Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

Mikez70 21-10-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44142119)
Avete macchine un po' vecchiotte in azienda.... non proprio delle workstation per il CAD.

Se HP Workstation Z440 con 2 Xeon 3,5Ghz 16GB ram e SSD 256 850 Evo Samsung e' un po' vecchiotta!!!!

Solo che chi con Solid Edge ci lavora si accorge del Kaspersky, apena disinstallato i tempi di elaborazione dimezzano. Credimi, so quello che dico

giuseppesole 21-10-2016 13:12

Strano. Dovrebbe essere decisamente multitasking.

Er Monnezza 21-10-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44142786)
Se HP Workstation Z440 con 2 Xeon 3,5Ghz 16GB ram e SSD 256 850 Evo Samsung e' un po' vecchiotta!!!!

Solo che chi con Solid Edge ci lavora si accorge del Kaspersky, apena disinstallato i tempi di elaborazione dimezzano. Credimi, so quello che dico

anche a me Kaspersky ha dato questa impressione negli ultimi anni, mi sembra sempre pi massiccio e pesante

Iceblink666 21-10-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 44140284)
Ritengo che sia anche controproducente disinstallare un antivirus valido come Avira - come sosteneva qualche utente - per il semplice fatto che l'incona nella traybar fa le bizze.

Ok, finch l'antivirus funzionante effettivamente sarebbe da valutare bene la cosa, per a livello di principio queste "politiche" sono davvero invasive e fastidiose per l'utenza e a quanto pare spingono sempre pi in questa direzione (basta vedere quei messaggi postati da Er Monnezza qualche post dietro)

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44141863)

Ho provato il link (grazie) e l'icona ricomparsa, ho per provato a disattivare la protezione ma l'icona non si aggiornata: ho riaperto il launcher e sembra sia solo quella ad aggiornarsi (gi che ci sono lo mostro):

L'ombrello aperto l'icona vecchia, quello chiuso quella del launcher, che riflette la protezione disattivata

Toucan 21-10-2016 17:03

Mi sono stancato di stare senza icona e/o di ricorrere a trucchetti per farla ricomparire temporaneamente.
Ho quindi riattivato il launcher... e l'icona subito ricomparsa in modo stabile e definitivo.

Alla fine, tenere attivo il launcher non un sacrificio particolarmente gravoso: una cosa che (per quanto fastidiosa e inutile) risulta abbastanza sopportabile.

Molto pi grave il problema della quarantena automatica (che per ora non pare risolvibile in alcun modo!): sono davvero stanco di dover controllare continuamente la cartella di quarantena per ripristinare file che l'antivirus blocca a sua totale discrezione (quando vuole lui!). :mad:
Ormai il mio elenco di "eccezioni" sta diventando lunghissimo... se continua cos, tra un po' sar come non avere pi un antivirus attivo nel pc!! :muro:

DjDiabolik 21-10-2016 23:17

Allora sempre a proposito dell'icona:
- Se malauguratamente l'antivirus vi viene disattivato........ appunto l'icona del system tray non cambia. Ma in teoria se l'AV vi si disattiva il Centro Notifiche di Windows 10 vi dovrebbe avvertire......... ma non ci metto la mano sul fuoco.

pazza_inter 22-10-2016 02:17

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44144815)
- Se malauguratamente l'antivirus vi viene disattivato........ appunto l'icona del system tray non cambia. Ma in teoria se l'AV vi si disattiva il Centro Notifiche di Windows 10 vi dovrebbe avvertire......... ma non ci metto la mano sul fuoco.

su 7 avverte :sisi:

Mikez70 22-10-2016 08:07

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44144815)

Anche 10 avvisa

bluv 22-10-2016 09:30

Lasciando il PC in iberanzione - come solitamente faccio - non ho di questi problemi con l'icona. Se a voi capita spesso di riavviare, allora va da se che l'icona sparisce. Poi ognuno risolve come megliore crede :O
Se ad oggi non c' una procedura per porvi rimedio allora va gioco-forza riattivato il Launcher

Ammetto che mi d pi fastidio quella schermata che appare in basso a sinistra volta ad invogliare l'update alla premium.

DjDiabolik 22-10-2016 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44145094)
Anche 10 avvisa

Lol... ah ottimo. Allora la cosa rende l'icona del system tray ancora meno utile :)

Mikez70 24-10-2016 09:16

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44142852)
Strano. Dovrebbe essere decisamente multitasking.

