Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2435442)


Random81 05-10-2012 23:13

Quote:

Originariamente inviato da hom (Messaggio 38229175)
Random81

ho visto che hai una PS3 sei in grado di riprodurvi MKV o MOV (H.264) tramite il synology?

grazie

Guarda, sinceramente mai provato, fai conto che la PS3 ce l'ho collegata al monitor del pc, quindi se devo vedere un film, lo mando in play direttamente dal pc. Sotto la tv ho un Western Digital Live, e quello legge qualsiasi cosa

emax81 06-10-2012 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38226176)
Ho appena aggiornato la dsm ma non ho bene capito come Si aggiornano le app... Qualcuno me lo spiega?!?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Da "Centro Pacchetti" devi premere su "Aggiorna" e ritornare sulla schermate delle App Installate :)

Padivio 06-10-2012 12:41

Anche a voi quando avete la download station lanciata il nas non va in stand-by? Per la cronaca ho un DS212

Ciao

Borghese 06-10-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 38246554)
Da "Centro Pacchetti" devi premere su "Aggiorna" e ritornare sulla schermate delle App Installate :)

Ok appena arrivo a casa provo
Intanto grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jas2000 06-10-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Padivio (Messaggio 38247579)
Anche a voi quando avete la download station lanciata il nas non va in stand-by? Per la cronaca ho un DS212

Ciao

non ci ho mai fatto caso, ma direi che sia normale. è sempre un processo in esecuzione

Padivio 06-10-2012 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Jas2000 (Messaggio 38248201)
non ci ho mai fatto caso, ma direi che sia normale. è sempre un processo in esecuzione

Si ma anche se non sta scaricando niente?

emax81 06-10-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38247923)
Ok appena arrivo a casa provo
Intanto grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

Figurati ;)

Intanto è arrivato il terzo Red



e si migra a Raid 5



:D

EDIT: dato che ci vorrà una vita a migrare al terzo hd da 3Tb in Raid 5, vi posto nel frattempo i consumi con i 3 dischi che frullano come dannati



mentre queste sono le temperature


Borghese 06-10-2012 19:23

È l'invidia cresce!!!!

Comunque temperature più basse di circa 5 gradi rispetto a due caviar green su un ds212j che non frullano come disperati!


Sent from my iPhone using Tapatalk

emax81 06-10-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38249817)
È l'invidia cresce!!!!

Comunque temperature più basse di circa 5 gradi rispetto a due caviar green su un ds212j che non frullano come disperati!


Sent from my iPhone using Tapatalk

i Wd Red sono dei dischi non indifferenti... scaldano, consumano e sono meno rumorosi dei green, hanno delle perfomance che si avvicinano ai black ed hanno la robustezza dei RE ( 24\7 e tempo di lavoro stimato )

complimenti a Wd :read:

Oggi ho fatto un paio di prove via Esata, sempre con un Red ( prima di sacrificarlo all'interno del NAS x la migrazione)

Copia dati da box esata to nas:



Copia dati da nas to box esata:




:D

Borghese 06-10-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 38249973)
i Wd Red sono dei dischi non indifferenti... scaldano, consumano e sono meno rumorosi dei green, hanno delle perfomance che si avvicinano ai black ed hanno la robustezza dei RE ( 24\7 e tempo di lavoro stimato )

complimenti a Wd :read:

Oggi ho fatto un paio di prove via Esata, sempre con un Red ( prima di sacrificarlo all'interno del NAS x la migrazione)

Copia dati da box esata to nas:



Copia dati da nas to box esata:




:D

Belle bestie, anche se in velocità di scrittura mi sarei aspettato qualcosa in più.
La serie re e sempre stata il mio sogno, ma me ne sono accorto in periodo post alluvione!
In base a cosa dici che hanno la robustezza di quella serie ? Il NAS tu lo hai in rete gigabit o 100mb?!?

P.s.

Dove li stai prendendo? È a che prezzo? Rispondimi pure in pvt se vuoi..


Sent from my iPhone using Tapatalk

emax81 07-10-2012 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38250426)
Belle bestie, anche se in velocità di scrittura mi sarei aspettato qualcosa in più.
La serie re e sempre stata il mio sogno, ma me ne sono accorto in periodo post alluvione!
In base a cosa dici che hanno la robustezza di quella serie ? Il NAS tu lo hai in rete gigabit o 100mb?!?

P.s.

Dove li stai prendendo? È a che prezzo? Rispondimi pure in pvt se vuoi..


Sent from my iPhone using Tapatalk


I risultati qua sopra riguardano la copia dal box esterno collegato via esata al nas quando ero in mirror con 2 red , i risultati via lan li posto quanto termino il raid 5.




Per il discorso affidabilità, c'è un valore che sia chiama MTBF (Mean Time Between Failures) che indica l'affidabilità di un disco:

WD Re
MTBF 1.200.000 ore

WD Red
MTBF 1.000.000 ore

WD Green
MTBF 300.000 ore

Ovviamente i Re è di una classe superiore rispetto al Red, anche per il prezzo:

2Tb
  • Re : 215€
  • Red : 135€
  • Green : 110€

Sempre per il Re, hanno rilasciato il 4Tb e lo si trova sulle 430€ :D

Random81 07-10-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38249817)
È l'invidia cresce!!!!

