Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Wikkle 28-03-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)

Sono da anni con Android e ho deciso finalmente di passare ad iPhone.

Vai tranquillo... che non te ne pentirari sicuramente. Ciao :D

Jackhunt 28-03-2021 18:09

Ho visto in firma che hai sia Android che iPhone 11 pro. Il passaggio da Android a iphone è ottimo? Perché leggendo la tua riposta il non è sbarrato, non capisco :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47339915)
Vai tranquillo... che non te ne pentirari sicuramente. Ciao :D


yeppala 28-03-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)
Iphone 11 mi costa 670 euro contro i 870 del 12 da 128 hb.
La mia importanza è sul lato batteria come autonomia

Per l'autonomia ti conviene prendere l'iPhone 12 che ha un processore/chip A14 Bionic costruito con processo produttivo a 5 nm :eekk:, di conseguenza più efficiente dal punto di vista energetico ovvero fa di più consumando meno

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)
Nel 12 normale la batteria riesce a fare almeno 5 ore di schermo attivo in 4g sempre attivo (disabilitando il 5g)?

A me la batteria dura dai 3 giorni ai 6 giorni, a seconda di quanto lo uso, quindi problemi di durata batteria non ce ne sono proprio.
Per il 5G non c'è problema, perchè se non hai un'offerta specifica per il 5G sottoscritta col tuo operatore di telefonia mobile, sta sempre in 4G/4G+ cioè non c'è bisogno di disattivare nulla
Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)
Inoltre non ho ben capito se il problema dello schermo oled che vira sul verde è stato risolto dato che lo acquisterò fisicamente in un negozio e non so se è la prima produzione o quella successiva.

Io ho comprato l'iPhone 12 non subito, ma dopo l'uscita del mini perchè volevo il mini ma poi ho cambiato idea all'ultimo minuto, e ti posso dire che non ho nessuno di quei problemi riportati da alcuni utenti

Joker84 28-03-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47340030)
Per l'autonomia ti conviene prendere l'iPhone 12 che ha un processore/chip A14 Bionic costruito con processo produttivo a 5 nm :eekk:, di conseguenza più efficiente dal punto di vista energetico ovvero fa di più consumando meno


A me la batteria dura dai 3 giorni ai 6 giorni, a seconda di quanto lo uso, quindi problemi di durata batteria non ce ne sono proprio.
Per il 5G non c'è problema, perchè se non hai un'offerta specifica per il 5G sottoscritta col tuo operatore di telefonia mobile, sta sempre in 4G/4G+ cioè non c'è bisogno di disattivare nulla


Io ho comprato l'iPhone 12 non subito, ma dopo l'uscita del mini perchè volevo il mini ma poi ho cambiato idea all'ultimo minuto, e ti posso dire che non ho nessuno di quei problemi riportati da alcuni utenti


dai 3 ai 6 giorni? hai la batteria al plutonio??? :sofico:

principe69 28-03-2021 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)
Ciao a tutti.

Sono da anni con Android e ho deciso finalmente di passare ad iPhone.

Sono indeciso tra 11 o 12.

ora come ora secondo me non ha senso prendersi un 11 per il semplice fatto che non è 5G...a meno che non sei uno che lo cambia ogni 1-2 anni...poi il 12 nuovo processore più perfromante e credo anche migliori prestazioni con la batteria...a me arriva questa settimana :)

teo180 28-03-2021 22:45

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47339281)
Ormai non ve lo dico neanche più che aggiorno gli iPhone di famiglia audacemente via OTA. Nessuno che mi fa i complimenti. :cry:

Si ma si sente che non sei fiero di te stesso, è grosso il peso sulle spalle? :D

teo180 28-03-2021 22:48

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)
Ciao a tutti.

Sono da anni con Android e ho deciso finalmente di passare ad iPhone.

Sono indeciso tra 11 o 12.

Iphone 11 mi costa 670 euro contro i 870 del 12 da 128 hb.
La mia importanza è sul lato batteria come autonomia e valore futuro,nel senso che credo di tenere il telefono almeno per 4 anni sempre se non ha problemi di fluidità a con nuovi aggiornamenti.

Nel 12 normale la batteria riesce a fare almeno 5 ore di schermo attivo in 4g sempre attivo (disabilitando il 5g)?

