Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Jon3683 21-03-2017 08:35


Giustaf 21-03-2017 08:39

Non è che lo sli sia il male assoluto eh! :asd:
E' solo che oggi c'è la 1080ti che a prezzi "quasi umani" è in grado di tirare qualsiasi gioco ad una risoluzione inferiore dei 4k, quindi perchè infognarsi in uno sli?

fabietto27 21-03-2017 08:53

@Growan...consapevole è il mio secondo nome.

@Giustaf ....passione credo.. .come riuscire a far funzionare una Rampage 5 Extreme come un orologio svizzero.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

MrBrillio 21-03-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44593924)
cut

I soldi son tuoi e non si discute eh, però vorrei capire come non fa a bastarti una 1080Ti con un XB270HU che ha anche il gsync?
Vuoi cappare per forza gli hz del monitor?
Perchè io almeno personalmente (e mi ritengo uno scimmiato) uno SLi di 1080Ti e quindi spendere 1500/1600€ in previsione di cosa arriverà da qui a pochi mesi non lo farei.
Facile che tra monitor e VGA a breve ti troverai a volere qualcosa di più performante.
Ma non per altro eh..andasse bene come una volta lo SLi chissene..ma il rischio di investire male i soldi al momento è alto. Sarà che ultimamente non ho molto tempo e quindi non ho voglia di star lì a litigare per far andare una cosa, però boh.

Raven 21-03-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 44593948)
Non è che lo sli sia il male assoluto eh! :asd:
E' solo che oggi c'è la 1080ti che a prezzi "quasi umani" è in grado di tirare qualsiasi gioco ad una risoluzione inferiore dei 4k, quindi perchè infognarsi in uno sli?

Ma infatti: nessuno dice che "è una merda, non va mai!" ;)... ma è indubbio che NON è quella la strada che nvidia (né amd) intendono percorrere (e sviluppare)... Il tri-sli è stato eliminato, le dx12 poi si è visto come lo digeriscono... insomma: il "declino" dello SLI di questi ultimi mesi è innegabile... del CFX poi, manco ne parliamo (ovvio che escano ed usciranno ancora profili e driver ad hoc per quel titolo o per quell'altro, ci mancherebbe)
Per questo l'acquisto di una seconda scheda da 8/900 euro imho non ha senso alcuno, sia attualmente, sia soprattutto in ottica futura...

ps: e non ditemi "guarda che nel gioco 'xxxx' va perfettamente!!!11!!ONE!" perché allora non avete capito nulla del mio discorso...

fabietto27 21-03-2017 10:44

@MrBrillio Raven e Pigr8

Mi scuso con voi ...non devo dare per scontato che leggiate tutti i miei post eh!
Riassunto....Escono i nuovi monitor 4k HDR Asus/Acer e non sono solo fuffa di marketing allora sussiste anche il passaggio a 2 1080ti.
Sempre che non sparino botte da 2000 euro.
Per quanto io sia spanato so benissimo che con il monitor attuale due 1080ti servono a una mazza
Alternativa 2 cedo.ai 21:9 con un Aoc ag352ucg ma come sopra tiro Volta con le mie.
Questo è quanto.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

MrBrillio 21-03-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44594342)
@MrBrillio Raven e Pigr8
Mi scuso con voi ...non devo dare per scontato che leggiate tutti i miei post eh!
Riassunto....Escono i nuovi monitor 4k HDR Asus/Acer e non sono solo fuffa di marketing allora sussiste anche il passaggio a 2 1080ti.
Sempre che non sparino botte da 2000 euro.
Per quanto io sia spanato so benissimo che con il monitor attuale due 1080ti servono a una mazza
Alternativa 2 cedo.ai 21:9 con un Aoc ag352ucg ma come sopra tiro Volta con le mie.
Questo è quanto.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ah ok però come cercavamo di farti notare, non è un'ottimo investimento quello di mettersi subito nel case 2 1080Ti (come non lo è mettersi le 1080 "normali" eh) in attesa dei monitor 4k HDR. Probabilmente, visto e considerato che con una sei più che tranquillo (gestisco tranquillamente tutto sul mio 34 21:9), potresti iniziare a prendertene una e rivalutare lo SLi quando usciranno i monitor.
Anche perchè si parla di giugno per l'uscita di quelle tipologie di monitor, quindi è facile che fino a settembre non se ne vedrà mezzo negli shop noti (non parliamo di prezzi va ma già sai che botte arriveranno :D )...da qui a settembre facile che le 1080Ti calino di prezzo, uscirà vega, inizieremo a parlare di Volta...insomma ci sono troppe varianti di cui tener conto per poter fare un'acquisto che sicuramente non sfrutterai a dovere per un bel po' di mesi. Rischi veramente di spendere un sacco per niente..mettiamoci dentro anche le rogne dello SLi e vedrai che vengono fuori i consigli che stiamo cercando di darti....poi oh la scimmia è scimmia e quindi può venire chiunque a darti un consiglio, ma se hai già deciso è inutile :)

