Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Active virus Shield (engine KAV 6.0) *GRATIS*! [THREAD UFFICIALE] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615)


nV 25 08-08-2006 18:02

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
...Ho però riscontrato un "grosso bug" :D diciamo che dopo 1 giorno non mi è ancora arrivata la chiave di attivazione (ho pure provato a farmene spedire 2 a due indirizzi diversi e non è arrivata nessuna delle due).

:doh:

forse sono con i server sovraccarichi... :mbe:
su wilders infatti la gente stà letteralmente impazzendo....101 risposte e 3264 visite sul thread da ieri!! :D


Non si può certo dire che la notizia sia passata inosservata, no? :p

Stereogab 08-08-2006 18:02

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ma non mi hai quotato la parte + carina..... :muro: :D

La ripropongo:
:sofico:

:D

Ovviamente concordo :)

sampei.nihira 08-08-2006 18:02

Non ricordo dove, ma ho letto di qualcuno che ha detto, che questo antivirus dovrebbe posizionarsi come efficacia tra Avast ed Antivir.
Se ha l'engine del Kaspersky dovrebbe, anche real time, equivalere nella rilevazione virus al fratello maggiore......o no ?
A maggior ragione nello scan del HD.....

ertortuga 08-08-2006 18:52

Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti... ;)

manganese 08-08-2006 19:22

Scusate la domanda un pò :fagiano:
Ma qualcuno ha provato a disinstallarlo e installare un altro antivirus?
Visto che non "sopporta" neppure la presenza di bitdefender free non vorrei che sofrisse di sindome-norton :rolleyes:

nV 25 08-08-2006 19:59

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti... ;)

non credo che nomi come Kaspersky, Nod, Bitdefender abbiano bisogno di essere difesi da un avvocato per far valere le loro ragioni.
Per quelle sono sufficienti i dati alla mano che periodicamente fanno staccare.

Cmq sia mica vorremo confrontare l'engine di questi motori, e in particolare del Kav, con quelli della stragrande maggioranza di AV in circolazione, eh?
Perchè se questo è il dubbio, posso veramente anche chetarmi.

Bd,Nod,Kav sono nomi che semplicemente si alternano sempre tra le primissime posizioni di qualsivoglia test condotto da qualsivoglia istituto di ricerca.
Punto.
Volete le % di rilevamento?
ma quelle sono ben documentate su AV-Comparatives....

Se il Kav "canna", lo fa sull'euristica in situazioni peraltri "limite" (o, potremmo dire, di laboratorio), senza cioè che vi sia alcun aggiornamento delle firme lasciando quindi al solo "fiuto" del motore di scansione il cercare di capire se annidato in un file possa esserci qualcosa che rassomigli ad una minaccia.
Ora, a parte il fatto che il Kav ha "di fatto" sanato la lacuna sul versante euristico con il PDM che, se pur non infallibile, consente di intercettare malwares sulla base di altri discorsi (i famosi "comportamenti" osservabili xò solo in real-time), avete mai visto un PC con firme non aggiornate da 3 mesi (come nei test di AV-Comparatives che, per l'appunto, conduce di proposito ANCHE test in situazioni *estreme*?).
Qualsiasi AV infatti di default è tarato in mod tale da aggiornarsi almeno una volta al giorno, o cmq con cadenze non certo mensili.
Il Kav oltretutto fa della frequenza degli aggiornamenti uno dei suoi punti di forza...

La situazione limite, pertanto, di fatto nel mondo reale viene a mancare.

Ne discende una situazione in cui il KAV6, se pur castrato e con un altro nome, DA LE PAGHE ai trend micro vari, ai norton e compagnia bella. (ma ci vorrebbe un quarto d'ora per nominarli tutti).

E questo è quanto.

IMO:
vi capita la possibilità di rimpiazzare AVG con questo?
MA FATELO AL VOLOOOOOOO!!!!

Tutto il resto, è noia....


PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.


Completo un attimo il discorso, và.
perchè non parlare anche della difficoltà nel rimuovere un malware una volta beccato?
Bè, il Kav, anche su questo punto, da *mediamente* le paghe a molte altre case.
E vi sembra poco?
Anche qui, se l'AV mi rileva il worm (es) ma poi non riesce a rimuoverlo e, anzi, mi fa sbattere e dannare l'anima per cercare di eliminarlo *manualmente* (questa si, operazione spesso non alla portata di molti....), ahhhhhh, bello davvero!
Provate a passare sotto il Kav un file infetto e ditegli di disinfettarlo/eliminarlo e poi mi dite cosa rimane.

