Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


paolo-fcb 05-11-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviato da gabbo123 (Messaggio 33566960)
Ti si è freezato il pc dopo aver installato Avira col Proactive e Comodo? Ah allora forse è meglio che non provi nulla del genere... Comunque l'HIPS di Comodo sono le Policy che puoi applicare ai programmi o ai collegamenti internet, cioè quelle funzionalità che permettono di decidere quali diritti dare ai programmi sia in Windows che in rete, e agli Ip ai quali si vuole collegare il pc in internet... Spero di essere stato chiaro

si ho capito, cmq si il pc mi si è frullato appena messo comodo fw, l'ho tolto ma ormai era troppo tardi cmq sicuro avrò toppato io:(

Gianluca99 05-11-2010 22:03

mah
io ho avira 10 premium (prima avevo la 9) e comodo firewall, nessun problema dopo l'aggiornamento
Win7 x86

BonamiX 06-11-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 33567772)
Con tutte le segnalazioni negative che fino ad ora ha raccolto, in questa discussione, la nuova versione di Avira, l'errore è installarla non cercare di risolvere i problemi che crea dopo averla installata.
Continuo a restare (fino a metà del 2011 - marcoesse docet ...) con la versione 9.

A me non da tutti sti problemi che leggo......,avevo la 9 free ora la 10 free e tutto funziona a dovere....mah.....:rolleyes:

arnyreny 06-11-2010 01:22

Quote:

Originariamente inviato da BonamiX (Messaggio 33568667)
A me non da tutti sti problemi che leggo......,avevo la 9 free ora la 10 free e tutto funziona a dovere....mah.....:rolleyes:

quoto;)

marcoesse 06-11-2010 01:57

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 33567772)
Con tutte le segnalazioni negative che fino ad ora ha raccolto, in questa discussione, la nuova versione di Avira, l'errore è installarla non cercare di risolvere i problemi che crea dopo averla installata.
Continuo a restare (fino a metà del 2011 - marcoesse docet ...) con la versione 9.

io anche resterò fino all'ultimo (30/06/2011) con la V.9 (che secondo me' è ancora un gran bel software)
considerando che sulle 2 postazioni con Avira Premium ho anche Prevx Full Max Protection
in più essendo su XP 32 bit mi "beccherei" pure il Proatctive (vero potrei disabilitarlo) ma il rischio di riscontrare problemi non mi va'
chissà che magari nel frattempo qualcosa migliorino leggevo di un SP1 sulla V.10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13126

anche se (dico la mia) con la modesta esperienza maturata con Kaspersky KIS dove è diciamo "obbligatorio" al cambio versione disinstallare e reinstallare
un certo numero di problematiche viste nei post precedenti probabilmente (dico probabilmente) non si sarebbero verificate
(solitamente in KIS molti dei "problemi" iniziali sono quasi sempre riconducibili a sovrascrittura di versione)
magari prima con Avira non era così io stesso ho sovrascritto dalla V.8 alla V.9 che tuttora sto' utilizzando (e alla grande!)
ma forse dalla V.9 alla V.10 la sovrascrittura può essere più a rischio
"sovrascrittura" "fra virgolette" so' che Avira prima si "autodisinstalla" e poi reinstalla ma forse (da quanto leggo in questi ultimi post) può capitare che qualcosa non vada perfettamente come dovrebbe andare;)

BonamiX 06-11-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33568883)
io anche resterò fino all'ultimo (30/06/2011) con la V.9 (che secondo me' è ancora un gran bel software)
considerando che sulle 2 postazioni con Avira Premium ho anche Prevx Full Max Protection
in più essendo su XP 32 bit mi "beccherei" pure il Proatctive (vero potrei disabilitarlo) ma il rischio di riscontrare problemi non mi va'
chissà che magari nel frattempo qualcosa migliorino leggevo di un SP1 sulla V.10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13126

anche se (dico la mia) con la modesta esperienza maturata con Kaspersky KIS dove è diciamo "obbligatorio" al cambio versione disinstallare e reinstallare
un certo numero di problematiche viste nei post precedenti probabilmente (dico probabilmente) non si sarebbero verificate
(solitamente in KIS molti dei "problemi" iniziali sono quasi sempre riconducibili a sovrascrittura di versione)
magari prima con Avira non era così io stesso ho sovrascritto dalla V.8 alla V.9 che tuttora sto' utilizzando (e alla grande!)
ma forse dalla V.9 alla V.10 la sovrascrittura può essere più a rischio
"sovrascrittura" "fra virgolette" so' che Avira prima si "autodisinstalla" e poi reinstalla ma forse (da quanto leggo in questi ultimi post) può capitare che qualcosa non vada perfettamente come dovrebbe andare;)

Il fatto è che molti non seguono i vecchi(sempre ottimi) consigli della nonna:O dunque disinstallare, fare un minimo di pulizia e poi installare il nuovo software.....,per caritài problemi poi possono presentarsi ugualmente non si discute ma sarebbero casi piu' isolati credo:read:

mister pink 06-11-2010 11:20

Personalmente sono passato alla versione 10 di Avira da pochi giorni e subito ho riscontrato un problema di funzionamento molto antipatico.