fabietto27 21-03-2017 11:24

Ah....pure giugno....avevo capito prima.....che poi se fa come con l'aoc è luglio.....ferie...si va a settembre.......e Volta si avvicina....a quel punto rischiano di durare veramente poco....tanta spesa poca resa.Mi sa che vado di 21:9
E vivo sereno.Grazie per l'informazione sui monitor.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Legolas84 21-03-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44593924)
Ottimo!Così oltre ai giochi sugli zombie avrò anche la configurazione hardware zombie!
Perdonatemi ragazzi ...insultatemi pure ma continuerò per la mia strada.E comunque l'utente Thunder 74 che è tutto meno che uno sprovveduto garantisce che col nuovo ghost recon ha uno scaling del 90% fra singola e sli.Mi sembra strano che Pascal che è un Maxwell rebrand faccia appena il 18 come nella recensione.
Possono esserci dei problemi ?Si!Beatl in tw3 ne è la dimostrazione ma dimostra anche che con opportuni accorgimenti si possono risolvere.Settare un gioco tutto al max non sempre è la strada giusta con lo sli.
Ho usato il crossfire di 4870...6950..
con Nvidia mi sembra una passeggiata sulla spiaggia a trovare i settaggi utili.Se poi lo sli non è supportato spengo una scheda e amen.
Quindi....tre...due...uno...lapidatemi!

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Io non sono contro lo SLI... ho tenuto da parte il ponte EVGA HB e il parallel EK proprio perchè non escludo in futuro di rimettere due VGA.

Il problema è che ultimamente proprio con Pascal i problemi in questa tecnologia si sono moltiplicati, il supporto è calato e anche i giochi con profili dedicati presentano problemi... (GTA5 che in alcuni punti va a scheda singola, TW3 problemi con l'AA, DeusEX ha avuto un profilo funzionante dopo mesi, e moltissimi altri bug). Inoltre aggiungiamoci che si da precedenza a tecnologie inutili come Ansel e la frittata è fatta.

In futuro magari le cose andranno meglio e io lo spero :)

Il confronto con il crossfire neanche a parlarne.... le schede AMD sono meno fluide delle NVIDIA a parità di framerate già in scheda singola, figuriamoci in crossfire che è la saga dello stuttering e dei problemi (black screen e schermate lampeggianti e scaling più che pessimo). Non per niente se le configurazioni SLI sono il 2% del mercato, le Crossfire sono lo 0,0000001%.... Nessuno penso si sia mai sognato di dire che il crossfire sia meglio :)

athlon xp 2400 21-03-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44594573)
che monitor? il 35 aoc? il pg348 è ritornato al mittente, monitor osceno :asd:

Avrai beccato uno difettato e ' tutt'altro che osceno l asus

MrBrillio 21-03-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44594531)
Ah....pure giugno....avevo capito prima.....che poi se fa come con l'aoc è luglio.....ferie...si va a settembre.......e Volta si avvicina....a quel punto rischiano di durare veramente poco....tanta spesa poca resa.Mi sa che vado di 21:9
E vivo sereno.Grazie per l'informazione sui monitor.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sì guarda anche io ero interessato ai monitor HDR e le ultime info che avevo trovato in rete parlavano di giungo 2017 per l'asus, ma a 2000€..uscisse anche domani a quel prezzo se lo possono mettere dove so io.
A parte che di supporto HDR se ne parla in giro? Cioè Nvidia e AMD hanno qualcosa in mente?
Sulle scatolette l HDR c'è da mesi e da un tocco in più ai giochi che non guasta per niente...anzi è un gran bel vedere. Perchè potrei benissimo "accontentarmi" dell'Oled 4K che ho in salotto che sicuramente a qualità visiva sarà migliore :asd:

EDIT: http://www.macitynet.it/lg-32ud99-ar...r-macbook-pro/

Questo esce tra qualche giorno ma è freesync :D

fabietto27 21-03-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44594573)
che monitor? il 35 aoc? il pg348 è ritornato al mittente, monitor osceno :asd:

Il nuovo aoc ag352ucg che deve uscire a giorni

https://pcmonitors.info/reviews/aoc-ag352ucg/

oppure in variante Hp

https://www.reddit.com/r/ultrawidema...om_a_redditor/

https://www.youtube.com/watch?v=eqj-GKymHro

FINE OT


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

mircocatta 21-03-2017 12:34

edit

athlon xp 2400 21-03-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44594707)
ma per favore dai :asd: Asus su quei pannelli ha un controllo qualità penoso, blb esagerato ben oltre i limiti dell'accettabile, il pannello che resta nascosto di qualche pixel sotto la cornici laterali, per avere cosa poi? un pannello LG 60hz overclockato? a questo punto meglio l'x34a che costa pure meno.

non che mi sia andata meglio con il pg279 eh, ma vabbè pazienza tanto di meglio in giro non c'è.



l'omen è sovraprezzato ma l'aoc promette bene, ce l'ho in preorder anche io su Amazon da un po' ormai.

Io ne sono più che soddisfatto

Asus era a 999 comq

Legolas84 21-03-2017 13:19

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44594819)
Io ne sono più che soddisfatto

Asus era a 999 comq

Il Pg348Q è un grandissimo monitor nulla da dire, certo magari a lui ne è capitato uno con dei problemi....

Purtroppo con gli LCD è così qualsiasi cosa prendi rischi che ci siano problemi più o meno evidenti.

Io con il mio sono ultra-soddisfatto e lo cambierò solo se arriveranno gli OLED :)

appleroof 21-03-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44594819)
Io ne sono più che soddisfatto

Asus era a 999 comq

Pure io, alla grande

MrBrillio 21-03-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44595008)
Io con il mio sono ultra-soddisfatto e lo cambierò solo se arriveranno gli OLED :)

Sì ma soprattutto ci devono essere dei 21:9, di tornare ai 16:9 non ne ho proprio voglia. Lo faccio sul TV, ma vabbhè è un 55" 4K e ci sta...ma sulla scrivania non voglio più niente che non sia 21:9 e quindi l'attesa di prolungherà ulteriormente :D

Legolas84 21-03-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44595059)




difettoso? naaa :asd: cosa andate a pensare :asd: giusto in filo di blb e un accenno di glow.

l'aoc essendo un 100hz nativo VA dovrebbe comportarsi assai meglio degli IPS anche se pure lui ha difetti di color shifting a quanto pare, insomma ci vuole un oled va.

A parte che non vedo le immagini, ma vai tranquillo che anche i vari OLED avranno dei difetti.... Io ad esempio non tengo mai la luminosità molto alta se no mi si disintegrano gli occhi e in questa condizione ho pochissimo glow e blb partendo già da un'esemplare che di per se ne ha pochissimo.... quindi il PG348Q me lo tengo ben stretto fino agli OLED.

