Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Mark011 12-09-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24082612)
anche io sapevo che c'erano dei problemi con Vista x64 (che uso anche io),ma non so.... Bisognerebbe chiedere a qualcuno che leha provata su sto s.o.
Io come te quardo filmati hd,gioco..... io stavo quasi per aquistare la x-fi titanium
http://it.europe.creative.com/produc...&product=17927

ma se ha problemi con Vista x64...:muro:


ho sentito che a breve escono le x-fi 2 con pieno supporto a vista x64... mi sa che tocca aspettare :P

diabolikando 13-09-2008 01:24

Quote:

Originariamente inviato da diabolikando (Messaggio 24027224)
salve ragazzi anchio possiedo gia le Z-2300 ed è un ottimo sistema 2.1,pero vorrei integrarlo con una bella scheda audio.
Adesso viene il problema, il mio computerino è vecchio,mi basta per ascoltare musica, film e internet, e ho questa confiigurazione:
Asus A7V8X-X
Atlhon 2200+ 1,8GHz
Alimentatore 350W

esiste una scheda audio buona per me?:rolleyes:

:help: :help: :help: :help:

:..Giuliacci..: 13-09-2008 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 24084664)
ho sentito che a breve escono le x-fi 2 con pieno supporto a vista x64... mi sa che tocca aspettare :P

ahh dì aspetteremo....:cry:

Emopunk 13-09-2008 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 24084664)
ho sentito che a breve escono le x-fi 2 con pieno supporto a vista x64... mi sa che tocca aspettare :P

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 24088082)
ahh dì aspetteremo....:cry:

Poi appena esce il prossimo Windows, la Creative invece di programmare un set di driver, farà uscire un'altra scheda. La Xi-Fi 3.. :rolleyes: Davvero un modo di fare ammirevole, per quest'azienda.. :muro: :muro:

AnacondA_snk 13-09-2008 11:20

ragazzi una domanda, ma esiste una scheda audio esterna di buon livello?
Uno volta comprai la audigy 2 NX o ZX nono ricordo e faceva schifo :|

ltc044 13-09-2008 18:38

Quote:

Originariamente inviato da AnacondA_snk (Messaggio 24089553)
ragazzi una domanda, ma esiste una scheda audio esterna di buon livello?
Uno volta comprai la audigy 2 NX o ZX nono ricordo e faceva schifo :|

esiste si ma devi spendere ..... poi dipende anche dall'uso: solo gaming o musica professionale ? si va dai 70 ai 500 € :eek:

AnacondA_snk 13-09-2008 18:43

ma no, niente di professionale, vorrei solo qualcosa che sia meglio della realtek 888 integrta....il suono sembra molto cupo e chiuso, poca limpidità.

massimo 100 euro esiste qualcosa?

Jack. 13-09-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Jack. (Messaggio 24066957)
Salve avete da consigliarmi una scheda audio da accoppiare a delle casse 2.1 con il subwoofer integrato? quindi solo 2 pezzi per piu comodità, l'uso che farò principalmente della scheda audio sarà giocare e utilizzare le casse per musica e film per il budget non so, fate conto che avevo scelto la scheda audio X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Serie ma ho pensato che magari è troppo per l'uso che ne farò bho ditemi voi ah preferirei una scheda audio che ha lo slot davanti.

up

Mark011 13-09-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Jack. (Messaggio 24096832)
up

con lo slot davanti c'è solo la fatality champions di fascia medio alta, poi si va oltre i 250€

cmq ti consiglierei un asus xonar dx o dx2, oppure una x-fi extreme music

AnacondA_snk 13-09-2008 19:34

per me niente consigli? :(

Ligos 13-09-2008 21:11

HO letto un po di pagine , ma non ho torvato la risposta.

Ho una Audigy SE 24 bit e vorrei prendere una X-Fi Xtreme Gamer Fatality .

Il pc su cui la installerei, lo uso principalmente per giocare con cuffie.

Secondo voi, la differenza la noterei o meglio risparmiare i soldi per qualcos'altro?


