Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


kiwivda 14-10-2016 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44121477)
Sono semplicemente un accessorio in piu', non sostituiscono le cuffie.

Per quanto mi riguarda le prendo solo per curiosita' in quanto accumulatore seriale di cuffie e auricolari :)

Idem, inoltre preferisco le in ear alle sovraurali, tutto quà.

Gello 14-10-2016 17:29

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44121803)
Idem, inoltre preferisco le in ear alle sovraurali, tutto quà.

Di sicuro qua l'isolamento vs l'esterno sara' il top.

kiwivda 14-10-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44121874)
Di sicuro qua l'isolamento vs l'esterno sara' il top.

Speriamo in bene, nel caso sono pieno di gommini da sostituire, uno buono lo trovo di sicuro. :D Per altro ritengo le sovraurali di serie di straordinaria qualità per il tipo di cuffia e di driver.

Gello 14-10-2016 18:17

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44121941)
Speriamo in bene, nel caso sono pieno di gommini da sostituire, uno buono lo trovo di sicuro. :D Per altro ritengo le sovraurali di serie di straordinaria qualità per il tipo di cuffia e di driver.

Si sono veramente ottime per l'uso...

magic carpet 15-10-2016 09:35

Qualcuno ha provato la demo di Outlast 2 con vorpx?

Max81M 15-10-2016 11:47

ottima notizia per la vr
 
http://www.game-experience.it/playst...t-in-germania/

fraquar 15-10-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44123540)

Bufala smentita da decine di utenti tedeschi su reddit.
Non si conosce la fonte originale della falsa notizia.

OT: Idem qui a Modena, lo trovate ovunque.

E comunque non sarebbe una buona notizia secondo me. Se vende tanto un visore così scarso tecnicamente e soprattutto senza giochi se non qualche demo wii style si rischia di vedere le sh che si lanciano in giochi casual come nella passata generazione di console e abbiamo visto cosa è accaduto a Kinect, move e remote vari. La novità dura poco e ci si stufa di muoversi come cazzoni in casa.
Qui servono giochi VERI che facciano da traino all'hw e non che si venda una merda solo perché sopra c'è scritto playstation.

umberto busso 15-10-2016 17:53

ragazzi,entro le 21:00 del 27 ottobre che bisogna fare? se ho gia fatto l'ordine
devo fare qualcos'altro?grazie

Hulk2099 16-10-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44123688)
Bufala smentita da decine di utenti tedeschi su reddit.
Non si conosce la fonte originale della falsa notizia.

OT: Idem qui a Modena, lo trovate ovunque.

su Amazon però avevano terminato i bundle da tempo durante i preordini
e stamattina erano rimasti 10 pezzi della PS VR stand alone e sono già terminati nel giro di pochi giri d'orologio (ed è contrassegnato dall'etichetta "il più venduto")

chissà...

fraquar 16-10-2016 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 44126165)
su Amazon però avevano terminato i bundle da tempo durante i preordini
e stamattina erano rimasti 10 pezzi della PS VR stand alone e sono già terminati nel giro di pochi giri d'orologio (ed è contrassegnato dall'etichetta "il più venduto")

chissà...

Ogni 12 ore restano solo 10 pezzi da acquistare... Hai presente lo spot di Poltrone e Sofa?
Sconti solo fino a domenica ... tutte le domeniche però :D

Max81M 17-10-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44123688)
Bufala smentita da decine di utenti tedeschi su reddit.
Non si conosce la fonte originale della falsa notizia.

OT: Idem qui a Modena, lo trovate ovunque.

E comunque non sarebbe una buona notizia secondo me. Se vende tanto un visore così scarso tecnicamente e soprattutto senza giochi se non qualche demo wii style si rischia di vedere le sh che si lanciano in giochi casual come nella passata generazione di console e abbiamo visto cosa è accaduto a Kinect, move e remote vari. La novità dura poco e ci si stufa di muoversi come cazzoni in casa.
Qui servono giochi VERI che facciano da traino all'hw e non che si venda una merda solo perché sopra c'è scritto playstation.


Non sono d'accordo. Quando più ne vendono meglio è. Si fa presto a portare un gioco tripla A da console a pc e se i numeri non crescono a dismisura(cosa che può accadere solo sulle più economiche console) saranno pochi gli sviluppatori a spingere con giochi dal grosso budget per la vr. Anche i giochi su schermo sulle console sono molto peggio che su pc, ma a tirare l'economia sono quelli su console, che poi vengono portati su pc....

