Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Il Mulo 18-02-2022 18:58

Non credo sia già venuto fuori, ma risultano problemi ad utilizzare gamepad bluetooth (es. il gamepad Xbox One wireless)? :confused:

Perché di certo Sekiro non lo vede finché non lo colleghi con il cavo.

cronos1990 18-02-2022 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47754297)
Non credo sia già venuto fuori, ma risultano problemi ad utilizzare gamepad bluetooth (es. il gamepad Xbox One wireless)? :confused:

Perché di certo Sekiro non lo vede finché non lo colleghi con il cavo.

Mai connesso il gamepad col cavo e mai avuto problemi con Sekiro :fagiano:


Gatto nero :fagiano:

fraussantin 18-02-2022 19:28

Quote:

Originariamente inviato da 29Leonardo (Messaggio 47754162)
Perchè dai per scontato che le mogliettine siano tutte casa e chiesa? :asd:

In quel caso uno già si ammazza mezzo a soddisfarne una immagina 2 ..:asd:

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47754228)
Io ti consiglierei, a sto punto, delle buone cuffie.

Per esempio, Astro A40 (cablate)+mixamp, oppure

Astro A40 + sound blaster AE-5 (che ha un amplificatore dedicato per cuffie).

Non hai problemi di spazio, puoi farle suonare al volume che vuoi e la qualità è veramente ottima per delle cuffie (poi ovvio ci sono cuffie da auidiofili ancxhe migliori, ma io le ho da un pò e non rimpiango il Bose 2.1).


Sulla ea5 eviterei meglio una roba esterna , meno noie .

Parlo per esperienza personale é

wolf74 18-02-2022 19:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47754329)
In quel caso uno già si ammazza mezzo a soddisfarne una immagina 2 ..:asd:




Sulla ea5 eviterei meglio una roba esterna , meno noie .

Parlo per esperienza personale é

Io ce l'ho da quando è uscita e zero problemi, audio fantastico, differenza notevole rispetto all'integrata (in cuffica, sempre rispetto all'integrata, la prima volta che l'ho provata sembrava di sentire suoni ed effetti di gioco che prima con la realtek neanche sentivo), driver per windows 11, poi, molto comodo, tengo le cuffie sempre attaccate e switcho tra cuffie e casse esterne solo con un click via taskbar.

fraussantin 18-02-2022 19:38

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47754337)
Io ce l'ho da quando è uscita e zero problemi, audio fantastico, differenza notevole rispetto all'integrata (in cuffica, sempre rispetto all'integrata, la prima volta che l'ho provata sembrava di sentire suoni ed effetti di gioco che prima con la realtek neanche sentivo), driver per windows 11, poi, molto comodo, tengo le cuffie sempre attaccate e switcho tra cuffie e casse esterne solo con un click via taskbar.

Io avevo la sbz, a parte i continui problemi di driver, poi risolti in parte , con l'attuale 3080 c'era un disturbo di fondo.

Ne ho messa una USB e adesso tutto fila liscio ( a parte qualche bug del driver ,in stile creative , ma ci si può convivere. )

Magari la ea5 é schermata meglio , ma boh


Edit


SPOILER SULLE CLASSI INIZIALI NON CLICCATE SE NON LE VOLETE SAPERE
Spoiler:

https://i.postimg.cc/Sx2Tfn1V/hwqg.jpg

NON ME NE GARBA UNA. FAREI IL GUERRIERO , ma é basato sulla destrezza e mi tira il giusto. Il samurai boh ...

Mi sa che piglio lo smutandato anche a questo giro tanto hanno detto che sarà più soft

E si so che sono classi tutte modificabili e influiscono in minima parte del gioco ma non me ne garba una lo stesso

Darkless 18-02-2022 20:05

Quote:

Originariamente inviato da T_zi (Messaggio 47754236)
Ma le cuffie le ho già, ho preso le barracuda x della razer, che sono un buon compromesso senza spendere un capitale. Quello che voglio è una soundbar decente, in quanto non ho spazio per le casse. Alla fine le cuffie le uso per giocare ma neanche sempre. C'è poi da dire che non sono un grande audiofilo, quindi mi accontento.

