Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


PeGaz_001 06-01-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34110584)
eh.. se proprio non ti piace.. tienilo finchè non prendi il koolance (se è un affare ovviamente)... poi lo vendi...

vedrò ... non so nemmeno se un wb da mainboard è "ricercato" come lo può essere un'altro componente da liquid cooling .. boh .... :cry:

Sealea 06-01-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 34110770)
vedrò ... non so nemmeno se un wb da mainboard è "ricercato" come lo può essere un'altro componente da liquid cooling .. boh .... :cry:

eh su quello ho qualche dubbio...



cmq ragazzi, mi facevo un giro su extremesystem e ci sono delle cose da paura.. ecco, mi piacerebbe avere dei consigli per abbellire il pc ulteriormente.. i bits non erano male.. ma mi pare ovvio che la cosa non è fattibile :rolleyes:

oclla 06-01-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da banaz (Messaggio 34109376)
una laing 350 riesce tranquillamente a tenermi su un full cover gpu + cpu + rad 240 ???

La mia Laing 350 si porta a spasso da più di un anno cpu, full cover gpu, full cover mobo e rad 480..

Sealea 06-01-2011 21:08

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34111160)
La mia Laing 350 si porta a spasso da più di un anno cpu, full cover gpu, full cover mobo e rad 480..

ottimo!! ma a quanti giri?

oclla 07-01-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34112100)
ottimo!! ma a quanti giri?

Boh? 3800 mi pare

I soliti sospetti 07-01-2011 01:26

Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?

aquistar 07-01-2011 01:33

Sempre più felice di avere scelto KOOLANCE comunque chi vuole liquidare la rampage III può dare uno sguardo a questa comparativa i risultati sono piuttosto veritieri.

http://skinneelabs.com/asus-r3e_blocks.html


Ek ha danneggiato non pochi utenti mandando in fumo diverse Rampage III occhio se lo montate ad isolarlo per bene.

AntonioAlfa 07-01-2011 08:33

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34113644)
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?

Non credo ci siano altri modi. Vai tranquillo come hai detto.

AntonioAlfa 07-01-2011 09:13

Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Non dico che sia la norma, ma la sola possibilità che possa tranqillamente succedere di certo non è una gran cosa.
Di fatto è errato il principio di base d'avvitare due materiali (raccordo in ottone e top in plastica) con caratteristiche meccaniche profondamente diverse (prima o poi quello più debole si rompe).
Per fare un esempio, Koolance (che ritengo un paio di spanne sopra EK) utilizza, seppur in modo molto limitato l'acetal ed il plexi per i top delle mobo e vga, ma solo per abbellimento del top e non in zone soggette a sollecitazioni meccaniche o critiche del WB.

TigerTank 07-01-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34113644)
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?

Ciao, io ho sia la pompa che il top(oltre che al lamptron)...ma sinceramente è talmente silenziosa(l'ho pure messa su una base di neoprene da 1 cm di spessore) che l'ho sempre lasciata a 5. Però non credo ci siano problemi nell'operazione che vuoi fare tu, al massimo verifica gli A massimi che vuole.

TigerTank 07-01-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34114133)
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.


Io cambierei la tua frase in: ecco cosa temo nell'avere il plexy come top o come staffa di un wubbo. E' successa la stessa cosa a me un annetto con una staffa in plexy di un wubbo cpu...dopo diversi mesi mi sono accorto della comparsa di una crepa e non stringo mai all'eccesso le viti...
Ora scelgo solo rame o acetato per i top e metallo per le staffe.

maranga1979 07-01-2011 11:16

brutta cosa quella! antonio tienila d'occhio perche le crepe son noie....:(

maranga1979 07-01-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 34113644)
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?


ce l'avevo pure io quella pompa,uno spettacolo!

fidati,lasciala a 5 di regolazione,quindi al max, e spendi 7 euro per del neoprene aquacomputer che è ottimo!

cosi sei tranquillo,è inudibile! fidati perche io il pc ce l'ho vicino a me sul piano della scrivania a 50cm....

adesso ho montato la sanso e pure quella con quel neoprene e anch'essa è silenziosissima!:sofico:

AntonioAlfa 07-01-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34114989)
Io cambierei la tua frase in: ecco cosa temo nell'avere il plexy come top o come staffa di un wubbo. E' successa la stessa cosa a me un annetto con una staffa in plexy di un wubbo cpu...dopo diversi mesi mi sono accorto della comparsa di una crepa e non stringo mai all'eccesso le viti...
Ora scelgo solo rame o acetato per i top e metallo per le staffe.

