Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615)


Ivar 27-12-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviato da y4mon
No assolutamente, nessun problema d'incompatibilità col Sygate:
ho installato AVS su diversi pc col Sygate e nessun problema, naturalmente dopo aver concesso ad AVS i permessi in "applications".

Strano allora... Riproverò per l'ennesima volta. Vorrei anche provare a disinserire il firewall del tutto, tanto per chiarire se la colpa sia sua o meno. Però con Fastweb senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...

ekerazha 27-12-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Ivar
senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...

Non se Windows è completamente aggiornato

Ivar 27-12-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Ivar
Strano allora... Riproverò per l'ennesima volta. Vorrei anche provare a disinserire il firewall del tutto, tanto per chiarire se la colpa sia sua o meno. Però con Fastweb senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...

A meno che l'AVS non contempli anche un firewall, nel qual caso...

CrazyPreta 27-12-2006 13:50

secondo voi è meglio questo antivirus o avast pro????
qualcuno di voi che li ha provati entrambi saprebbe consigliarmi?!

High Speed 27-12-2006 14:15

Finalmente il servizio invio e-mail per codice attivazione ha ripreso a funzionare... fatta richiesta dopo pochi secondi è arrivato il codice. :)

per me meglio questo, non mi piace il modo in cui lavora l' engine di avast

Burrocotto 27-12-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviato da High Speed
Finalmente il servizio invio e-mail per codice attivazione ha ripreso a funzionare... fatta richiesta dopo pochi secondi è arrivato il codice. :)

Buono a sapersi,vado a far scorta di seriali. Non si sa mai a quante persone lo installerò nei prox giorni. :ciapet:

Quote:

per me meglio questo, non mi piace il modo in cui lavora l' engine di avast
Beh,l'Avast Pro non l'ho provato...ma l'unico vantaggio che l'Avast Home ha rispetto all'Avs è quello di essere ufficialmente in ita.
Per il resto, l'Avs risulta essere MOLTO più efficiente nella protezione rispetto all'Avast.

Ivar 27-12-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Ivar
Strano allora... Riproverò per l'ennesima volta. Vorrei anche provare a disinserire il firewall del tutto, tanto per chiarire se la colpa sia sua o meno. Però con Fastweb senza firewall tempo 10 secondi e mi stuprano il PC...

Ho riprovato anche chiudendo il firewall, niente da fare, la rete con AVS installato non dà segni di vita! Ho sbirciato tra le FAQ del Kaspersky ed anche lì è presente il problema, ma con una soluzione diversa, in quel caso bisogna fare così:


Quote:

To restore connection with the LAN/Internet, disable protection against network attacks in the Kaspersky Anti-Virus 5.0 Personal settings:

Go to Kaspersky Anti-Virus 5.0 Personal > Settings > Configure Real-Time Protection

In the Real-Time Protection settings window check Disable protection against network attacks

Close each window by pressing OK
Peccato che nell'AVS alla voce setting non ci sia questo parametro!

Burrocotto 27-12-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Ivar
Ho riprovato anche chiudendo il firewall, niente da fare, la rete con AVS installato non dà segni di vita! Ho sbirciato tra le FAQ del Kaspersky ed anche lì è presente il problema, ma con una soluzione diversa, in quel caso bisogna fare così:




Peccato che nell'AVS alla voce setting non ci sia questo parametro!

Non c'è il parametro xchè l'Avs non ha un modulo di protezione della rete. L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è: non hai installato la Security Bar quando hai installato Avs vero? VERO? :stordita:

forum1 27-12-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Siamo sicuri che questi vari passaggi non compromettano la self protection (che evita che il programma venga alterato o killato... anche perchè se lo metti semplicemente in esecuzione automatica credo non giri nemmeno come servizio).

Fai una prova tu stesso, vai nel task manager e prova a killare i due processi avp.exe, io ho provato e l'operazione è stata bloccata con conseguente notifica di AVS:

È stato tentato il processo (PID 3344) per accedere a Active Virus Shield process (PID 476), ma è stato bloccato. È un controllo di protezione automatica e l'utente non è invitato a fare nulla.

Il servizio non viene bloccato, se vai nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione,servizi, vedrai che il servizio ha come stato Attivato. Chiaramente potrebbero esistere dei software o virus che riescono a forzare la protezione e chiudere i processi avp.exe. Ma finché vedo l'icona verde nella tray area e scaricando un file Eicar di test vedo che AVS lo segnala io presumo che l'antivirus sia integro e funzionante, poi tutto può succedere, quanti virus sono passati sotto il naso di antivirus attivi?