I VA sono grandissimi monitor, hanno un contrasto elevatissimo, ma sono anche i più lenti in assoluto e i più soggetti ad effetto scia specie su alcuni colori ben definiti. Soffrono anche di color shifting ma pace voglio dire uno deve trovare quello più adatto a se ;)

Io avevo anche il PG278Q ed era una scheggia ma a parte gli angoli troppo stretti, a me i TN causano problemi agli occhi.... quindi non posso proprio usarli.

mircocatta 21-03-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44595064)
Sì ma soprattutto ci devono essere dei 21:9, di tornare ai 16:9 non ne ho proprio voglia. Lo faccio sul TV, ma vabbhè è un 55" 4K e ci sta...ma sulla scrivania non voglio più niente che non sia 21:9 e quindi l'attesa di prolungherà ulteriormente :D

Una cosa che non ho mai ben compreso, possiedo un 21:9 ma passare ad un 4k molto grande non sarebbe un passo in avanti? In larghezza sarebbe uguale ma ci guadagnerei in altezza, no? O un 21:9 permette un fov diverso a prescindere?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400 21-03-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44595059)




difettoso? naaa :asd: cosa andate a pensare :asd: giusto in filo di blb e un accenno di glow.

l'aoc essendo un 100hz nativo VA dovrebbe comportarsi assai meglio degli IPS anche se pure lui ha difetti di color shifting a quanto pare, insomma ci vuole un oled va.

Messo maluccio si

Bestio 21-03-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44595059)




difettoso? naaa :asd: cosa andate a pensare :asd: giusto in filo di blb e un accenno di glow.

l'aoc essendo un 100hz nativo VA dovrebbe comportarsi assai meglio degli IPS anche se pure lui ha difetti di color shifting a quanto pare, insomma ci vuole un oled va.

Io proprio non riesco a capire come la gente possa essere soddisfatta di roba del genere, (se del PG279q non mi avessero accettato il reso l'avrei preso a martellate, non sarei MAI riuscito ad utilizzarlo in quelle condizioni, ad ogni scura era come prendere delle pugnalate negli occhi! :doh: )

Poi potrei anche dire "contenti loro contenti tutti", se non fosse per il fatto che finchè la gente continua a comprare questa M e pagarla a peso d'oro, continueranno a rifilarcela! :muro:

Arrow0309 21-03-2017 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44595172)
Io proprio non riesco a capire come la gente possa essere soddisfatta di roba del genere, (se del PG279q non mi avessero accettato il reso l'avrei preso a martellate, non sarei MAI riuscito ad utilizzarlo in quelle condizioni! :doh: )

Poi potrei anche dire "contenti loro contenti tutti", se non fosse per il fatto che finchè la gente continua a comprare questa M e pagarla a peso d'oro, continueranno a rifilarcela! :muro:

Quoto, anch'io ho rivenduto per i stessi motivi sia il PG279Q che un bel Predator X34A. Ora ho questo XB271HU quasi perfetto sul blb (affarone, da whearhousedeals di amazon.uk nuovo o quasi a meno di 400 pound) che intendo tenere finché le performance di una singola vga garantiscono i 60 fps min in 4k (Volta ormai) :cool:

Hadar 21-03-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44595143)
Messo maluccio si

Secondo me è esagerato dalla foto e la luminosità del monitor forse è sparata(??). Non si può capire in queste condizioni.
I nuovi pannelli LG sembrano andare molto meglio lato glow/blb.
Gli ultimi modelli (38uc99) sembrano soffrirne molto meno

Bestio 21-03-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44595191)
Quoto, anch'io ho rivenduto per i stessi motivi sia il PG279Q che un bel Predator X34A. Ora ho questo XB271HU quasi perfetto sul blb (affarone, da whearhousedeals di amazon.uk nuovo o quasi a meno di 400 pound) che intendo tenere finché le performance di una singola vga garantiscono i 60 fps min in 4k (Volta ormai) :cool:

"garantiti" non lo saranno mai, perchè ci saranno sempre quei mattoni che già si fatica a farli girare a 60fps in 1440p! :muro:
Comunque dalle varie prove direi che già cpn la 1080ti i 2160p@60fps sono alla portata della maggior parte dei giochi (che poi non è sempre obbligatorio tenere tutto su ULTRA).

Bestio 21-03-2017 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44595250)
27/100 sparata no dai :asd: sfortunatamente per Asus so come si usano i monitor, li calibro con calman5.

