Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 15-12-2012 18:24

Ciao, sto provando ad aggioranre il BIOS della mia P8P67 liscia con l'ultimo (il 3602), ma stranamente quando dal EZ Flash provo ad indicare il file del bios che è sulla chiavetta mi da un error"integrity check file error" o qualcosa di simile.....
Ho provato anche a cambiare chiavetta e porta USB ma il discorso non cambia.

QUalche consiglio?

ryosaeba86 15-12-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 38716495)
Ciao, sto provando ad aggioranre il BIOS della mia P8P67 liscia con l'ultimo (il 3602), ma stranamente quando dal EZ Flash provo ad indicare il file del bios che è sulla chiavetta mi da un error"integrity check file error" o qualcosa di simile.....
Ho provato anche a cambiare chiavetta e porta USB ma il discorso non cambia.

QUalche consiglio?

prova a riscaricare il file del bios...hai messo solo il file e non il rar?

jocker1993 15-12-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 38716495)
Ciao, sto provando ad aggioranre il BIOS della mia P8P67 liscia con l'ultimo (il 3602), ma stranamente quando dal EZ Flash provo ad indicare il file del bios che è sulla chiavetta mi da un error"integrity check file error" o qualcosa di simile.....
Ho provato anche a cambiare chiavetta e porta USB ma il discorso non cambia.

QUalche consiglio?

Banalmente, hai provato a riscaricarlo?

KevinL 15-12-2012 18:56

Si l'ho scompattato ed ho provato anche a riscaricarlo ma non va, ho provato col 23.. che avevo e quello lo riconosce, l'ultimo no....
Non riesco proprio a capire....

jocker1993 15-12-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 38716619)
Si l'ho scompattato ed ho provato anche a riscaricarlo ma non va, ho provato col 23.. che avevo e quello lo riconosce, l'ultimo no....
Non riesco proprio a capire....

E' brutto, ma prova ad aggiornare da Windows, con l'utility

asterixb 15-12-2012 18:59

aggiornato al 3602 la p8p67 evo... ki me lo ha fatto fare non và + lo speed step il procio rimane sempre alla max frequenza, provati vari reset e clear cmos ma nulla.... secondo me è il bios buggato.
ki mi aiuta a fare il downgrade ke nn riesco a trovare come si fà. oppure se avete altre idee

jocker1993 15-12-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da asterixb (Messaggio 38716628)
aggiornato al 3602 la p8p67 evo... ki me lo ha fatto fare non và + lo speed step il procio rimane sempre alla max frequenza, provati vari reset e clear cmos ma nulla.... secondo me è il bios buggato.
ki mi aiuta a fare il downgrade ke nn riesco a trovare come si fà. oppure se avete altre idee

al 99% hai impostato nel Pannello di Controllo di Windows l'opzione "Massime Performance" o simile, che limita lo scaling di frequenza. Controlla quella, poi al massimo pensiamo a downgradare il BIOS.

asterixb 15-12-2012 19:05

il fatto è ke nn ha cambiato niente nel bios precedente andava tutt ok

edit: avevo prestazioni elevate, con bilanciato và... però è strano prima andava anke con prestazioni elevate

jocker1993 15-12-2012 19:12

Quote:

Originariamente inviato da asterixb (Messaggio 38716642)
il fatto è ke nn ha cambiato niente nel bios precedente andava tutt ok

edit: avevo prestazioni elevate, con bilanciato và... però è strano prima andava anke con prestazioni elevate

Esattamente quello che ho detto ;) Stupidate, però ci ho sbattuto pure io la testa per un pò. Penso solo che il BIOS sia migliorato e legga più impostazioni da Windows, solo una cosa positiva. Siamo noi a sbagliare e mettere impostazioni errate.

asterixb 15-12-2012 19:20

quindi se voglio mantenere prestazioni elevate cambio solo la percventuale minima? a quanto la metto a 5 % come bilanciato?


cmq grazie jocker1993

jocker1993 15-12-2012 19:25

Quote:

Originariamente inviato da asterixb (Messaggio 38716701)
quindi se voglio mantenere prestazioni elevate cambio solo la percventuale minima? a quanto la metto a 5 % come bilanciato?


cmq grazie jocker1993

Esatto, tieni il minimo e il massimo, tanto comunque gli stati della nostra CPU sono solo due:
  • moltiplicatore a x16, valore minimo;
  • moltiplicatore al massimo che gli hai impostato, valore massimo.

Quindi tieni 5% e 100% con Prestazioni Elevate, è quello che faccio io e funziona bene.

asterixb 15-12-2012 19:31

bè cmq a me nn sono solo 2 gli stati, vedo il moltiplicatore a vari stati tipo 22 , 24 ecc ecc in base a cosa serve.

jocker1993 15-12-2012 19:37

Quote:

Originariamente inviato da asterixb (Messaggio 38716731)
bè cmq a me nn sono solo 2 gli stati, vedo il moltiplicatore a vari stati tipo 22 , 24 ecc ecc in base a cosa serve.