Inoltre non ho ben capito se il problema dello schermo oled che vira sul verde è stato risolto dato che lo acquisterò fisicamente in un negozio e non so se è la prima produzione o quella successiva.

Grazie

Lo schermo che va sul verde in alcuni punti quando il display ha tonalità grigiastre credo ci sia su tutti a luminosità estremamente basse, ben visibile se si abbassa il punto di bianco da accessibilità e lo si guarda completamente al buio e su schermate prevalentemente grigie (è un problema di tutti gli oled, non solo di iPhone).
Detto questo, se non lo terrai a luminosità oltre al minimo assoluto e completamente al buio, non ti accorgerai del problema, problema che non penso si possa risolvere, dato che appunto è fisiologico ed è un difetto congenito della tecnologia oled, motivo per cui non ho mai tanto apprezzato gli oled in generale.

Se punti alla durata della batteria, vai sull'11, non che il 12 duri poco, ma l'11 essendo più "ciccione" ha la batteria più capiente.
Il 12 ha dalla sua che personalmente è più bello, degli spigoli stondati mi ero già stufato dall'iPhone 6 :D

Lascia perdere chi dice che la batteria fa una settimana, significa che non usa il dispositivo e sta in standby per il 90% del giorno.
Per un uso normale con il 12/12 pro si arriva circa tra il 55 e il 35% a fine giornata in base all'uso che sono tipo 3,5-4,5 ore a schermo acceso.
L'iPhone 11 a parità di usura batteria fa circa 1 ora in più abbondante, sebbene abbia un display che consuma di più e una cpu che forse consuma anch'essa di più, ma daltronde ha una batteria da 3100mah anzichè di 2800 di iPhone 12.
Diciamo che se non ti dispiacciono i bordi stondati di andare su iPhone 11, è una garanzia ed è stracollaudato da più tempo e non ha mai avuto problemi n'è richiami, inoltre ha uno dei display LCD più belli in assoluto per chi come me preferisce un ottimo pannello lcd anzichè un Oled che soffre di usura dal primo giorno di accensione.
Nonostante ciò ho un iPhone 12, semplicemente perché ho sempre avuto un debole per il form factor di iPhone 5 e il 12 è quello che più si avvicina.

sicofante 28-03-2021 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 47339313)
Si deve dire bravo ad un bimbo che fa i compiti? :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 47339374)
uelaaaaaaa è da quando ho 6s ovvero 2015 che anch'io faccio così!!questa settimana dovrebbe arrivare il 12 e ovviamente non si cambia!:D :D

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47340251)
Si ma si sente che non sei fiero di te stesso, è grosso il peso sulle spalle? :D

Dieci anni di aggiornamenti via iTunes non si cancellano in un attimo caro teo180.
Però per non perdere del tutto i vecchi e sani usi ho scaricato il nuovo iOS del 11 PRO e del 12 PRO MAX su 3 PC, ovvero ho scaricato i 6 file ipsw che pesano tra i 5 ed i circa 6 Giga per averli a tiro in caso di ripristino o di DFU Mode e ho nascosto i vecchi iOS 14.4.1 nelle directory dei miei dischi finchè Apple non chiude le firme.
Solo al momento dell'aggiornamento vero e proprio vado in OTA con gli iPhone .. e me ne vergogno! :cry:

teo180 29-03-2021 02:46

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47340278)
Dieci anni di aggiornamenti via iTunes non si cancellano in un attimo caro teo180.
Però per non perdere del tutto i vecchi e sani usi ho scaricato il nuovo iOS del 11 PRO e del 12 PRO MAX su 3 PC, ovvero ho scaricato i 6 file ipsw che pesano tra i 5 ed i circa 6 Giga per averli a tiro in caso di ripristino o di DFU Mode e ho nascosto i vecchi iOS 14.4.1 nelle directory dei miei dischi finchè Apple non chiude le firme.
Solo al momento dell'aggiornamento vero e proprio vado in OTA con gli iPhone .. e me ne vergogno! :cry:


Capisco la tua frustrazione per certi aspetti, ma solo come ideologia.
I file puoi trovarli tutti su ipsw.me, a partire da iOS 1.0 compreso 14.4.1 nel remotissimo caso in cui ne avrai bisogno.
Ma non voglio toglierti anche questo, mi sentirei quasi in colpa

Jackhunt 29-03-2021 10:09

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Allora ho trivato iphone 11 a 679 euro colorazione nera mentre iphone 12 256 gb a 890 euro bianco.