Idem, calibrati a 120 cd/m2 (luminosità 21%) con sonda Xrite (ma a volte di notte scendevo anche a 80 cd/mq) eppure il BLB/Glow sbucava sempre fuori prepotentemente.
E anche nel Dell U2415 che uso sul lavoro dove è molto più modesto e sopportabile, quando l'ho provato a casa in scene molto scure un po di fastidio me lo da comunque (già giocarci a Dark Souls sarebbe un problema).

Yellow13 21-03-2017 14:42

Già che siamo OT, vorrei chiarirmi un dubbio. Vorrei fare un upgrade ai 21:9 1440p da voi citati, ma ho una seconda postazione con un monitor 16:9 1080p. C'è modo di far coesistere due risoluzioni diverse sullo stesso sistema?

MrBrillio 21-03-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44595118)
Una cosa che non ho mai ben compreso, possiedo un 21:9 ma passare ad un 4k molto grande non sarebbe un passo in avanti? In larghezza sarebbe uguale ma ci guadagnerei in altezza, no? O un 21:9 permette un fov diverso a prescindere?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

A prescindere dalle dimensioni del pannello, in 21:9 hai una porzione di schermo che normalmente non vedi lateralmente. Proprio come accadeva tra i 4:3 e i 16:9.
Non è una differenza così tangibile, ma personalmente il formato wide lo trovo veramente perfetto per tutti i videogiochi ;)

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44595354)
Già che siamo OT, vorrei chiarirmi un dubbio. Vorrei fare un upgrade ai 21:9 1440p da voi citati, ma ho una seconda postazione con un monitor 16:9 1080p. C'è modo di far coesistere due risoluzioni diverse sullo stesso sistema?

Ahahahah saranno contenti i moderatori di 2 pagine di OT, comunque sì tranquillo..io ho il 21:9 in displayport e un cavo HDMI che va al TV 4K 16:9

Bestio 21-03-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44595373)
A prescindere dalle dimensioni del pannello, in 21:9 hai una porzione di schermo che normalmente non vedi lateralmente. Proprio come accadeva tra i 4:3 e i 16:9.
Non è una differenza così tangibile, ma personalmente il formato wide lo trovo veramente perfetto per tutti i videogiochi ;)

Nei giochi in prima/terza persona "a terra" o simulatori di guida concordo, ma in simulatori di volo o spaziali, oppure RTS/GDR/MOBA/Strategici con vista isometrica o a "volo d'uccello", è importante aver campo visivo anche in verticale.
Ed essendo questi ultimi i miei preferiti, continuo a preferire i 16/9 (provato per un po un Dell u3415w e non mi ha convinto appieno)

MrBrillio 21-03-2017 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44595418)
cut

Perchè scusa? I 34" hanno la stessa verticale dei 27" non ci dovrebbero essere differenze in quel senso, anzi..hai una porzione in più di schermo (tipo su HOTS o negli RTS è così). Se non sbaglio anche in Pillar of Eternity era supportato il 21:9

Giustaf 21-03-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44595437)
Perchè scusa? I 34" hanno la stessa verticale dei 27" non ci dovrebbero essere differenze in quel senso, anzi..hai una porzione in più di schermo (tipo su HOTS o negli RTS è così). Se non sbaglio anche in Pillar of Eternity era supportato il 21:9

si infatti, chi ha il 21.9 semplicemente vede di più agli estremi di destra e sinistra. Ha solo qualcosa in più, rispetto al 16.9 non perde nulla

Yellow13 21-03-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44595373)
Ahahahah saranno contenti i moderatori di 2 pagine di OT, comunque sì tranquillo..io ho il 21:9 in displayport e un cavo HDMI che va al TV 4K 16:9

Quindi nessun problema a duplicare lo schermo con monitor di risoluzioni (e magari pure refresh rate) diverse? Dovrei comunque impostare la risoluzione maggiore del monitor principale, no?

MrBrillio 21-03-2017 15:23

No spetta a duplicare non so.. Esteso non ci sono problemi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bestio 21-03-2017 15:25

Io ormai sono abituato a giocare su 32'' che è più alto di un 27'' 16/9 (o 34'' 21:9), o su un 24'' 16:10 che è alto praticamente uguale ad un 27'' 16/9.