La frase non la cambio :D :Prrr:, il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!
Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34115027)
brutta cosa quella! antonio tienila d'occhio perche le crepe son noie....:(

Non è mia la crepa per fortuna :ciapet: . E' di un utente del forum ufficiale eVGA.

maranga1979 07-01-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34115058)
La frase non la cambio :D :Prrr:, il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!

Non è mia la crepa per fortuna :ciapet: . E' di un utente del forum ufficiale eVGA.

ah beh allora......:ciapet: :ciapet: :ciapet:

sickofitall 07-01-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34115048)
ce l'avevo pure io quella pompa,uno spettacolo!

fidati,lasciala a 5 di regolazione,quindi al max, e spendi 7 euro per del neoprene aquacomputer che è ottimo!

cosi sei tranquillo,è inudibile! fidati perche io il pc ce l'ho vicino a me sul piano della scrivania a 50cm....

adesso ho montato la sanso e pure quella con quel neoprene e anch'essa è silenziosissima!:sofico:

se dici che la sanso è silenziosa (e per me sembra un carretto siciliano), devo dedurre che la d5 è sullo stesso livello oppure è simile alla 500?

TigerTank 07-01-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34115058)
La frase non la cambio :D :Prrr:, il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!

Ma lo fa...anzi EK è forse quella che offre più fasce di prezzo tra i produttori di wubbi.
L'HF ha i top in plexy, acetal e rame, standard o nickelato. Magari un domani lo farà anche per i wubbi vga ma a ne non interessa più di tanto, visto che le cose che più cambierebbero in quest'ultimo caso sarebbero un peso maggiore sulla vga(e già il wubbo acetal+rame nickelato che ho messo sulla 580 pesa un sacco) e un costo più alto.

AntonioAlfa 07-01-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 34115254)
Ma lo fa...anzi EK è forse quella che offre più fasce di prezzo tra i produttori di wubbi.
L'HF ha i top in plexy, acetal e rame, standard o nickelato. Magari un domani lo farà anche per i wubbi vga ma a ne non interessa più di tanto, visto che le cose che più cambierebbero in quest'ultimo caso sarebbero un peso maggiore sulla vga(e già il wubbo acetal+rame nickelato che ho messo sulla 580 pesa un sacco) e un costo più alto.

sull'HF full copper o nikel niente da dire, spero anche quello con il top in acetal. Sul peso ho quanche dubbio che influenzi l'hardware una volta montato come di deve. Non solo EK; Ek come anche altri.
Ma riperto, non occorre essere un ingegnere per capire che due materiali con caratteristiche meccaniche profondamente differenti non si accoppiano lì dove è presente un carico.

Soulman84 07-01-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34114133)
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Non dico che sia la norma, ma la sola possibilità che possa tranqillamente succedere di certo non è una gran cosa.
Di fatto è errato il principio di base d'avvitare due materiali (raccordo in ottone e top in plastica) con caratteristiche meccaniche profondamente diverse (prima o poi quello più debole si rompe).
Per fare un esempio, Koolance (che ritengo un paio di spanne sopra EK) utilizza, seppur in modo molto limitato l'acetal ed il plexi per i top delle mobo e vga, ma solo per abbellimento del top e non in zone soggette a sollecitazioni meccaniche o critiche del WB.

l'acetal ha caratteristiche meccaniche ottime e non ha i problemi del plexiglass...il plexy è una vera schifezza, specialmente in zone ad alta sollecitazione, per esempio in presenza di un raccordo..dopo brutte esperienze con un top res della xspc che si è crepato praticamente da solo io il plexy non lo voglio manco più vedere..

oclla 07-01-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34115058)
il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!

Beh, il top in rame costerebbe molto di più.. ma soprattutto, già così il wb pesa un sacco (ho tutte le schede video piegate) figuriamoci se fosse full copper..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.