Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Cfranco 26-09-2020 13:38

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47001193)
Scusate il NON lo ha inserito il telefono ahahaha
Confermo che Skyrim normale mi è piaciuto molto :)

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Ah .. allora niente da dire :D

Kaio2 27-09-2020 20:39

Inutile dire che i giochi che ho comprato su oculus store per il rift s me li trovo in libreria per il quest 2 giusto?

kondalord 28-09-2020 06:58

Ho un problema col Rift S

Quando entro in un menù o metto in pausa un video/simulazione/gioco ecc gli occhi si rilassano riesco a vedere meglio, poi quando rientro nelle esperienza virtuale è come se il punto di fuoco dell'occhio destro cambia di colpo creandomi un fastidio intenso per 1 secondo, e poi ritorno ad allineare il fuoco sull'occhio, pur mantenendo sempre una certa tensione oculare...

Non so se è normale inci devo fare l'abitudine.

Ricordo che con il VR Sony non mi succedeva niente di tutto questo...


Inoltre si è rovinata la stoffa dell'imbottitura frontale... L'avrò usato si è no 5 ore in 3 giorni...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

MrBrillio 28-09-2020 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47003511)
Inutile dire che i giochi che ho comprato su oculus store per il rift s me li trovo in libreria per il quest 2 giusto?

Ovviamente dato che in modalità PCVR (in wifi con desktopVR o collegato tramite il link) la libreria sarà sempre identica sia di Oculus che di SteamVR.
Invece nella libreria portatile di Oculus Quest troverai i titoli che sono crossbuy (tipo The Climb, Vader Immortal, Pistol Whip, Robo Recall etc..) pronti ad essere usati anche senza avere il visore collegato al PC.

Kaio2 28-09-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47003811)
Ovviamente dato che in modalità PCVR (in wifi con desktopVR o collegato tramite il link) la libreria sarà sempre identica sia di Oculus che di SteamVR.
Invece nella libreria portatile di Oculus Quest troverai i titoli che sono crossbuy (tipo The Climb, Vader Immortal, Pistol Whip, Robo Recall etc..) pronti ad essere usati anche senza avere il visore collegato al PC.

Io parlo di esperienza stand alone non mi interessa collegarlo al pc. Ah quindi solo i cross ok, beat saber credo sicuro, Vader ok bene. Invece Lone echo no giusto?

MrBrillio 28-09-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47004253)
Io parlo di esperienza stand alone non mi interessa collegarlo al pc. Ah quindi solo i cross ok, beat saber credo sicuro, Vader ok bene. Invece Lone echo no giusto?

No Lone echo e neanche Beat Saber ;)

kondalord 28-09-2020 12:06

Mase si collega il Quest 2/1 al link, le app del Quest possono essere.installate sul PC e usate di lì, senza passare dalla.memoria del Quest?
Ovviamente con la condizione di utilizzare il Quest collegato al PC...


Un altra domanda vorrei fare, ho visto che il Link usa solo la connessione USB 3/C , rispetto al display Port del Rift, questo cosa comporta in termini di qualità?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

AlexAlex 28-09-2020 13:13

Il Quest lo colleghi col link (o in wireless tramite virtual desktop) al PC per usare i giochi del Rift S. Per il resto non serve il Quest è indipendente.

Il Rift S riceve direttamente il segnale video come fosse un monitor, il Quest attraverso la usb C immagino riceva un segnale compresso. Per la qualità difficile fare paragoni visto che hanno anche risoluzioni, pannelli e frequenze diverse

kondalord 28-09-2020 15:53

Ma se un app (come presumo quella Rai o Netflix ) o un gioco, avesse bisogno del collegamento ad internet , potrei usare il questo con il link per ricevere il segnale internet, invece di usare wifi?

In teoria il Quest 2 avendo risoluzione e frequenze sopportate maggiori dovrebbe avere una qualità in. Usuale migliore del rift-s , così come il pixel pitch.... Qualcuno li ha provati entrambi?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Kaio2 28-09-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47004346)
No Lone echo e neanche Beat Saber ;)

E perchè beat saber no?? Mortacci loro lo devo ricomprare?? :muro: :muro: :muro:

MrBrillio 29-09-2020 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 47005576)
E perchè beat saber no?? Mortacci loro lo devo ricomprare?? :muro: :muro: :muro:

Eh sfruttano la gallina dalle uova d'oro si vede :D
Comunque anche io speravo in un crossbuy ma nada...vabbhè in giro gioco ad altro ed in casa lo usi con VRdesktop.

GoFoxes 29-09-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47005879)
Eh sfruttano la gallina dalle uova d'oro si vede :D
Comunque anche io speravo in un crossbuy ma nada...vabbhè in giro gioco ad altro ed in casa lo usi con VRdesktop.