Be, lo dico io, va:
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.

kmarraff 08-08-2006 20:36

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
il 90% delle volte, una bella lapide su 1 metro di terra fresca.

Io penso che con quella cifra ti sei tenuto anche basso!
:read: :winner:

sampei.nihira 08-08-2006 21:20

Se fin'ora avessi usato AVG (vuol dire che sono matto :D ) cambierei al volo....
Se avessi usato AVAST idem con patate....
Se usassi ANTIVIR idem come sopra.
Non dimentichiamo che i test di A.Clementi prendono in considerazione le versioni a pagamento degli antivirus che sopra ho menzionato e non le free.
Quindi ad esempio per Antivir la versione premium che rispetto a quella free incorpora il controllo delle e-mail in ingresso.
Questo antivirus è certamente migliore (senza aspettare i tests) e più completo del miglior antivirus free che senza smentita fin'ora è stato ANTIVIR.

Pat77 08-08-2006 22:47

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Non ricordo dove, ma ho letto di qualcuno che ha detto, che questo antivirus dovrebbe posizionarsi come efficacia tra Avast ed Antivir.
Se ha l'engine del Kaspersky dovrebbe, anche real time, equivalere nella rilevazione virus al fratello maggiore......o no ?
A maggior ragione nello scan del HD.....

Ma io non ho parlato di efficacia, stavo valutando le funzionalità, per questo ho messo avast in prima posizione, per questo dicevo che si posizionava fra i due, avendo la scansione delle mail e la scansione in tempo reale, ma mancando del controllo sul traffico web, presente invece in avast.

Pk77

Pat77 08-08-2006 22:54

Quote:

Originariamente inviato da manganese
Scusate la domanda un pò :fagiano:
Ma qualcuno ha provato a disinstallarlo e installare un altro antivirus?
Visto che non "sopporta" neppure la presenza di bitdefender free non vorrei che sofrisse di sindome-norton :rolleyes:

E' stato disinstallato senza problemi, non lascia nemmeno chiavi nel reg o cartelle in programmi, non ti preoccupare in questo senso.

Pk77

Pat77 08-08-2006 22:56

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
Anche io credo che sia un ottimo prodotto, però per i giudizi, soprattutto rispetto ad altri AV, aspettiamo i confronti... ;)

Mi trovi perfettamente cocnorde.

Pk77

IntJOE 09-08-2006 00:25

E' normale che durante la scansione il programma occupi un considerevole spazio nella partizione di installazione?

Avevo 1,7 GB liberi ed è riuscito ad intasarli tutti...

ertortuga 09-08-2006 01:24

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
PS: perdonate se mi sono "accalorato" e in particolare se ho quotato il pensiero di ertortuga:
in realtà stò semplicemente dicendo la mia.
Accetto ( e sarebbe bella il contrario ) anche il contraddittorio purchè motivato xò.

Ci mancherebbe che tu non potessi dire la tua! ;)

Il mio commento era orientato a calmare gli animi, perchè forse cambiare in fretta e furia un AV che funziona bene (come Avast! o Antivir) per uno di cui al momento si sa poco, mi sembra "imprudente".
E' vero che si tratta del Kav5, però testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.
Se poi questo AV sarà all'altezza del suo nome sarò il primo a consigliarlo a tutti (non a caso mi sono subito iscirtto a questa discussione! ;))

ekerazha 09-08-2006 07:13

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
E' vero che si tratta del Kav5, però testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.

E' vero che è "castrato" sulle funzionalità del KAV 5, ma ovviamente l'engine è quello del KAV 6 (che è ben diverso da quello della versione 5).

ekerazha 09-08-2006 07:29

Dopo 2 giorni ancora niente key... ho anche provato a richiederla e niente :doh:

y4mon 09-08-2006 10:28

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Dopo 2 giorni ancora niente key... ho anche provato a richiederla e niente :doh:

Occhio... a me l'anti-spam di hotmail l'aveva messa nella posta indesiderata.

Controlla che non ti sia successa la stessa cosa (x la cronaca io la key l'avevo richiesta ieri).

ciao

ekerazha 09-08-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviato da y4mon
Occhio... a me l'anti-spam di hotmail l'aveva messa nella posta indesiderata.

Controlla che non ti sia successa la stessa cosa (x la cronaca io la key l'avevo richiesta ieri).

ciao

Eh ho provato a farmela inviare a molti indirizzi... ma niente da nessuna parte.

nV 25 09-08-2006 13:13

riquoto te per praticità.
Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
... cambiare in fretta e furia un AV che funziona bene (come Avast! o Antivir) per uno di cui al momento si sa poco, mi sembra "imprudente".
....testiamolo prima di consigliare di cambiare AV.

