Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


MikX 05-09-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35866906)
mah... se fai rendering non ne basterebbero 16 giga :D piu ram hai e meglio è

si ma non faccio cose spinte! per ora! attualmente quando lavoro ho la cpu e8400 ad essere sempre al 100% con la ram rimango attorno ai 2gb!
uso sketchup + photoshop + autocad. quindi da quel che ho potuto vedere 4gb bastano! al massimo ne aggiungo altri 4 più avanti. ma cosa prendo?

ho trovato per 50euro delle gskill cl7 1.5v 1600mhz , tutte le altri costano anche meno però sono tutte a 1.65v e dicono non andar bene con sandy.

BruceWilliss 05-09-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviato da MikX (Messaggio 35867011)
si ma non faccio cose spinte! per ora! attualmente quando lavoro ho la cpu e8400 ad essere sempre al 100% con la ram rimango attorno ai 2gb!
uso sketchup + photoshop + autocad. quindi da quel che ho potuto vedere 4gb bastano! al massimo ne aggiungo altri 4 più avanti. ma cosa prendo?

ho trovato per 50euro delle gskill cl7 1.5v 1600mhz , tutte le altri costano anche meno però sono tutte a 1.65v e dicono non andar bene con sandy.

sistema operativo 32 o 64? comunque prendi g.skill anche le eco vanno bene e costano poco. e comunque la ram ad 1.65 va benissimo su sandy anche a lungo termine.

MikX 05-09-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35867068)
sistema operativo 32 o 64? comunque prendi g.skill anche le eco vanno bene e costano poco. e comunque la ram ad 1.65 va benissimo su sandy anche a lungo termine.

64bit. in che senso a lungo termine? mi hanno detto che non va bene 1.65. bo.

Crystal Dragon 05-09-2011 20:19

Quote:

Originariamente inviato da MikX (Messaggio 35867128)
64bit. in che senso a lungo termine? mi hanno detto che non va bene 1.65. bo.

Non vanno benissimo ma è improbabile un guasto causato da quello, si rompe prima per qualcos'altro in pratica :asd:

Lino P 05-09-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35859681)
purtroppo pero i produttori di ram cambiano spesso forniture dei chip quindi ci sta che vanno meglio delle tue ma è anche possibile che vadano molto peggio quindi l'unica che gli resta è provare :)

ribadisco la domanda di pagine addietro: che significa vanno meglio? Il so si carica + in fretta? Si hanno + fps nei giochi? La macchina è snella in applicazione?

egounix 05-09-2011 20:55

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35859802)
per esigenza senno me ne stavo ancora con 4 ;) queste eco volano e le ho pagate davvero poco.

e io lo meglio di chiunque altro... che le hai pagate poco... :muro:

comunque le eco le ho trovate solo da ek... e costicchiano, mi pare quanto 8gb di altre ram, se non qualcosa in più

c'è anche il kit da 8 (4x4)

avecceli... li sordi...

sossoldi

MikX 05-09-2011 23:00

I dischi sata3 sono supportati?

BruceWilliss 06-09-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35867408)
ribadisco la domanda di pagine addietro: che significa vanno meglio? Il so si carica + in fretta? Si hanno + fps nei giochi? La macchina è snella in applicazione?

vanno meglio in overclock :muro:

BruceWilliss 06-09-2011 01:40

Quote:

Originariamente inviato da MikX (Messaggio 35867128)
64bit. in che senso a lungo termine? mi hanno detto che non va bene 1.65. bo.

tu hai chiesto delle ram ed io ti dico che 1.65 non hanno problemi poi vedi tu.. a lungo termine intendo pc 24\7

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35867467)
e io lo meglio di chiunque altro... che le hai pagate poco... :muro:

comunque le eco le ho trovate solo da ek... e costicchiano, mi pare quanto 8gb di altre ram, se non qualcosa in più

c'è anche il kit da 8 (4x4)

avecceli... li sordi...

sossoldi

io le ho trovate usate seminuove di uno che su amd non gli andavano quindi 80 euro spedite a casa :D

Lino P 06-09-2011 08:07

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35868568)
vanno meglio in overclock :muro:

ok, le overclocki, ma siamo sempre là, che ottieni?