Ivar 27-12-2006 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Burrocotto
Non c'è il parametro xchè l'Avs non ha un modulo di protezione della rete. L'unica cosa che mi verrebbe da chiedere è: non hai installato la Security Bar quando hai installato Avs vero? VERO? :stordita:

No, non l'ho installata... Avrei dovuto?!?

Stereogab 27-12-2006 20:54

No,hai fatto bene a non metterla ;)

Burrocotto 28-12-2006 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Ivar
No, non l'ho installata... Avrei dovuto?!?

No. :) Cmq nn so proprio cosa possa essere...ho installato Avs su disparati pc e nn ha mai dato problemi, ne con connessioni con modem usb ne con connessioni a rete locali (che poi è il funzionamento di Fastweb).
Ad occhio direi che nn è un problema dell'Avs (dato che appunto non ha moduli x la gestione della rete),xò nn capisco xchè nn ti funzioni. Ma ti dice "connettività limitata o assente" o "cavo di rete scollegato" nella connessione di rete o dice di esser connesso alla rete ma nn manda dati e nn ne riceve?
Non carica i siti? Approfondiamo. :D Sto Avs mi piace decisamente,mi dispiacerebbe se tu nn potessi usarlo definitivamente. :)

Gekker 28-12-2006 15:11

AVS può dare problemi con la visualizzazione delle pagine web?
mi sbaglio, oppure già si è discusso di questo problema?

EDIT:.. mi sa che il problema è COMODO..

Bl@st 28-12-2006 17:56

Quote:

Originariamente inviato da Bl@st
E dire che sono pure astemio ! :D
Ho fatto... Pare funzionare !
Spero che funzioni anche domani all'accensione del pc. :)

Ok, dopo due giorni la traduzione in italiano con il metodo illustrato da forum1 non sta dando problemi.

Consigliata ! :)

f250gto 29-12-2006 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Gekker
AVS può dare problemi con la visualizzazione delle pagine web?
mi sbaglio, oppure già si è discusso di questo problema?

EDIT:.. mi sa che il problema è COMODO..

Scusate l'ot, ma se hai problemi con le pagine web è possibile che hai anche il problema del'upload che ho avuto io.
Se non riesci ad inviare email con allegati e non riesci a scaricare gli aggiornamenti di Windows, allora hai il mio stesso problema che non ha soluzione.
In ogni caso di consiglio di segnalare il problema al forum ufficiale:
Ciao

Gekker 29-12-2006 09:18

il problema riguarda solo la navigazione nel web..
per l'invio/ricezione di email non c'è alcun problema.. funziona alla perfezione

per il web ho usato TCP optimizer per configurare l'MTU 1492 e la banda a 4mbit.. ma sembra non si sia risolto nulla..

orione73 29-12-2006 09:59

ciao a tutti. e' la prima volta che uso questo programma ,quindi spero mi scuserete se la mia domanda sara' un po' banale;
ho trovato nel log il file O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
ho letto ,come consigliato in prima pagina del t., che e' un file di windows legato ad office, ma io non uso Office ma Open office, tuttavia il log di H. lo da come nocivo...
che faccio levo o tengo?
vi ringrazio i n anticipo per la risposta e auguro un felice 2007...ciaoooo :)

juninho85 29-12-2006 10:43

Quote:

Originariamente inviato da orione73
ciao a tutti. e' la prima volta che uso questo programma ,quindi spero mi scuserete se la mia domanda sara' un po' banale;
ho trovato nel log il file O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
ho letto ,come consigliato in prima pagina del t., che e' un file di windows legato ad office, ma io non uso Office ma Open office, tuttavia il log di H. lo da come nocivo...
che faccio levo o tengo?
vi ringrazio i n anticipo per la risposta e auguro un felice 2007...ciaoooo :)

è un componente di windows,non di office ;)

ertortuga 29-12-2006 11:04

Quote:

Originariamente inviato da juninho85
è un componente di windows,non di office ;)

Sicuro? :wtf:

Qui...http://support.microsoft.com/kb/282599/it...si parla di Office...

PS forse hai ragione tu, è un componente di Windows che si attiva al momento dell'installazione del pacchetto Office. Corretto?

juninho85 29-12-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
Sicuro? :wtf:

Qui...http://support.microsoft.com/kb/282599/it...si parla di Office...

PS forse hai ragione tu, è un componente di Windows che si attiva al momento dell'installazione del pacchetto Office. Corretto?

no,il file è in esecuzione automatica dal primo avvio del sistema


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.