Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 24-09-2014 22:21

Quote:

Originariamente inviato da gadducci (Messaggio 41566327)
ora e' in modalita' direct
infatti la demo la vedo bene
quando lancio tuscany vedo l'immagin sullo schermo
e il dk2 rimane colore arancione...
ho provato a mettere su extend ( succede che sul dk2 viene l'immagine del desktop tutta storta )
l'ultimo firmware si trova dentro alla direttori che crea
oculus_runtime_rev_1_sdk_0.4.2

Per quasi qualsiasi cosa che non sia la demo devi usare il Rift in extended mode.

gadducci 24-09-2014 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41566346)
Per quasi qualsiasi cosa che non sia la demo devi usare il Rift in extended mode.

si infatti l'ho messa
il problema che appena metto extended mode si spenge il monitor del imac
e l'immagine va sul rift compreso il desktp.... e viene l'immagine storta
non riesco piu' ad agire sul monitor per indicare la rotazione .... come scritto
nel link che mi ha mandato l'altro utente

Noir79 24-09-2014 22:50

Quote:

Originariamente inviato da gadducci (Messaggio 41566451)
si infatti l'ho messa
il problema che appena metto extended mode si spenge il monitor del imac
e l'immagine va sul rift compreso il desktp.... e viene l'immagine storta
non riesco piu' ad agire sul monitor per indicare la rotazione .... come scritto
nel link che mi ha mandato l'altro utente

Devi configurare il computer in modo da estendere il desktop su entrambi i monitor. Oppure togli le lenti del rift e lo usi cosí fino a quando non lanci l'applicazione.

gadducci 24-09-2014 23:15

Grande noir ci sono riuscito togliendo le lenti
Ora partono perfettamente .
Mi rimane da settare le IMP del pannello nVidia e poi sono k.
Senti ma te che lenti usi? Quelle più basse ?

Noir79 24-09-2014 23:18

Io sono leggermente miope, quindi uso le lenti "A". Non ho problemi di sorta.

pino0882 25-09-2014 09:15

Domanda tecnica:

qualcuno conosce il motivo per cui le demo dell'Unreal Engine 4 sono così esose quando lanciate sul rift??
Ieri ho provato la demo "realistic rendering" su schermo normale, con risuluzione forzata a 4k (:eek:) tramite l'apposito file e settaggi tutti al massimo. Risultato: 100 fps abbondanti (non so come, ma questa è l'unica demo che supera il limite dei 62 fps bloccati).
Poi ho provato sul rift a risoluzione 1600x900. Per avere i 75 fps fissi devo abbassare la qualità altrimenti rimane sui 60-65 fps.
Questa storia si ripete anche con altre demo che girano sull'Unreal Engine.

Sapete dare una spiegazione?

Noir79 25-09-2014 15:35

Qualcuno di voi ha mai provato a usare OBS per potere vedere il contenuto del Rift sul monitor anche in Extended mode?

MrBrillio 25-09-2014 15:41

Io io..l'avevo scritto anche qualche pagina fa ma non mi avete calcolato :cry:
Ho perso qualche minuto per la configurazione, ma poi andava benone.

Dinofly 27-09-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviato da rintintin78 (Messaggio 41554391)
Ok capito,
quindi una cosa simile al DK2 migliorata sarà prevista tra almeno un annetto?

Tra un annetto siami già alla prima cr.

Dinofly 27-09-2014 18:28

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41553102)
WiFi siamo molto lontani.
Vedo invece che si parla di possibile eye tracking.
Notizia più che ottima, direi.

Per latenza o flusso?

Noir79 29-09-2014 10:02

Ieri sono venuti mio fratello e la sua ragazza da me e gli ho fatto provare Dreadhalls... non c'é che dire, questo gioco é il meglio del meglio se vuoi spaventare a morte amici e familiari! :D

La sua prima reazione nell'incontrare il
Spoiler:
Gargoyle
é stata da antologia, peccato non aver filmato il tutto!

Univac 29-09-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41584426)
Ieri sono venuti mio fratello e la sua ragazza da me e gli ho fatto provare Dreadhalls... non c'é che dire, questo gioco é il meglio del meglio se vuoi spaventare a morte amici e familiari! :D

La sua prima reazione nell'incontrare il
Spoiler:
Gargoyle
é stata da antologia, peccato non aver filmato il tutto!

Io non riesco a giocarci, nel senso che... non ho le palle. :doh:
Chiuso istantaneamente dopo un paio di "incontri" pensando: tanto ha una grafica troppo semplicistica.
Una scusa la dovevo pur trovare... :D

Noir79 29-09-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41587130)
Io non riesco a giocarci, nel senso che... non ho le palle. :doh:
Chiuso istantaneamente dopo un paio di "incontri" pensando: tanto ha una grafica troppo semplicistica.
Una scusa la dovevo pur trovare... :D

Questione di pratica... e questione di studiare la AI - una volta fatto quello, é banale.

