Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


trunks986 01-09-2011 17:05

prendo la p67... della mia configurazione cambierò solo quei 3 componenti...ormai sono quasi 2 anni che non ci metto mano e l'età del pc si avverte!!
Per la scheda grafica continuerò a utilizzare quella in mio possesso..nn sento l'esigenza di cambiarla, oltretutto ho giocato a giochi recenti (dead space 2, assassin creed brotherhood) con tutto a palla e va ancora una meraviglia (30 frame e qualcosa al secondo e mai un rallentamento)!!

l0vecr4ft 01-09-2011 17:43

Ho portato la scheda madre personalmente al negozio dove avevo richiesto l'RMA. Visto che aveva 12 giorni di vita mi hanno fatto la cortesia di fare una prova subito li da loro con un'altra CPU e un altro alimentatore e il probela del LED CPU persisteva....quindi direi problema di scheda madre.
Me ne hanno ordinata un'altra....speriamo arrivi presto e che questa non abbia problemi ;)

Lino P 01-09-2011 17:48

raga vi dirò, seguo il thread da po', le vedo un po' fragili e bacatelle ste mamme...

l0vecr4ft 01-09-2011 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35841845)
raga vi dirò, seguo il thread da po', le vedo un po' fragili e bacatelle ste mamme...

Siceramente non so che dire.
Di persone con i problemi che ho riscontrato io, girando per la rete, se ne trovano a bizzeffe effettivamente; non sembra un problema molto "raro".
E' anche vero però che solo chi ha problemi apre un post o chiede aiuto in un forum, a chi và tutto bene difficilmente và in giro a gridarlo ai 4 venti eheh :D
La mia a quanto pare era difettosa, spero che la nuova che mi manderanno sia tutto ok :)

Lino P 01-09-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviato da l0vecr4ft (Messaggio 35841877)
Siceramente non so che dire.
Di persone con i problemi che ho riscontrato io, girando per la rete, se ne trovano a bizzeffe effettivamente; non sembra un problema molto "raro".
E' anche vero però che solo chi ha problemi apre un post o chiede aiuto in un forum, a chi và tutto bene difficilmente và in giro a gridarlo ai 4 venti eheh :D
La mia a quanto pare era difettosa, spero che la nuova che mi manderanno sia tutto ok :)

chiaro il discorso del postare solo in caso di grane, ma smanetto e seguo thread da 10 anni, e sinceramente di help post ne vedo molti + di quanti se ne riscontrano in media :)

egounix 01-09-2011 17:57

a me ha freezato il pc 3 giorni fa, ma credo fosse colpa delle 2 usb collegate sul frontale, di cui 1 mi dette problemi anche su un altro pc

:boh:

per il resto nessun problema, non mi ha più freezato e sto sempre con il bios 1503 - se non erro.

l0vecr4ft 01-09-2011 18:04

...anche questa cosa del bios.
Per la rev. 3.1 che avevo io la asus ha pubblicato sul sito del supporto un bios "beta". E non è che fosse in una parte nascosta del sito, per "impavidi"; era nella pagina ufficiale del supporto della scheda madre.
Sinceramente che ricordi io non ho mai visto mettere così in bella mostra una parte così "delicata" come il bios di una scheda madre in versione beta....evidentemente ci sono dei "problemini" e diversi clienti insoddisfatti tanto da convincere asus ad uscire con un bios in versione beta per le masse.
Spero di non avere problemi con quella che mi rimanderanno!! :mc:

Lino P 01-09-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da l0vecr4ft (Messaggio 35841964)
...anche questa cosa del bios.
Per la rev. 3.1 che avevo io la asus ha pubblicato sul sito del supporto un bios "beta". E non è che fosse in una parte nascosta del sito, per "impavidi"; era nella pagina ufficiale del supporto della scheda madre.
Sinceramente che ricordi io non ho mai visto mettere così in bella mostra una parte così "delicata" come il bios di una scheda madre in versione beta....evidentemente ci sono dei "problemini" e diversi clienti insoddisfatti tanto da convincere asus ad uscire con un bios in versione beta per le masse.
Spero di non avere problemi con quella che mi rimanderanno!! :mc:

oddio considera che per la mamma in signa, in tutti gli anni in cui si son sviluppati bios il 90% erano beta e tutti pubblicati nella pagina ufficiale, ergo vederli beta non significa essere al cospetto di potenziali pericoli :)

VitiX 02-09-2011 15:13

Ciao a tutti ragazzi ho da poco fatto il grande passo dalla mia vecchia configurazione in firma ad una nuova powered by ASUS P8P67 Deluxe :D

Iscritto al TOPIC :read:

Volevo farvi solo qualche domanda per chi possessore da più tempo della stessa scheda ^^

1) Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione, ho fatto male? :sofico:
2) Ogni tanto in Windows al primo avvio tenta d'installare la scheda di rete Intel anche se lo è già...fallendo l'operazione che si risolve con un semplice rimuovi e reinstalla :mbe:
3) All'accensione è comparsa in 2 casi la schermata di PXE della scheda LAN intel anche se l'avevo disattivato, devo preoccuparmi? E' capitato a qualcuno?