Hulk2099 19-10-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44126272)
Ogni 12 ore restano solo 10 pezzi da acquistare... Hai presente lo spot di Poltrone e Sofa?
Sconti solo fino a domenica ... tutte le domeniche però :D

stavo giusto notando...però finiscono puntualmente...non credo bluffino anche su quello (tranne se la Sony stessa se li ricompra per creare movimento :asd: )

dinopoli 20-10-2016 09:40

Ho avuto modo ieri di testare ASW.
Ho notato un grosso aiuto nel gestire situazioni pesanti ad esempio con la mia configurazione ho potuto gareggiare online su assetto corsa con dettagli al max (escluso gli effetti PP che non mi piacciono con oculus) con 21 auto in pista ed in massima fluidità con attivato inoltre LodBias a -1, pixel ratio a 1.7 e AA 8x.
Prima in tali frangenti impostazioni "medio-basse".

Ho notato gli stessi vantaggi in Dirt Rally dove ho potuto mettere tutto al max e il pixel ration a 1.5 (da oculus debug)

dinopoli 21-10-2016 09:50

tornando al discorso di ATW, ho avuto modo testarlo un pò più a fondo:

Il tutto funziona abbastanza bene (si sente la mancanza di un riscontro che indichi in quale modalità ci troviamo)
si possono scegliere 4 modalita (tasto ctrl + 1,2,3 o4 del tastierino numerico) di default c'è la 4 dove ASW funziona in automatico al bisogno mentre se non serve rimane con il normale ATW.
La 2 e la 3 penso siano solo per far notare "eventuali" differenze tra 45 fps "secchi" e 45 fps con ASW (io non ho notato differenze).

Nell'utilizza pratico: Aassetto corsa con pixel ratio a 1.7, lodBias a -1 (proverò a questo punto valori più alti tipo -2 o -3) e AntiAliasing "forzato" a 8x, con le impostazioni al max va fluido. L'impostazione più pesante che crea qualche problema è quella dei riflessi che comunque terrò bassa per sicurezza. Gli effetti Post (photorealistic etc.) anche inficiano molto le performance ma, per una qualità visiva, a mio parere migliore, li tengo disattivati.

Accendendo invece tutto al max compreso effetti post e riflessi (più le "forzature" ottenute modificando i vari files .ini) non arrivo ai 45fps necessari fermandomi ai 37/42 fps (e comunque "visivamente" va relativamente fluido). Direi però che il passo in avanti, per chi non ha una TitanX pascal è stato assolutamente fatto.

Su Dirt Rally ieri ho fatto un po di sessioni con tutti i dettagli ad ULTRA e pixel ratio a 1.5 da oculus debug, ed era fluido in ogni situazione (le sessioni in mezzo alle foreste erano prima le più pesanti, dove qualche microscatto c'era anche con i dettagli piu bassi, ora pare siano perfette). Abbasserò qualche valore tipo occlusione o simili in quanto con tutti i dettagli al massimo in alcuni tracciati la luce solare dentro il visore fa risaltare troppo i bianchi rendendo difficile la visione della pista.. comunque tanto di cappello.

P.S. non c'è qualche file .ini dove settare pixel ratio o simili (come in assetto corsa) anche per Dirt Rally o Project Cars?
Project Cars invece lo proverò stasera (sempre settando 1.5 al pixel ratio in "oculus debug")

nebuk 21-10-2016 11:10

Interessante, quale scheda grafica stai usando?

dinopoli 21-10-2016 11:18

una 1070

dinopoli 21-10-2016 12:36

Sicuramente lo sapete attivare tutti...ma
Visto che guide in italiano non ne ho trovate ne faccio una facile a prova di capra...:
ATTIVAZIONE ASW
Provato su windows8 e windows10 (funziona in entrambi i casi) necessaria nvidia 9xx o superiore

1) dalla riga di comando (tasto "windows"+R) digitare regedit

2) entrare in HKEY Local Machine

3) entrare in SOFTWARE

4)tasto destro su "software" cliccare su nuovo>chiave e chiamarla Oculus VR, LLC

5)tasto destro su "Oculus VR, LLC" cliccare su nuovo>chiave e chiamarla LibOVR

6)tasto destro su "LibOVR" cliccare su nuovo>valore DWORD32bit e chiamarlo AswEnabled

7) con doppio click sinistro su AswWnabled inserire il valore "1"

8) entrare in Oculus Home>impostazioni>Beta> riavvia

FINE


N.B. in questo modo ASW è attivato in modalità automatica: funziona solo quando gli FPS scendono parecchio sotto i 90 altrimenti rimane a 90 funzionando in maniera normale.