Il mio record personale é 23 old coin :)

MrBrillio 30-09-2014 06:25

Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980. Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?

Noir79 30-09-2014 07:38

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41588385)
Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980.

Alla faccia!! :eek:

Quote:

Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?
Oculus e SLI: un matrimonio che non s'ha da fare - é abbastanza risaputo (per il momento, almeno).

MrBrillio 30-09-2014 08:51

L'avatar mica è messo lì per niente eh :D

damerin0 30-09-2014 14:02

entro anch'io nel club ragazzi!:) appena comprato da uno, dovrebbe arrivarmi in settimana,vi allego il totale che mi ha mandato lui del suo + la spedizione e tasse varie.Combaciano coi vostri i costi?

UomoAzione 30-09-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590565)
entro anch'io nel club ragazzi!:) appena comprato da uno, dovrebbe arrivarmi in settimana,vi allego il totale che mi ha mandato lui del suo + la spedizione e tasse varie.Combaciano coi vostri i costi?

Buona fortuna (a entrambi!)

Io l'ho acquistato a luglio e la spedizione era data entro settembre... Non me l'hanno ancora spedito!!!!

Speriamo che ce le spediscano veramente in questi giorni...

Noir79 30-09-2014 14:19

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590565)
entro anch'io nel club ragazzi!:) appena comprato da uno, dovrebbe arrivarmi in settimana,vi allego il totale che mi ha mandato lui del suo + la spedizione e tasse varie.Combaciano coi vostri i costi?

462 dollari, dall'Inghilterra:



L'hai comprato da un altro possessore? Ocio che cosí non riceverai supporto tecnico.

damerin0 30-09-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 41590577)
Buona fortuna (a entrambi!)

Io l'ho acquistato a luglio e la spedizione era data entro settembre... Non me l'hanno ancora spedito!!!!

Speriamo che ce le spediscano veramente in questi giorni...

in che senso buona fortuna ad entrambi?

damerin0 30-09-2014 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590656)
462 dollari, dall'Inghilterra:



L'hai comprato da un altro possessore? Ocio che cosí non riceverai supporto tecnico.

si l'ho comprato su subito. comunque non li spediscono tutti dall'Inghilterra? supporto tecnico in che senso?

Noir79 30-09-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590715)
si l'ho comprato su subito. comunque non li spediscono tutti dall'Inghilterra? supporto tecnico in che senso?

Se il Rift si rompe non te lo rimpiazzano, perché non sei l'acquirente originale.

damerin0 30-09-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590724)
Se il Rift si rompe non te lo rimpiazzano, perché non sei l'acquirente originale.

vabbè, speriamo non si rompi!ci sono casi di mal funzionamento?

Noir79 30-09-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590763)
vabbè, speriamo non si rompi!ci sono casi di mal funzionamento?

Ne ho sentiti solo un paio su reddit, quindi molto pochi.

damerin0 30-09-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590772)
Ne ho sentiti solo un paio su reddit, quindi molto pochi.

ma poi non avrò problemi a scaricare il software per aggiornare il rift vero?

Noir79 30-09-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590812)
ma poi non avrò problemi a scaricare il software per aggiornare il rift vero?

No, quello no - ti basta un account sul sito di OculusVR.

damerin0 30-09-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590818)
No, quello no - ti basta un account sul sito di OculusVR.

ok, ma se il prezzo tuo è inferiore di quello che ho messo io prima, vuol dire che gli e l hanno spedito dall'America?
comunque cosa devo installare e fare per la prima accensione e prova sul pc?se hai voglia di dirmelo:)

Noir79 30-09-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590884)
ok, ma se il prezzo tuo è inferiore di quello che ho messo io prima, vuol dire che gli e l hanno spedito dall'America?
comunque cosa devo installare e fare per la prima accensione e prova sul pc?se hai voglia di dirmelo:)

No, vuol dire che ci sono tasse piú alte e/o che la spedizione in UK é meno difficoltosa di quella in'Italia.

Circa l'installazione dei driver/firmware c'é ampia documentazione sul sito.

damerin0 30-09-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590889)
No, vuol dire che ci sono tasse piú alte e/o che la spedizione in UK é meno difficoltosa di quella in'Italia.

Circa l'installazione dei driver/firmware c'é ampia documentazione sul sito.

tutto in inglese immagino...ora guardo, comunque software per calibrare le lenti e installare dei giochi cosa consigli?

Noir79 30-09-2014 15:09

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590910)
tutto in inglese immagino...ora guardo, comunque software per calibrare le lenti e installare dei giochi cosa consigli?

