Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


wmaggioni 24-02-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36980783)
Chiarissimo, allora comincio a dare un'occhiata in giro! :) Un i5 2500k ci ta bene con una mobo P8P67 M-PRO secondo te o devo metterci qualcosa di più performante? Volevo spendere sui 100-110 euro per la scheda madre e mi è stato consigliato di vedere anche per una Z68 invece della P67, non saprei!

Ops....ritardo nella pubblicazione e rischiavo di scrivere due post. Ma non ho capito bene se l'i5 ce l'hai già o no.

Leleeee 24-02-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36980984)
Ops....ritardo nella pubblicazione e rischiavo di scrivere due post. Ma non ho capito bene se l'i5 ce l'hai già o no.

Non ce l'ho, devo procurarmi il tutto nuovo, sto aspettando di vendere la mia configurazione attuale (775) per poi acquistare in blocco tutti i componenti, ma un poco almeno devo monetizzare! :D Come prezzo ho visto che su echiave con 350 euro circa mi faccio i5 2500k, P8P67 M-PRO e ram corsair ddr3 1600 1.5 8GB, mentre hard disk alimentatore e scheda video già ce l'ho, ti sembra buona come configurazione?

wmaggioni 24-02-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36981158)
Non ce l'ho, devo procurarmi il tutto nuovo, sto aspettando di vendere la mia configurazione attuale (775) per poi acquistare in blocco tutti i componenti, ma un poco almeno devo monetizzare! :D Come prezzo ho visto che su echiave con 350 euro circa mi faccio i5 2500k, P8P67 M-PRO e ram corsair ddr3 1600 1.5 8GB, mentre hard disk alimentatore e scheda video già ce l'ho, ti sembra buona come configurazione?

Sicuramente noterai la differenza fra la tua attuale 775 :D
Si dai...se non devi fare cose estreme direi che è una buona configurazione...ti ci divertirai parecchio.
Anche su Pr...oo la cifra è quella....358 € per i componenti che hai elencato (se le ram sono le vengeance)

Leleeee 24-02-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36981243)
Sicuramente noterai la differenza fra la tua attuale 775 :D
Si dai...se non devi fare cose estreme direi che è una buona configurazione...ti ci divertirai parecchio.
Anche su Pr...oo la cifra è quella....358 € per i componenti che hai elencato (se le ram sono le vengeance)

Si ma echiave mi sembra più affidabile, boh! :D Meglio Corsair Vengeance o G.skill sempre da 1600 1.5 8GB (2x4GB)?

wmaggioni 24-02-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36981518)
Si ma echiave mi sembra più affidabile, boh! :D Meglio Corsair Vengeance o G.skill sempre da 1600 1.5 8GB (2x4GB)?

Senti...io da Pr...oo ci ho sempre comprato e non hanno mai sgarrato nemmeno di un giorno sulla consegna e gli imballi sono perfetti. Poi comunque va a gusti e sensazione. Se ti fidi di più di echiave piglia da loro.
Fra Corsair e Gskill io preferisco le Corsair....ma a pelle. La mia preferenza non è supportata da dati oggettivi anche se a parità di latenze, forma del dissipatore etc uguali io credo che differenze oggettive ce ne siano poche.
Mantieni lo steso format e scegli quelle che preferisci di più

egounix 24-02-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36981518)
Si ma echiave mi sembra più affidabile, boh! :D Meglio Corsair Vengeance o G.skill sempre da 1600 1.5 8GB (2x4GB)?

premetto che non ho mai fatto rma con nessuno dei 2
da prokoo ho ordinato diversa roba
da ekey solo un ssd

circa ekey, non ricordo come fosse l'imballaggio
da prokoo ti puoi fidare

tutti e 2 gli shops vanno bene


riguardo alla mobo micro atx pro, c'è un thread ufficiale uk
i daily sono sui 4.9-5ghz
quindi la mobo sembrerebbe andare molto bene
supporta lo sli e il cfx

per le ram bho, quelle che ti pare

rick254 24-02-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Leleeee (Messaggio 36981518)
Si ma echiave mi sembra più affidabile, boh! :D Meglio Corsair Vengeance o G.skill sempre da 1600 1.5 8GB (2x4GB)?