In pratica ho dovuto disinstallare l'antivirus perché mi mandava in crash (in maniera casuale e non sistematica) il Media Player Classic. Non solo. Dopo questi crash, MPC non funzionava più correttamente durante la sessione in corso e non riuscivo neanche ad avviare il task manager (che mi dava errore di inizializzazione), per cui mi trovavo costretto a riavviare Windows. Tolto Avira, il problema è scomparso. L'ho reinstallato ed il problema è ricomparso. E' chiaro che è l'antivirus a creare problemi.

Aggiungo che sono un estimatore di Avira, che considero uno dei migliori prodotti del genere in circolazione e l'ho utilizzato con piena soddisfazione per diversi anni. Tuttavia, dopo questi problemi, ho preferito rimuoverlo dal sistema operativo e, per il momento, l'ho sostituirlo con una versione dimostrativa del NOD32. Sto comunque considerando l'opzione di rimettere la vecchia versione 9, di cui ho conservato l'installer.

Su questo problema che ho riscontrato, ho aperto una segnalazione sul forum di supporto di Avira. Vediamo se qualcuno mi risponde.

marcoesse 06-11-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviato da mister pink (Messaggio 33570599)
In pratica ho dovuto disinstallare l'antivirus perché mi mandava in crash (in maniera casuale e non sistematica) il Media Player Classic. Non solo. Dopo questi crash, MPC non funzionava più correttamente durante la sessione in corso e non riuscivo neanche ad avviare il task manager (che mi dava errore di inizializzazione), per cui mi trovavo costretto a riavviare Windows. Tolto Avira, il problema è scomparso. L'ho reinstallato ed il problema è ricomparso. E' chiaro che è l'antivirus a creare problemi.

per MPC intendi questo? l'ho in uso pure io (ovvio che sono ancora con la V.9 per cui nessun problema)

mister pink 06-11-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33571290)
...per MPC intendi questo? l'ho in uso pure io (ovvio che sono ancora con la V.9 per cui nessun problema)...

Sostanzialmente il software è quello lì, anche se in realtà io non uso la versione base (quella che hai tu) ma la "Home Cinema", che è più completa e viene aggiornata continuamente.

Ad ogni modo i problemi si sono verificati con la versione 10 di Antivir, non con la 9 (che forse reinstallerò nuovamente). Leggendo in giro sembra che Avira 10 abbia creato problemi a parecchia gente, interferendo negativamente con il funzionamento di varie applicazioni.

luke1983 06-11-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33571290)
per MPC intendi questo? l'ho in uso pure io (ovvio che sono ancora con la V.9 per cui nessun problema)

ho guardato tutto tranne il pop up :D

zabb 06-11-2010 15:56

Buona sera a tutti...

Ho installato da alcune settimane, Avira Premium (da quando è uscita la free per 6 mesi).
Tutto OK, fino ad oggi :rolleyes:

L'ombrello resta chiuso e non capisco il motivo ho riavviato e tutto quanto.
Inizialmente erano disattivati sia guard che webbguard e mailguard (che ho sempre avuto disattivato).
Adesso ho sbloccato guard, ma webguard non si sblocca :(
Se clicco su AVVIA, rimane "Servizio arrestato" e al posto di AVVIA, compare GUIDA.

Che può essere e che posso fare?
Non credo sia un problema di quelli mostrati in faq :confused:
grazie

marcoesse 06-11-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviato da mister pink (Messaggio 33572883)
Sostanzialmente il software è quello lì, anche se in realtà io non uso la versione base (quella che hai tu) ma la "Home Cinema", che è più completa e viene aggiornata continuamente.
Ad ogni modo i problemi si sono verificati con la versione 10 di Antivir, non con la 9 (che forse reinstallerò nuovamente). Leggendo in giro sembra che Avira 10 abbia creato problemi a parecchia gente, interferendo negativamente con il funzionamento di varie applicazioni.

ok grazie per le info
fortunatamente fino al 30/06/2011 "sono coperto" altrimenti davvero non saprei cosa fare ;)

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 33573228)
ho guardato tutto tranne il pop up :D

non è hot :)
l'immagine era su una mia vecchia skin di Kis7 del mitico pipkin (skinner russo di Kis)

immagine che poi ho tenuto per ricordo :asd: :asd:

Dyd87 07-11-2010 12:53

Salve

Ho un problema con Avira riguardo i suoi aggiornamenti: ho impostato tutto per far si che scarichi ed installi in modo automatico tutto , anche le versioni nuove del prodotto.




