Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Supporto tecnico/Driver (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Piccola guida per installazione VGA (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=482490)


dieg 31-07-2003 12:32

per i tool per la rimozione dei driver...io personalmente non ne ho mai usati...;) :D

dobbiamo aggiungere che i driver VIA vanno aggiornati senza bisogno di formattare o disinstallare;)
così come le direct x;)

Er Paulus 05-08-2003 20:18

e per quanto riguarda lo Z-Buffer, il Support DXT, e l'alternate pixel center??:confused:

dieg 05-08-2003 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Er Paulus
e per quanto riguarda lo Z-Buffer, il Support DXT, e l'alternate pixel center??:confused:
lascia in default;)

Occhio 17-08-2003 16:48

consiglio
 
la mia gforce 440mx-se 64 ram 128 bit a quanto la posso spingere senza ulteriori ventole o cooling?

grazie

dieg 17-08-2003 19:01

Re: consiglio
 
Quote:

Originariamente inviato da Occhio
la mia gforce 440mx-se 64 ram 128 bit a quanto la posso spingere senza ulteriori ventole o cooling?

grazie
:wtf: mah....procedi a passi di 5-10 mhz e vedi....
fai test con il 3d mark e vedi se ti da texture corrotte o freeze...li abbassa un po'.....;)

MarkL 10-09-2003 20:38

Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

3) Una volta riavviato dovreste di nuovo trovarvi al desktop. A questo punto installate le DirectX9 (che dovrete aver precedentemente scaricato ) e, al termine, riavviate.
ma sei io per esempio le ho gia installate sul pc le DirectX 9, le devo reinstallare di nuovo sopra, senza disinstallarle?

dieg 10-09-2003 20:50

Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da MarkL
ma sei io per esempio le ho gia installate sul pc le DirectX 9, le devo reinstallare di nuovo sopra, senza disinstallarle?
no;)

MarkL 10-09-2003 20:56

Re: Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da dieg
no;)
quindi lascio quelle che erano gia installate prima e installo solo i driver nuovi!!!!!:)

dieg 10-09-2003 20:59

Re: Re: Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da MarkL
quindi lascio quelle che erano gia installate prima e installo solo i driver nuovi!!!!!:)
si, quella procedura è solo se si formatta e si reinstalla da 0 ;)

MarkL 10-09-2003 21:06

Re: Re: Re: Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da dieg
si, quella procedura è solo se si formatta e si reinstalla da 0 ;)
ok grazie;)

dieg 10-09-2003 21:07

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da MarkL
ok grazie;)
;)
sono contento che qualcuno legge la nostra guida.....;)

shodan 10-09-2003 21:23

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da dieg
;)
sono contento che qualcuno legge la nostra guida.....;)

Be' almeno possiamo aiutare altri senza per questo riempire il forum con le solite (legittime per carità ma ripetitive) domande! :)

CIAO! :)

Matrixbob 09-10-2003 23:10

Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

a) Problemi col refresh di WinXP/Win2000
Ultimamente comunque anche i driver stessi delle schede video stanno cercando di risolvere il problema. Con i driver ATI per esempio seguite i seguenti passi:
1) cliccate col tasto di destro su un punto libero del desktop e scegliete "Proprietà";
2) scegliete il tab "Impostazioni" e premete il pulsante "Avanzate";
3) Cliccate sul tab "Displays" e cliccate sul nome del monitor da voi utilizzato (in genere basta cliccare sul nome del primo monitor in alto a sinistra, che di default è "monitor");
4) Nella casella refresh rate override inserite un valore compatibile sia con le vostre esigenze sia con le massime prestazioni del vostro monitor; io personalmente consiglio di selezionare la voce "Same as desktop".
Ma esistono sti menù nei Catalyst 3.8 ?!
Ho i miei dubbi ...

dieg 10-10-2003 12:24

Re: Re: Piccola guida per installazione VGA
 
Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob
Ma esistono sti menù nei Catalyst 3.8 ?!
Ho i miei dubbi ...
si;) ci sono...;)

Matrixbob 10-10-2003 17:45

3) Cliccate sul tab "Displays" e cliccate sul nome del monitor da voi utilizzato (in genere basta cliccare sul nome del primo monitor in alto a sinistra, che di default è "monitor");

Io non lo vedo, forse è perchè sono miope, mi spieghi meglio PLZ :confused:

Matrixbob 10-10-2003 17:46

ahhhhhhh ma voi avevate la versione inglese!!!
okok avete ragione.

Matrixbob 10-10-2003 18:02

Parentesi Powerstrip:

A parte che quando lo ho installato, mi ha sostituito qualcosa che non ho ancora capito al originale (mi ha preso di sorpresa e io ho il click facile :cry: ) ... voi lo sapete cosa era ?!

CMQ la storia è che io volevo "Forzare il refresh" (dato che non avevo capito come farlo dai Catalyst 3.8) e lui mi segnava il mio monitor Hitachi 17 pollici CM615, che io avevo impostato da "Pannello di controllo" a 1024x768@85, a @75 ... ma ma :confused:
... allora lo ho forzato con Powerstrip a @85 e mi si è allungata la visuale dello schermo ... adesso lo ho disinstallato ed è tornato alla normalità.

Chi dice il vero Powerstrip o il "Pannello di controllo" ?!
(Nel senso che Win2K mi dice una balla: sei a 85 vai tranquillo e in verità sono a 75 !!!)
Qualcuno di voi ha la minima idea di cosa mi è successo ?!
:bimbo: :eekk: :ciapet: :help:

shodan 10-10-2003 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob
Parentesi Powerstrip:

A parte che quando lo ho installato, mi ha sostituito qualcosa che non ho ancora capito al originale (mi ha preso di sorpresa e io ho il click facile :cry: ) ... voi lo sapete cosa era ?!

CMQ la storia è che io volevo "Forzare il refresh" (dato che non avevo capito come farlo dai Catalyst 3.8) e lui mi segnava il mio monitor Hitachi 17 pollici CM615, che io avevo impostato da "Pannello di controllo" a 1024x768@85, a @75 ... ma ma :confused:
... allora lo ho forzato con Powerstrip a @85 e mi si è allungata la visuale dello schermo ... adesso lo ho disinstallato ed è tornato alla normalità.

Chi dice il vero Powerstrip o il "Pannello di controllo" ?!
(Nel senso che Win2K mi dice una balla: sei a 85 vai tranquillo e in verità sono a 75 !!!)
Qualcuno di voi ha la minima idea di cosa mi è successo ?!
:bimbo: :eekk: :ciapet: :help:
Prova a regolare gli 85Hz da Windows; fatto questo accedi all'OSD del tuo monitor e controlla la frequenza effettiva di refresh.
Così puoi vedere se Windows sta andando davvero a 85Hz.
Comunque data la facilità dall'operazione penso che ti convega forzare la frequenza di refresh ad un determinato valore direttamente dai driver...

CIAO! :)

Matrixbob 10-10-2003 20:58

Fatto, winzoz nn dice balle (almeno su questo), metterò Powerstrip nel dimenticatoio.

Matrixbob 10-10-2003 21:39

AZZ!!! Contro ordine, in gioco l'OSD segna 59 ... urca come mai ?!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.