Grazie della pazienza ed a presto :fagiano:

devil_mcry 02-09-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35799147)
quindi facendo 2 calcoli sono piu veloci le 1866 Cl 8 rispetto alle 1600 Cl7 pero sono piu veloci le 1600 Cl6 delle 1866 Cl8 se non ho sbagliato.

uhm si quella formula l'avevo già trovati anni fa da altre parti, su xs forse
oggi come oggi però trcd e trp sono decisamente importanti, non so se basta il CL per valutarne le prestazioni

comunque non so nemmeno se vale la pena cercare i timing + bassi possibili, in quanto i kit attualmente in vendita salgono più facilmente di clock di quanto scendono di timing

sarebbe buono (per un rapporto mhz-voltaggi) un 1866 cl7 secondo me, dato che a 2133 il vccio richiesto diventa a volte importante

capo82pjk 02-09-2011 17:14

ordinata la EVO con un 2400. Le ram Corsair (Vengeance RED 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit) hanno i voltaggi giusti?
è una buon cfg?

devil_mcry 02-09-2011 17:18

Comunque ho trovato finalmente un link riguardo al controller ASMEDIA

http://vr-zone.com/articles/usb-3.0-...p/13358-8.html

in generale va sempre meglio del NEC vecchio che è montato su tutte le rev3.0 come avevo letto su hardwarecanucks

Orkozzio 02-09-2011 18:05

Posseggo una P8P67 liscia; sul sito asus leggo che è certificata crossfire ma uno slot è 16x e uno 4x.. se dovessi fare un crossfire come si comporterebbero le schede?!:confused:
grazie!:)

BruceWilliss 02-09-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35848443)
uhm si quella formula l'avevo già trovati anni fa da altre parti, su xs forse
oggi come oggi però trcd e trp sono decisamente importanti, non so se basta il CL per valutarne le prestazioni

comunque non so nemmeno se vale la pena cercare i timing + bassi possibili, in quanto i kit attualmente in vendita salgono più facilmente di clock di quanto scendono di timing

sarebbe buono (per un rapporto mhz-voltaggi) un 1866 cl7 secondo me, dato che a 2133 il vccio richiesto diventa a volte importante

il trcd limita solo un po di banda a quanto ho capito ma nulla di che.. il vccio a 2133 lo richiede alto solo con chip particolari come hyper ad esempio ma con con bbse io avevo le 2133 impostate a 7-9-7 1n ma il vccio lo tenevo a 1.08 quindi basso..

devil_mcry 02-09-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35849507)
il trcd limita solo un po di banda a quanto ho capito ma nulla di che.. il vccio a 2133 lo richiede alto solo con chip particolari come hyper ad esempio ma con con bbse io avevo le 2133 impostate a 7-9-7 1n ma il vccio lo tenevo a 1.08 quindi basso..

uhm a me sembra che in termini di latenza, ogni timing fa il suo, anche i subtiming che spesso non danno niente in termini di banda

per i chip, può essere che sia come dici tu, io ho dei bbse e delle nuove gskill 2133 cl9 che non so cosa montano, comunque mi serve circa 1.1v sia sul 2500k che 2600k. non sono tanti in termini assoluti ma per quel che cambia...

preferisco a quel punto tenere le memorie a 1866 con timing + aggressivi, anche perchè le mie bbse con 1.65v non reggono i 2133 7 9 7 :(

BruceWilliss 02-09-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35849545)
uhm a me sembra che in termini di latenza, ogni timing fa il suo, anche i subtiming che spesso non danno niente in termini di banda

per i chip, può essere che sia come dici tu, io ho dei bbse e delle nuove gskill 2133 cl9 che non so cosa montano, comunque mi serve circa 1.1v sia sul 2500k che 2600k. non sono tanti in termini assoluti ma per quel che cambia...

preferisco a quel punto tenere le memorie a 1866 con timing + aggressivi, anche perchè le mie bbse con 1.65v non reggono i 2133 7 9 7 :(

io invece tengo le eco 1866 8-9-8 1n e tutti i sub impostati a mano con i valori che mi restituiva in auto a 1333 (cio refresh interval che a 1866 me lo meteva oltre 7000 io lo tengo a poco piu di 5000 ecc ecc) e con 1.5 reggono senza problemi sia prime che intel burn test! ho fatto alcune prove e qualcosa si guadagna al super pi con i sub impostati a mano :)

devil_mcry 02-09-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35849855)
io invece tengo le eco 1866 8-9-8 1n e tutti i sub impostati a mano con i valori che mi restituiva in auto a 1333 (cio refresh interval che a 1866 me lo meteva oltre 7000 io lo tengo a poco piu di 5000 ecc ecc) e con 1.5 reggono senza problemi sia prime che intel burn test! ho fatto alcune prove e qualcosa si guadagna al super pi con i sub impostati a mano :)

già, il super pi ama quel tipo di smanettamenti, è molto sensibile a quelle variazioni.
comunque per testare le ram io preferisco fare memtest, è più sicuro, io personalmente uso quello di hcidesign

giggiarrivagiggi 02-09-2011 21:14

mi consigliate di comprare la p8p67 pro rev 3.0 oppure la 3.1 ?

keroro.90 02-09-2011 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 35849041)
Posseggo una P8P67 liscia; sul sito asus leggo che è certificata crossfire ma uno slot è 16x e uno 4x.. se dovessi fare un crossfire come si comporterebbero le schede?!:confused:
grazie!:)

Una x8 e una x4....
UN 20% di performance la scheda che lavora a x4 lo perde...

Lino P 02-09-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Orkozzio (Messaggio 35849041)
Posseggo una P8P67 liscia; sul sito asus leggo che è certificata crossfire ma uno slot è 16x e uno 4x.. se dovessi fare un crossfire come si comporterebbero le schede?!:confused:
grazie!:)

le ram che monti sono delle normali value 1333 c9 a 1,5v? 2 banchi da 4 giga?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.