..per uno di cui al momento si sa poco?? :mbe:
ma se AOL Active Virus Shield è IDENTICO a suo fratello maggiore, KAV6?? :muro:
Che c'è da sapere di più? :mbe:
Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)

(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869



Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....





In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o, se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Teliqalipukt 09-08-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
riquoto te per praticità.

..per uno di cui al momento si sa poco?? :mbe:
ma se AOL Active Virus Shield è IDENTICO a suo fratello maggiore, KAV6?? :muro:
Che c'è da sapere di più? :mbe:
Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)

(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869



Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....





In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Wè ma ti stai facendo il sangue amaro :(
:D

Al 99% degli utenti di questa sezione (e mi tengo prudenzialmente basso con la stima) è tutto molto evidente.

Io ho detto immediatamente addio ad Antivir. E come me faranno così tante persone, nei prossimi giorni, ne sono convinto ;)

Per gli altri.... beh come dice il vecchio adagio: non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente. :D

nV 25 09-08-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Teliqalipukt
..

parlando d'altro:
quand'è che ci facciamo un bel Milan-Inter? :D
Li' per lo meno "ci si scanna" su qualcosa "che conta" :sofico:

Teliqalipukt 09-08-2006 13:55

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
parlando d'altro:
quand'è che ci facciamo un bel Milan-Inter? :D
Li' per lo meno "ci si scanna" su qualcosa "che conta" :sofico:

Aspetta.... che fra un pò si comincia....

Lì però mi sa che ti fai veramente il sangue amaro :p

Non ho mai capito come fare a togliere quei virus rossoneri :rolleyes:

:D

eraser 09-08-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Teliqalipukt
Non ho mai capito come fare a togliere quei virus rossoneri :rolleyes:
:D

mi dispiace ma non si tolgono, siamo duri a morire noi virus rossoneri :O abbiamo contromosse efficaci :O :D

ezio 09-08-2006 14:58

installato al volo (vengo da kaspersky 5), ottimo :cool:
Segnalo che se si dispone di regolare licenza per Kaspersky Personal 5, questa viene riconosciuta anche da AvS ;)
Quote:

Originariamente inviato da eraser
mi dispiace ma non si tolgono, siamo duri a morire noi virus rossoneri :O abbiamo contromosse efficaci :O :D

:read:

nV 25 09-08-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Eh ho provato a farmela inviare a molti indirizzi... ma niente da nessuna parte.

ho provato ora e mi è arrivata quasi in tempo reale....
Se ti interessa, te la mando io.

ezio 09-08-2006 15:04

Ps: grazie nv 25 per averlo segnalato ;)

kmarraff 09-08-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviato da ezio
installato al volo (vengo da kaspersky 5), ottimo :cool:
Segnalo che se si dispone di regolare licenza per Kaspersky Personal 5, questa viene riconosciuta anche da AvS ;)

:read:

Ma scusa perche installare una versione "castrata" se hai una chiave di licenza valida passa direttamente alla versione 6 che è più completa. :)

nV 25 09-08-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviato da ezio
Ps: grazie nv 25 per averlo segnalato ;)

ok, mi fa piacere che in diversi abbiano apprezzato la segnalazione, cmq sia basta con i ringraziamenti anche perchè in definitiva non ho fatto nulla di cosi' trascendentale....

Provo ad installarlo sulla Virtual Machine e (per curiosità) mi voglio concentrare solo sull'aspetto "difficoltà di configurazione"....

*EDITATO*


Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ma scusa perche installare una versione "castrata" se hai una chiave di licenza valida passa direttamente alla versione 6 che è più completa. :)

quotissimo

ezio 09-08-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ma scusa perche installare una versione "castrata" se hai una chiave di licenza valida passa direttamente alla versione 6 che è più completa. :)

La versione 6 non mi piace affatto, non è possibile disattivare completamente la protezione di rete e ho avuto qualche altro problemino ;)

ertortuga 09-08-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
riquoto te per praticità.

..per uno di cui al momento si sa poco?? :mbe:
ma se AOL Active Virus Shield è IDENTICO a suo fratello maggiore, KAV6?? :muro:
Che c'è da sapere di più? :mbe:
Addirittura sul Forum ufficiale di Kaspersky è stato messa in Stiky da DVi la comunicazione ufficiale (che riporto sotto per praticità)

(per completezza, ricordo che DVi segue in Kaspersky la parte del Web AV/mailAntivirus/antiSpam, per cui è come se la comunicazione l'avesse fatta Eugene in persona...)
Come se non bastasse, poi, nella sezione Knowledge base della Kaspersky Lab c'è da ieri l'informativa ufficiale: http://www.kaspersky.com/faq?qid=194134869



Bààà.
Fate vobis.
A me interessava solo la comunicazione, poi liberi pure di optare per una soluzione o per l'altra.

