Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Pakko 07-07-2010 14:21

La patch owiamente è già su e pure io ho solo nvidia eh o_O

Fatal Frame 07-07-2010 16:16

Altra conferma sul marketing Physx

http://www.digitalnewschannel.com/ne...-dinefficienza

Milotto 07-07-2010 18:03

Per quanto mi riguarda..ho provato PhysX con una 9600GT dedicata, ho giocato a BAA (il titolo più blasonato) e subito dopo ho venduto la VGA: assolutamente inutile!

appleroof 07-07-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Milotto (Messaggio 32545261)
Per quanto mi riguarda..ho provato PhysX con una 9600GT dedicata, ho giocato a BAA (il titolo più blasonato) e subito dopo ho venduto la VGA: assolutamente inutile!

peccato, potevi tenere la vga per provare Mafia 2

Fatal Frame 07-07-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Milotto (Messaggio 32545261)
Per quanto mi riguarda..ho provato PhysX con una 9600GT dedicata, ho giocato a BAA (il titolo più blasonato) e subito dopo ho venduto la VGA: assolutamente inutile!

Ovvio la 9600 fa pena per physx

Milotto 07-07-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 32545473)
peccato, potevi tenere la vga per provare Mafia 2

Varie considerazioni mi hanno portato a disfarmene...attualmente i giochi che sfruttano PhysX si contano sulle dita di una mano ed avere una GPU dedicata, con i consumi che questo comporta, mi è sembrato decisamente poco utile ed ecosostenibile.
Per quanto attiene agli effetti addizionali che Physx mette in mostra devo riconoscere che, almeno per BAA, sono piacevoli a vedersi : in particolare gli effetti particellari della nebbia, vederla reagire agli spostamenti d'aria ha un suo fascino.Ancor più belli i barattoli che roteano nel livello che presagisce l'incontro con lo spaventapasseri e le successiva mura in frantumi. Detto ciò, devo aggiungere che (IMHO) però non vi è nulla che non sia possibile ottenere con il semplice ausilio della CPU e che la sensazione che si tratti di effetti aggiunti all'ultimo momento (sotto pressione economica) piuttosto che reali features integrate nel gameplay è davvero forte.Preferisco l'impatto di Havok in HL2 o le meraviglie visibili in Battlefield.
Se a tutto ciò aggiungi che una VGA quale una 9600Gt restituisce prestazioni a malapena sufficienti e che titoli come Dark Void pretendono addirittura una GTX260 dedicata .... :(
Semplicemente ho scelto: sono dell'avviso che sia tempo di aggiungere ai games quel tocco di realismo che solo un buon motore fisico può dare, Nvidia sta facendo la sua parte e gliene va dato atto. Ciò nonostante sono dell'avviso che il futuro sia di un API Open, non proprietaria. Senza alcun fondamentalismo io spero in OpenCL.
CiauZ

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32546425)
Ovvio la 9600 fa pena per physx

Quoto ed è anche per questo che credo sia assurdo caldeggiare PhysX.

Scorpitron 08-07-2010 09:03

ragazzi io gioco a metro 2033 dx11 tutto al massimo e molto spesso gli fps calano da 10 a 5fps forse è physx che non è abilitata ? ho fatto fluidmark e pare che va bene,forse con metro bisogna fare qualcosa di particolare?

Satellite86 08-07-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 32549592)
ragazzi io gioco a metro 2033 dx11 tutto al massimo e molto spesso gli fps calano da 10 a 5fps forse è physx che non è abilitata ? ho fatto fluidmark e pare che va bene,forse con metro bisogna fare qualcosa di particolare?

Setta tutto su high.
Togli MSAA 4x e metti AAA
Attiva DOF e Tessellation avrai cosi 40 - 45 fps
Disattiva il DOF e starai sui 50 - 55 fps

FroZen 08-07-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32544115)

alla faccia............già avere una GPU dedicata a quello mi faceva storcere il naso e le orecchie, ma leggendo queste cose direi mai più physx e viva opencl......con i superprocessori che ci troviamo che dormono il più delle volte quando si gioca è un insulto non demandare a lui la fisica (anche solo dedicargli due core a 3,8/4ghz hai voglia che non ti gestisca la fisica...)

Se fossi un possessore di gtx sarei un attimino incazzato per la presa per i fondelli :D

massimovasche 08-07-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 32550752)
alla faccia............già avere una GPU dedicata a quello mi faceva storcere il naso e le orecchie, ma leggendo queste cose direi mai più physx e viva opencl......con i superprocessori che ci troviamo che dormono il più delle volte quando si gioca è un insulto non demandare a lui la fisica (anche solo dedicargli due core a 3,8/4ghz hai voglia che non ti gestisca la fisica...)

