Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Wolfhang 09-09-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 35886430)
Si si ma non me la sono presa, anzi me la son fatta anche io uan risata :D
Più che altro mi ha stupito il fatto che apaprentemente funziona senza problemi il tutto :O

pensa che io sono passato da una Asus P5Bdlx a questa MSI senza formattare con un dual boot Win7/XP in raid 0 :D

Lino P 09-09-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 35890971)
pensa che io sono passato da una Asus P5Bdlx a questa MSI senza formattare con un dual boot Win7/XP in raid 0 :D

:asd:

angmail 09-09-2011 10:09

sto facendo assistenza su un pc che ha comprato da poco questa scheda madre con la REV 3.1

Il pc si spegne in pochi secondi e non mi fa neanche aggiornare il bios.
Ho provato a cambiare alimentatore, a volte da schermata nera, a volte errore parity error.

Ho provato a par partire il pc solo con un banco di ram ma è cambiato poco.

Prima di far partire l'rma vorrei fare altre prove.

Cosa posso fare?

garamant 09-09-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 35890825)
Ragazzi ho un problema con questa scheda,o meglio con le porte usb di questa scheda ( ho la deluxe).Ho da poco comprato un mouse kone+ ,che funziona,solo che non mi viene rilevato mai al primo colpo ma devo cambiare due o tre porte usb per farlo riconoscere dal sistema,a cosa può essere dovuto?

Ragazzi qualcuno sa se magari c'è qualche impostazione da settare bios per le porte usb?

dado1979 09-09-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviato da angmail (Messaggio 35891223)
sto facendo assistenza su un pc che ha comprato da poco questa scheda madre con la REV 3.1

Il pc si spegne in pochi secondi e non mi fa neanche aggiornare il bios.
Ho provato a cambiare alimentatore, a volte da schermata nera, a volte errore parity error.

Ho provato a par partire il pc solo con un banco di ram ma è cambiato poco.

Prima di far partire l'rma vorrei fare altre prove.

Cosa posso fare?

Prova a mettere il minimo indispensabile (mobo + ram + cpu + video) e vedi se parte... ad istinto direi che sono le ddr (che modello di ddr3 sono???), se puoi prova con altre ddr3.
Altra prova che puoi fare è quella di smontare il tutto e rimontare, alcune volte mi ha risolto problemi di questo tipo.

Lino P 09-09-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da angmail (Messaggio 35891223)
sto facendo assistenza su un pc che ha comprato da poco questa scheda madre con la REV 3.1

Il pc si spegne in pochi secondi e non mi fa neanche aggiornare il bios.
Ho provato a cambiare alimentatore, a volte da schermata nera, a volte errore parity error.

Ho provato a par partire il pc solo con un banco di ram ma è cambiato poco.

Prima di far partire l'rma vorrei fare altre prove.

Cosa posso fare?

ram?

trnk28 09-09-2011 12:11

In questo thread trattate anche la sabertooth p67? Ho visto che potrebbe far a caso mio perchè avrei la possibilità di mettere la scheda audio sotto la scheda video e montare così il "noctuone" d14 :cool:

ryosaeba86 09-09-2011 12:32

io ho la evo...ed ho la audio sotto la scheda video...premetto che ovviamente sono entrambe pci-e

garamant 09-09-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 35891373)
Ragazzi ho un problema con questa scheda,o meglio con le porte usb di questa scheda ( ho la deluxe).Ho da poco comprato un mouse kone+ ,che funziona,solo che non mi viene rilevato mai al primo colpo ma devo cambiare due o tre porte usb per farlo riconoscere dal sistema,a cosa può essere dovuto?qualcuno sa se magari c'è qualche impostazione da settare bios per le porte usb?

Nessuno sa aiutarmi ragazzi?

trnk28 09-09-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 35892424)
io ho la evo...ed ho la audio sotto la scheda video...premetto che ovviamente sono entrambe pci-e

Il mio problema è che vorrei montare un dissipatore noctua nh-d14 su un i5 2500k (che mi deve durare anni e lo devo spremere come un limone per il battlefield che verrà). Vorrei poter un giorno poi decidere di fare un crossfire (o uno sli) con una scheda audio dedicata (che ho già) di mezzo. Col noctua quasi certamente la scheda audio sotto il socket non ci sta, e se faccio il crossfire non ho più spazio dove metterla. La sabertooth invece ha un diverso layout di connettori pci ex1

ryosaeba86 09-09-2011 18:29

anche la evo....mi permette di fare lo sli...e di mettere la xonar dx sull'ultimo slot che è un pci-e x1

angmail 09-09-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 35891403)
Prova a mettere il minimo indispensabile (mobo + ram + cpu + video) e vedi se parte... ad istinto direi che sono le ddr (che modello di ddr3 sono???), se puoi prova con altre ddr3.
Altra prova che puoi fare è quella di smontare il tutto e rimontare, alcune volte mi ha risolto problemi di questo tipo.

le ram sono

G.SKILL "Ripjaws X" DDR3 DIMM 8GB KIT (4GBx2) PC3-12800 1600Mhz CL9 Dual Channel (F3-12800CL9D-8GBXL)

ho provato a far partire il sistema con un solo banchetto, ma da comunque problemi.