Per alcuni software (per ora ho visto che lo fà solo sulle montagne russe Free che ci sono su oculus Home. nella miniera per intenderci) pare che il software lo faccia andare a scatti per una incompatibilità... in tali situazioni basta premere CTRL + 1 del tastierino numerico per disattivare ASW e tornare al vecchio "ATW" o riabilitarlo con CTRL + 4

rikfer 21-10-2016 12:45

Domanda forse stupida funziona anche con amd?
Ciao

dinopoli 21-10-2016 12:48

Non ho modo di provare con AMD (ho nvidia)... direi di NO, ma provare costa poco....
Per sapere se funziona o meno basta aprire l'UHD "performance" da Oculus Debug... e si noterà che quando funziona gli FPS passano da 90 fissi a 45 fissi

D3stroyer 24-10-2016 15:14

hey anche io sono di reggio emilia..appena ordinato cv1 amazon uk!

dinopoli 24-10-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da D3stroyer (Messaggio 44152151)
hey anche io sono di reggio emilia..appena ordinato cv1 amazon uk!

Faremo una rimpatriata di VR ;)..... spero che tu non abbia piu il pc in firma :)

rigelpd 24-10-2016 15:40

E io sono di modena col Vive ;-)

Bestio 24-10-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da D3stroyer (Messaggio 44152151)
hey anche io sono di reggio emilia..appena ordinato cv1 amazon uk!

Quanto ti è costato spedito e tassato?
Arriverò mai su Amazon IT (per ora c'è da un rivenditore affiliato a 849€)? :rolleyes:

Filodream 24-10-2016 16:17

Circa 650 tutto incluso da Amaz.uk.. ne ho preso uno qualche giorno fa.. tutto perfetto, arrivato in meno di una settimana.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Bestio 24-10-2016 16:31

Il problema è che vorrei provarlo prima di comprarlo, non vorrei spendere 650€ e poi doverlo vendere perchè mi fa venir da :Puke: dopo pochi minuti (cosa che già mi succede con alcuni giochi dal FOV troppo ristretto su un normale monitor/TV).

fraquar 24-10-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44152428)
Il problema è che vorrei provarlo prima di comprarlo, non vorrei spendere 650€ e poi doverlo vendere perchè mi fa venir da :Puke: dopo pochi minuti (cosa che già mi succede con alcuni giochi dal FOV troppo ristretto su un normale monitor/TV).

Guarda, fossi in te andrei in un qualsiasi centro commerciale o GS e proverei il PSVR. Se con quello non rimetti allora con CV1 e Vive non avrai alcun problema.

Gello 24-10-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44152428)
Il problema è che vorrei provarlo prima di comprarlo, non vorrei spendere 650€ e poi doverlo vendere perchè mi fa venir da :Puke: dopo pochi minuti (cosa che già mi succede con alcuni giochi dal FOV troppo ristretto su un normale monitor/TV).

Pure io ero nella tua stessa situazione, diciamo che c'ho messo un paio di settimane di uso saltuario per abituarmi e non avere piu' nausea (nella maggior parte delle situazioni).

nicoo 24-10-2016 17:14

Attendo il black friday/ cyber monday poi prendo la decisione. Certo che dovendolo acquistare in Uk non è molto semplice per il fuso orario :muro:


Dimenticavo. Per chi porta gli occhiali? è ancora più scomodo?

Filodream 24-10-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44152428)
Il problema è che vorrei provarlo prima di comprarlo, non vorrei spendere 650€ e poi doverlo vendere perchè mi fa venir da :Puke: dopo pochi minuti (cosa che già mi succede con alcuni giochi dal FOV troppo ristretto su un normale monitor/TV).

Se vomiti fai il reso.. easy.
Nessun test sarà veritiero come viverlo a casa tua coi giochi che vuoi tu.

Bestio 24-10-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44152691)
Se vomiti fai il reso.. easy.
Nessun test sarà veritiero come viverlo a casa tua coi giochi che vuoi tu.

