Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 20-06-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 22978191)
Ah, uff...

Cmq magari te ne posso procurare una, sento l'almico che me l'ha "data" (la banca dove lavora suo padre l'anno scorso ha cambiato il reparto informatico e ci siamo beccati per 30 EUR due Workstation HP a testa :p ...e in un modello c'era appunto la Quad, non so quante ne ha prese lui :D )

Più che altro, se puoi procurarmi una Wildcat a poco, molto volentieri... :eek:

Malek86 20-06-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 22974197)
Qualcosa di meno costoso ma ugualmente raro... non dico altro perche' finche' non riesco ad averla e' inutile montarsi la testa, ma qualcosa faro'. ;):cool:

Un Daytona? Sarebbe mitico.

Murakami 20-06-2008 11:13

Domanda da intenditori: il coprocessore GLINT DELTA (presente su schede come la Diamond FireGL 1000) si occupa del solo set up dei triangoli o anche di tutti i calcoli relativi alla geometria degli oggetti? Io credo la prima...
EDIT: si, ho trovato i doc ufficiali, è solo per la fase di setup.

shodan 20-06-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22979650)
Domanda da intenditori: il coprocessore GLINT DELTA (presente su schede come la Diamond FireGL 1000) si occupa del solo set up dei triangoli o anche di tutti i calcoli relativi alla geometria degli oggetti? Io credo la prima...
EDIT: si, ho trovato i doc ufficiali, è solo per la fase di setup.

Il primo chip che si occupava di tutta la fase di T&L mi pare fosse il GLINT GAMMA

Vai con i test, sono molto curioso! Ma esiste un supporto D3D per la tua scheda? In ogni caso, lancia qualche test per stressare l'unità T&L e posta i risultati! :cincin:

shodan 20-06-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 22974197)
Qualcosa di meno costoso ma ugualmente raro... non dico altro perche' finche' non riesco ad averla e' inutile montarsi la testa, ma qualcosa faro'. ;):cool:

Ullallà... abbiamo forse un Glaze3D? :D

Murakami 20-06-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22984967)
Il primo chip che si occupava di tutta la fase di T&L mi pare fosse il GLINT GAMMA

Vai con i test, sono molto curioso! Ma esiste un supporto D3D per la tua scheda? In ogni caso, lancia qualche test per stressare l'unità T&L e posta i risultati! :cincin:

Si, supporto DX7 e OpenGL: i driver sono gli stessi del VX1. Consigliami pure qualche test per l'unità T&L: non me ne vengono in mente tanti.

Murakami 20-06-2008 17:04

Mi sa tanto che non testerò un bel niente: la scheda apparentemente funziona, ma quando installo i driver (che la riconoscono correttamente) al successivo riavvio mi dà schermo nero... :(
EDIT: nel readme del driver è descritta una procudura di installazione piuttosto complessa, dovuta al coprocessore -che viene visto come una periferica PCI aggiuntiva-: vedo se riesco a metterla in atto, anche se secondo me non rispecchia ciò che l'installer esegue automaticamente.

Murakami 20-06-2008 17:43

Siiiiiiiiii ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa! Funzionaaaaaaaaaaaa! :winner: :yeah:

PhoEniX-VooDoo 20-06-2008 18:08

figo :D ...ma di che livelli di potenza parliamo circa? Se ce la fa, mi ricordo che il 3DMark 2000 ha dei settaggi su T&L...puoi fare delle prove

Murakami 21-06-2008 07:54

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 22986814)
figo :D ...ma di che livelli di potenza parliamo circa? Se ce la fa, mi ricordo che il 3DMark 2000 ha dei settaggi su T&L...puoi fare delle prove

Nonostante il motore T&L, credo che la scheda si attesti sui livelli di un TNT2, forse anche meno: vi saprò dire. D'altro canto, i giochi non sono certo la sua destinazione d'uso di elezione.

Saragot 21-06-2008 13:03

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 22974432)
il rampage se non ricordo male ce ne sono 3, e 1 "funziona" (nei limiti di un prototipo)

Ma ti riferisci al 3dfx rampage??!!!!
Cavolo, se è lui, sai dirmi qualcosa in più??


Cmq, ho acquistato la voodoo + matrox mystique 220. Spero che funzionino...


