Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [FILM] Dune (2020) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921211)


aled1974 03-09-2021 20:26

lol :sofico:


invece prima al tg ho sentito che questo è solo il primo di una trilogia... TRI LO GIA !!!

mia moglie mi ha guardato e mi fa "ma ti fa davvero così felice?"

per tutta risposta mi si è allargato ancora di più il ghigno


:ciapet: :ubriachi: :winner:

ciao ciao

andry18 03-09-2021 22:13

Mi pare sia stato detto a venezia: 2 film per il primo capitolo, seguiti da un altro per dune messiah (che in effetti è più piccolino, ci sta)
Però devono ancora scrivere la seconda metà, e ricorderei che questo è un film che doveva uscire un anno fa (posticipato causa covid)...di questo passo se ne parla nel 2023 per la seconda parte e 20chissà per la terza. Spero accelerino

Fillo82Rm 08-09-2021 07:47

Quote:

Originariamente inviato da andry18 (Messaggio 47537984)
Mi pare sia stato detto a venezia: 2 film per il primo capitolo, seguiti da un altro per dune messiah (che in effetti è più piccolino, ci sta)
Però devono ancora scrivere la seconda metà, e ricorderei che questo è un film che doveva uscire un anno fa (posticipato causa covid)...di questo passo se ne parla nel 2023 per la seconda parte e 20chissà per la terza. Spero accelerino

Vorrei uscissero velocemente tanto quanto sono sfornati i Fast&Furious:asd:

EDIT: Comunque sì, 2 anni per l'episodio successivo è sempre stato il tempo minimo..

ninja750 08-09-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47537917)
invece prima al tg ho sentito che questo è solo il primo di una trilogia... TRI LO GIA !!!

a sto punto spinoff su vladimir harkonnen e uno sui vermoni

Therinai 08-09-2021 19:06

Ancora 7 giorni di attesa ufff.
Tra l'altro ho scoperto solo con questa uscita di Dune che UCI non rimborsa per nessun motivo al mondo i biglietti acquistati online, ho aperto una pratica con paypal per farmi rimborsare (poco dopo aver comprato il biglietot in un uci con sala normale l'ho comprato in un altro cinema con sala imax per il 15, cioé un giorno prima).

Therinai 14-09-2021 18:15

-24 ore :D

aled1974 14-09-2021 18:57

com'è andata poi la vicenda del rimborso uci? :mbe: :sperem:

ciao ciao

Therinai 14-09-2021 19:09

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47551058)
com'è andata poi la vicenda del rimborso uci? :mbe: :sperem:

ciao ciao

Molto semplicemente UCI e webtic non rispondono alle email.
Ho aperto una pratica via paypal a cui il venditore non risponde.
Quindi desumo che paypal mi rimborserà per mancata risposta del venditore (che tecnicamente è webtic e non uci).
A mio modo di vedere è un atteggiamento senza senso, considerata la crisi sanitaria che più di tutti ha travolto i cinema, che solo di recente hanno potuto aprire e solo con capienza ridotta (e solo a chi ha green pass), negare il rimborso per un acquisto fatto online, mezz'ora dopo l'acquisto, per uno spettacolo in prevendità che si terrà a 13 giorni di distanza... insomma mi sembra un atteggiamento ignorante che non può che fare indispettire i clienti.
Per curiosità ho guardato ora la sala uci in cui avevo prenotato il biglietto: a occhio sono occupati il 10% dei posti.
Certo poi ovviamente non prenotano tutti, però considerate le circostanze di cui sopra dallo il rimborso, perché altrimenti a queste condizione banalmente non preacquisterò mai più da uci.
Comunque da quanto ho visto online è una politica che va avanti da sempre, se compri cazzi tuoi, non riborsano per nessun motivo al mondo, e neanche modificano date o orari ne niente.

Therinai 14-09-2021 19:13

Che poi in tutto questo mi scoccia anche aprire una controversia con uci per una sciocchezza del genere, si parla di un singolo biglietto, preferirei cedere il biglietto a qualcun'altro, ma non conosco nessuno, tra i pochi interessati a Dune che conosco, interessati ad andare esattamente in quel cinema ed esattamente quel giorno ed esattamente a quell'ora :rolleyes:
ps: invece nel cinema dove ho prenotato per domani tutto pieno, resta solo la prima fila disponibile, meno male che ci ho pensato a prenotare :D

Therinai 15-09-2021 19:37

ancora un'ora di attesa XD

Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk

Fillo82Rm 16-09-2021 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47552684)
ancora un'ora di attesa XD

Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk

Quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Esci le tue impressioniii! :sborone:

Therinai 16-09-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Fillo82Rm (Messaggio 47553009)
Quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? Esci le tue impressioniii! :sborone:

Spettacolare. Purtroppo ieri sera sono rientrato a casa tardi e mo sono a lavoro, più tardi magari scrivo qualcosa.