Da problemi con le g-skill questa asus?

Vorrei provare ad aggiornare il bios, ma ci ho già provato, arriva al 39% e si è bloccato...stasera riprovo ma se si spegne ho paura di bruciare la eeprom

trnk28 09-09-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 35895196)
anche la evo....mi permette di fare lo sli...e di mettere la xonar dx sull'ultimo slot che è un pci-e x1



Ma, fammi capire. Cosa intendi dire che riesci a fare sli con la xonar sull'ultimo slot pci-e 1x? La tua scheda video è single slot? Perchè qui hai due soli slot pci-e 1x. Se la metti sopra urta il dissipatore, se la metti giù devi avere una scheda video a slot singolo

Andren83 09-09-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da angmail (Messaggio 35895274)
le ram sono

G.SKILL "Ripjaws X" DDR3 DIMM 8GB KIT (4GBx2) PC3-12800 1600Mhz CL9 Dual Channel (F3-12800CL9D-8GBXL)

ho provato a far partire il sistema con un solo banchetto, ma da comunque problemi.

Da problemi con le g-skill questa asus?

Vorrei provare ad aggiornare il bios, ma ci ho già provato, arriva al 39% e si è bloccato...stasera riprovo ma se si spegne ho paura di bruciare la eeprom

io con le mie g-skill mi trovo da dio ma le mie sono F3-14900CL8Q-8GBXM :rolleyes:

comunque sicuro che devono andare per forza con la mobo che hai, sempre che non siano fallate però...

egounix 09-09-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da trnk28 (Messaggio 35895814)

Ma, fammi capire. Cosa intendi dire che riesci a fare sli con la xonar sull'ultimo slot pci-e 1x? La tua scheda video è single slot? Perchè qui hai due soli slot pci-e 1x. Se la metti sopra urta il dissipatore, se la metti giù devi avere una scheda video a slot singolo

ma l'ultimo slot non è 4x?
bho comunque se usa le dual slot e ha la xonar sul pci-e, la mette sull'ultimo slot

Andren83 09-09-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 35893067)
Nessuno sa aiutarmi ragazzi?

hai verificato con i driver del mouse... è strano che non venga riconosciuto al primo colpo..

angmail 09-09-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35896249)
io con le mie g-skill mi trovo da dio ma le mie sono F3-14900CL8Q-8GBXM :rolleyes:

comunque sicuro che devono andare per forza con la mobo che hai, sempre che non siano fallate però...

ho fatto un superpi e andava, ho fatto un occt ed è andato, se non sbaglio ho fatto anche un memtest.

putroppo ho solo ram ddr2 per fare la prova, non penso di poter trovare delle ram ddr3 per poter fare la prova con un altro banchetto.

Domani vedrò

trnk28 10-09-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35896251)
ma l'ultimo slot non è 4x?
bho comunque se usa le dual slot e ha la xonar sul pci-e, la mette sull'ultimo slot

Scusa ma non capisco cosa intendi dire con questo tuo intervento.
Dunque: l'ultimo slot è sicuramente un 4x da non usare per lo sli, quindi praticamente useless, fai conto che non esista.
Se usi schede dual slot per fare lo sli (ormai sono tutte così quelle di fascia medio-alta, alta) ti puoi scordare di mettere la xonar tra le due schede video e devi metterla per forza vicino al socket. In questo caso scordati pure di montare un noctua nh-d14

Andren83 10-09-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviato da angmail (Messaggio 35896281)
ho fatto un superpi e andava, ho fatto un occt ed è andato, se non sbaglio ho fatto anche un memtest.

putroppo ho solo ram ddr2 per fare la prova, non penso di poter trovare delle ram ddr3 per poter fare la prova con un altro banchetto.

Domani vedrò

Ultimo suggerimento fai andare GoldMemory per una nottata intera e poi vedi se ti da qualche errore la ram...

Considera che se hai errore è sicuro la ram, in caso invece il test te lo passa senza errori non significa che la ram è da escludere al 100%. In questo caso proverei con un altro banco di ram ddr3...

garamant 10-09-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35896260)
hai verificato con i driver del mouse... è strano che non venga riconosciuto al primo colpo..

Certo provato con gli ultimi ma niente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.