Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Mieticapre 18-04-2011 13:30

Scusa la mia domanda stupida,ma quindi per poter fruttare un impianto del genere, da un punto di vista vieoludico, basta il chip integrato nella scheda madre( nel mio caso un realtek 883) e una scheda video con uscita hdmi?
Scusami ma ho in pò di confunsione in questo momento sul settore audio-pc!

dado1979 18-04-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Mieticapre (Messaggio 34965857)
Scusa la mia domanda stupida,ma quindi per poter fruttare un impianto del genere, da un punto di vista vieoludico, basta il chip integrato nella scheda madre( nel mio caso un realtek 883) e una scheda video con uscita hdmi?

Nel caso in cui si esca da una scheda audio con la connessione ottica digitale vuol dire che la scheda audio non fa alcune conversione ma solo un trasporto del segnale digitale all'amplificatore multicanale il quale effettuerà la conversione in analogico... questo vuol dire che la cosa importante è che l'ampli sia di qualità mentre la scheda audio può anche non esserlo... ovvero la scheda audio della mobo basta come dice sopra mentalrey.

mentalrey 18-04-2011 19:19

Per precisare aggiungo che, la realtek, con l'80% di probabilita' non
puo' sfruttare il DolbyDigital Live, quindi con i videogiochi risulterebbe inutile.
(li sentiresti solo in stereo)

Mentre nelle schede video moderne (dalla serie Ati 3xxx mi pare) e' incluso anche
un chip audio per guidare l'uscita HDMI e quel tipo di cavo puo' trasportare tutti
e 6 i canali, senza dover ricorrere ai sotterfugi dell'uscita ottica,
quali la compressione in DolbyDigital al volo, del gioco.

Se leggi i primi 2 post del topic qui sotto, la lingua in cui stiamo parlando sembrera' meno aliena. ^_^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

Mieticapre 18-04-2011 23:53

Grazie mille per il link sfortunatamente i miei dubbi sono solo in parte dissipati, rimangono sfortunatamente quelli relativi al 5.1 per i giochi; da quanto ho capito collegando il pc in hdmi è il sitoamplificatore a gestire il tutto,particolari effetti delle librerie sono adeguatamente supportati?
Poi alcuni giochi hanno il riconoscimento automatico del numero di altoparlanti e nel cavo non li rilevano settono il tutto in modalità stereo,quindi ero un pò preoccupato dal fatto che ciò potesse succedere anche con questo tipo di configurazione?
Scusate la mia ignoranza...

mentalrey 19-04-2011 19:34

le librerie con l'amplificatore non centrano nulla,
tieni conto che a parte un paio di porting da consolle che sono
rimasti nativi in DolbyDigital, tutti gli altri giochi usano librerie
che esulano dagli standard audio ed escono semplicemente con i 6/8 canali
decompressi. Le librerie devono essere supportate dal Chip audio della scheda.

i giochi hanno le preferenze audio e volendo si appoggiano sulle preferenze
che dai al sistema operativo,
il numero di casse reale che c'e' attaccato al sistema non centra.

yakumat 20-04-2011 14:46

mi consigliate una scheda audio da usare con un edifier s330d che non costi un fottio? uso principale ascolto musicale, uso secondario gaming...

Xfree 20-04-2011 15:09

Asus Xonar D1 per circa 50€, altrimenti a scendere di prezzo ci sono la DS e la DG.

yakumat 20-04-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 34982879)
Asus Xonar D1 per circa 50€, altrimenti a scendere di prezzo ci sono la DS e la DG.

ma non ha l' uscita ottica, che uscita ha e che entrata hanno le casse da me postate?

Xfree 20-04-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviato da yakumat (Messaggio 34983134)
ma non ha l' uscita ottica, che uscita ha e che entrata hanno le casse da me postate?