Echiave spesso è molto lenta a spedire, anche 15 giorni.


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Dimasimo1010 24-02-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36980371)
Quindi hai un SSD per il S.O. e vorresti mettere altri due dischi in raid 0 per il resto...giusto ? Se si basta che metti gli HDD da mettere in raid 0 sul controller Marvell....sono le due porte navy blue per intenderci.
Se non te li vede....mi sa che hai dei problemi con il controller raid.
Ma che dischi sono quelli da mettere in raid ?

i dischi da mettere in raid sono due samsung F3 ( sata 2 ) da 500 gb l uno.. li avevo presi quando stavano a 30 euro XD , e si li vorrei mettere in raid zero fino a quando non mi compro un altro ssd .. tra l altro, potrei fare due raid 0? uno con gli ssd e uno con gli hdd??

ah ok quindi dovrei risolvere usando i marvell, avevo deciso di non usare quelle due maledette porte per vari problemi che mi avevano dato con il vecchio ssd

grazie del supporto fulmineo !

wmaggioni 24-02-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Dimasimo1010 (Messaggio 36982470)
i dischi da mettere in raid sono due samsung F3 ( sata 2 ) da 500 gb l uno.. li avevo presi quando stavano a 30 euro XD , e si li vorrei mettere in raid zero fino a quando non mi compro un altro ssd .. tra l altro, potrei fare due raid 0? uno con gli ssd e uno con gli hdd??

ah ok quindi dovrei risolvere usando i marvell, avevo deciso di non usare quelle due maledette porte per vari problemi che mi avevano dato con il vecchio ssd

grazie del supporto fulmineo !

Beh...il raid lo puoi fare solo se colleghi i dischi a un controller raid. Quindi se non ne hai un altro pci o che so io...l'unico modo per fare il raid è collegare i dischi alle marvel. Così...se vuoi fare due raid devi avere due controller raid...uno ce l'ha la scheda madre...l'altro lo devi aggiungere. Ovviamente, ma questo mi pare di aver capito che lo sai benissimo, non mischiare nel raid tecnologie di storage diverse...

Ar_Es 24-02-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviato da rick254 (Messaggio 36981973)
Echiave spesso è molto lenta a spedire, anche 15 giorni.

Ma anche no!

ryosaeba86 24-02-2012 14:04

ragazzi...ho appena montato altri 2 banchi di ram...solo che ora come mi aspettavo il pc nn si avvia...lo schermo è nero...ho provato a premere il tastino memOk..ma nulla...ho staccato la spina per 10min e nemmeno funziona...cosa devo fare???
staccare proprio la batteria???

wmaggioni 24-02-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36982704)
ragazzi...ho appena montato altri 2 banchi di ram...solo che ora come mi aspettavo il pc nn si avvia...lo schermo è nero...ho provato a premere il tastino memOk..ma nulla...ho staccato la spina per 10min e nemmeno funziona...cosa devo fare???
staccare proprio la batteria???

Se li levi torna tutto come prima ? I 4 banchi sono uguali (stessa marca, modello etc.) ? La motherboard non emette nessun segnale acustico ?

wmaggioni 24-02-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36982504)
Beh...il raid lo puoi fare solo se colleghi i dischi a un controller raid. Quindi se non ne hai un altro pci o che so io...l'unico modo per fare il raid è collegare i dischi alle marvel. Così...se vuoi fare due raid devi avere due controller raid...uno ce l'ha la scheda madre...l'altro lo devi aggiungere. Ovviamente, ma questo mi pare di aver capito che lo sai benissimo, non mischiare nel raid tecnologie di storage diverse...

