Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Thread Ufficiale] Controller Xbox 360-One su PC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2844945)


sertopica 23-12-2021 08:39

Uno dei miei controller XBOX mi sta dando problemi e quello che mi fa incazzare e' che li ho comprati nemmeno un anno fa.

Il grilletto destro RT resta spesso incastrato quando lo si preme a fondo, rendendo ovviamente l'input impreciso, soprattutto nei giochi di guida. Neanche a dire che l'ho maltrattato...

E' un problema comune e si puo' risolvere?

FrancoBit 23-12-2021 08:45

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47683718)
Uno dei miei controller XBOX mi sta dando problemi e quello che mi fa incazzare e' che li ho comprati nemmeno un anno fa.

Il grilletto destro RT resta spesso incastrato quando lo si preme a fondo, rendendo ovviamente l'input impreciso, soprattutto nei giochi di guida. Neanche a dire che l'ho maltrattato...

E' un problema comune e si puo' risolvere?

Non so dirti come risolvere ma è successo anche a me con RB. Poi si dev'essere "staccato" qualcosina di plastica in zona e ha ripreso a funzionare normalmente, però se lo agito sentoil pezzettino dentro.

sertopica 23-12-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47683727)
Non so dirti come risolvere ma è successo anche a me con RB. Poi si dev'essere "staccato" qualcosina di plastica in zona e ha ripreso a funzionare normalmente, però se lo agito sentoil pezzettino dentro.

Grazie per il feedback. Allora provo a shackerarlo pure io. :D

bluv 23-12-2021 17:38

@ il menne
Quello che ho attualmente in prova ha il connettore jack 3,5. Ha pure un' altra porta dallo stesso lato (non so a cosa serve). Devo ricercare. Comunque il collegamento via bluetooth funziona a sto punto solo con ricevitore originale.

@ stgww
Giusto per prova. Poi il collegamento con filo sicuramente e' l'opzione che garantisce una maggiore infallibilità'.

il menne 23-12-2021 18:02

Non so se per un breve periodo ci sono stati pad col jack ma ancora senza bt. Forse si. La porta sotto è quella accessories di ms.

Se il pad che hai funziona solo in wireless ms e non in bt standard evidentemente c’è stato un periodo dove I pad Xbox avevano il jack ma non la connessione bt standard oltre a quella nativa wireless Microsoft.

Edit : ho verificato in rete, ed effettivamente dopo la prima versione del 2013 ( senza jack e senza bt ) il jack fu introdotto in revision del 2015 e il bt nel 2016 quindi esistono esemplari che hanno il jack e non il bt, anche elite v1 non ha il bt ma il jack si.

Ormai dal 2016 hanno tutti il jack e il bt.

il_joe 29-12-2021 10:32

salve gente
ho provato il pad della xbox con la vibrazione sui grilletti ed è tanta roba. Come pure il prezzo.....
tra i vari produttori, c'è qualcuno che fa un pad tipo xbox con la vibrazione sui grilletti? Almeno per risparmiare un po'...
grazie

bluv 29-12-2021 13:09

Io questo controller l'ho provato solo su PC con collegamento via micro-usb. E' l'unico modo di farlo riconoscere. Il BT c’è ma non va con il dongle standard. Su console XBOX One l'ho visto funzionare in wireless.

ninja750 29-12-2021 16:22

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 47690382)
salve gente
ho provato il pad della xbox con la vibrazione sui grilletti ed è tanta roba. Come pure il prezzo.....
tra i vari produttori, c'è qualcuno che fa un pad tipo xbox con la vibrazione sui grilletti? Almeno per risparmiare un po'...
grazie

mi sembra che la vibrazione sui grilletti inferiori sia supportata da pochissimi giochi

il_joe 29-12-2021 18:24

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47690864)
mi sembra che la vibrazione sui grilletti inferiori sia supportata da pochissimi giochi

lo immagino, ma provato coi giochi di guida è veramente un must. però spendere 60€ per un pad originale mi sembra troppo (ho un pad della 360 che però non ha la vibrazione sui trigger). Per quello chiedevo se c'era qualche modello di altre marche a prezzi contenuti con quella feature