BruceWilliss 06-09-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35868916)
ok, le overclocki, ma siamo sempre là, che ottieni?

qualcosa ottieni sempre da tutto e poi fai la somma è cosi è inutile ripeterlo all'infinito :)

Lino P 06-09-2011 08:40

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35868995)
qualcosa ottieni sempre da tutto e poi fai la somma è cosi è inutile ripeterlo all'infinito :)

si ma giri sempre intorno all'ostacolo, non si capisce dove si ottiene cosa.

garamant 06-09-2011 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35869100)
si ma giri sempre intorno all'ostacolo, non si capisce dove si ottiene cosa.

E' un pò lo stesso discorso che si fa nell'OC del processore,si fa per ottenere prestazioni maggiori rispetto a quelle di default,poi se queste prestazioni superiori sono visibili a "occhio" o no è un altro discorso.Con i prezzi attuali delle ram cmq ha più senso acquistare ram più spinte che ram diciamo di base

BruceWilliss 06-09-2011 09:46

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 35869178)
E' un pò lo stesso discorso che si fa nell'OC del processore,si fa per ottenere prestazioni maggiori rispetto a quelle di default,poi se queste prestazioni superiori sono visibili a "occhio" o no è un altro discorso.Con i prezzi attuali delle ram cmq ha più senso acquistare ram più spinte che ram diciamo di base

infatti.. si fanno sistemi high end con vga che costano 500 euro main superclocker cpu cloccate a 4500 mhz e si sta a pensare a 20\30 di differenza euro tra una ram ridicola ed una decente?? proprio non capisco... :mbe: a sto punto allora delle ram a 1066 un i2300 ed una asrock liscia non bastano? :D è inutile prendersi una bmw 330d e poi metterci il gasolio agricolo per risparmiare :D :D

Lino P 06-09-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35869598)
infatti.. si fanno sistemi high end con vga che costano 500 euro main superclocker cpu cloccate a 4500 mhz e si sta a pensare a 20\30 di differenza euro tra una ram ridicola ed una decente?? proprio non capisco... :mbe: a sto punto allora delle ram a 1066 un i2300 ed una asrock liscia non bastano? :D è inutile prendersi una bmw 330d e poi metterci il gasolio agricolo per risparmiare :D :D

infatti non parlo di risparmio, n'è di sottodimensionare un sistema mettendo una vga da 50 euro sotto una macchina da 3000, dico solo che certe chicche sulla qualità dei chip hanno del ridicolo, al di là del fatto che si parli di 1333 o 2000.
Allora se mi dite che per quel che costano le ram oggi, ci può stare di scegliere un kit di discreta qualità, ok, ma se parliamo di oc, di qualità dei chip, di frequenzoni, di latenze ecc, allora vuol dire che c'è la ferma convinzione che tutto l'ambaradan serva a qualcosa, e non c'è nulla di + falso. Ammettere che sono chicche da appassionati non costa nulla, basta non dire che prestazionalmente si guadagna perchè sarebbe una bufala.
ALtro è l'oc della cpu, e quando quest'ultimo era dipendente dalle ram (non so da quanto tempo occate) il primo a spendere anche 350 euro per delle bh5 cas 1.5 è stato il sottoscritto, ma le piattaforme di riferimento lo rendevano necessario se si voleva occare.
Per la piattaforma in signa non avrei mai potuto prendere delle 533, sennò colo cavolo facevo 1300 mhz di oc, ma era un obbligo, vista l'impossibilità di impostare l'asincrono verso il basso; dunque se le ram di qualità (avevo delle micron D9 da 300 euro) sono necessarie per non rinunciare a 1000 e passa mhz di oc del procio, ci sta tutta la spesa che vuoi, ma parlare di qualità dei chip ed oc della ram, quando ora nostro signore ci ha anche donato il molty sbloccato, lo vedo un po' out, tutto qua.

BruceWilliss 06-09-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35869713)
infatti non parlo di risparmio, n'è di sottodimensionare un sistema mettendo una vga da 50 euro sotto una macchina da 3000, dico solo che certe chicche sulla qualità dei chip hanno del ridicolo, al di là del fatto che si parli di 1333 o 2000.
Allora se mi dite che per quel che costano le ram oggi, ci può stare di scegliere un kit di discreta qualità, ok, ma se parliamo di oc, di qualità dei chip, di frequenzoni, di latenze ecc, allora vuol dire che c'è la ferma convinzione che tutto l'ambaradan serva a qualcosa, e non c'è nulla di + falso. Ammettere che sono chicche da appassionati non costa nulla, basta non dire che prestazionalmente si guadagna perchè sarebbe una bufala.
ALtro è l'oc della cpu, e quando quest'ultimo era dipendente dalle ram (non so da quanto tempo occate) il primo a spendere anche 350 euro per delle bh5 cas 1.5 è stato il sottoscritto, ma le piattaforme di riferimento lo rendevano necessario se si voleva occare.
Per la piattaforma in signa non avrei mai potuto prendere delle 533, sennò colo cavolo facevo 1300 mhz di oc, ma era un obbligo, vista l'impossibilità di impostare l'asincrono verso il basso; dunque se le ram di qualità (avevo delle micron D9 da 300 euro) sono necessarie per non rinunciare a 1000 e passa mhz di oc del procio, ci sta tutta la spesa che vuoi, ma parlare di qualità dei chip ed oc della ram, quando ora nostro signore ci ha anche donato il molty sbloccato, lo vedo un po' out, tutto qua.