PS: sono curioso peraltro di sapere chi dovrebbe fare specifici tests su questo AV (le famose % di rilevamento...) visto che, ad es., su AV-comparatives (tanto per citare il più autorevole in questo campo) vengono testati solo i motori "originali"....





In conclusione, IMO consigliare un engine Kaspersky ad una comunità (o, se ci fosse gratuitamente, un engine Nod/BD...) sarebbe solo produttivo, altro che imprudente....

Te la stai prendendo proprio a cuore...:)

nV 25 09-08-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
Te la stai prendendo proprio a cuore...:)

:ave:

..e il bello è che non ce l'ho assolutamente nè con te nè con altri....

sono solo fatto cosi'....pardon :)

oirad87 09-08-2006 15:54

Appena installato al posto di avast :)
E' normale che per fare la scansione del pc che ho in sign ci metta 3 ore?

Teliqalipukt 09-08-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviato da oirad87
Appena installato al posto di avast :)
E' normale che per fare la scansione del pc che ho in sign ci metta 3 ore?

Nessuno mai che si legge il contenuto del thread :rolleyes:

Ne abbiamo parlato....

Pat77 09-08-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviato da oirad87
Appena installato al posto di avast :)
E' normale che per fare la scansione del pc che ho in sign ci metta 3 ore?

Normale è successo pure a un mio amico, poi le successive si velocizzano a quanto pare.

Pk77

nV 25 09-08-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviato da oirad87
Appena installato al posto di avast :)
E' normale che per fare la scansione del pc che ho in sign ci metta 3 ore?

La 1° scansione profonda è molto + lenta delle successive.
Da qui xò a richiedere 3 ore...
Quanto GB hai occupati?
Per 3 ore di scansione mi aspetto almeno qualcosa come 80 e + GB con maree di piccoli files...



Cmq la stima del tempo talvolta è inesatta:
a me con il KIS6, per es., indica talvolta tempi su 1/2 ore ma in realtà finisce molto prima..... ;)

oirad87 09-08-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Teliqalipukt
Nessuno mai che si legge il contenuto del thread :rolleyes:

Ne abbiamo parlato....

Il thread lo avevo letto di fretta, non avevo colto il dettaglio :(

oirad87 09-08-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
La 1° scansione profonda è molto + lenta delle successive.
Da qui xò a richiedere 3 ore...
Quanto GB hai occupati?
Per 3 ore di scansione mi aspetto almeno qualcosa come 80 e + GB con maree di piccoli files...



Cmq la stima del tempo talvolta è inesatta:
a me con il KIS6, per es., indica talvolta tempi su 1/2 ore ma in realtà finisce molto prima..... ;)

Esatto... 120 GB sul raid 0 e 80 GB sull'HD di backup occupati... Thanks ;)

sampei.nihira 09-08-2006 16:39

Io non riuscirei ad aspettare così tanto......
Ecco un'altro esempio di un pc in cui installerei NOD32.
Come velocità di scan anche Antivir è più veloce di Avast ed ancor più veloce è naturalmente NOD32.
In fondo gli antivirus sono disponibili per adattarsi alle esigenze degli utilizzatori ed ai pc.......

Vedder 09-08-2006 16:50

domanda da rintronato:
per un anno è gratuito, dopo va acquistato

ovvero: se voglio lo acquisto, o è obbligatorio prenderlo?

scusate per la domanda idiota :D

Teliqalipukt 09-08-2006 16:51

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Io non riuscirei ad aspettare così tanto......
Ecco un'altro esempio di un pc in cui installerei NOD32.
Come velocità di scan anche Antivir è più veloce di Avast ed ancor più veloce è naturalmente NOD32.
In fondo gli antivirus sono disponibili per adattarsi alle esigenze degli utilizzatori ed ai pc.......

Io il problemo veramente non lo vedo. :mc:

Innanzitutto perchè metre l'av scansiona tu puoi fare quello che vuoi col pc.

Secondo, perchè puoi anche lasciargli fare la scansione mentre pranzi, ceni, porti il cane a fare un giro, ecc.

Teliqalipukt 09-08-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Vedder
domanda da rintronato:
per un anno è gratuito, dopo va acquistato

ovvero: se voglio lo acquisto, o è obbligatorio prenderlo?

scusate per la domanda idiota :D

Per un anno è gratuito. E naturalmente non è obbligatorio acquistarlo (ci mancherebbe :D )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.