Therinai 16-09-2021 17:58

Allora, come dicevo film pazzesco, non potevo chiedere di più.
Non posso fare riferimento al romanzo perché non l'ho letto ("perché non lo hai letto brutto inniorante infedele?" Mi si potrebbe obiettare. Perché non ne ho voglia, risponderei), ma posso fare riferimento al Dune di Lynch.
Rispetto a questo ripercorre gli stessi eventi (a memoria direi che ho visto proprio le stesse scene) ma prendendosi il tempo necessario, si sente che il regista si è preso tutto il tempo che voleva, ogni scena è caratterizzata nei minimi dettagli.
Per darvi un'idea, e qui faccio lunico potenziale spoiler, l'arco temporale coperto dal film, in due ore e mezza, arriva a:
Spoiler:
l'incotro con i fremen dopo l'assalto degli Harkonnen, il duello tra Paul e il fremen, e poco altro

Nel complesso rispetto al Dune di Lynch mi sono trovato di fronte a immagini impressionanti, siamo su un altro pianeta, qualsiasi scelta pare azzeccata.

Devo ammettere che ora che provo a scrivere qualcosa al riguardo mi rendo conto che una visione non mi è sufficiente, due ore e mezza di film al cinema per me sono troppe, non ricordo con esattezza ogni scena che ho visto.
Dovrei vederlo in maggiore tranquillità una seconda volta, senza hype e in una sala sfigata e semivuota.
O meglio dovrei vederlo a casa ma non penso sia possibile in breve :D

ps: ho visto il film in una sala definita imax che era letteralmente una latrina, facevano cagare sia l'audio che lo schermo. Villeneuve ha detto che il film è girato per il cinema, io aggiungerei che sarebbe stato meglio vederlo sul 50" a casa che in un cinema di merda :D

Fillo82Rm 19-09-2021 08:24

Grazie per le tue impressioni! Mi fa venire ancora più voglia di andarci, anche se non trovo nessuno che lo voglia vedere, mi sa che ci andrò da solo una sera di queste.. la mia compagna si rifiuta, un genere che non le piace, per due ore e mezza:p

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47554081)
Non posso fare riferimento al romanzo perché non l'ho letto

Idem, anche per me il film sarà l'unico riferimento, e forse è meglio così per ora!

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47554081)
ps: ho visto il film in una sala definita imax che era letteralmente una latrina, facevano cagare sia l'audio che lo schermo. Villeneuve ha detto che il film è girato per il cinema, io aggiungerei che sarebbe stato meglio vederlo sul 50" a casa che in un cinema di merda :D

Mah, qua l'unico imax sta dall'altra parte di Roma, non ho proprio voglia di perdere quasi un'ora ad andare ed altrettanto tempo a tornare! Probabilmente avrò lo stesso tuo problema:D

Encounter 19-09-2021 08:28

Se non hai letto il libro sono sicuro che ti è piaciuto il film, speravo in una recensione di un fan del libro

aled1974 20-09-2021 20:18

pensavo anch'io che l'avessi letto, dagli interventi precedenti almeno mi ero fatto quell'idea :)

ad ogni modo grazie per la mini-recensione (ocio che lo spoiler spoilera un po' troppo :D )

ciao ciao

Therinai 20-09-2021 20:37

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47559232)
pensavo anch'io che l'avessi letto, dagli interventi precedenti almeno mi ero fatto quell'idea :)

ad ogni modo grazie per la mini-recensione (ocio che lo spoiler spoilera un po' troppo :D )

ciao ciao

Mi piacerebbe ma da tempo mi è impossibile leggere qualsiasi cosa diversa da un manuale tecnico, mi addormento dopo 4 righe.

aled1974 20-09-2021 20:48

io alla fine invece dopo aver completato il libro di King e visto che non riesco ad andare al cinema a vedermi il film (:cry:) ne ho iniziato un'altro sempre di King :D

rimando la ri-lettura di Herbert in prossimità dell'occasione di poter vedere il film, tanto sono veloce a leggere

ciao ciao

xNeptunEx 30-09-2021 14:42

Devo dire che dopo aver visto il film posso confermare la buona riuscita dello stesso mentre all'inizio ero un pò titubante dalla grande attesa che aveva creato! Può valere il costo del biglietto (stratosferico :sofico: )

tutto ovviamente imho!

pierluigip 01-10-2021 07:31

visto!

da vecchio fan del libro riletto almeno 4 volte , letto la prima volta a 10 anni , tutta la saga fino a la rifondazione di dune ,

promosso a pieni voti
inquadrature lente sui personaggi e ambienti
anche le scene d azione si ricordano ,non sono incasinate

il sapore del futuro distopico c'e tutto combattimenti all arma bianca

e luce e la fotografia sono menzione d'onore
ormittotero entra nella mia top ten dei veicoli spaziali insieme al millenium falcon


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.