Ma c'è modo di usare la VR con PC senza cavo?

E con cavo, come si fa giocare VR con Virtual Desktop?

Eddie666 29-09-2020 09:40

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47006084)
Ma c'è modo di usare la VR con PC senza cavo?

E con cavo, come si fa giocare VR con Virtual Desktop?

è virtual desktop che si utilizza per giocare senza cavo con i giochi PC

GoFoxes 29-09-2020 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47006097)
è virtual desktop che si utilizza per giocare senza cavo con i giochi PC

Ah, anche con Quest? O solo con Quest?
Cioè, io tipo avvio il gioco da VR Desktop poi va in VR in automatico? MA da Steam o anche da Windows Store?

Scusate, ma non ho mai provato e non ho idea di come funzioni. Ho un quest da un paio di mesi, ma il cavo non adava bene e sono 2-3 settimane che non lo tocco.

Eddie666 29-09-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47006120)
Ah, anche con Quest? O solo con Quest?
Cioè, io tipo avvio il gioco da VR Desktop poi va in VR in automatico? MA da Steam o anche da Windows Store?

Scusate, ma non ho mai provato e non ho idea di come funzioni. Ho un quest da un paio di mesi, ma il cavo non adava bene e sono 2-3 settimane che non lo tocco.

accendi il quest e dal suo pannello delle app fai partire virtual desktop; da lì parte la sua interfaccia che ti fa vedere direttamente lo schermo del PC; a quel punto puoi fare partire il gioco cliccando direttamente su steam come fai con i classici giochi NON VR....altrimenti virtual desktop ha dei suoi shortcut per far partire il gioco direttamente da lì.... comunque è più facile a vederlo e farlo che a spiegarlo 😉

GoFoxes 29-09-2020 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47006143)
accendi il quest e dal suo pannello delle app fai partire virtual desktop; da lì parte la sua interfaccia che ti fa vedere direttamente lo schermo del PC; a quel punto puoi fare partire il gioco cliccando direttamente su steam come fai con i classici giochi NON VR....altrimenti virtual desktop ha dei suoi shortcut per far partire il gioco direttamente da lì.... comunque è più facile a vederlo e farlo che a spiegarlo 😉

Grazie, stasera se riesco provo.
Qualche gioco leggere, giusto per c'è su Steam? Io ho NMS e Subnatica, ma non so se la 1060 6GB regge in vr.

Eddie666 29-09-2020 10:26

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47006196)
Grazie, stasera se riesco provo.
Qualche gioco leggere, giusto per c'è su Steam? Io ho NMS e Subnatica, ma non so se la 1060 6GB regge in vr.

secondo me la 1060 ti fa girare anche half life alyx (magari non ai massimi dettagli).. altrimenti, anche se non è un gioco, prova Google earth VR....merita davvero 😉

GoFoxes 29-09-2020 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 47006215)
secondo me la 1060 ti fa girare anche half life alyx (magari non ai massimi dettagli).. altrimenti, anche se non è un gioco, prova Google earth VR....merita davvero 😉

Provo. Grazie :)

Dantor 29-09-2020 11:32

Quote:

Originariamente inviato da GoFoxes (Messaggio 47006196)
Grazie, stasera se riesco provo.
Qualche gioco leggere, giusto per c'è su Steam? Io ho NMS e Subnatica, ma non so se la 1060 6GB regge in vr.

Subnautica dovresti riuscire a farlo girare con la 1060, io ai tempi lo avevo provato con una 1060 3Gb, avevo qualche scattino ma per lo più per colpa della cpu (ai tempi avevo la cpu minima per la VR), l'unica cosa che non mi era piaciuto di subnautica era che non essendo un titolo VR era necessario usare il controller, niente movimento delle mani.

Per quanto riguarda Alyx, il gioco è ottimizzato molto bene, con la 1070 non ho avuto neanche uno scatto, potrebbe girare anche con una 1060 ma non posso confermartelo.

GoFoxes 29-09-2020 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 47006446)
Subnautica dovresti riuscire a farlo girare con la 1060, io ai tempi lo avevo provato con una 1060 3Gb, avevo qualche scattino ma per lo più per colpa della cpu (ai tempi avevo la cpu minima per la VR), l'unica cosa che non mi era piaciuto di subnautica era che non essendo un titolo VR era necessario usare il controller, niente movimento delle mani.

Per quanto riguarda Alyx, il gioco è ottimizzato molto bene, con la 1070 non ho avuto neanche uno scatto, potrebbe girare anche con una 1060 ma non posso confermartelo.

Io possiedo No Man's Sky in VR, provo quello in streaming che ancora non ho il cavo, vediamo se gira.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.