COme no? Ha un uscita Toslink con adattatore. Le casse le puoi usare con il loro convertitore o entrarci in analogico.

mentalrey 20-04-2011 19:28

Appoggio la connessione analogica con la D1,
i convertitori sono meglio di quelli del compatto.

martino89 21-04-2011 13:19

ciao a tutti...

volevo chiedere, ho un imac 21.5 e volevo acquistare delle casse

tipo S-5500 o empire.... 2.1 o anche 2.0.... l'imac necessita di una scheda audio a parte per sentire con queste casse?? o ne perde con quello originale della mac?? graziee

theberto 21-04-2011 13:33

salve sono interessato alla m audio fast track dato che mi piacerebbe registrare la chitarra elettrica sul pc..
volevo sapere se il prodotto è buono, se cè latenza fruscii o quant'altro, com'è la qualità di registrazione?
quali altre alternative ci sono?
qual è la magliore scheda sui 100€?
grazie

mentalrey 21-04-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviato da martino89 (Messaggio 34989670)
...volevo chiedere, ho un imac 21.5 e volevo acquistare delle casse
tipo S-5500 o empire.... 2.1 o anche 2.0.... l'imac necessita di una scheda audio a parte per sentire con queste casse?? o ne perde con quello originale della mac?? graziee

Le S-5000 o 5500 funzionano comunque con un integrata, basta comprare i
cavi adatti, il problema e' che quel tipo di casse suona molto meglio
se a guidarle c'e' una scheda che si possa definire decente e l'integrata
non rientra in quella definizione.
(quindi il consiglio e' quello di portare avanti bilanciandolo, tutto il comparto audio, non solo le casse)

viper-the-best 21-04-2011 19:17

quanto credete che la qualità del lettore cd/dvd del pc, rispetto a quella degli altri componenti (scheda audio, cablaggio, eventuale amplificatore, diffusori) possa influire nella riproduzione di un cd musicale?

voglio capire, se il lettore cd può influire così tanto che sia inutile avere componenti di un certo livello se poi i cd vengono ascoltati con uno scadente

theberto 21-04-2011 19:21

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 34992501)
quanto credete che la qualità del lettore cd/dvd del pc, rispetto a quella degli altri componenti (scheda audio, cablaggio, eventuale amplificatore, diffusori) possa influire nella riproduzione di un cd musicale?

voglio capire, se il lettore cd può influire così tanto che sia inutile avere componenti di un certo livello se poi i cd vengono ascoltati con uno scadente

credo che l'hardware fondamentale sia una buona scheda audio e dei buoni monitor, il lettore cd credo che influisca in minima parte

mentalrey 21-04-2011 19:28

Premesse...
la meccanica di un lettore PC non e' minimamente comparabile
con quella di uno, diciamo d'alta classe esterno, quindi nel caso di CD
con piccoli graffietti, etc... poresti incorrere in errori di lettura.
(motivo per cui molti preferiscono estrarre la musica in Flac, direttamente su HD
con programmi tipo EAC, che fanno correzione d'errore)
Pero' questo problema non e' minimamente comparabile ad una compressione in Mp3
che appiattisce suono, dinamica e taglia frequenze.
Il lettore CD esterno molto costoso, deve il prezzo, anche ai componenti di
conversione
audio presenti al suo interno, che nel caso di un pc sarebbero quelli della scheda audio.
E casse da 200 euro non hanno certamente come problema di qualita' riproduttiva
un errorino di lettura del CD. (non parliamo di un raffinato sistema audio da 4000 euro
che fa' sentire sfumature sonore sconosciute ai piu')

In sintesi, il lettore CD avra' pochissimo impatto sulla qualita' audio finale,
in una catena audio con una scheda da 100/150 euro e casse da 200/250.
E rippandole bene su HD si risolve anche quel problema.

andrew1488 21-04-2011 19:41

Rippare tutti i propri cd in flac secondo me è la migliore delle soluzioni, se non si hanno problemi di spazio sull'hd dato che un cd può pesare anche 500mb con questo codec.
Non si rischia di rovinare i cd nell'uso e si risolve il problema della qualità di riproduzione sul lettore cd del pc.
Ma come dice mentalray su impianti entry level la differenza è difficile da notare, però è anche vero che spostando tutti i cd sul pc diventa tutto più comodo per chi ha tonnellate di cd :rolleyes: :p

theberto 21-04-2011 20:16

salve sono interessato alla m audio fast track dato che mi piacerebbe registrare la chitarra elettrica sul pc..
volevo sapere se il prodotto è buono, se cè latenza fruscii o quant'altro, com'è la qualità di registrazione?
quali altre alternative ci sono?
qual è la magliore scheda sui 100€?
grazie

mentalrey 21-04-2011 20:24

le alternative sono molte, anche perche' non
ci sono cambiamenti epocali, tra le esterne usb di quel prezzo,
dipende se devi registrare solo la chitarra o ti servono anche altre entrate,
perche' in quel caso si sale un pochino di prezzo, oppure ci sono prodotti
piu' mirati come ad esempio quelli della line6
http://line6.com/products/recording/