Per quello preferirei prenderlo da Amazon Italia.. ;)

nicoo 24-10-2016 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44152722)
Per quello preferirei prenderlo da Amazon Italia.. ;)

Si vero ma in Italia lo pagheresti 50 euro in più. Per il reso in Uk paghi te la spedizione poi mandi copia della ricevuta e rimborsano

Filodream 24-10-2016 18:32

esatto.. il reso si può fare in quello ita come in tutti gli altri.
Per esperienza sarà giusto un po' di più il tempo che intercorrerà tra apertura del reso e ritorno del denaro nel tuo conto.

rikfer 25-10-2016 06:56

Qualcuno ha acquistato eagle flight? Ne parlano bene in giro anche se 40€......
Ciao

GianluMp 25-10-2016 17:02

Scusate la domanda, ma volevo sapere se qualcuno conosce problematiche hardware dei rift. C'è una persona che in piu forum ha scritto che hanno problemi alla scheda logica, e di aspettare revisioni future perchè questi prima o poi si rompono tutti. Devo dire che mi ha messo un po di terrore, per cui volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più. Vorrei comprarlo e il fatto che l'unica amazon sul pianeta a non averlo sia il nostro ormai mi frena un pò. Sapete anche se in caso l'assistenza è seria? Un grazie a tutti

Bestio 25-10-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da GianluMp (Messaggio 44156155)
Scusate la domanda, ma volevo sapere se qualcuno conosce problematiche hardware dei rift. C'è una persona che in piu forum ha scritto che hanno problemi alla scheda logica, e di aspettare revisioni future perchè questi prima o poi si rompono tutti. Devo dire che mi ha messo un po di terrore, per cui volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più. Vorrei comprarlo e il fatto che l'unica amazon sul pianeta a non averlo sia il nostro ormai mi frena un pò. Sapete anche se in caso l'assistenza è seria? Un grazie a tutti

Altro motivo per cui aspetterei una distribuzione e assistenza ufficiale Italiana, anche se temo non arriverà mai...

Gello 25-10-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da GianluMp (Messaggio 44156155)
Scusate la domanda, ma volevo sapere se qualcuno conosce problematiche hardware dei rift. C'è una persona che in piu forum ha scritto che hanno problemi alla scheda logica, e di aspettare revisioni future perchè questi prima o poi si rompono tutti. Devo dire che mi ha messo un po di terrore, per cui volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di più. Vorrei comprarlo e il fatto che l'unica amazon sul pianeta a non averlo sia il nostro ormai mi frena un pò. Sapete anche se in caso l'assistenza è seria? Un grazie a tutti

Mai sentito niente di simile.

Filodream 25-10-2016 19:53

Ho personalmente a che fare con 3 esemplari di Oculus Rift..
I primi due hanno 4 mesi, l'ultimo è di qualche giorno fa.
1 di questi passa da una testa all'altra senza applicare particolare delicatezza, mentre gli altri 2 vengono usati regolarmente, ma maneggiati come gioielli.
MAI visto un problema di funzionamento.. mai visto una sola volta l'hdmi disconnettersi o altra roba simile.
L'utente di cui parli è stato silurato, in quanto era una sua ovvia ripicca verso Oculus vr. per vendicarsi della sfiga avuta. Le informazioni che ha divulgato erano per il 90% false e prive di fondamento. L'unica cosa giusta che ha narrato (quel 10%) è che alcuni esemplari hanno avuto problemi di disconnessione hdmi, dovuto al cavo in sé in alcuni casi, dovuto all'ingresso sulla maschera in altri.
Tolto che secondo me comunque questo ragazzo infilava l'hdmi del Rift con la mazzetta da 5kg, imho non c'è motivo di frenarsi sull'acquisto per questo.

Dopo mesi di utilizzo (per il 95% con simulatori di guida), continuo a ritenerlo un prodotto incredibile e irrinunciabile. :O

dinopoli 26-10-2016 12:12

Il mio anche, preso usato nessun problema. di contro un ragazzo che corre nel "mio" gruppo con il CV1 ha avuto un problema alle cuffie, e in una settimana ha avuto il Rift sostituito... purtroppo anche questo farà la stessa fine ma è stato sfigato lui....
In breve i problemi possono esserci, ma nell'ordine ed in percentuale a tutti gli altri tipi di apparecchiature elettroniche "complesse" che ci sono in giro. Qualora dovesse accadere pare che l'assistenza sia molto celere (sicuramente piu che per marche famose di notebook o cellulari con i quali ho avuto a che fare...)

Per quanto riguarda il tipo del quale parlavi, quoto Filodream e tu stesso sei la prova che evidentemente un pò di terrorismo psicologico l'ha fatto veramente...;)

magic carpet 27-10-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da rikfer (Messaggio 44153916)
Qualcuno ha acquistato eagle flight? Ne parlano bene in giro anche se 40€......
Ciao

Anche a me interessa, però senza una demo 40€...

Ale27 02-11-2016 12:10

Giusto per info, sono aperti i preordini per il solo sensore (per il room scale).
Prezzo 89 euro spedito.

Io l'ho ordinato e la spedizione è prevista tra il 13 e il 20 dicembre.

Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.