vallo a dire a corsair o magari a g.skill che producono ram extreme.. poi il fatto che il tuo occhio non veda differenza non vuol dire che non ce ne sia fatti un super pi e ti accorgi che anche la ram fa la sua parte! se poi a te non te ne frega nulla è un'altro discorso ma il tuo pensiero non è bibbia. ;)

Lino P 06-09-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35869844)
vallo a dire a corsair o magari a g.skill che producono ram extreme.. poi il fatto che il tuo occhio non veda differenza non vuol dire che non ce ne sia fatti un super pi e ti accorgi che anche la ram fa la sua parte! se poi a te non te ne frega nulla è un'altro discorso ma il tuo pensiero non è bibbia. ;)

se dici che il MIO occhio non vede differenza vuol dire che il tuo e quello di qualcun altro magari si. Dunque devi sempre dirmi sta differenza dove la vedi, cosa un pc con ram da 300 euro esegue prima di un altro.
Se poi passi la giornata a benchare, lanciando applicazioni che nulla hanno a che vedere col daily e son nate solo per convincere la gente a fare ste spese, il discorso cambia.
Ammetti che è solo uno sfizio e non succede nulla ;)

Giovamas 06-09-2011 10:24

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 35867467)
e io lo meglio di chiunque altro... che le hai pagate poco... :muro:

comunque le eco le ho trovate solo da ek... e costicchiano, mi pare quanto 8gb di altre ram, se non qualcosa in più

c'è anche il kit da 8 (4x4)

avecceli... li sordi...

sossoldi

Qua le g.skill nemmeno sanno cosa sono.. Solo Corsair/TG o ahimè "vecchie" OCZ .. Comunque le mie TG vanno alla grande (però costicchiano anche quelle)

Giovamas 06-09-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35868575)
tu hai chiesto delle ram ed io ti dico che 1.65 non hanno problemi poi vedi tu.. a lungo termine intendo pc 24\7

Io ce le ho da marzo @1.65 (su tuo consiglio ricordi?). Nessun problema.. ma proprio nessuno. Poi non saprei...

BruceWilliss 06-09-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35869903)
se dici che il MIO occhio non vede differenza vuol dire che il tuo e quello di qualcun altro magari si. Dunque devi sempre dirmi sta differenza dove la vedi, cosa un pc con ram da 300 euro esegue prima di un altro.
Se poi passi la giornata a benchare, lanciando applicazioni che nulla hanno a che vedere col daily e son nate solo per convincere la gente a fare ste spese, il discorso cambia.
Ammetti che è solo uno sfizio e non succede nulla ;)

no non posso ammetterlo perche un bench misura le prestazioni come un tachimetro ti fa vedere la velocita' ;) a mio avviso la ram serve e non cambio idea e serve come tutte le altre cose del resto anche se in maniera minore rispetto ad una cpu ed alla fine si fa una somma che fa il gruzzolo! certo se usi il pc per facebook o per giocare al solitario non lo vedi di certo ma vedrai che se fai qualcosa di molto pesante anche la ram puo farti risparmiare del tempo.. o pensi magari che gente del calibro di zilla o simili usano ram hyper sui suoi sistemi dayli per buttare via soldi? io non credo proprio poi tu sei libero di pensare cio che vuoi ma se guardi bene i veri intenditori non usano certo ram 1066 cl10 per risparmiare e non venirmi a dire che non hanno capito nulla dell'hardware!! io penso che sei tu quello che prende con leggerezza il discorso ram o che forse non ha ancora capito pensando solo che la ram importante sia legata solo al bus dei vecchi 775 o dei vecchi fx di amd ma non e cosi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.