Gioco principalmente a Battlefield 2142, Hellgate London e da poco ho ripreso Counter Strike.

todtap 14-09-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da todtap (Messaggio 23789110)
Ciao a tutti.
Mi sono letto buona parte della discussione e ora provo a farvi una domanda.
Devo acquistare una scheda audio esterna per registrare da cassette audio. La scheda la collegherei poi all'amplificatore dell'impianto stereo.
Ho letto che una delle schede consigliate per la registrazione è la Presonus Firebox, ma non avendo bisogno di alimentazione phantom nè di pre microfonici o di in/out XLR, mi chiedevo se possa esserci qualcosa di adatto alle mie esigenze spendendo anche qualcosa di meno...
Grazie

Provo ancora una volta a chiedere aiuto...
Avevo anche aggiunto che avevo letto che la ESI Julia è ottima come Line-In e Line-Out analogica (che è sostanzialmente quello che serve a me) e mi chiedevo se questo vale anche per la ESI DuaFire esterna...

Pistolpete 15-09-2008 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete (Messaggio 24011469)
Nella pura riproduzione le schede PCI (o PCIexpress) sono allo stesso livello delle schede esterne firewire?

Up

q3aquaking 15-09-2008 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 24070262)
raga che scheda audio affiancare a un kit logitech z-5500?

uso vista x64, guardo film in hd, divx, gioco, ascolto musica

avevo pensato a una Xonar DX2 PCIE 1x, o è meglio una x-fi? ho sentito che le xfi hanno dei problemi con vista x64

io ora ho 32bit
ma quando avevo messo vista 64bit la xfi extrememusic + logitech z5500 nn mi dava rogne.
ho messo 32bit xrke parecchi programmini nn andavano...ma l'audio era ok

L'ingenuo 15-09-2008 09:37

Vorrei fare due domandine, credo possa servire pure agli altri: secondo voi vale la pena di prendere una scheda x-fi PCI (non PCI-E) in ottica futura? Intendo dire, non è che magari in futuro con schede madri che avranno 2-3 slot PCI sarà uno slot occupato "male"?
E dal punto di vista software (DirectSound, OpenAL e queste cose) in rapporto a come sono strutturati i sistemi operativi degli anni venturi, ha senso prendere una scheda che già oggi, ha bisogno di un software di emulazione per funzionare su Vista?

netsky3 15-09-2008 14:44

Scheda USB
 
Salve a tutti, sto cercando una scheda audio esterna rigorosamente USB, da usare al 90% per la musica in cuffia.
Ho sentito parlare molto bene delle terratec, però produce solo un modello usb sui 50 euro.
Qualcos'altro di buono su questa fascia di prezzo? Come sono le Hercules?
Mi appello soprattutto a simon71 che mi pare di capire essere un esperto di schede audio per la musica :help:

Tareo 15-09-2008 20:49

Opinioni su acquisto scheda audio
 
Ciao a tutti! spiego subito la mia situazione, ho comprato da poco un impianto casse 5.1 G51 della logitech, solo che la mia scheda audio integrata 7.1 non rende, avvolte passa a una risoluzione 2.1, i parlati sono sovrastati dai bassi o dagli alti dell'ambiente circostante(nel film o gioco che sia):muro: .
Vorrei acquistarne una e da ignorante in materia(lo studio sulle motherboard, schede video, processori e ram sono state una passeggiata riespetto a quelle delle schede audio, quanta roba e sto ancora approfondendo) avrei bisogno di un consiglio, a prima botta mi butterei su una creative rimanendo in dubbio se scegliere una:
X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
o
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Ma ho letto che danno dei problemi di compatibilità con alcune schede madri e che comunque sono un gradino sopra le schede integrate, mi hanno consigliato vivamente la
Prodigy 7.1 HiFi della Audiotrack(e ho trovato dove acquistarla in italia:sofico: )
io utilizzo il computer per studio, ogni tanto per qualche film e soprattutto per giocare dove esplosioni e grida sono la caratteristiche principali :angel: e il mio badget può arrivare fino alle 300euro.
Vi ringrazio anticipatametne

mister giogio 15-09-2008 22:05

Chiedi in: Guida alla scelta della scheda audio




;)

sacd 15-09-2008 22:50

Discussione spostata..................

Tareo 15-09-2008 22:57

Ma che diavolo!
 
:mbe: Ma scusate io ho chiesto opinioni su determinate schede e/o delle opinioni personali, che motivo c'è di spostarmi in una discussione di oltre 100 pagine che non serve a molto se non a perdere il filo del discorso?comunque grazie a chiunque avesse qualche esperienza in merito


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.