oZonoRobotics 07-12-2019 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Crysis76 (Messaggio 46521664)
secondo me c'è qualche conflitto con qualche software, magari anche quello che usi per leggere i frame, hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
vedo che giochi in 2k e più , diciamo che dopo il fullhd le differenze nei giochi delle varie cpu si assottigliano , il guadagno si ha nei minimi e nei medi fps ma nei massimi sei quasi li

comunque stasera si scrive tutto attaccato

prova ad usare ccleaner per eliminare le voci e le ddl di quel software

grazie, ogni consiglio è ben accetto, anche le correzioni sono ben accette :P

non ho provato a disinstallarlo, più che altro ho usato una nuova versione di msi rispetto ad una più datata che avevo prima... tutto puó essere

oZonoRobotics 08-12-2019 00:48



non installate armoury crate... ho formattato e ora funziona normalmente... una sofferenza indicibile

aled1974 08-12-2019 21:40

contento che hai risolto :mano:

ciao ciao

oZonoRobotics 08-12-2019 22:18

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46523499)
contento che hai risolto :mano:

ciao ciao

3 giorni di patimento ahahhaha :D

TigerTank 09-12-2019 09:16

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 46522378)


non installate armoury crate... ho formattato e ora funziona normalmente... una sofferenza indicibile

Quel software è una porcheria colossale. Purtroppo ci sono produttori che sfornano hardware favolosi ma a livello software son sempre discutibili, come Asus.

oZonoRobotics 09-12-2019 10:02

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46523783)
Quel software è una porcheria colossale. Purtroppo ci sono produttori che sfornano hardware favolosi ma a livello software son sempre discutibili, come Asus.



si, io sono fan boy asus ma i loro software sono veramente pessimi, questo era il miglior risultato che avevo ottenuto con armoury crate installato lol

qualcuno ha uno screen di firestryke con 1080ti e 9900k da comparare?

Zappz 10-12-2019 10:22

Anche io ho armory crate installato... Come hai notato il problema? Che prove posso fare?

oZonoRobotics 10-12-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46525711)
Anche io ho armory crate installato... Come hai notato il problema? Che prove posso fare?

per controllare le rgb delle ventole, ram e wb (rgb) ho dovuto installare armoury crate da subito, ho provato a lanciare i bench e mi son reso conto andavo meno con il 9900 che con il 6700... ho provato a disinstallarlo ma non ci sono riuscito nemmeno in modalità provvisoria, quindi ho formattato e non installando il programma il pc mi va normale...

fai vari bench così come stai, poi dovresti provare a vedere se tu riesci a disinstallarlo e ribenchare...

Zappz 10-12-2019 12:54

Ma è più un problema di cpu o scheda video?
Abbiamo una configurazione simile, che bench hai fatto che provo pure io?

oZonoRobotics 10-12-2019 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46526028)
Ma è più un problema di cpu o scheda video?
Abbiamo una configurazione simile, che bench hai fatto che provo pure io?

hai 3d mark? lancia un fire stryke a 1080p così compari i risultati con i miei




non è che stutterasse o altro, avendo appena cambiato da un 6700k facevo uno score di grafica inferiore a prima

mircocatta 10-12-2019 16:45

non ricordo più, dai driver il filtro anisotropico, storicamente, c'è la regola che è meglio lasciarlo gestire all'applicazione o è meglio forzarlo a 16x sempre e comunque?

Zappz 11-12-2019 08:53

Quote:

Originariamente inviato da oZonoRobotics (Messaggio 46526131)
hai 3d mark? lancia un fire stryke a 1080p così compari i risultati con i miei




non è che stutterasse o altro, avendo appena cambiato da un 6700k facevo uno score di grafica inferiore a prima

Non ho trovato fire strike, nella versione demo c'è un'altro bench... Cmq ho disinstallato armory, ma non sembra cambiato niente.

Zappz 11-12-2019 08:54

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46526523)
non ricordo più, dai driver il filtro anisotropico, storicamente, c'è la regola che è meglio lasciarlo gestire all'applicazione o è meglio forzarlo a 16x sempre e comunque?

Io forzo 16x per abitudine, ma non so se è ancora il metodo migliore...

rob-roy 11-12-2019 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527369)
Non ho trovato fire strike, nella versione demo c'è un'altro bench... Cmq ho disinstallato armory, ma non sembra cambiato niente.

Ciao Zappz, dato che gira la voce che Armory Crate non possa essere disinstallato se non con un formattone, puoi postare come hai fatto ad eliminarlo?

grazie mille...:)

Zappz 11-12-2019 09:16

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527381)
Ciao Zappz, dato che gira la voce che Armory Crate non possa essere disinstallato se non con un formattone, puoi postare come hai fatto ad eliminarlo?

grazie mille...:)

A dire il vero spero di non aver fatto piu' casini che altro, anche perche' non c'e' stato nessun cambiamento nel pc...

Io sono semplicemente andato nelle app ed ho fatto uninstall.

rob-roy 11-12-2019 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527414)
A dire il vero spero di non aver fatto piu' casini che altro, anche perche' non c'e' stato nessun cambiamento nel pc...