Nonostante ciò mi appare sempre il popup sulla famosa bandierina della Systray , che mi suggerisce di scaricare ed installare l'aggiornamento.
Solo dopo aver cliccato lì , l'aggiornamento è disponibile.
Come mai?

Ho 7 32bit Ultimate.

Grazie ;)

s.a.sound 07-11-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 33567772)
Con tutte le segnalazioni negative che fino ad ora ha raccolto, in questa discussione, la nuova versione di Avira, l'errore è installarla non cercare di risolvere i problemi che crea dopo averla installata.
Continuo a restare (fino a metà del 2011 - marcoesse docet ...) con la versione 9.

io l'ho istallata stamattina al posto della 9. spero di non aver problemi:fiufiu:

setterernga 07-11-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviato da mister pink (Messaggio 33570599)
Personalmente sono passato alla versione 10 di Avira da pochi giorni e subito ho riscontrato un problema di funzionamento molto antipatico.

In pratica ho dovuto disinstallare l'antivirus perché mi mandava in crash (in maniera casuale e non sistematica) il Media Player Classic. Non solo. Dopo questi crash, MPC non funzionava più correttamente durante la sessione in corso e non riuscivo neanche ad avviare il task manager (che mi dava errore di inizializzazione), per cui mi trovavo costretto a riavviare Windows. Tolto Avira, il problema è scomparso. L'ho reinstallato ed il problema è ricomparso. E' chiaro che è l'antivirus a creare problemi.

Aggiungo che sono un estimatore di Avira, che considero uno dei migliori prodotti del genere in circolazione e l'ho utilizzato con piena soddisfazione per diversi anni. Tuttavia, dopo questi problemi, ho preferito rimuoverlo dal sistema operativo e, per il momento, l'ho sostituirlo con una versione dimostrativa del NOD32. Sto comunque considerando l'opzione di rimettere la vecchia versione 9, di cui ho conservato l'installer.

Su questo problema che ho riscontrato, ho aperto una segnalazione sul forum di supporto di Avira. Vediamo se qualcuno mi risponde.

Ci fai sapere appena ti rispondono? Grazie.

FoxUlisse 07-11-2010 19:23

Avira blocca Ovi Suite. hekp!
 
Ciao, ho un cell. Nokia ed ho installato Ovi Suite che mi permette di
sincronizzare il cell. con il PC ma quando tento di aprirlo, una nota
di Avire mi dice che lo blocca. Mi sapete dire cosa fare per noon
farlo scannerizzare da Avira? Io sono andato in Guard/Scan/Exception
ed ho scelto OviSuite ma il problema resta. Che posso fare?
Grazie

luke1983 07-11-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 33582228)
Ciao, ho un cell. Nokia ed ho installato Ovi Suite che mi permette di
sincronizzare il cell. con il PC ma quando tento di aprirlo, una nota
di Avire mi dice che lo blocca. Mi sapete dire cosa fare per noon
farlo scannerizzare da Avira? Io sono andato in Guard/Scan/Exception
ed ho scelto OviSuite ma il problema resta. Che posso fare?
Grazie

anch'io ho ovi suite e non mi dà alcun problema. Non è che hai scaricato qualche crack? se non ricordo male non ci sono versioni Pro ma se ci sono e hai scaricato il crack, è un virus

Bik 07-11-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 33582385)
anch'io ho ovi suite e non mi dà alcun problema. Non è che hai scaricato qualche crack? se non ricordo male non ci sono versioni Pro ma se ci sono e hai scaricato il crack, è un virus

Confermo, anche a me Ovi suite si apre regolarmente con Avira 10 premium.

FoxUlisse 07-11-2010 19:49

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 33582385)
anch'io ho ovi suite e non mi dà alcun problema. Non è che hai scaricato qualche crack? se non ricordo male non ci sono versioni Pro ma se ci sono e hai scaricato il crack, è un virus

Macchè crack. Incredibilmente quando aggancio alla porta USB il Nokia appena comperato, Avira me mi blocca la connessione. Poi ho scaricato il software Ovi Suite e lo stesso Avira me lo blocca. Quindi non è un crack ma è che Avira non ama Nokia.

Vercingetorige79 07-11-2010 19:51

Ragazzi che sapete dirmi sul ProActive e Windows 7 a 64 Bit?
Sono riusciti ad implementare (sarebbe quasi ora direi) questa funzionalità sui SO a 64 Bit? Spero proprio di si, non reinstallerò mai Avira se non risolvono questo grosso limite :S.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.