Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


alex642002 02-06-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27684243)
30 minuti 26,50 €, poi ho trovato un centro specializzato per la riabilitazione sportiva e chiedono 50 € per 45 minuti. Però adesso come adesso visto che faccio quasi tutto a corpo libero mi accontento, considerato che è anche vicino al posto dove lavoro.

Ma poi non ci sono posti dove ste sedute di fisioterapia vengono passate dal S.S.N. ?

Ragazzi,certo che ci sono!:eek: IO pagavo solo il ticket,una sciocchezza!:read:

giadachi 02-06-2009 16:08

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27685748)
Azz...io con 30€ ci faccio 2 ore abbondanti :stordita:

Mi sa che la fisioterapia che viene passata da. S.S.N. sia veramente "poca roba" :fagiano:

se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro

@lessandro 02-06-2009 16:10

Quote:

Originariamente inviato da giadachi (Messaggio 27691966)
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro

Ma dove vado io è a Prato...dubito che ne troverai un'altro anche a Roma sud :fagiano:

Stefano Landau 02-06-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27683526)
Io oggi ho tirato un calcio ad una lattina senza pensarci ed ho sentito il ginocchio incazzarsi eheheheh :D

cmq come fate a capire a quanti gradi state ? Che avete il ginocchio a forma di goniometro ?

E poi altra cosa, possibile che in tutti gli esercizi che faccio mi si stanchi sempre prima la gamba sana ?

Spesso capita anche a me che si stanchi prima la gamba sana......Quando vado a far fisioterapia alla fine faccio 10 minuti di step. Ed in quel caso la gamba che si affatica prima e generalmente quella sana.

Per i gradi di estensione non saprei misurarli, però la gamba operata e quella sana sono praticamente uguali. Per la flessione, devo guadagnare ancora qualche cosa ... ma oramai le ho quasi pareggiate. mettendomi in ginocchio sul letto ed arretrando come per sedermi sui talloni, arrivo ad 1 dito di distanza tra gluteo e tallone. Se vado avanti così settimana prossima ho pareggiato pure la flessione.
In questi giorni sono stato al mare in Liguria e dato che la casa dove sto è a circa 2km dalla spiaggia, tra scendere al mare durante il giorno, vederesi con gli amici poi alla sera, passeggiate varie....... mi facevo tra gli 8 ed 14 km al giorno a piedi senza problemi ......
Questa mattina poi ho provato, complice il primo giorno di bel tempo, a farmi una bella nuotata a stile libero, provando poi anche qualche pezzo a rana (con estrema calma e prudenza visto che sono passati poco più 2 mesi e mezzo) e direi che è andato tutto benissimo.
In settimana se tutto va bene dovrei cominciare con la corsa.

@lessandro 02-06-2009 20:02

Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo :D

Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe :D"

Fabryzius 02-06-2009 20:47

Io stò notando che nella flessione il dolore è sempre meno fastidioso, infatti riesco anche a spingermi la gamba da solo senza troppi problemi, però faccio ancora parecchia fatica a inginocchiarmi dalla parte della gamba operata

Fabryzius 02-06-2009 20:51

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27695067)
Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo :D

Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe :D"

ma quando fai fisioterapia non ti spingono la gamba operata forzando la flessione ? Mi pare si faccia così per chi è operato con rotuleo

@lessandro 02-06-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27695856)
ma quando fai fisioterapia non ti spingono la gamba operata forzando la flessione ? Mi pare si faccia così per chi è operato con rotuleo

Io per far la flessione uso la "carrucola" :D

Prima ovviamente faccio 15 minuti di cyclette a sellino basso (il più basso possibile) per scaldare muscoli, tendini ecc ecc....e poi inizio la fisioterapia vera e propria...:)

In poche parole mi metto sul lettino a pancia in su, appoggio il piede sulla parete del muro (dove è stata messa una tavola di legno liscio per far scorrere la pianta), infilo il piede dentro una "fascia a strappo" che mi ferma il piede (che è legato alla corda appunto :D)...la quale va in alto al muro, passa su una "rotellina" per scorrere, l'altra estremità della corda la tengo in mano io e per alzare la gamba e distenderla tiro la corda verso di me...mentre per farla scivolare giù e piegarla, lascio andare la corda gradualmente...
Ovviamente sulla caviglia metto dei pesi per far si che la gamba si pieghi il più possibile (ora come ora sono a 6kg).
E' un pò complicato da spiegare, ma basterebbe una foto per chiarire il tutto :stordita:

alex642002 02-06-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviato da giadachi (Messaggio 27691966)
se non sono indiscreta...come si chiama il centro fisioterapico dove vai tu...
io devo cominciare la prox settimana...e non so dove andare...
sono di roma sud...
lunedi tolgo i punti
nel frattempo faccio esercizi da sola


com..l'assicurazione è una grande svolta....paga anche la fisioterapia...
ieri mi è arrivata una fattura dalla clinica..solo il costo dei materiali utilizzati per l'intervento tipo viti fili etc... è di 2500 euro

A me è arrivata dopo mesi invece:6300 euro in tutto circa.Dove ti sei operata te?

alex642002 02-06-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27695067)
Per la flessione, mi sa che la prova del 9 sia quella a pancia in giù ed una persona ti tira la gamba fino a portartela a toccare il culo :D

Nei modi che facciamo noi, mi sa che sia sempre per un recupero "a tappe :D"

La prova del 9 secondo me è l'accovacciamento sui talloni:quella è l'ultima cosa che sono riuscito a fare,ed era da un pezzo che mi toccavo i glutei coi talloni a pancia in giù.