Il software per il calcolo della distanza inter-pupillare é incluso nell'Oculus Runtime - poi sull'Oculus puoi aggiustare la distanza delle lenti dagli occhi con le tacche laterali.

Per quanto riguarda i giochi/demo consiglio Sightline The Chair, RiftMax, Titans of Space, Dreadhalls e Minecrift.

damerin0 30-09-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590920)
Il software per il calcolo della distanza inter-pupillare é incluso nell'Oculus Runtime - poi sull'Oculus puoi aggiustare la distanza delle lenti dagli occhi con le tacche laterali.

Per quanto riguarda i giochi/demo consiglio Sightline The Chair, RiftMax, Titans of Space, Dreadhalls e Minecrift.

ma lo sli quindi è mal digerito dall'oculus?

logangr 30-09-2014 17:46

oculus o non oculus io vado molto meglio di fps e anche impostazioni ora con una gtx 760 che prima con due 6870 in cross

damerin0 30-09-2014 21:32

Quote:

Originariamente inviato da logangr (Messaggio 41591606)
oculus o non oculus io vado molto meglio di fps e anche impostazioni ora con una gtx 760 che prima con due 6870 in cross

eh bhè direi!parli di schede completamente diverse!anche come architettura, e poi da come ho sentito l oculus và meglio con nvidia..

Kaio2 01-10-2014 13:20

Ragazzi chi mi da una mano?? Sono passato ad nvidia come lo imposto l'l'oculus come secondo schermo? Non conosco il pannello di controllo verde :D

damerin0 01-10-2014 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41595332)
Ragazzi chi mi da una mano?? Sono passato ad nvidia come lo imposto l'l'oculus come secondo schermo? Non conosco il pannello di controllo verde :D

sul desktop clicci pannello di controllo nvidia, una volta dentro vai su imposta schermi multipli e li trovi come settarlo:)
comunque allora come ti sembra sto oculus?ti soddisfa?

Kaio2 01-10-2014 21:26

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41596976)
sul desktop clicci pannello di controllo nvidia, una volta dentro vai su imposta schermi multipli e li trovi come settarlo:)
comunque allora come ti sembra sto oculus?ti soddisfa?

Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)

cecco89 02-10-2014 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41597730)
Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)

idem...

ottimo prodotto soldi ben spesi...ma rivenduto quasi subito...ancora troppo acerbo lato software, e non mi riferisco al fatto che bisogna smanettare per farlo funzionare...ma ancora non c'e praticamente nulla con cui usarlo e si fatica a fargli fare 75 fps sulle demo figuriamoci per un utilizzo su un gioco vero...

comunque vengo dalla convenscion vodafone ad ibiza dove samsung ci ha mostrato il note 4 con l'oculus VR...che dire...per come siamo messi ora...meno sbattimenti e resa identica veramente non ci sono differenze con il pc o quasi...anche senza il traking, la risposta dai sensori del telefono e ottimale...la risoluzione idem, e non devi sbatterti per fare nulla...ci sono ottime demo su cui provarlo...paracadutismo, rapide, un paesaggio di montagna ecc ecc...

damerin0 02-10-2014 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41597730)
Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41598259)
idem...

ottimo prodotto soldi ben spesi...ma rivenduto quasi subito...ancora troppo acerbo lato software, e non mi riferisco al fatto che bisogna smanettare per farlo funzionare...ma ancora non c'e praticamente nulla con cui usarlo e si fatica a fargli fare 75 fps sulle demo figuriamoci per un utilizzo su un gioco vero...

comunque vengo dalla convenscion vodafone ad ibiza dove samsung ci ha mostrato il note 4 con l'oculus VR...che dire...per come siamo messi ora...meno sbattimenti e resa identica veramente non ci sono differenze con il pc o quasi...anche senza il traking, la risposta dai sensori del telefono e ottimale...la risoluzione idem, e non devi sbatterti per fare nulla...ci sono ottime demo su cui provarlo...paracadutismo, rapide, un paesaggio di montagna ecc ecc...

tutti super gasati che non vedevate l'ora di provarlo, e ora lo rivendete subito?spero che il mio che arriva a giorni non mi faccia lo stesso vostro effetto

Dinofly 02-10-2014 13:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41588385)
Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980. Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?

MA come... il VR SLI?

Comunque, anche qui, molti lo comprano come se fosse una versione consumer, è una versione per sviluppatori, se lo comprate per usarlo come utenti state sbagliando.

damerin0 02-10-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 41600394)
MA come... il VR SLI?

Comunque, anche qui, molti lo comprano come se fosse una versione consumer, è una versione per sviluppatori, se lo comprate per usarlo come utenti state sbagliando.

penso che in tantissimi lo hanno preso soprattutto per la curiosità di provarlo (e tra questi pure io) se c'è da smanettare, smanetterò..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.