Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


kiwivda 13-04-2020 10:00

ragazzi ho un problema, il software oculus mi si vede verde, ho già provato a reinstallarlo ma non cambia nulla, avete idee?

tutto il resto funziona ed i driver Nvidia sono aggiornati, volevo provare alyx ma non so come fare..

Eddie666 13-04-2020 10:15

guarda se hai qualche profilo colore settato nel pannello di controllo nvidia

kiwivda 13-04-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 46715891)
guarda se hai qualche profilo colore settato nel pannello di controllo nvidia

Non so come ma smanettando con Display Cal è tornato normale. Grazie della dritta, pensavo già al peggio.


mircocatta 14-04-2020 20:01

Finalmente ho trovato tempo e modo per montare il terzo sensore..
Mi si è presentato però un bug con l'oculus store
https://streamable.com/snc7hy

È normale?

D4N!3L3 14-04-2020 21:36

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46718734)
Finalmente ho trovato tempo e modo per montare il terzo sensore..
Mi si è presentato però un bug con l'oculus store
https://streamable.com/snc7hy

È normale?

Chiedo scusa, cos'è il terzo sensore? :confused:

AlexAlex 14-04-2020 22:55

Il vecchio Rift usa dei sensori esterni per il tracking, se non sbaglio 2 + 1 opzionale

kiwivda 15-04-2020 08:28

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46718933)
Chiedo scusa, cos'è il terzo sensore? :confused:

E' il sensore che rileva il movimento, il CV1 (Rift) usa sensori esterni per triangolarela posizione, con 3 sensori si ha libertà a 360° senza zone d'ombra, soprattutto per il rilevamento dei Touch, come puoi vedere dall'immagine del setup di sopra.



Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 46719050)
Il vecchio Rift usa dei sensori esterni per il tracking, se non sbaglio 2 + 1 opzionale

Esatto

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46718734)
Finalmente ho trovato tempo e modo per montare il terzo sensore..
Mi si è presentato però un bug con l'oculus store
https://streamable.com/snc7hy

È normale?

No sembra un po' quello che è successo a me ieri, prova a smanettare con i profili colore ed i driver della VGA, a me dava problemi il software per la calibrazione colore del monitor DisplayCal con Xrite i1Display Pro.

mattasl 15-04-2020 09:12

Scusate, mi si è presentato un problema comune ad altri utenti in rete: se provo ad installare l'oculus home, mi esce errore di connessione al server oculus... la stessa cosa accade se provo, dal mio pc, ad accedere col mio account al semplice sito di oculus... mentre se provo ad accedervi dal cellulare, tutto ok, anche tramite la stessa rete wifi usata dal pc

quindi il problema è il mio pc, che non permette di comunicare coi server oculus... ho disattivato firewall e tolto antivirus, ma niente...

cosa posso cambiare nelle impostazioni di rete, cosa posso installare di programmi? aiuto, perchè così non posso usare l'oculus...

BlueEyes 15-04-2020 18:14

Il cellulare si connette in wifi o 4g? Prima cosa proverei a cambiare i DNS.

BlueEyes 15-04-2020 18:17

Lo riscrivo anche qui dopo aver risposto sul thread di HLA, nel caso qualcuno avesse problemi con i touch del Rift S.

Io avevo problemi con il touch destro,a volte perdeva la connessione o in giochi tipo Beat Saber se ne andava per i fatti suoi e poi riprendeva la posizione corretta. Dopo aver cercato in mille forum sono riuscito a risolvere. In pratica pare che il problema sia dovuto alla molla (micro molla a dire il vero) sotto le batterie. Con i movimenti rapidi del touch, ma non solo, c'è il rischio che per un attimo il conntroller perda la connessione.

https://www.reddit.com/r/OculusQuest...a_design_flaw/

Qui c'è un'immagine che spiega bene come risolvere il problema. Dato che non avevo molle a disposizione, mi sono fatto una striscia di carta stagnola ripiegata 3 o 4 volte su se stessa in modo da avere un dicreto spessore e la infilo ogni volta fra la batteria e il polo positivo (in pratica inserisco la batteria, la forzo verso il basso in modo da creare la luce che mi serve, infilo la striscia e rilascio la batteria). Da quando uso questo sistema, non ho più avuto nessun problema.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.

D4N!3L3 15-04-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46719227)
E' il sensore che rileva il movimento, il CV1 (Rift) usa sensori esterni per triangolarela posizione, con 3 sensori si ha libertà a 360° senza zone d'ombra, soprattutto per il rilevamento dei Touch, come puoi vedere dall'immagine del setup di sopra.



