Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Aiuto scheda madre e ram per atlhon 64 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=726551)


VdW 13-07-2004 12:19

Aiuto scheda madre e ram per atlhon 64
 
Salve,
vorrei un consiglio: ho intenzione di prendere un atlhon 64 3000+ e vorrei capire quale scheda madre e memoria mi conviene prendere.

Cosa cambia fra la Asus K8V-SE VIA K8T800 e la ASROCK K8S8X FSB800 ? la Asus merita i 50 euro in piu'?

Fra le memorie, quelle senza marca vanno cmq bene o merita spendere altri 30 euro in +?

grazie :)

VdW 13-07-2004 23:25

up :(

marben 13-07-2004 23:50

Non consco i modelli nello specifico; Asus è un ottimo produttore (ultimamente però non sempre al top), tuttavia le schede ASrock sono molto valide e costano molto poco. Direi che su questo apsetto puoi risparmaire puntando alla ASrock. Al contrario, cerca di curare l'aspetto memorie: l'Athlon64 integra il controller delle ram e, per evitare problemi di compatibilità, meglio scegliere memorie di qualità.

VdW 14-07-2004 00:16

avevo intenzione di ordinarlo da tecnocomputer e fargli fare il test di compatibilita' di 48 ore, se in quel test va tutto liscio vuol dire che le ram che ho scelto funzioneranno bene, o no?

marben 14-07-2004 00:17

Dovrebbe, ma il condizionale è d'obbligo.

VdW 14-07-2004 09:46

ok grazie!

tisserand 14-07-2004 13:14

Comunque stai paragonando due prodotti differenti, nel senso che la asrock è una ottima marca per un vasto mercato, invece asus è una buona( non ottima) marca per un mercato più esigente. Ciao

jamaica2 14-07-2004 13:33

prendi la chaintech a 110€ sempre in quel negozio!;)

tisserand 14-07-2004 14:28

Sicuramente meglio l'asus della chaintech. non devi guardare quello che ti propongono immediatamente, ma comparare l'assistenza post vendita, e qui non ci sono dubbi, a meno che tu non voglia cambiare macchina una volta a trimestre. Ciao.

jackaz 14-07-2004 15:18

vai di chaintech

Revolution.Man 14-07-2004 15:19

Quote:

Originariamente inviato da tisserand
Sicuramente meglio l'asus della chaintech. non devi guardare quello che ti propongono immediatamente, ma comparare l'assistenza post vendita, e qui non ci sono dubbi, a meno che tu non voglia cambiare macchina una volta a trimestre. Ciao.
vero ma meglio evitare chipset Via per il mom!!!

Quincy_it 14-07-2004 15:34

Mah, il discorso dell'assistenza post-vendita lascia un pò il tempo che trova (parlando di singoli componenti): alla fin fine è sempre il negozio dove abbiamo acquistato che fa da "tramite" tra noi e il produttore, quindi molto dipende anche da lui.

tisserand 14-07-2004 17:15

Meglio evitare il chipset via per il momento? Mah, alla Abit (quindi nel forum si gioca in casa) non sono dello stesso parere e forse sarebbe il caso di pensare al perchè di tale scelta da parte della ferrari delle schede madri (per me abit è questo).
Alla Abit fanno autogol? Sono autolesionisti' Gli piace andare controcorrente e stare in minoranza? Non credo sia proprio così. L'assistenza post vendita è un obbligo di legge per i rivenditori e quindi non lo fanno per fare un favore.Ciao

Fobiah 14-07-2004 17:52

se non ti interessa l'oc spinto vai pure su VIA (abit ;) ), in altri casi io ti consiglio chaintec.... (perchè non c'è la abit con nf3, solo per questo)

VdW 15-07-2004 09:19

perche' la chaintech e' meglio della asrock? cosa cambia?

cmq l'overclock non mi interessa per ora :)

Fobiah 15-07-2004 18:04

beh, la chaintec dovrebbe essere meglio dotata e costruita con una circuiteria leggermente superiore. Non so poi se sia anche più customizzabile da bios; certo che se non ti interessa overclokkare.... vai pure su Asrock!

marben 15-07-2004 19:34

In ogni caso si parla bene delle ASrock, quindi, puntanto al rapporto qualità/prezzo, direi che sarebbe una scelta azzeccata.

tisserand 15-07-2004 20:01

se non sei interessato a qualcosa di particolare scegli in rapporto alla convenienza. quando maturerai altre scelte ti orienterai verso altre soluzioni. Ciao

Leozora 15-07-2004 20:17

Ti elenco una classifica di schede madri secondo il mio parere:
- ASRock
- Chaintech
- Abit e Asus
Dare contro Asus mi sembra una follia...è una delle marche che ha più mercato...ok che delle scheda madri hanno avuto dei problemi...ma quale casa produttrice è esente da questo (compresa Abit)?
Se non vuoi spendere molto vai su ASRock.
Come chipset al posto del VIA...ti consiglio un nVidia.

fratus 15-07-2004 22:09

se no tagli la testa al toro e ti prendi la epox 8kda3+ ;)

se non ti interessa l'overclok andrei su abit (e via) così vai sul sicuro.

se vuoi risparmiare.... non so, sulla scheda madre è sempre meglio spendere qualcosa di piu per non ritrovarsi con un pc che ti fa bestemmiare ogni 5 min perchè è instabile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.