=burla= 21-04-2011 22:27

avrei bisogno di un consiglio su una scheda audio da collegare con cavo ottico a un amplificatore onkyo 508.. cosa posso prendere spendendo poco? non ho grandi pretese.. l'importante è che mi faccia sentire bene la mia musica e qualche film divx (giochi non ne uso sul pc)
in questo momento ho una Hewlett-Packard Company SB400 AC'97 Audio Controller

il problema di questa scheda audio è che sento il volume piuttosto basso (devo mettere a 40 per sentire, invece normalmente già a 20 si sente bene)

la scheda madre è un po vecchiotta quindi penso abbia uno slot vecchio stampo.. se servono altre info ditemi che ve le scrivo

mentalrey 21-04-2011 23:30

l'uscita ottica di una scheda o un altra,
non dovrebbe influire sul volume, a meno che non sia settato basso
direttamente nelle preferenze del PC e la qualita' in digitale non cambiera'
e' sempre e solo l'amplificatore che fa' la conversione e che quindi influisce
sulla qualita' finale.

Comunque un paio di schede che possono fare al caso
sono la Xonar DG, completamente esente da DolbyDigital Live
o DTS interactive per i giochi,
oppure la Xonar DS che ha almeno il DTS interactive.
le trovi rispettivamente sui 30 e 40 euro.
(l'ottica della DS si usa con un adattatore che c'e' nella confezione)
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...JKD&templete=2
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...10X&templete=2

=burla= 22-04-2011 12:50

grazie per i consigli! do un'occhiata a queste allora..
adesso non è collegata con l'ottico perchè ho solo l'uscita verde delle casse per intenderci... quindi devo fare jack verde - rca bianco rosso

dimenticavo.. riguardo alla compatibilità con la scheda madre cosa devo controllare?

yakumat 22-04-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 34985074)
Appoggio la connessione analogica con la D1,
i convertitori sono meglio di quelli del compatto.

quindi mi consigli di collegare in analogico?

AngelWar 22-04-2011 20:25

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...ho visto che siete molto informati e mi serve un consiglio
allora vi espongo il mio problema....io ho una rampage II EXTREME ma quando provo a giocare con battlefield bc II (o alcuni altri game) il pc si freeza dopo un paio di partite...dopo un po di giri nei forum sono riuscito a scoprire che nn sono l'unico e che e un problema della scheda audio (infatti se la disattivo posso giocare tranquillamente) quindi volevo farmi una scheda audio che mi permetta di stare tranquillo senza freez e senza spendere un capitale :/ ... io purtroppo nn mi intendo tnt di schede audio quindi volevo sapere un po di pareri vostri il mio budget e al massimo 70 euro...
avevo visto ASUS Xonar 7.1 DS [90-YAA0F0-0UAN0BZ]
o
Sound CREATIVE SB X-Fi Titanium [70SB088000000]
P.S come casse ho una 5.1 della creative

martino89 22-04-2011 20:26

scuatemi... quindi non ho capito, per un IMAC serve una scheda audio esterna per sfruttare al massimo un s5500 o un av40 emme audio???? se si quale? Grazie

mentalrey 23-04-2011 12:13

direi di si, l'integrata non ti dara' il massimo risultato che quelle casse
possono dare.
Sfortunatamente schede consumer come questa
http://it.store.creative.com/sound-b...d/1-19829.aspx
non supportano OsX, quindi **se puoi**, dovresti rivolgerti a prodotti
di questo tipo.
http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrack.html
http://www.lexiconpro.com/product.php?id=7
http://www.esi-audio.com/products/u24xl/

Grebbolo 23-04-2011 13:14

Ciao a tutti, sono indeciso sulla scheda audio da collegare all'edifier s530d, la scelta ricade tra asus xonar dx, soundblaster x-fi extreme audio o x-fi titanium ma se avete anche altri marchi dite pure, avevo visto pure la Xonar Essence ST ma credo sia troppo, anche per il prezzo... per il budget vorrei stare tra i 50 e 100 euro non di più

mentalrey 23-04-2011 23:22

scarta a priori l'Xtreme Audio che non e' nemmeno una vera X-Fi
il ballottaggio lo farei al massimo tra Xonar e Titanium, propendendo
per l'Asus nel caso tu ascolti parecchia musica e film o per la Titanium se sei un
hardCore Gamer.