Io sono semplicemente andato nelle app ed ho fatto uninstall.

Dovresti controllare tramite ctrl-alt-canc che non ci siano servizi o processi attivi relativi ad Armory Crate.

Zappz 11-12-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527421)
Dovresti controllare tramite ctrl-alt-canc che non ci siano servizi o processi attivi relativi ad Armory Crate.

Ieri ho guardato dopo l'uninstall e non li avevo visti, sta sera riprovo... Ma alla fine non è che era utile armory crate peri driver? Io non lo aprivo mai, ma ho letto che teneva aggiornati i driver in automatico...

rob-roy 11-12-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527425)
Ieri ho guardato dopo l'uninstall e non li avevo visti, sta sera riprovo... Ma alla fine non è che era utile armory crate peri driver? Io non lo aprivo mai, ma ho letto che teneva aggiornati i driver in automatico...

Lui se li cerchi te li propone, poi sta a te aggiornarli.
Io ho notato che ti propone versioni più vecchie di quelle realmente disponibili.

L'unica utilità che ha è la gestione di ste maledette lucette da bimbiminkia che sono ovunque....io non l'ho ancora eliminato per quello, dato che ho sia la tastiera che la mobo che lo usano.

E forse a breve anche il mouse...:muro:

Zappz 11-12-2019 09:30

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527428)
Lui se li cerchi te li propone, poi sta a te aggiornarli.
Io ho notato che ti propone versioni più vecchie di quelle realmente disponibili.

L'unica utilità che ha è la gestione di ste maledette lucette da bimbiminkia che sono ovunque....io non l'ho ancora eliminato per quello, dato che ho sia la tastiera che la mobo che lo usano.

E forse a breve anche il mouse...:muro:

Io avevo la versione di armory che si installava da solo appena messo windows, però per i led non lo usavo, ho un programma a parte che si chiama asus aura.

rob-roy 11-12-2019 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527437)
Io avevo la versione di armory che si installava da solo appena messo windows, però per i led non lo usavo, ho un programma a parte che si chiama asus aura.

Occhio che Aura dicono vada in conflitto con Armory Crate.
Praticamente sarebbe da usare SOLO Armory crate, che e' una sorta di HUB che gestisce tutto...;)

Infatti se vado a cercare sul sito ufficiale trovo da installare solo Armory Crate da APP UWP sul Windows Store.

Anche se per la mia tastiera c'è pure Armory II volendo....quanti caxxo di software hanno sti imbecilli di asus....:muro:

TigerTank 11-12-2019 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527437)
Io avevo la versione di armory che si installava da solo appena messo windows, però per i led non lo usavo, ho un programma a parte che si chiama asus aura.

Perchè va disattivata l'opzione di installazione automatica presente nel bios. Cosa che io feci al primo avvio della nuova mobo :D
Fine OT.

Zappz 11-12-2019 10:00

Uff che delirio sti software...

Zappz 11-12-2019 10:23

Tornando nel topic, c'è una guida semplice per overcloccare la 1080? Io per ora ho solo alzato il power limit, ma volevo cercare di guadagnare qualcosa in più...

rob-roy 11-12-2019 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527549)
Tornando nel topic, c'è una guida semplice per overcloccare la 1080? Io per ora ho solo alzato il power limit, ma volevo cercare di guadagnare qualcosa in più...

Usa la funzione automatica di MSI Afterburner
Almeno ti setta tutta la curva V/Mhz

oZonoRobotics 11-12-2019 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527369)
Non ho trovato fire strike, nella versione demo c'è un'altro bench... Cmq ho disinstallato armory, ma non sembra cambiato niente.

beh se non è cambiato niente allora forse il problema era solo mio...

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527572)
Usa la funzione automatica di MSI Afterburner
Almeno ti setta tutta la curva V/Mhz

l'altro giorno quando cercavo di risolvere ho provato a downvoltare la vga ma onestamente non è cambiato niente a livello di frequenze, avendo un ottimo dissipatore ho praticamente zero tagli di frequenza dovuti alla temperatura...

Zappz 11-12-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 46527572)
Usa la funzione automatica di MSI Afterburner
Almeno ti setta tutta la curva V/Mhz

Non l'ho mai fatto, come si fa?

rob-roy 11-12-2019 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 46527607)
Non l'ho mai fatto, come si fa?

https://it.msi.com/blog/get-a-free-p...ner-oc-scanner

Zappz 11-12-2019 12:00

Ottimo, grazie 1000!!! :)

Zappz 12-12-2019 09:30

Ieri ho provato e mi ha un po' ottimizzato la situazione (che non fa mai male), prima bootava a 2038 e dopo un po' scendeva a 2025, ora sta sempre fissa a 2038 anche dopo ore di gioco. Pero' nonostante le temperature basse non c'e' verso di alzare il clock, se la porto a 2050 dopo un po' va in crash.

Posso migliorare in qualche modo? Mi dispiace vedere la scheda a 50° e non riuscire ad alzare il clock...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.