Strano non vuol dire proprio nulla. Io il test l'ho fatto. Prova anche tu che sicuramente avrai una workstation piu' performante :O

giuseppesole 24-10-2016 14:03

Strano vuol dire strano. Cio che mi lascia perplesso (magari delle mie esperienze precedenti). Non che dubito delle tue misurazioni. Non leggere nelle mie parole ci che non scritto.

DjDiabolik 28-10-2016 00:00

Rilasciato:
15.0.23.58

Chi sa cosa avranno castrato ancora una volta ??

Il changelog dice:
https://www.avira.com/it/support-for...tail/kbid/1699

Cito testualmente:
chagnelog-optimization-icon

Improvements

The new scanner displays the scanning process in the task bar.

changelog_bug-fix_icon

Bug fixes

The stability of internal database handling has been improved.
Improved the stability of the new scanner.
Fixed a crash in Antivirus Center.
Fixed button size in localized restart dialogs.
Fixed some bugs in Device Protection.
Fixed crash in AVToastNotifier.
Fixed crash in Updater GUI.
Fixed bug crowd vulnerability report.

Nessuna citazione riguardo l'icona nel system tray........

Mikez70 28-10-2016 10:16

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44164470)
Rilasciato:
15.0.23.58

Chi sa cosa avranno castrato ancora una volta ??

Il changelog dice:
https://www.avira.com/it/support-for...tail/kbid/1699

Cito testualmente:
chagnelog-optimization-icon

Improvements

The new scanner displays the scanning process in the task bar.

changelog_bug-fix_icon

Bug fixes

The stability of internal database handling has been improved.
Improved the stability of the new scanner.
Fixed a crash in Antivirus Center.
Fixed button size in localized restart dialogs.
Fixed some bugs in Device Protection.
Fixed crash in AVToastNotifier.
Fixed crash in Updater GUI.
Fixed bug crowd vulnerability report.

Nessuna citazione riguardo l'icona nel system tray........

Confermo, a parte specificare solo versione inglese per ora ufficiale. Ma anche in beta (esiste italiano) la 23 non corregge il bug dell'icona.
Nel frattempo anche miei amici mi chiamano per dirmi che non vedono piu' l'icona nemmeno loro

pazza_inter 28-10-2016 10:51

ragazzi, le funzioni dell'icona sono da un p passate al launcher... non un bug per cui sparito, siamo noi che usiamo il programma come non dovremmo (meglio: come quelli dell'Avira non vogliono!) per cui niente icona nella tray...

un bug un comportamento non voluto, questo volutissimo :rolleyes:

Er Monnezza 28-10-2016 12:47

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 44165491)
ragazzi, le funzioni dell'icona sono da un p passate al launcher... non un bug per cui sparito, siamo noi che usiamo il programma come non dovremmo (meglio: come quelli dell'Avira non vogliono!) per cui niente icona nella tray...

un bug un comportamento non voluto, questo volutissimo :rolleyes:

per me non un grande problema, il pc lo metto sempre in ibernazione, lo riavvio una volta alla settimana, e per l'icona mi basta riavviare explorer.exe sul task manager

Iceblink666 29-10-2016 03:58

Io ho preferito riattivare il launcher, mi secca non poter vedere l'eventuale (per qualsiasi motivo) protezione disattivata... anche perch le notifiche di Windows se non erro le ho disattivate tutte...

Mi pare di ricordare che tempo fa c'erano 2 processi di quell' Online Essentials che occupavano non poca memoria... attualmente vedo Avira.Systray e Avira.ServiceHost diciamo variabili ma che non occupano eccessivamente...

Per ora tengo Avira facendo attenzione alla quarantena (:doh:) ma se noto nuovi processi o aumenti di memoria magari giusto per avere nuove interfacce fastidiose e personalmente anche brutte da vedere (come tutto sto nuovo trend grafico tra siti e programmi con icone/pulsantoni grossi "mobile style" :nono:) disinstallo definitivamente... :boxe:

DjDiabolik 29-10-2016 15:17

Cmq una porcheria in generale................... spiegatemi ancora una volta ancora a che serve impostare in interattivo se poi ogni qualsiasi stronzata che trova la piazza in quarantena!

Vi ci avverte pure............. dai il dettagli e parte quello stupido Luke Filewalker che arriva al 100% poi si chiude e non da segni di vita.

Come rovinare un buon antivirus............... complimenti ai developers veramente.

Rodig 02-11-2016 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Mikez70 (Messaggio 44165348)
Confermo, a parte specificare solo versione inglese per ora ufficiale...

Ora la 15.0.23.58 anche ita

Mikez70 03-11-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44180424)
Ora la 15.0.23.58 anche ita

Confermo, e confermo che resta il problema dell'icona.
Voi avete Avira Launcher o Avira Connect?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.