Grebbolo 24-04-2011 11:51

la xonar dx allora mi sembra il giusto compromesso, ero già propenso per questa... grazie ancora!

Spytek 24-04-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 34889009)
Parto dal presupposto che nessuna delle due marche ha dei driver perfetti,
Se Asus ha avuto qualche problema con un paio di videogiochi, creative
di casini ne ha creati anche in altri campi
e ti dico di non andare a valutare troppo le divisioni che ci sono sul sito Asus,
Sono valide principalmente per la Essence e per la HDAV, il resto e' piu'
marketing che altro.

Se utilizzerai una connessione analogica per connetterti al tuo amply
e a parita' di prezzo le Asus ti daranno una qualita' audio superiore.
Il fatto che il chip di asus possa accelerare in modo parziale l'audio di un videogioco
e' pero' una questione che ha una validita' pari a 0 o 0,1 ormai.
L'audio di un videogioco per come e' concepito impatta molto meno
sulla cpu di quanto accadeva una volta com un P3 o P4
e ancora meno con CPU quad core.
Discorso un po' diverso se parlassimo magari di un'integrata che
scarica comunque sempre tutto sulla cpu. (3/4 frame in meno potresti averlo)

Se ti aggancerai in ottico o coassiale all'amplificatore,
non ci saranno differenze qualitative tra una o l'altra e in generale
sara' uno spreco spendere troppi soldi,
le versioni piu' o meno base andranno bene.

P.S. Se hai soldi da spendere Auzentech produce delle X-Fi, ma con l'audio di una Asus

Scusami Mental,ma io sono stato sempre connesso in ottico al mio amplificatore e, passando dalla scheda audio integrata alla Xona D2, ho notato una bella differenza.
Come è possibile?

mentalrey 25-04-2011 21:09

Dipende se chi fa' i driver, fa' pasticci, se usa impostazioni di volume in uscita diversi
(che impattano spesso sull'utente come effetto)
e se tu tratti l'audio in modo lineare, ossia senza strani cazzeggi tramite i driver,
in quel caso, mantenendo la stessa campionatura, il suono non dovrebbe variare.

il Jitter di un cattivo circuito, di norma, e' un difetto udibile solo con impianto di un certo livello.

Spytek 25-04-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 35014585)
Dipende se chi fa' i driver, fa' pasticci, se usa impostazioni di volume in uscita diversi
(che impattano spesso sull'utente come effetto)
e se tu tratti l'audio in modo lineare, ossia senza strani cazzeggi tramite i driver,
in quel caso, mantenendo la stessa campionatura, il suono non dovrebbe variare.

il Jitter di un cattivo circuito, di norma, e' un difetto udibile solo con impianto di un certo livello.

Quello che vuoi dire è che il segnale audio viene snaturato?

mentalrey 25-04-2011 23:10

Si, quasi qualsiasi cosa puo' snaturare l'audio, da un effetto poco udibile ad uno molto udibile,
e puo' valere anche su un uscita digitale.
Ricampionamento, Equalizzazione, vari effetti presenti nei driver
(bassBoost, cristallyzer, etc).
Sono tutte cose che impattano sul risultato finale
e nel pc vengono effettuate prima della conversione in analogico.
L'alta fedelta' del suono si chiama cosi' perche' prevede di non modificare
per nulla, o il minimo possibile, il segnale originale.

Nello caso specifico, con driver scritti decentemente su entrambe le schede
e un audio lasciato inalterato, (senza effetti e ricampionamento)
non dovrebbero esserci differenze udibili, sull'ottica..