Se fossi un possessore di gtx sarei un attimino incazzato per la presa per i fondelli :D



Ultramegastraquotone:D

Scorpitron 08-07-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Satellite86 (Messaggio 32550307)
Setta tutto su high.
Togli MSAA 4x e metti AAA
Attiva DOF e Tessellation avrai cosi 40 - 45 fps
Disattiva il DOF e starai sui 50 - 55 fps

ho messo AAA e basta e il gioco è schizzato subito sui 30fps peccato che dopo 5 minuti mi sono accorto che stavo ala fine e proprio ora l'ho finito,che peccato ora non so che altro gioco fare :(

Fatal Frame 09-07-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Milotto (Messaggio 32546832)
Varie considerazioni mi hanno portato a disfarmene...attualmente i giochi che sfruttano PhysX si contano sulle dita di una mano ed avere una GPU dedicata, con i consumi che questo comporta, mi è sembrato decisamente poco utile ed ecosostenibile.
Per quanto attiene agli effetti addizionali che Physx mette in mostra devo riconoscere che, almeno per BAA, sono piacevoli a vedersi : in particolare gli effetti particellari della nebbia, vederla reagire agli spostamenti d'aria ha un suo fascino.Ancor più belli i barattoli che roteano nel livello che presagisce l'incontro con lo spaventapasseri e le successiva mura in frantumi. Detto ciò, devo aggiungere che (IMHO) però non vi è nulla che non sia possibile ottenere con il semplice ausilio della CPU e che la sensazione che si tratti di effetti aggiunti all'ultimo momento (sotto pressione economica) piuttosto che reali features integrate nel gameplay è davvero forte.Preferisco l'impatto di Havok in HL2 o le meraviglie visibili in Battlefield.
Se a tutto ciò aggiungi che una VGA quale una 9600Gt restituisce prestazioni a malapena sufficienti e che titoli come Dark Void pretendono addirittura una GTX260 dedicata .... :(
Semplicemente ho scelto: sono dell'avviso che sia tempo di aggiungere ai games quel tocco di realismo che solo un buon motore fisico può dare, Nvidia sta facendo la sua parte e gliene va dato atto. Ciò nonostante sono dell'avviso che il futuro sia di un API Open, non proprietaria. Senza alcun fondamentalismo io spero in OpenCL.
CiauZ



Quoto ed è anche per questo che credo sia assurdo caldeggiare PhysX.

Ci stavo pensando anch'io ... può darsi che a settembre cambio VGA, e forse il case, e per risparmiare qualcosina anche la geforce, tanto per quello che serve ... :\

Ma Mafia 2 quindi usa Physx in modo massiccio ??
Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 32558058)
ho messo AAA e basta e il gioco è schizzato subito sui 30fps peccato che dopo 5 minuti mi sono accorto che stavo ala fine e proprio ora l'ho finito,che peccato ora non so che altro gioco fare :(

Cavoli siamo tutti pieni di giochi da finire :D

Krusty93 09-07-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32558626)

Cavoli siamo tutti pieni di giochi da finire :D

in effetti ormai escono pochi titoloni..uno ogni tanto, che finisci subito e poi rimani di nuovo a secco ritrovandoti a giocare ai soliti in multi..

Scorpitron 09-07-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 32558701)
in effetti ormai escono pochi titoloni..uno ogni tanto, che finisci subito e poi rimani di nuovo a secco ritrovandoti a giocare ai soliti in multi..

esatto non voglio tornare a rifare left for dead mi sono stancato ora sto facendo per la 3 volta bbb2 :(

Krusty93 09-07-2010 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Scorpitron (Messaggio 32559585)
esatto non voglio tornare a rifare left for dead mi sono stancato ora sto facendo per la 3 volta bbb2 :(

senza finire OT, io ormai gioco solo a GRID (su esl) e coh online..cod4 l'ho mollato un anno fa..da allora solo ac2 dirt2 e metro 2033 sono stati i giochi nuovi..

chiuso OT

Fatal Frame 10-07-2010 15:18

http://www.youtube.com/watch?v=CYGaYGSZbpA

:sofico:

Gabriyzf 10-07-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32571534)

:old:

Fatal Frame 10-07-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Gabriyzf (Messaggio 32571965)
:old:

:\

Gabriyzf 10-07-2010 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 32572350)
:\

:)

Kaio2 11-07-2010 00:36

Ero curioso di affiancare alla mia config una scheda per la fisica, ma avrei dubbi e domande da fare. Allora:

1)che scheda consigliate da affiancare alla mia 5870? (gioco in full hd)
2)Siccome non sono per nulla smanettone esiste una guida relativamente semplice per fa funzionare la scheda dedicata senza perdere troppo la testa?
3)Con mafia 2 potrei mettere la fisica al massimo o sempre qualche compromesso dovrei raggiungere?
4)Alla fine vale veramente la pena?

Grazie. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.