Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

Ivy_mike 21-01-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36765541)
Nei casi come il tuo si procede in questo modo:
Stacca tutte le unita sata, lascia solo Vga procio e un banco di RAM

Siccome un problema di RAM potrebbe generare quel effetto prova prima con un banco poi con l'altro

Se nemmeno così parte, smonta tutto e prova con la scheda fuori dal case
Se ancora non va controlla i pin del socket e prova se puoi con un'altra Vga

Ultimo tentativo, prova l'ali altrove o un'altro ali ma dubito sia quello il problema

I cavi di alimentazione aggiuntivi sono tutti connessi?

Boh... me la sono fatta cambiare solo che mi danno una M

B3STYL3 21-01-2012 17:59

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36773184)
devi reinstallare

Che palle, ho già installato Win due volte; non è che si danneggia l'SSD se formatto troppo frequentemente? Ora lo stato di salute è 100% da due software distinti (non ricordo i nomi) e ha un lifetime di circa di 8 anni.

natiss88 21-01-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36774656)
Che palle, ho già installato Win due volte; non è che si danneggia l'SSD se formatto troppo frequentemente? Ora lo stato di salute è 100% da due software distinti (non ricordo i nomi) e ha un lifetime di circa di 8 anni.

vabbe', tu installa i driver sata intel e poi cambia porta..
se hai :ciapet: magari funziona senza particolari problemi.

B3STYL3 21-01-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviato da natiss88 (Messaggio 36774740)
vabbe', tu installa i driver sata intel e poi cambia porta..
se hai :ciapet: magari funziona senza particolari problemi.

Sì potrei provare, ma credo ci siano dei problemi comunque, anche se magari non gravi.. Bho vedo quanto tempo ho e decido.

BruceWilliss 21-01-2012 19:29

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36774656)

se hai un ssd non devi assolutamente formattare ma devi fare un sanitary erase!! se formatti non va assolutamente bene.

B3STYL3 21-01-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36775107)
se hai un ssd non devi assolutamente formattare ma devi fare un sanitary erase!! se formatti non va assolutamente bene.

Ovvero? Comunque alla fine ho fatto una sola formattazione su questo SSD.
EDIT: Ho cercato un po' su google, vedo che è solo per OCZ, o sbaglio?

ryosaeba86 21-01-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36775135)
Ovvero? Comunque alla fine ho fatto una sola formattazione su questo SSD.
EDIT: Ho cercato un po' su google, vedo che è solo per OCZ, o sbaglio?

devi fare un secure erase che è per tutti gli ssd..i modi poi dipendono dalla marca...e poi formatti e installi win...
io almeno cosi ho sempre fatto..

B3STYL3 21-01-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36775218)
devi fare un secure erase che è per tutti gli ssd..i modi poi dipendono dalla marca...e poi formatti e installi win...

Ok, grazie.

BruceWilliss 21-01-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36775285)
Ok, grazie.

secure o sanitary è alla fine la stessa cosa ma va fatta con tutti ssd

B3STYL3 21-01-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36775333)
secure o sanitary è alla fine la stessa cosa ma va fatta con tutti ssd

Ho trovato qualcosa sul sito ufficiale corsair..
http://www.corsair.com/applicationnote/secure-erase

Proverò; ho trovato online però che può essere rischiosa questa procedura..

Wolfhang 21-01-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36775522)
Ho trovato qualcosa sul sito ufficiale corsair..
http://www.corsair.com/applicationnote/secure-erase
Proverò; ho trovato online però che può essere rischiosa questa procedura..

ma perchè non provi semplicemente a cambiare porta e riavviare??
cosa pensi possa succedere??
al massimo installi-disinstalli dei driver e sei a posto...

Ferendinus 22-01-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36775218)

Ma è una regola fissa o si può glissare almeno una volta?
Ho un ssd da un paio di mesi, ma in genere reinstallo il S.O. un paio di volte l'anno. Dite che per una volta può andar bene una formattazione o bisogna fare per forza il sicure erase?

ryosaeba86 22-01-2012 12:24

sempre meglio farlo ad ogni format...poi se lo fai 2 volte l'anno va più che bene...

Ferendinus 22-01-2012 14:49

Grazie ryosa. Non so come si faccia un secure erase ma non credo sarà un problema, ho un revo drive x2 e sicuramente ci sarà un tread dedicato nella sezione adatta su cui informarsi

Neofreedom 22-01-2012 15:23

Scusatemi ma utilizzando l'Utility AI SUITE II quando tento di upgradare il bios scelgo l'ftp di default ma sta una vita a cercare e non va avanti. Anche a voi questo capita (Yoda lol) ?

Grazie in anticipo :)

redheart 22-01-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Neofreedom (Messaggio 36778582)
Scusatemi ma utilizzando l'Utility AI SUITE II quando tento di upgradare il bios scelgo l'ftp di default ma sta una vita a cercare e non va avanti. Anche a voi questo capita (Yoda lol) ?

Grazie in anticipo :)

anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".

B3STYL3 22-01-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 36778633)
anche a me non funzionava, l'ho scaricato a parte e fatto "update BIOS from file".

Io ho visto dalla Suite ASUS che ho il bios versione 1904; è uscita qualche nuova versione? Grazie.
Ah poi una domanda tecnica: qualcuno di voi ha lo Zalman CNPS 9700 NT? Vorrei prenderlo, ma non vorrei fosse troppo grosso; io infatti ho tutti gli slot di ram occupati, e non vorrei doverne rimuovere uno o più :S

Lostrigus 22-01-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36753315)
si formatta sulla intel o fai un'installazione aggiornamento se te lo permette cosi non perdi nulla

Allora aggiorniamo la situazione.
Ho preso un HD251HJ che mi ritrovavo per casa e l'ho formattato mettendoci win7 64 bit sulla porta intel. Il giorno dopo stesso problema di sempre: al primo avvio della giornata win 7 si riavvia in continuazione a meno che non spengo dal pulsante di accensione e lo riavvio poi funziona. Ho provato a metterci ubuntu 11.10 64 bit e anche questo il giorno successivo al primo avvio della giornata si blocca a meno che non rieseguo la stessa operazione di sempre.

Ora visto che la porta marvell non è, mi sta sorgendo il dubbio possa essere l'alimentatore...il problema è che non ho alimentatori da provare per fare il test e di ricomprarne uno per una presunta causa non mi pare il caso.

Qualche idea?

redheart 22-01-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 36779015)
Io ho visto dalla Suite ASUS che ho il bios versione 1904; è uscita qualche nuova versione? Grazie.

io ho la 2103.

prototype83 22-01-2012 18:29

ciao ho lo stesso ho stesso problema tuo .
dopo aver cambiato la frequenza della ram il pc si e riavviato e poi riavviandosi tutto funziona ma non mi invia piu il segnale video.
ho smontato tutto o tolto anche la batteria e non ho risolto il problema.
da premettere che me l aveva fatto gia un altra volta quando sono andato ad aumentare la frequenza della ram. ma dopo tante prove ho inserito la ram e sensa spiegazioni il segnale video e tornato. tu hai risolto il problema fammi sapere grazie

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.