LuCiOz 27-04-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 34895994)
(se ti dico base e' perche' i chip, anche salendo di modello sono spesso gli stessi
e quindi in digitale non cambia, ne' la qualita', ne le features a disposizione)
In qualsiasi caso, guarda qui nel forum, ci sono i topic dedicati sia alle X-Fi che alle DX o D2X
LEGGI ALMENO le ultime 2 o 3 pagine, per farti un idea degli ultimi andamenti
dei driver audio, basta un aggiornamento per sistemare qualche problema residuo...

se vai in ottico una Asus DX va bene, 55 euro, (c'e' anche il dolbyDigital Live
e audio buono anche in analogico.
La D2X se vuoi qualcosa di piu' come connessioni posteriori.
(anche input digitale, oltre che oputput e meno porte condivise)
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...Ot9&templete=2
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...00E&templete=2
Entrambe sono schede multicanale anche in analogico.
Reperibilissime online o nei negozi
Essence STX (scheda per Hi-Fi)
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...K2f&templete=2
Analogico SOLO in stereo, ma comunque c'e' la presa digitale per guardarsi un film
su un HomeTheater, Audio tra i migliori delle schede consumer in circolazione
Amplificatore cuffie dedicato. (se la prendi per usarla solo in digitale vengo a casa e te meno ^_^)

X-Fi Titanium base, se ti connetti in digitale e' una buona scheda
http://it.store.creative.com/sound-b...m/1-17927.aspx
Titanium HD (un clone della Essence STX di creative) ottimo audio stereo e chiaramente
anche presa digitale per il multicanale dei film etc..
http://it.store.creative.com/sound-b...d/1-19749.aspx

Auzentech Forte
http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_forte.php
Chip creative, qualita' audio piu' che buona, amplificatore per cuffie dedicato,
multicanale anche in analogico.
Reperibilita' non semplicissima e costo non propiamente base.

Auzentech HomeTheater (Esageriamo)
http://www.auzentech.com/site/produc...theater_hd.php
Input digitale HDMI/output digitale HDMI
(anche segnale video e audio NON compresso anche in digitale)
multicanale analogico con il cavetto incluso, qualita' audio analogica piu' che buona.
Costo elevato, reperibilita' come per la Forte.
Auzentech produce anche un ottima scheda (Meridian G2)
basata su un Chip praticamente identico a quello che usa asus (L'Oxygen HD),
ma e' PCI.

Veramente ottimo riassunto sulle alternative di schede audio!
E' tutto il giorno che leggo e partendo con le idee molto confuse, devo dire che ora ho ben chiara la questione codifiche audio, uscite analogiche e digitali.
Ancora non ho operato la scelta finale per effettuare l'acquisto perchè non essendo esperto non riesco a valutare bene i miei diffusorii 5.1.
Ho delle Logithech digital Z-5400 da 310W RMS totali (sono esigente sul fronte audio ma di certo non sono un audiofilo) e vorrei collegarle con il cavo digitale al pc. Quindi userei solo la digitale. E' meglio ottico o coassiale?

Vorrei che anche i giochi funzionassero bene, quindi credo serva il supporto EAX (fino al 5?) e la codifica DDL (giusto? altrimenti in digitale avrei solo lo stereo)

Per i film alla codifica ci pensa la centralina logitech, ma se guardassi un br con audio in HD cosa succede? Non sento nulla perchè non è una codifica riconosciuta?

Alla fine che scheda mi consigli che sia "in linea" con i diffusori?

mentalrey 28-04-2011 13:47

Xonar DX (collegamento aggiuntivo al front panel del case) 55 euro
D2X piu' porte sul retro (no collegamento a front panle del case) 80/90 euro
Titanium liscia (no collegamento a front panel del case,
funziona con un Modulo propietario venduto separatamente per quegli usi) 60/65 euro

le EAX non ti servono piu', a meno che non ti rimetti a giocare ad Hexen ed Heretic...
si usano le OpenAl o librerie simili, che sono compatibili con le schede citate.

La codifica DD Live e' presente in tutte e 3 (nelle titanium come modulo da scaricare a parte)
I BluRay, quando non trovano una Presa HDMI da cui uscire, emettono
semplicemente un flusso audio Dolby Standard, invece che in HD, problema risolto,
visto che un compatto, di HD non riuscirebbe a far sentire nulla.

