Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


bus 25-04-2015 19:16

Quote:

Originariamente inviato da FEd3ricO1985 (Messaggio 42362893)
qualcosa di modulare? Vorrei evitare tutti quei cavi che non utilizzerei

In casa thermaltake c'è il paris che è modulare però aumenta abbastanza di prezzo. In generale però non saprei

Moony 27-04-2015 19:14

up please.. non trovo al riguardo.

5a2v0 04-05-2015 08:22

da 2-3 giorni ho un problema grave che però ho risolto (tamponando) in maniera assurda...non mi spiego il come, ma ha funzionato (fin ora)...
pc in firma che ha sempre funzionato alla grande...niente problemi di stabilità o altro ai 4,5ghz..

2 giorni fa accendo e il pc non parte, o meglio, si avvia ma con il led CPU che resta rosso fisso e il pc non fa nulla...ho provato tutte le manovre di emergenza tra cui reset bios tramite pulsantino clear, togliere ram e scheda video e provare a far avviare il pc con il minimo indispensabile ma niente...

prima di smontare la cpu e andarla a provare a casa di qualche amico con mobo 1155 ho deciso di fare anche se le ritenevo inutili delle prove a casaccio:

1) con il tester leggere il voltaggio sul connettore di alimentazione della cpu (4+4 pin) e tutti davano 12,1v circa...

2) provare a premere il tasto MEM OK all'avio... ma il led rosso acceso rimaneva quindi neanche provava le varie combinazioni per le ram...

3) sempre per la disperazione e anche per la vicinanza al tasto mem ok ho attivato lo switch EPU che sta sulla scheda madre e DA QUESTO MOMENTO... il pc parte !!!

a parte che nonostante io avessi fatto piu di un clear bios, il pc è partito con il normale profilo di overclock, ho provato a mettere tutto a default e riavviare un paio di volte anche rimettendo lo switch EPU su off...

l'indomani ecco che non riparte (led cpu rossa fissa) e allora stavolta faccio SOLO la mossa dell'EPU su on e accendo...parte tranquillo e preciso che ho giocato per 3 orette a battlefield4 senza lag, ne crash ne altro... (se fosse problema di instabilità non credo sarei riuscito a giocare tranquillamente)...

che problema ho/sto per avere secondo voi ?
a qualcun altro è capitato qualcosa di simile ?

fabietto27 04-05-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviato da 5a2v0 (Messaggio 42438186)
da 2-3 giorni ho un problema grave che però ho risolto (tamponando) in maniera assurda...non mi spiego il come, ma ha funzionato (fin ora)...
pc in firma che ha sempre funzionato alla grande...niente problemi di stabilità o altro ai 4,5ghz..

2 giorni fa accendo e il pc non parte, o meglio, si avvia ma con il led CPU che resta rosso fisso e il pc non fa nulla...ho provato tutte le manovre di emergenza tra cui reset bios tramite pulsantino clear, togliere ram e scheda video e provare a far avviare il pc con il minimo indispensabile ma niente...

prima di smontare la cpu e andarla a provare a casa di qualche amico con mobo 1155 ho deciso di fare anche se le ritenevo inutili delle prove a casaccio:

1) con il tester leggere il voltaggio sul connettore di alimentazione della cpu (4+4 pin) e tutti davano 12,1v circa...

2) provare a premere il tasto MEM OK all'avio... ma il led rosso acceso rimaneva quindi neanche provava le varie combinazioni per le ram...

3) sempre per la disperazione e anche per la vicinanza al tasto mem ok ho attivato lo switch EPU che sta sulla scheda madre e DA QUESTO MOMENTO... il pc parte !!!

a parte che nonostante io avessi fatto piu di un clear bios, il pc è partito con il normale profilo di overclock, ho provato a mettere tutto a default e riavviare un paio di volte anche rimettendo lo switch EPU su off...

l'indomani ecco che non riparte (led cpu rossa fissa) e allora stavolta faccio SOLO la mossa dell'EPU su on e accendo...parte tranquillo e preciso che ho giocato per 3 orette a battlefield4 senza lag, ne crash ne altro... (se fosse problema di instabilità non credo sarei riuscito a giocare tranquillamente)...

che problema ho/sto per avere secondo voi ?
a qualcun altro è capitato qualcosa di simile ?

Io una prova con un altro alimentatore la farei.
Purtroppo sono quei problemi del cavolo che devi andare anche per tentativi.Poi prova a cambiare scheda video se non lo hai già fatto.

wmaggioni 14-05-2015 08:43

Ciao a tutti,
ho cercato un po con la funzione cerca del forum ma non ho trovato nulla.
Da qualche giorno ho un problemino con la mia fidata Asus P8P67 Evo. Quando il sistema parte Windows 8.1 non riesce ad attivare una bancata (sono due, quelle più in alto) di porte USB. Mi tocca andare nel pannello di controllo, dove vedo che hanno il triangolino giallo soprache indica un problema, e disattivare/riattivare le porte per farle funzionare.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile e se si come l'ha risolto ?
Grazie

bus 14-05-2015 09:30

Ho la stessa scheda madre. Non ho questo problema. Quelle più in alto, quindi le rosse? Dovrebbero essere quelle del controller Renesas.