Vindicator 15-01-2022 15:59

anche io avevo 3 pad originali 360 poi è successo che si è bruciato il ricevitore non sono riuscito a venderli e li ho cestinati

davvero una falla quella del ricevitore proprietario, li avrei ancora qui

adesso mi sono rinnovato un po i gamepad ne ho alcuni stile dualshock col bt (cloni) per i giochi moderni , avrei speso una cifra altrimenti
e un paio della 8bitdo per i giochi retro e arcade design piatto davvero eccezionali

tutta un altra cosa

renatofast 17-04-2022 18:21

avete un link ai drivers del pad della 360 ?

IlCavaliereOscuro 17-04-2022 19:06

Quote:

Originariamente inviato da renatofast (Messaggio 47815477)
avete un link ai drivers del pad della 360 ?

Scrivimi in pvt te li passo io, ho l'ultima versione salvata.

Jova18 02-05-2022 18:00

Domanda: ho un controller Xbox one, non delle prime versioni, funziona anche bt ma con lag…. È normale? Io ormai lo uso solo con cavo

IlCavaliereOscuro 02-05-2022 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Jova18 (Messaggio 47829010)
Domanda: ho un controller Xbox one, non delle prime versioni, funziona anche bt ma con lag…. È normale? Io ormai lo uso solo con cavo

Io non ho alcun lag...

stgww 04-05-2022 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Jova18 (Messaggio 47829010)
Domanda: ho un controller Xbox one, non delle prime versioni, funziona anche bt ma con lag…. È normale? Io ormai lo uso solo con cavo

Via BT è imbarazzante, impazzii ai tempi per farlo funzionare in modo decente, la rete è piena di gente che ha problemi, poi a qualcuno va, però... prendi il dongle per connetterlo wireless e stai una favola

Ciuffolotti 21-11-2022 14:05

Ciao, ho acquistato un controller Xbox series e ho preso la versione verdina, quindi senza cavo e senza dongle. Credo che per il PC un cavo qualunque usb-c usb-a possa andare bene, o almeno spero, mentre per collegarlo wireless va bene un qualunque dongle bt? Potevo prendere il nero con il ricevitore e andare tranquillo ma il verdino è troppo bellino per non prenderlo. Ho toppato a nn prendere il nero donglato o cablato?

IlCavaliereOscuro 21-11-2022 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 48018264)
Ciao, ho acquistato un controller Xbox series e ho preso la versione verdina, quindi senza cavo e senza dongle. Credo che per il PC un cavo qualunque usb-c usb-a possa andare bene, o almeno spero, mentre per collegarlo wireless va bene un qualunque dongle bt? Potevo prendere il nero con il ricevitore e andare tranquillo ma il verdino è troppo bellino per non prenderlo. Ho toppato a nn prendere il nero donglato o cablato?

Il controller della Xbox One io lo collego tramite cavo micro USB (uno qualsiasi l o tramite dongle BT (una della Aukey).
Credo che per quello della Series non dovrebbero esserci differenze.

il menne 21-11-2022 14:49

Si, non ci sono differenze, inoltre se si ha il dongle si può collegare anche via wireless proprietaria come su xbox ( connessione migliore della bt )

Ciuffolotti 21-11-2022 14:50

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 48018277)
Il controller della Xbox One io lo collego tramite cavo micro USB (uno qualsiasi l o tramite dongle BT (una della Aukey).
Credo che per quello della Series non dovrebbero esserci differenze.

Bene, mi evito un reso se è così :D.

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 48018315)
Si, non ci sono differenze, inoltre se si ha il dongle si può collegare anche via wireless proprietaria come su xbox ( connessione migliore della bt )

Ho letto ora, il dongle Microsoft nn lo ho, mi sa allora che mi conveniva il nero con il dongle per pochi euro in più, vabbè dovevo chiedere prima di comprare.

ninja750 01-12-2022 11:39

io lo uso solo cablato così pesa meno :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.