@lessandro 02-06-2009 22:04

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27697118)
La prova del 9 secondo me è l'accovacciamento sui talloni:quella è l'ultima cosa che sono riuscito a fare,ed era da un pezzo che mi toccavo i glutei coi talloni a pancia in giù.

Ma per tirarti su facevi forza sulle tue gambe...anche su quella operata da posizione "alla turca"? :stordita:

E non sentivi male...? :mbe:

alex642002 02-06-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27696117)
Io per far la flessione uso la "carrucola" :D

Prima ovviamente faccio 15 minuti di cyclette a sellino basso (il più basso possibile) per scaldare muscoli, tendini ecc ecc....e poi inizio la fisioterapia vera e propria...:)

In poche parole mi metto sul lettino a pancia in su, appoggio il piede sulla parete del muro (dove è stata messa una tavola di legno liscio per far scorrere la pianta), infilo il piede dentro una "fascia a strappo" che mi ferma il piede (che è legato alla corda appunto :D)...la quale va in alto al muro, passa su una "rotellina" per scorrere, l'altra estremità della corda la tengo in mano io e per alzare la gamba e distenderla tiro la corda verso di me...mentre per farla scivolare giù e piegarla, lascio andare la corda gradualmente...
Ovviamente sulla caviglia metto dei pesi per far si che la gamba si pieghi il più possibile (ora come ora sono a 6kg).
E' un pò complicato da spiegare, ma basterebbe una foto per chiarire il tutto :stordita:

Una specie di autoincaprettamento:D :lo facevo anche io.ma senza carrucola,e sotto la minaccia del fisioterapista,che mi diceva di tirare di più la gamba altrimenti sarebbe venuto lui:muro: Era il secondo esercizio nella classifica del dolore:cry:

@lessandro 02-06-2009 22:11

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27697237)
Una specie di autoincaprettamento:D :lo facevo anche io.ma senza carrucola,e sotto la minaccia del fisioterapista,che mi diceva di tirare di più la gamba altrimenti sarebbe venuto lui:muro: Era il secondo esercizio nella classifica del dolore:cry:

E il primo...qual'era??? :fagiano:

alex642002 02-06-2009 22:12

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27697144)
Ma per tirarti su facevi forza sulle tue gambe...anche su quella operata da posizione "alla turca"? :stordita:

E non sentivi male...? :mbe:

No,all'inizio mi aiutavo appoggiando le mani sulle ginocchia..avevo paura di "spaccare" tutto : poi quando mi sono sentito sicuro ne ho fatto a meno.

alex642002 02-06-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27697258)
E il primo...qual'era??? :fagiano:

Il primo senza dubbio la flessione della gamba stando supino che mi faceva il fisioterapista,fino a farmi toccare i glutei coi talloni dopo una decina di giorni:giuro di non aver mai sentito personalmente un dolore così;ho quasi urlato:nera: ,e ho visto altri farlo.:cry:

Fabryzius 02-06-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27697337)
Il primo senza dubbio la flessione della gamba stando supino che mi faceva il fisioterapista,fino a farmi toccare i glutei coi talloni dopo una decina di giorni:giuro di non aver mai sentito personalmente un dolore così;ho quasi urlato:nera: ,e ho visto altri farlo.:cry:

supino sarebbe questa



io per la flessione mi metto proprio così, avvicino la gamba il + possibile alle ciapet, e poi con la mano faccio un pò di pressione per cercare di avvicinarla il + possibile....invece da accovacciato ho + difficoltà ad andare giù

Fabryzius 02-06-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27697337)
dopo una decina di giorni

a 10 giorni dall'intervento credo ci sia da morire, a me non hanno mai forzato il movimento

alex642002 02-06-2009 23:13

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27697701)
supino sarebbe questa



io per la flessione mi metto proprio così, avvicino la gamba il + possibile alle ciapet, e poi con la mano faccio un pò di pressione per cercare di avvicinarla il + possibile....invece da accovacciato ho + difficoltà ad andare giù

Pardon!Mi correggo allora:doh: !Mi confondo sempre..non supino,bocconi.. a pancia in giù insomma,per entrambi gli esercizi di cui parlavo

alex642002 02-06-2009 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Fabryzius (Messaggio 27697729)
a 10 giorni dall'intervento credo ci sia da morire, a me non hanno mai forzato il movimento

No!Dopo dieci giorni di fisioterapia,quindi 25-30 dall'intervento.Calcola poi che io ho fatto solo il menisco comunque(per ora),e avevo il collaterale lesionato.

Fabryzius 02-06-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27698092)
No!Dopo dieci giorni di fisioterapia,quindi 25-30 dall'intervento.Calcola poi che io ho fatto solo il menisco comunque(per ora),e avevo il collaterale lesionato.

che intervento hai avuto ? Meniscectomia selettiva anche te?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.