Ma seriamente vorresti spendere quella cifra per sentire i mostri di From che ti ruttano in faccia ? Te la cavi con molto meno se è solo per giocare. A meno che tu non voglia far tremare la casa o restarci sotto con l'immersive sim nei survival horror al buio. Nel 90% dei giochi l'audio lascia il tempo che trova.

Therinai 18-02-2022 20:18

Io ero rimasto che le cuffie si usano solo per i contenuti nsfw e per il resto diffusione ambientale, è cambiato qualcosa nel frattempo (tipo dal 2000 ad oggi)? :ciapet:

Argenti| 18-02-2022 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47754395)
Io ero rimasto che le cuffie si usano solo per i contenuti nsfw e per il resto diffusione ambientale, è cambiato qualcosa nel frattempo (tipo dal 2000 ad oggi)? :ciapet:

Beh con le cuffie da 100 euro ottieni la qualità sonora ed effetto cinema di un impianto da 800
Adesso però ci sono le soundbar che ti fanno il calcolo della stanza e ti modulano il suono.
Anche se non le ho mai provate.
Sembra fico.

fraussantin 18-02-2022 20:44

Le cuffie hanno il vantaggio di poter essere usate a qualunque ora a qualunque volume .e vincono sempre.

nickname88 18-02-2022 21:11

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47754228)
Io ti consiglierei, a sto punto, delle buone cuffie.
Per esempio, Astro A40 (cablate)+mixamp, oppure
Astro A40 + sound blaster AE-5 (che ha un amplificatore dedicato per cuffie).
Non hai problemi di spazio, puoi farle suonare al volume che vuoi e la qualità è veramente ottima per delle cuffie (poi ovvio ci sono cuffie da auidiofili ancxhe migliori, ma io le ho da un pò e non rimpiango il Bose 2.1).

Le Astro buone cuffie ?
Astro, Turtle Beach, Logitech, Steelseries e tanti altri marchi non sono proprio "buone cuffie", sono giocattoli sovraprezzati per altro.

I brand se vuoi un prodotto di buona qualità audio sono ben altri.

Therinai 18-02-2022 21:39

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47754452)
Le Astro buone cuffie ?
Astro, Turtle Beach, Logitech, Steelseries e tanti altri marchi non sono proprio "buone cuffie", sono giocattoli sovraprezzati per altro.

I brand se vuoi un prodotto di buona qualità audio sono ben altri.

Come diceva mio nonno: delle cuffie buone sono delle cuffie riposte nella cusotdia.

demiurgous 18-02-2022 22:00

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47754452)
Le Astro buone cuffie ?
Astro, Turtle Beach, Logitech, Steelseries e tanti altri marchi non sono proprio "buone cuffie", sono giocattoli sovraprezzati per altro.

I brand se vuoi un prodotto di buona qualità audio sono ben altri.

dici? io ho delle turtle beach con cui ho avuto un salto di qualità notevole dalle precedenti Logitech e ancor precedenti Corsair...
Tu fai riferimento a quali brand? Cosa rimane bose, sennheiser altro?

fraussantin 18-02-2022 22:08

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 47754487)
dici? io ho delle turtle beach con cui ho avuto un salto di qualità notevole dalle precedenti Logitech e ancor precedenti Corsair...

Tu fai riferimento a quali brand? Cosa rimane bose, sennheiser altro?

Ce ne sono tanti meno noti. Cmq le turtle beach non sono male , é che costano tanto per quello che offrono.

Le Logitech sono una merda totale . Specialmente gli ultimi modelli.

Ne ho rimandate indietro 2 uno più economico e uno più costoso . Merde totali . Mi sono ri-comprato le superlux

Sono tirchio , ma non sordo.

JuanCarlos 18-02-2022 22:14

Mah, io voglio provarne un paio buone prima o poi, perché tutte quelle che uso spesso mi fanno venire mal di testa. Credo servano sicuramente delle over-ear. Però non voglio spendere centinaia di euro per qualcosa che userei per 10 minuti.

Leggevo cose buone delle nuove cuffie wired Xbox, che costano una novantina di euro, magari quelle le proverò.

