Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 7 e Vista (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)
-   -   Problema installazione Win 7 su notebook (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925138)


krikkio75 27-10-2020 06:37

Problema installazione Win 7 su notebook
 
Salve a tutti, ho acquistato usato da un mio amico un notebook HP 250 G7 con win 10 installato.
Volendo fare un’installazione pulita, e volendo estirpare Win 10 che non sopporto per mettere il 7, in fase di installazione si blocca alla schermata dove non riesce a trovare nessun disco rigido nel computer.
Il notebook ha un unità Samsung SSD e, un messaggio compare dicendo che potrebbero essere mancanti i drivers per procedere al riconoscimento del disco, quindi, essendo il notebook più nuovo del sistema operativo, verosimilmente i drivers andrebbero scaricati e caricati a parte altrimenti non si può procedere con l’installazione.
Si possono reperire i drivers da qualche parte? Va cambiato il disco?
Qualsiasi cosa pur di mettere il Win 7 perchè il 10 è inguardabile.
Ringrazio in anticipo a chi potrà aiutarmi:) :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-10-2020 09:09

Vai di google per trovare un modo o una guida per integrare nell'iso di installazione i driver per l'SSD NVMe.

Poi ammesso che riuscirai ad installare 7 su quel notebook, ti troverai tanti altri piccoli e grandi problemi davanti e non sfrutterai comunque a fondo l'hardawre perché 7 non supporta tutte le funzionalità del processore. E probabilmente non andrà al meglio neanche con le altre componenti hardware. Perché Windows 7 è stato prima abbandonato da Microsoft e adesso comincia ad esserlo anche dai produttori di hardware che non forniscono più driver per esso, oppure non li curano adeguatamente come fanno per 10.

È la dura legge dell'informatica, ogni cosa a suo tempo. Così come finì il tempo di NT4, quello di Windows 2000, poi XP e VIsta, è finito quello di 7. Perlomeno sui nuovi computer. Nulla osta che lo si possa continuare ed usare bene e con soddisfazione sulle vecchie macchine, quelle pienamente compatibili.

tallines 30-10-2020 14:32

Quote:

Originariamente inviato da krikkio75 (Messaggio 47057839)
Salve a tutti, ho acquistato usato da un mio amico un notebook HP 250 G7 con win 10 installato.
Volendo fare un’installazione pulita, e volendo estirpare Win 10 che non sopporto per mettere il 7, in fase di installazione si blocca alla schermata dove non riesce a trovare nessun disco rigido nel computer.
Il notebook ha un unità Samsung SSD e, un messaggio compare dicendo che potrebbero essere mancanti i drivers per procedere al riconoscimento del disco, quindi, essendo il notebook più nuovo del sistema operativo, verosimilmente i drivers andrebbero scaricati e caricati a parte altrimenti non si può procedere con l’installazione.
Si possono reperire i drivers da qualche parte? Va cambiato il disco?
Qualsiasi cosa pur di mettere il Win 7 perchè il 10 è inguardabile.
Ringrazio in anticipo a chi potrà aiutarmi:) :)

W10 inguardabile ?.........:eek: :eek:

Ma se gli da 10 a zero a W7..........:asd: :asd:

Io non installerei un SO, che non è più supportato ed è più facilmente bucabile da Virus & C............


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.