P.s. per testare l'unità TnL usate max payne.

shodan 22-06-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22985626)
Si, supporto DX7 e OpenGL: i driver sono gli stessi del VX1. Consigliami pure qualche test per l'unità T&L: non me ne vengono in mente tanti.

Test per l'unità T&L in D3D: 3DMark2000, 3DMark2001
Test per l'unità T&L in OGL: GLExcess, SPECViewPerf (ver. 6, 7 o 8).

Ciao. :)

PhoEniX-VooDoo 22-06-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22995819)
Ma ti riferisci al 3dfx rampage??!!!!
Cavolo, se è lui, sai dirmi qualcosa in più??


Cmq, ho acquistato la voodoo + matrox mystique 220. Spero che funzionino...


P.s. per testare l'unità TnL usate max payne.


Poco prima di annunciare bancarotta, 3dfx era riuscita a costruire un Rampage funzionante (o meglio un prototipo funzionante).
In seguito (non ricordo bene chi, Amigamerlin o altri) riuscì a sviluppare un driver in grado di farci girare qualcosina (tipo Quake III Arena). Chiaramente le prestazioni non sono nemmeno da considerare (purtroppo), la conquista era gia il fatto che sia riuscito a funzionare.

eccolo



Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andato il Rampage e come ne variassero le prestazioni in base ai vari abbinamenti con il Sage ecc.





P.S. Se la scheda si attesta sui livelli di una TNT2, Max Payne non è il caso...

shodan 22-06-2008 19:07

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 23008620)
Poco prima di annunciare bancarotta, 3dfx era riuscita a costruire un Rampage funzionante (o meglio un prototipo funzionante).
In seguito (non ricordo bene chi, Amigamerlin o altri) riuscì a sviluppare un driver in grado di farci girare qualcosina (tipo Quake III Arena). Chiaramente le prestazioni non sono nemmeno da considerare (purtroppo), la conquista era gia il fatto che sia riuscito a funzionare.

eccolo



Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andato il Rampage e come ne variassero le prestazioni in base ai vari abbinamenti con il Sage ecc.





P.S. Se la scheda si attesta sui livelli di una TNT2, Max Payne non è il caso...

Ciao,
io ero rimasto che il Rampage funzionasse solo in modalità non accelerata; in altre parole, i giochi erano renderizzati via software. Ricordo chiaramente, infatti, degli screenshot di Unreal Tournament (il primo) che girava in modalità software.
Sono poi riusciti a far funzionare l'accelerazione hardware? Ci sono dei benchmark in giro?

Ciao. :)

Max_R 22-06-2008 20:46

Girano anche screen di Quake 3 (accelerato parrebbe) e UT2004 (non accelerato parrebbe). Sono poi stati promessi tanti altri screens che non si sono mai visti se non ricordo male.
Argomento da trattare con le pinze ;) Niente bench che io ricordi
http://www.thedodgegarage.com/3dfx/rampage.htm

shodan 23-06-2008 08:29

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 23011699)
Girano anche screen di Quake 3 (accelerato parrebbe) e UT2004 (non accelerato parrebbe). Sono poi stati promessi tanti altri screens che non si sono mai visti se non ricordo male.
Argomento da trattare con le pinze ;) Niente bench che io ricordi
http://www.thedodgegarage.com/3dfx/rampage.htm

Thanks. :)

Saragot 23-06-2008 10:22

Gia che ci sei, dicci pure cosa è il sage e come si combina con il rampage!

walter sampei 23-06-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 23016183)
Gia che ci sei, dicci pure cosa è il sage e come si combina con il rampage!

il sage se non ricordo male era il chip che si occupava del t&l. se non ricordo male erano in progetto 3 versioni di quella scheda, chiamate spectre 1000, 2000 e 3000, ma potrei sbagliare, sono passati anni :confused:

1000: 1 rampage

2000: 1 rampage + 1 sage

3000: 2 rampage + 1 sage

Max_R 23-06-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 23016183)
Gia che ci sei, dicci pure cosa è il sage e come si combina con il rampage!

E' scritto tutto nel link riportato poco sopra

sanford 23-06-2008 13:58

RAMPAGE: alcune fotografie in preview

RAMPAGE ON THE ROAD: games screenschots!!!


Unreal Tournament 2004 sul Rampage


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.