Comunque temperature più basse di circa 5 gradi rispetto a due caviar green su un ds212j che non frullano come disperati!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende, io ho due WD Green da 2 tera l'uno sul 212j e stanno fissi a 28-29 gradi

Borghese 07-10-2012 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Random81 (Messaggio 38251969)
Dipende, io ho due WD Green da 2 tera l'uno sul 212j e stanno fissi a 28-29 gradi

boh strano, in questo momento il mio non sta facend nulla, e questa è la temo :



Uploaded with ImageShack.us

Borghese 07-10-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 38251220)
I risultati qua sopra riguardano la copia dal box esterno collegato via esata al nas quando ero in mirror con 2 red , i risultati via lan li posto quanto termino il raid 5.




Per il discorso affidabilità, c'è un valore che sia chiama MTBF (Mean Time Between Failures) che indica l'affidabilità di un disco:

WD Re
MTBF 1.200.000 ore

WD Red
MTBF 1.000.000 ore

WD Green
MTBF 300.000 ore

Ovviamente i Re è di una classe superiore rispetto al Red, anche per il prezzo:

2Tb
  • Re : 215€
  • Red : 135€
  • Green : 110€

Sempre per il Re, hanno rilasciato il 4Tb e lo si trova sulle 430€ :D


Cioè un green durerebbe 34 anni ?!? Magari fosse vero...

emax81 07-10-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38252047)
Cioè un green durerebbe 34 anni ?!? Magari fosse vero...

:sofico:

Dovrebbe essere un solo indice di affidabilità, poi come si calcoli WD non lo sò (non penso che gli ing.WD si proiettino nel futuro con una macchina del tempo per capire se i loro dischi funzionino ancora :D )

Quote:

Originariamente inviato da Borghese (Messaggio 38252029)
boh strano, in questo momento il mio non sta facend nulla, e questa è la temo :

Calcola che cmq sul retro del DS1812 ho 2 fan da 120mm contro la singola da 92mm dei 2 bay



Comunque i 2 Red sul DS212 quest'estate non hanno mai superato i 35C :)

lord_cianix 07-10-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviato da lord_cianix (Messaggio 38225740)
non mi hanno risposto nemmeno oggi inizio a nutrire seri dubbi a riguardo......

L'assistenza Synology mi hanno risposto 2 volte ma le procedure che mi hanno suggerito le avevo già provate niente non abbiamo risolto ancora nulla......

Il problema è la parte finale dell'aggiornamento quando il nas va a scrivere la configurazione sulla Rom che non va a buon fine....

Continuano a farmi fare prove sui dischi...... loro credono che sia un problema di disco adesso gli ho mandato gli screen degli hd testati a fondo con Data Lifeguard Diagnostic dove si vede chiaramente che i dischi risultano perfettamente funzionanti vediamo ora cosa mi rispondono......

Purtroppo questi NAS sono prodotti fin troppo fragili nel mio caso un semplice aggiornamento ufficiale ha prodotto danni che anche l'assistenza deve risolvere a tentativi e la cosa mi fa pensare.....

burghy 07-10-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviato da hom (Messaggio 38229175)
Random81

ho visto che hai una PS3 sei in grado di riprodurvi MKV o MOV (H.264) tramite il synology?

grazie

per i mov e i mkv si potrebbe modificare il mime personalizzato nel media server e aggiungere la riga mkv=video/x-ms-video,mov=video/x-ms-video,wmv=video/x-ms-video

emax81 07-10-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da lord_cianix (Messaggio 38252147)
L'assistenza Synology mi hanno risposto 2 volte ma le procedure che mi hanno suggerito le avevo già provate niente non abbiamo risolto ancora nulla......

Il problema è la parte finale dell'aggiornamento quando il nas va a scrivere la configurazione sulla Rom che non va a buon fine....

Continuano a farmi fare prove sui dischi...... loro credono che sia un problema di disco adesso gli ho mandato gli screen degli hd testati a fondo con Data Lifeguard Diagnostic dove si vede chiaramente che i dischi risultano perfettamente funzionanti vediamo ora cosa mi rispondono......

Purtroppo questi NAS sono prodotti fin troppo fragili nel mio caso un semplice aggiornamento ufficiale ha prodotto danni che anche l'assistenza deve risolvere a tentativi e la cosa mi fa pensare.....

ci provo: hai già provato con un modulo diverso di ram?Che sia guasto su qualche cella?


wettam83 07-10-2012 13:00

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 38252085)

Comunque i 2 Red sul DS212 quest'estate non hanno mai superato i 35C :)

a me su un 110j segna 34° ora, ma dipende molto anche da dove è posizionato il nas, io ce l'ho in un posto poco arieggiato quindi le temperature sicuramente ne risentono!
finchè non si superano i 40-45 io direi che non è preoccupante!

lord_cianix 07-10-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviato da emax81 (Messaggio 38252219)
ci provo: hai già provato con un modulo diverso di ram?Che sia guasto su qualche cella?


non ho mai aperto il nas prima funzionava con il 4.0 da quando ho aggiornato al 4.1 se riavvio con dentro i dischi led azzurro accensione sempre lampeggiante se riavvio senza dischi led azzurro fisso ma quando tento di installare il DSM il NAS non riesce a portare a termine installazione l'ultimo step


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.