Ah ok grazie. :)

mircocatta 20-04-2020 11:50

scusate non sono molto aggiornato

se volessi fare un upgrade rispetto al cv1 (vorrei trovare qualcosa dalle medesime funzioni ma con res più alta), dovrei letteralmente buttare/vendere il tutto giusto?

tra tutti i nuovi visori usciti successivamente, c'è qualcosa di nettamente migliore o tanto vale continuare con il cv1?

Noir79 20-04-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46729807)
scusate non sono molto aggiornato

se volessi fare un upgrade rispetto al cv1 (vorrei trovare qualcosa dalle medesime funzioni ma con res più alta), dovrei letteralmente buttare/vendere il tutto giusto?

tra tutti i nuovi visori usciti successivamente, c'è qualcosa di nettamente migliore o tanto vale continuare con il cv1?

Dal punto di vista della risoluzione, qualsiasi cosa oggi in commercio é superiore al CV1.

mircocatta 20-04-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46729875)
Dal punto di vista della risoluzione, qualsiasi cosa oggi in commercio é superiore al CV1.

mi seccherebbe però rincunciare ai titoli che ho sull'oculus store, quindi l'unica alternativa è l'S o il quest?
anche l'hp reverb sembra interessante, ma appunto perderei le app sullo store oculus
che tu sappia oculus sta lavorando a qualcosa di nuovo da far uscire nei prossimi anni?

AlexAlex 20-04-2020 12:35

@Noir79 mi aveva indicato https://github.com/LibreVR/Revive per usare i titoli Oculus con altri visori, quando l'ho chiesto per curiosità.

Comunque si sono previsti giochi in uscita, però per quanto possibile meglio evitarli per boicottare la politica Oculus di vincolarti al loro hw.

Noir79 20-04-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46729908)
mi seccherebbe però rincunciare ai titoli che ho sull'oculus store, quindi l'unica alternativa è l'S o il quest?
anche l'hp reverb sembra interessante, ma appunto perderei le app sullo store oculus
che tu sappia oculus sta lavorando a qualcosa di nuovo da far uscire nei prossimi anni?

Posso dire una cosa? La colpa é tua nell'aver accettato di comprare giochi con un DRM hardware. Io rifiuto Oculus come piattaforma proprio per questo dettaglio inaccettabile, cosí come mi rifiuterei di comprare un monitor che non mi fa giocare a dei giochi se cambio monitor.

Comunque, se usi Steam VR esiste Revive per giocare ai giochi Oculus lo stesso, anche se non tutti funzionano perfettamente.

Oculus ha il Rift S, ma é chiaramente un compromesso verso il basso; del resto li capisco che non vogliano spingere verso l'high-end, il mercato é troppo piccolo ancora.

Il Vive Cosmos costa troppo per quello che offre. L'Index é probabilmente la scelta migliore, ma non costa poco. Il Reverb é ottimo da quello che leggo, ma nel midrange non ci sono molte alternative ora come ora.

Gello 20-04-2020 12:39

Con il CV1 ti conviene aspettare la prossima gen (se non due) di visori

mircocatta 20-04-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46719227)

No sembra un po' quello che è successo a me ieri, prova a smanettare con i profili colore ed i driver della VGA, a me dava problemi il software per la calibrazione colore del monitor DisplayCal con Xrite i1Display Pro.

grazie dei consigli ma parli arabo :confused: non ho nesun software di calibrazione colori e per quanto riguarda i driver non ho toccato niente se non estendere a "Massimo" il range colori video dei driver nvidia

mircocatta 20-04-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46729933)
Posso dire una cosa? La colpa é tua nell'aver accettato di comprare giochi con un DRM hardware. Io rifiuto Oculus come piattaforma proprio per questo dettaglio inaccettabile, cosí come mi rifiuterei di comprare un monitor che non mi fa giocare a dei giochi se cambio monitor.

Comunque, se usi Steam VR esiste Revive per giocare ai giochi Oculus lo stesso, anche se non tutti funzionano perfettamente.

Oculus ha il Rift S, ma é chiaramente un compromesso verso il basso; del resto li capisco che non vogliano spingere verso l'high-end, il mercato é troppo piccolo ancora.

Il Vive Cosmos costa troppo per quello che offre. L'Index é probabilmente la scelta migliore, ma non costa poco. Il Reverb é ottimo da quello che leggo, ma nel midrange non ci sono molte alternative ora come ora.

in realtà, a memoria non ho speso manco un euro nell'oculus store, sono tutti giochi gratis o compresi nell'acquisto dell'oculus stesso :asd:

Noir79 20-04-2020 12:56

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46729977)
in realtà, a memoria non ho speso manco un euro nell'oculus store, sono tutti giochi gratis o compresi nell'acquisto dell'oculus stesso :asd:

Bravo! Cosí si fa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.