Perdi nella visione globale, in un RTS o MOBA puoi zoomare a piacimento, ma se zoomi troppo poi gli elementi di gioco (nemici, proiettili, mob) potrebbero diventare troppo piccoli e difficili da localizzare (specie per chi come me non ha una vista proprio perfetta).

Quindi a parità del livello di zoom che mi è più congeniale, con un 21:9 guadagnerei si campo visivo lateralmente, ma lo perderei verticalemente, non riuscendo a vedere un nemico che mi attacca dall'alto o dal basso, perchè è fuori dal mio campo visivo (mentre lui magari con un 16/9 mi vede benissimo).

Non a caso i "professionisti" di RTS e MOBA che giocano a livello competitivo, continuano a preferire 16/10 o addirittura 4/3.

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44595542)
Quindi nessun problema a duplicare lo schermo con monitor di risoluzioni (e magari pure refresh rate) diverse? Dovrei comunque impostare la risoluzione maggiore del monitor principale, no?

Se estendi il desktop su più monitor non ci sono problemi, ma se devi duplicare lo stesso desktop su più monitor, sei obbligato a tenere su tutti la risoluzione di quello inferiore.

MrBrillio 21-03-2017 15:27

Beh il tuo é un taglio diverso. I 34 sono paragonabili ai 27, ma in ogni caso la roba visualizzata su schermo é sempre di più. Se mi parli di dimensioni ok, ma con i 21:9 vedi più elementi e su questo non ci piove.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Hadar 21-03-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Pigr8 (Messaggio 44595250)
27/100 sparata no dai :asd: sfortunatamente per Asus so come si usano i monitor, li calibro con calman5.

Rip allora lol

Bestio 21-03-2017 15:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44595570)
Beh il tuo é un taglio diverso. I 34 sono paragonabili ai 27, ma in ogni caso la roba visualizzata su schermo é sempre di più. Se mi parli di dimensioni ok, ma con i 21:9 vedi più elementi e su questo non ci piove.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Gli elementi che vedi dipende solo dalla grandezza del monitor e dal FOV (o ZOOM) che applichi.
A parità di FOV su un 21/9 avrai lo stesso campo visivo verticale di un 16/9, ma un campo visivo orizzontale maggiore.

Ma sul 16/9 puoi sempre aumentare il FOV in modo da portare lo stesso identico campo visivo orizzontale che avresti sul 21/9, ma guadagnando ulteriore campo visivo in verticale.

Percui facendo questo su una TV 4k 55', vedresti sicuramentei più elementi che su un 34'' 21/9.


Yellow13 21-03-2017 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44595561)
Se estendi il desktop su più monitor non ci sono problemi, ma se devi duplicare lo stesso desktop su più monitor, sei obbligato a tenere su tutti la risoluzione di quello inferiore.

Posso estendere in maniera efficace due postazioni separate dello stesso pc? Al momento sto duplicando ma ho due monitor FullHD, quindi nessun problema...

illidan2000 21-03-2017 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44595676)
Posso estendere in maniera efficace due postazioni separate dello stesso pc? Al momento sto duplicando ma ho due monitor FullHD, quindi nessun problema...

se duplichi, dovrai scegliere la risoluzione minore, e avere bande laterali o verticali
per estendere, non ci sono problemi invece

MrBrillio 21-03-2017 16:54

Tornando in topic...ho dato un'overcloccatina alla 1080Ti dite che va bene così?



Non aveva fatto 2500 l'altro giorno?
3 Ghz....stica...

amoredipipa 21-03-2017 17:22

Per una configurazione SLI il dissipatore stock ( o sarebbe meglio ormai dire Founders Edition .... ) resta sempre la scelta migliore ?
Dico questo per esperienza passata, di fatto per quanto meno efficace in termini assoluti è l'unico che espelle tutta l'aria fuori dal case e se con la singola scheda potrebbe essere un limite in configurazione SLI potrebbe ( lo era ) essere un ''vantaggio '' .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.