Darkless 19-02-2022 01:07

Ma annate tutti a cagà, io fino a 3 anni fa stavo con la coppia di casse da 5W della Trust e le ho cambiate solo per ridurre i fili :asd:

kaos. 19-02-2022 06:04

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47754571)
Ma annate tutti a cagà, io fino a 3 anni fa stavo con la coppia di casse da 5W della Trust e le ho cambiate solo per ridurre i fili :asd:

Quoto. :(
Sono passato da delle Logitech da venti euro a una coppia di monitor Edifier e non ci sento tutta questa differenza. :sob:
Anzi sono pentito perché mi mangiano troppo spazio sola scrivania. :sob:

wolf74 19-02-2022 07:33

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47754452)
Le Astro buone cuffie ?
Astro, Turtle Beach, Logitech, Steelseries e tanti altri marchi non sono proprio "buone cuffie", sono giocattoli sovraprezzati per altro.

I brand se vuoi un prodotto di buona qualità audio sono ben altri.

Parli per esperienza diretta con le Astro?
No perchè io ho avuto modo di provare per giorni anche cuffie più blasonate per audiofile, tipo Sennheiser, Grado e altre e ti assicuro che le Astro A40 non sfigurano per niente. Rispetto a quelle più commerciali invece sono di un altro pianeta. Ho anche delle turtle beach ( un modello da un centinaio di euro) ma sono nettamente inferiori. L'unica cosa è che ci devi per forza abbinare un amplificatore/dac, tipo il mixamp o una buona scheda audio, altrimenti è come sfruttarle al 10%, la sb ae5 è perfetta per questo, ha 2 amplificatori integrati e separati per ogni canale per le cuffie

fraussantin 19-02-2022 07:39

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47754598)
Quoto. :(
Sono passato da delle Logitech da venti euro a una coppia di monitor Edifier e non ci sento tutta questa differenza. :sob:
Anzi sono pentito perché mi mangiano troppo spazio sola scrivania. :sob:

Ho preso anche io delle edifier ,dietro consiglio , poi le ho messe alla TV per non rimpiangere i 170 euro che ci ho speso ( quelle da 100 sono veramente simili a casse della trust, avevano anche i tweeter finti... rispedite ad Amazon , e non mi chiedete i modelli che non me li ricordo :asd:).
Purtroppo per delle casse se vuoi roba buona devi cacciare cifre folli. E la cosa non mi riguarda.

E cmq si per una TV specie se abitate in condominio una buona soundbar é la soluzione ideale per averci un suono diretto frontale decente e poi qualche emulazione 3d.

Che poi non capirò mai perchecazzo in queste TV di merda che tanto sono enormi lo stesso non fanno il sacrificio di farle un pelo più enormi e metterci delle casse frontali da 10 w come facevano 15 anni fa . Almeno sentivi bene invece che quel suono scatolato dimmerd .

kaos. 19-02-2022 07:46

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47754606)
Ho preso anche io delle edifier ,dietro consiglio , poi le ho messe alla TV per non rimpiangere i 170 euro che ci ho speso ( quelle da 100 sono veramente simili a casse della trust, avevano anche i tweeter finti... rispedite ad Amazon , e non mi chiedete i modelli che non me li ricordo :asd:).
Purtroppo per delle casse se vuoi roba buona devi cacciare cifre folli. E la cosa non mi riguarda.

Dalla fascia di prezzo suppongo che siano dello stesso modello delle mie (io ho preso le r1700bt nere). Comunque sì, sono arrivato alla tua stessa conclusione: di spendere quasi mille euro per due monitor Yamaha non ci penso proprio, quindi vanno bene queste.

fraussantin 19-02-2022 07:59

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47754608)
Dalla fascia di prezzo suppongo che siano dello stesso modello delle mie (io ho preso le r1700bt nere). Comunque sì, sono arrivato alla tua stessa conclusione: di spendere quasi mille euro per due monitor Yamaha non ci penso proprio, quindi vanno bene queste.

Ho controllato si sono le 1700bt. Quelle che ho reso perché pietose erano le 1280 . Con i tweeter senza cavo connesso solo a decorazione.
Ma anche le 1700 sulle frequenze medio-alte fanno abbastanza meh . Sui bassi invece vanno discretamente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.