MarcoRomanelli 29-04-2011 20:49

Ciao tutti vorrei un informazione.Da giorni mi frulla per la testa di comprarmi una scheda audio(attualmente uso quella integrata nella scheda madre PEGATRON CORPORATION Benicia 1.01 questo è il modello della scheda madre)l'impianto che uso invece è A500 creative.Sono molto appasionato di musica ,ho molti album in FLAC ma al pc non sento molta differenza con un mp3 a 320 kb/s.se compro una scheda audio ,con le casse che ho la differenza si sentirebbe o sarebbe inutile metterla con queste casse?non so vorrei un vostro parere in questo campo non me ne intendo.grazie mille

MarcoRomanelli 29-04-2011 21:56

questa Asus Xonar-DX-XD-7.1 per esempio potrebbe andare bene?sulla mia scheda madre può essere montata?andrebbe bene con le casse che ho?grazieee :D

Storm5 30-04-2011 05:14

Ciao ragazzi :)

Avrei bisogno di un consiglio per una nuova scheda audio.
Attualmente ho una Creative Sounblaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series che è dotata di bus PCI...vorrei sostituirla con una con bus PCI-express e al contempo magari trovare qualcosa di più performante.
Premetto che non sono un audiofilo,ma comunque apprezzo il buon audio,soprattutto nei giochi,film e musica. La scheda audio andrebbe accoppiata con delle casse Logitech Z-5500.
L'utilizzo sarebbe soprattutto gaming (e qui mi interessa che la scheda non abbia incompatibilità)ma anche musica (mp3 etc) e film.

Come budget non vorrei andare oltre i 100 euro :sofico:

Io avrei adocchiato questi modelli:

-ASUS Xonar D2X/XDT

-Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series (quella senza il pannello frontale che non mi serve)

-Auzentech X-fi Forte 7.1 (ma qui sforerei parecchio il budget e quindi non saprei,sarei disposto se ne vale davvero la pena rispetto alle altre citate :sofico: )


Se avete altre proposte dite pure...io purtroppo non sono ferrato in materia di schede audio...

Grazie a tutti anticipatamente :)

tino84 30-04-2011 09:06

scusa,non pensare io voglia essere cattivo/polemico nei tuoi confronti,ma come la stragrande maggioranza degli utenti,

hai provato a leggere non dico tutto,ma le ultime 10 pagine di questo thread??

è pieno,no anzi,è STRACOLMO della domanda

"ho un logitech/creative 5.1/2.1,ed un budget di max 100€ per la scheda audio,sono indeciso tra xonar dx e creative xyz.la userei per giochi film musica"

alla quale è stato ampiamente risposto con pazienza e disponibilità,da mentalrey soprattutto,basta leggere.
caso rarissimo,nelle ultime 2 pagine ci sono domande anche per una scheda audio esterna,per una scheda audio con un DATO AMPLIFICATORE o DIFFUSORI PASSIVI (e non compattoni logitech/creative vari),ma nelle altre 400 pagine...

questo thread è diventato mastodontico e dispersivo proprio perchè nessuno si prende la briga di leggere qualche pagina, dove sicuramente è già stata posta la stessa domanda.

quindi per rispondere a te ed a molti altri,
leggetevi le ultime 5/10 pagine e avrete la vostra risposta :)

Snake156 30-04-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 35034859)
Xonar DX (collegamento aggiuntivo al front panel del case) 55 euro
D2X piu' porte sul retro (no collegamento a front panle del case) 80/90 euro
Titanium liscia (no collegamento a front panel del case,
funziona con un Modulo propietario venduto separatamente per quegli usi) 60/65 euro

le EAX non ti servono piu', a meno che non ti rimetti a giocare ad Hexen ed Heretic...
si usano le OpenAl o librerie simili, che sono compatibili con le schede citate.

La codifica DD Live e' presente in tutte e 3 (nelle titanium come modulo da scaricare a parte)
I BluRay, quando non trovano una Presa HDMI da cui uscire, emettono
semplicemente un flusso audio Dolby Standard, invece che in HD, problema risolto,
visto che un compatto, di HD non riuscirebbe a far sentire nulla.

colgo l'occasione per dibadire un concetto detto e ridetto migliaia di volte in questo 3d sia da me che da mental:

l'audio hd un orecchio non allenato non lo avverte come tale, se si è fortunati lo si scambia per un maggior volume ma non si nota la differenza abissale che cè con un sd


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.