Se usi CPU-Z gli stati sono solo due, mi pare. Ed è quello affidabile. Gli altri fanno una media tra i 4 moltiplicatori :muro:

Sono sempre disposto a modificare la mia opinione quando avrò uno screenshot di CPU-Z con moltiplicatore a 22-24 o altro :)

asterixb 15-12-2012 19:49

a te... ne ho visti mlti altri tipo x31 ecc ecc


ho messo l'immagine da imageshack ma nn si vede.. ecco il link diretto
http://imageshack.us/photo/my-images/526/x22c.jpg/

KevinL 15-12-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 38716624)
E' brutto, ma prova ad aggiornare da Windows, con l'utility

Non mi fido da Windows....... mi tengo il BIOS che ho anche se è vecchio (1305), tanto non ho particolari problemi, magari aspetto il prossimo sperando che vada.....

jocker1993 15-12-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviato da asterixb (Messaggio 38716800)
a te... ne ho visti mlti altri tipo x31 ecc ecc


ho messo l'immagine da imageshack ma nn si vede.. ecco il link diretto
http://imageshack.us/photo/my-images/526/x22c.jpg/

:ave: :ave: :ave:

Deve essere l'EPU o simile che io ho disabilitato, buono a sapersi, proverò ;)

asterixb 15-12-2012 20:51

facci sapere...:)

Dany83 15-12-2012 21:52

Buonasera a tutti, vi scrivo per conto terzi (un mio amico) che ha la P8P67 Deluxe rev 3.0

Si accorse un giorno che avviando il suo pc (mi sembra un i7 260k con 16gb di ram) si è trovato una situazione anomala.

Ritorno indietro. Quando abbiamo assemblato questo pc abbiamo fortunatamente installato il disco di sistema (WD750gb SATA3) e il masterizzatore blueray sui due connettori blu scuro e i due dischi storage (WD3TB) su quelli grigi. Abbiamo connesso il tutto, creato l'array del raid 1 e chiusa la storia.

Tornando nel presente si è trovato 2 hdd da 3tb uguali (almeno sembra) con 2 lettere distinte, e tentando di aggiornare il bios (aveva una release vecchia) gli si è bloccato tutto (famoso errore not used con due 00 sul check panel)

Mandata la motherboard in assistenza ce l'hanno aggiornata all'ultima release disponibile, abbiamo reinstallato tutto l'hardware, ripristinato il bios di default e ripristinate le solite sequenze di boot e quant'altro e si è avviato Windows (senza intoppi o altro).

Gli hdd ovviamente sono sempre li, distinti come prima ed entrando in Control + M abbiamo notato che l'array è degraded.

Prima di fare qualche danno, visto che è molto che non smanetto con questi malefici attrezzi, come posso ripristinargli il raid 1 senza fare danno ai dati presenti negli hdd?

Grazie a tutti in anticipo

jocker1993 16-12-2012 01:05

Quote:

Originariamente inviato da Dany83 (Messaggio 38717218)
Buonasera a tutti, vi scrivo per conto terzi (un mio amico) che ha la P8P67 Deluxe rev 3.0

Si accorse un giorno che avviando il suo pc (mi sembra un i7 260k con 16gb di ram) si è trovato una situazione anomala.

Ritorno indietro. Quando abbiamo assemblato questo pc abbiamo fortunatamente installato il disco di sistema (WD750gb SATA3) e il masterizzatore blueray sui due connettori blu scuro e i due dischi storage (WD3TB) su quelli grigi. Abbiamo connesso il tutto, creato l'array del raid 1 e chiusa la storia.

Tornando nel presente si è trovato 2 hdd da 3tb uguali (almeno sembra) con 2 lettere distinte, e tentando di aggiornare il bios (aveva una release vecchia) gli si è bloccato tutto (famoso errore not used con due 00 sul check panel)

Mandata la motherboard in assistenza ce l'hanno aggiornata all'ultima release disponibile, abbiamo reinstallato tutto l'hardware, ripristinato il bios di default e ripristinate le solite sequenze di boot e quant'altro e si è avviato Windows (senza intoppi o altro).

Gli hdd ovviamente sono sempre li, distinti come prima ed entrando in Control + M abbiamo notato che l'array è degraded.

Prima di fare qualche danno, visto che è molto che non smanetto con questi malefici attrezzi, come posso ripristinargli il raid 1 senza fare danno ai dati presenti negli hdd?

Grazie a tutti in anticipo

Copi tutti i dati su un altro hard disk, da uno dei due, magari collegandolo ad un altro pc, e poi fai tutte le prove del mondo mentre i dati sono in sicurezza :)

Dany83 16-12-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 38717600)
Copi tutti i dati su un altro hard disk, da uno dei due, magari collegandolo ad un altro pc, e poi fai tutte le prove del mondo mentre i dati sono in sicurezza :)

Certamente, questo ne ero sicuro anche io. Volevo sapere se c'era una sequenza comunque per il ripristino del raid 1. Dopo aver fatto delle copie di sicurezza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.