Il telefono lo tengo alnebo per 4 anni, su quale dovrei andare fra i due? Lato autonomia addirittura un ora in meno di schermo attivo su iPhone 12?
Poi una domanda, per scaricarlo del tutto, con 5g attaccato con dati mobili, quanto si arriva sul 12 a ore totali di schermo attivo prima che si spenga? Grazie
Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47340258)
Lo schermo che va sul verde in alcuni punti quando il display ha tonalità grigiastre credo ci sia su tutti a luminosità estremamente basse, ben visibile se si abbassa il punto di bianco da accessibilità e lo si guarda completamente al buio e su schermate prevalentemente grigie (è un problema di tutti gli oled, non solo di iPhone).
Detto questo, se non lo terrai a luminosità oltre al minimo assoluto e completamente al buio, non ti accorgerai del problema, problema che non penso si possa risolvere, dato che appunto è fisiologico ed è un difetto congenito della tecnologia oled, motivo per cui non ho mai tanto apprezzato gli oled in generale.

Se punti alla durata della batteria, vai sull'11, non che il 12 duri poco, ma l'11 essendo più "ciccione" ha la batteria più capiente.
Il 12 ha dalla sua che personalmente è più bello, degli spigoli stondati mi ero già stufato dall'iPhone 6 :D

Lascia perdere chi dice che la batteria fa una settimana, significa che non usa il dispositivo e sta in standby per il 90% del giorno.
Per un uso normale con il 12/12 pro si arriva circa tra il 55 e il 35% a fine giornata in base all'uso che sono tipo 3,5-4,5 ore a schermo acceso.
L'iPhone 11 a parità di usura batteria fa circa 1 ora in più abbondante, sebbene abbia un display che consuma di più e una cpu che forse consuma anch'essa di più, ma daltronde ha una batteria da 3100mah anzichè di 2800 di iPhone 12.
Diciamo che se non ti dispiacciono i bordi stondati di andare su iPhone 11, è una garanzia ed è stracollaudato da più tempo e non ha mai avuto problemi n'è richiami, inoltre ha uno dei display LCD più belli in assoluto per chi come me preferisce un ottimo pannello lcd anzichè un Oled che soffre di usura dal primo giorno di accensione.
Nonostante ciò ho un iPhone 12, semplicemente perché ho sempre avuto un debole per il form factor di iPhone 5 e il 12 è quello che più si avvicina.


Wuillyc2 29-03-2021 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47340521)
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Allora ho trivato iphone 11 a 679 euro colorazione nera mentre iphone 12 256 gb a 890 euro bianco.

Il telefono lo tengo alnebo per 4 anni, su quale dovrei andare fra i due? Lato autonomia addirittura un ora in meno di schermo attivo su iPhone 12?
Poi una domanda, per scaricarlo del tutto, con 5g attaccato con dati mobili, quanto si arriva sul 12 a ore totali di schermo attivo prima che si spenga? Grazie

Così è un pò troppo generico, ci sono tanti fattori, già a parità di tutto e operatore diverso già può cambiare

Mr_Paulus 29-03-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47339899)
Ciao a tutti.

Sono da anni con Android e ho deciso finalmente di passare ad iPhone.

Sono indeciso tra 11 o 12.

Iphone 11 mi costa 670 euro contro i 870 del 12 da 128 hb.
La mia importanza è sul lato batteria come autonomia e valore futuro,nel senso che credo di tenere il telefono almeno per 4 anni sempre se non ha problemi di fluidità a con nuovi aggiornamenti.

Nel 12 normale la batteria riesce a fare almeno 5 ore di schermo attivo in 4g sempre attivo (disabilitando il 5g)?

Inoltre non ho ben capito se il problema dello schermo oled che vira sul verde è stato risolto dato che lo acquisterò fisicamente in un negozio e non so se è la prima produzione o quella successiva.

Grazie

se il tuo maggior cruccio è la batteria, penso che gli 11 siano leggermente superiori, anche se non di molto.

però per longevità forse considererei il 12.

principe69 29-03-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47340521)

Il telefono lo tengo alnebo per 4 anni,

già solo per questo motivo,ribadisco 12

teo180 29-03-2021 13:00

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Tra 4 anni l*11 non è di certo obsoleto.
Per cui ha senso valutare anche l*11 se c*è il prezzo.