Scusa Dimasimo1010...mi queto da solo perchè ho detto una stupidaggine :(
Il chip p67 è in grado di farti creare raid anche al di fuori delle porte Marvell usando la Intell Rapid Storage Technology. Collega i due dischi su due porte allineate in verticale, entra nel bios e setta il serial ata mode su RAID MODE al posto che AHCI mode.
Poi segui il manuale (capitolo 4) che ti guida su come creare il raid dentro o fuori da Windows e su come installare i driver....
Scusa ma ero convinto che l'unico controller raid della scheda gestisse solo le porte Marvell......:muro: :muro: :muro:

Gun09 24-02-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36982704)
ragazzi...ho appena montato altri 2 banchi di ram...solo che ora come mi aspettavo il pc nn si avvia...lo schermo è nero...ho provato a premere il tastino memOk..ma nulla...ho staccato la spina per 10min e nemmeno funziona...cosa devo fare???
staccare proprio la batteria???

Considerando che i banchi sono A1-B1-A2-B2 (A=neri, B=blu),
come erano disposte le tue ram prima dell'upgrade?

Dimasimo1010 24-02-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36982910)
Scusa Dimasimo1010...mi queto da solo perchè ho detto una stupidaggine :(
Il chip p67 è in grado di farti creare raid anche al di fuori delle porte Marvell usando la Intell Rapid Storage Technology. Collega i due dischi su due porte allineate in verticale, entra nel bios e setta il serial ata mode su RAID MODE al posto che AHCI mode.
Poi segui il manuale (capitolo 4) che ti guida su come creare il raid dentro o fuori da Windows e su come installare i driver....
Scusa ma ero convinto che l'unico controller raid della scheda gestisse solo le porte Marvell......:muro: :muro: :muro:

Wow mi ero gia rassegnato a dover smadonnare di nuovo con le marvell , ottima notizia !
il problema che avevo avuto era appunto relativo al serial ata mode, se lo settavo su "raid mode" mi vedeva il raid zero, ma spariva l ssd !! forse il bios era ancora troppo aceerbo quando avevo provato.. imbho.. cmq appena libero i due hdd , provo ti faccio sapere com ' è andata... per ora grazie mille !

wmaggioni 24-02-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Dimasimo1010 (Messaggio 36983919)
Wow mi ero gia rassegnato a dover smadonnare di nuovo con le marvell , ottima notizia !
il problema che avevo avuto era appunto relativo al serial ata mode, se lo settavo su "raid mode" mi vedeva il raid zero, ma spariva l ssd !! forse il bios era ancora troppo aceerbo quando avevo provato.. imbho.. cmq appena libero i due hdd , provo ti faccio sapere com ' è andata... per ora grazie mille !

Ma che problema hai con le porte Marvell ?? Io ci ho attaccato un singolo SSD con il sistema operativo e va alla stra-grande....

ryosaeba86 24-02-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36983257)
Considerando che i banchi sono A1-B1-A2-B2 (A=neri, B=blu),
come erano disposte le tue ram prima dell'upgrade?

sembra che ora vada tutto bene...ho levato la batteria...e da bios ho messo tutto su auto..gli 8 giga sono visti adesso..però ora devo provare a mettere il profilo xmp altrimenti i timings letti non sono quelli dichiarati...con i soli 2 banchi funzionavano perfettamente con 7-8-7-24 1N 1,5v cosi come da specifiche...ora vediamo se con 4 mi da problemi???
che voi sappiate mica con 4 banchi devo aumentare il voltaggio o cmq gli stessi timings???io nn ne ho mai avuti piu di 2...

Dimasimo1010 24-02-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36984057)
Ma che problema hai con le porte Marvell ?? Io ci ho attaccato un singolo SSD con il sistema operativo e va alla stra-grande....

ci sono o c' èrano .. noti problemi di compatibilità con le periferiche sata 3

ryosaeba86 24-02-2012 18:50

ragazzi ma se voglio occarle...devo modificare le seguenti voci giusto??
profile metto manual..frequency vorrei metterci 1866 e poi metto i timings e alzo la voce dram volt ora nn ricordo...provo con 1,6v...
giusto?

Ar_Es 24-02-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviato da wmaggioni (Messaggio 36984057)
Ma che problema hai con le porte Marvell ?? Io ci ho attaccato un singolo SSD con il sistema operativo e va alla stra-grande....

A mio avviso le marvell sono le migliori!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.