Potresti provare a disinstallare il loro driver e rifare conoscere le porte da Windows.
Mi pare che da bios non si possa disattivare il controller usb Renesas se no sarebbe stato un altro tentativo da fare.

wmaggioni 14-05-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42473491)
Ho la stessa scheda madre. Non ho questo problema. Quelle più in alto, quindi le rosse? Dovrebbero essere quelle del controller Renesas.

Potresti provare a disinstallare il loro driver e rifare conoscere le porte da Windows.
Mi pare che da bios non si possa disattivare il controller usb Renesas se no sarebbe stato un altro tentativo da fare.

No, veramente ho scritto un po male...intendevo quelle standard. Quindi seconda fila...quelle nere

bus 14-05-2015 13:39

mmm..allora sono quelle del chipset! Non saprei proprio, prova a disinstallare comunque il driver e riavviare il sistema. Le altre porte sono libere?

wmaggioni 14-05-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42474548)
mmm..allora sono quelle del chipset! Non saprei proprio, prova a disinstallare comunque il driver e riavviare il sistema. Le altre porte sono libere?

Era l'aternativa finale a cui avevo pensato anche io. Sulle altre ora ho spostato quello che era inserito in quelle due....:rolleyes:

k0rn2012 15-05-2015 21:50

Conviene avere 2 banchi ram da 8 gb o 4 da 4 gb??O è indifferente?

La mia asus p8p67 è compatibile con queste? http://www.amazon.it/Corsair-CMZ16GX...21625&sr=1-101

Grazie :)

Mike73 16-05-2015 14:45

Chiedo scusa a tutti, è da ieri che quando accendo e/ riavvio il mio pc, prima che compaia la schermata "avvio di windows" perde parecchio tempo, è come se si riavviasse due o tre volte....
Mi sembra di aver sentito parlare di "coold boot", potrebbe essere?? Non mi era mai successo....
Come risolvo?

orione67 16-05-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 42480220)
Conviene avere 2 banchi ram da 8 gb o 4 da 4 gb??O è indifferente?

Grazie :)

A parità di capacità totale ram è sempre preferibile realizzare la combinazione 2x piuttosto della 4x... ;)



Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4

k0rn2012 16-05-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 42482100)
A parità di capacità totale ram è sempre preferibile realizzare la combinazione 2x piuttosto della 4x... ;)



Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4

Grazie...Quindi quelle che ho linkato vanno bene con la p8p67? :)

orione67 16-05-2015 17:34

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 42482256)
Grazie...Quindi quelle che ho linkato vanno bene con la p8p67? :)

Sì.... sono compatibili :read: http://www.pc-specs.com/ram/Corsair/...e_Motherboards

k0rn2012 16-05-2015 18:07

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 42482435)

Ti ringrazio...no perchè avevo letto che alcune schede non supportavano banchi ram superiori ai 4gb :stordita:

orione67 16-05-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 42482537)
Ti ringrazio...no perchè avevo letto che alcune schede non supportavano banchi ram superiori ai 4gb :stordita:

Tranquillo..., il manuale della P8P67 (chapter 2-6) prevedeva già l'utilizzo massimo di 32Gb di Ram con moduli di 8Gb ;)

k0rn2012 16-05-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 42482801)
Tranquillo..., il manuale della P8P67 (chapter 2-6) prevedeva già l'utilizzo massimo di 32Gb di Ram con moduli di 8Gb ;)

Grazie :)

Zen9 21-06-2015 19:15

Ciao a tutti ho un problema all'apparenza "banale" ma che mi sta portando alla pazzia. :mc:

In sostanza, non funziona l'audio, la scheda audio integrata viene rilevata, il volume si trova al valore 100, le casse sono collegate e funzionanti. Driver aggiornati.
Cosa posso fare?
Grazie

BrunelloXU 21-06-2015 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Zen9 (Messaggio 42599617)
Ciao a tutti ho un problema all'apparenza "banale" ma che mi sta portando alla pazzia. :mc:

In sostanza, non funziona l'audio, la scheda audio integrata viene rilevata, il volume si trova al valore 100, le casse sono collegate e funzionanti. Driver aggiornati.
Cosa posso fare?
Grazie

le casse sono collegate al pannello posteriore o al jack sul case? perché se sono collegate al pannello del case potrebbe semplicemente essere un problema del cavo interno del case

Zen9 21-06-2015 21:29

Sono collegate al pannello posteriore, direttamente alla scheda madre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.