Jackhunt 29-03-2021 14:15

Si,

Con l'iphone 12 con attivo modulo dati 5g,classica giornata stress, quante ore di schermo accesso si riescono a fare prima di spegnersi?
Perché non capisco che alcuni dicono che è al pari di iPhone 11 come autonomia.

Ma c'è differenza come su android per cellulari brandizzati vodafone, tim ecc oppure no brand?

Inoltre, per i video è molto meglio iphone 12 con la modalità dolby vision?

Ho visto anche iPhone 11 pro a 999 ma a quel punto è meglio iphone 12 giusto?

Il telefono come vi dicevo lo tengo almeno 4 anni spendendo questa cifra.

Non capisco se con 200 euro di più vale il passaggio iPhone 11 a 12

Phoenix Fire 29-03-2021 16:44

@jackhunt
io per riprovare iOS ho preso da poco un 11 pro usato (560, garanzia euronics fino a dicembre), secondo me se lo trovi a buon prezzo va benissimo prenderlo anche con le "pochissime" mancanze rispetto al 12. Soprattutto perché, se mai domani vorrai il 5g, l'11 lo potrai rivendere tranquillamente con "poca perdita" rispetto a quanto lo paghi e prenderti un 12 o magari direttamente un 13

Jackhunt 29-03-2021 19:32

Grazie.

Ma 11 pro costa quanto il 12 e a quel punto vado di 12,non riesco a trovare tante offerte.

Ho solo trovato iphone 12 256 gb bianco a 890, vi sembra un ottimo prezzo? (perché preferivo nero ma a parità di prezzo il nero costa uguale ma da 128 gb)

Per autonomia, quanto riuscite a fare di schermo attivo con dati mobili attivi in una giornata tipica?

Per il discorso del brand devo vedere se è no brand anche sugli iphone come android?

twistdh 29-03-2021 19:41

io i prodotti apple li compro solo da apple, o al limite su amazon (venduto e spedito da amazon ovviamente)...il resto non lo considero

per l'autonomia: come è già stato detto nessuno potrà darti un'indicazione reale che rispecchi il tuo utilizzo, proprio perché è il TUO utilizzo. c'è chi farà 2 ore di schermo attivo, chi 3, chi 4, chi 6, chi 10, ecc...dipende troppo dall'uso (e dire uso chiamate/messaggi/mail non vuol dire nulla), dall'operatore, dalla zona, ecc...
ti hanno detto che con 11 hai un pelo di batteria in più: prendi per buona questa cosa.

io faccio 4-5 ore di schermo attivo con il 12 mini, che è quello con meno batteria rispetto a tutti gli 11/12...principalmente messaggi (intesi come telegram e whatsapp), mail, navigazione, un po' di youtube...tu magari potresti farci 2 ore come 10 con il mio "stesso uso", inteso come app usate. io chiaramente tengo tutto sempre attivo.

io andrei di 12 perché l'11 (ottimo telefono) non mi è mai piaciuto di estetica.
sia 11 sia 12 4 anni dovrebbero farli senza il minimo sforzo a livello di prestazioni, se non ci vuoi fare gli ultimi giochi

principe69 29-03-2021 19:46

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47341720)
sia 11 sia 12 4 anni dovrebbero farli senza il minimo sforzo a livello di prestazioni, se non ci vuoi fare gli ultimi giochi

su questo non ci sono dubbi,io ho fatto 5 anni di 4s e 5 di 6s,alla fine solo la batteria da cambiare ma per il resto nessun problema

twistdh 29-03-2021 19:56

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 47341728)
su questo non ci sono dubbi,io ho fatto 5 anni di 4s e 5 di 6s,alla fine solo la batteria da cambiare ma per il resto nessun problema

ma infatti...guarda io ne ho fatti 7 di 5s, cambiato per la seconda batteria morente...certo il 12 mini è su un altro pianeta in fatto a reattività, ma senza dubbio per quello che dovevo farci mi sarebbe ancora andato bene il 5s.

ora 11 e 12 hanno delle prestazioni allucinanti che con l'uso normale/medio si usano al 10% massimo...quindi 4 anni li fanno senza nemmeno fiatare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.