Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


fraussantin 31-08-2021 08:43

Cmq non penso che facciano un mondo aperto senza niente da fare .

Nei loro giochi ogni area del gioco e sempre stata piena di cose necessarie a finire il gioco o se opzionali cmq piene di cose da fare e con boss finale..

Cioè non credo che lo rimpinzino di puntini come fa UBI ma neppure che sia il deserto come Zelda.
O almeno lo spero.

Un open fatto bene è stile hzd imho.

cronos1990 31-08-2021 09:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47532088)
Cioè non credo che lo rimpinzino di puntini come fa UBI ma neppure che sia il deserto come Zelda.

Il deserto come Zelda? Ma che caxxo stai dicendo? :asd:

Ho capito che il gioco non ti è mai preso, ma definire Zelda un deserto è come affermare che il cavallo bianco di Napoleone è nero :mc:
Ogni mezzo metro in quel gioco c'è qualcosa da fare, che sia dovuta alle scelte del giocatore o da quello che ti propone il gioco, e ogni volta è diversa e originale (nonchè affrontabile in mille modi diversi). Ce ne fossero di giochi come Zelda.
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47532081)
Scherzi a parte per ora si, potrebbe essere anche a corridoio, ma aver un mondo aperto e "grande" per me è sempre un plus, soprattutto perché mi dà la possibilità di muovermi dove e come voglio, con i tempi che preferisco e le modalità desiderate di ingaggio.

Questo in un corridoio non può farlo;)

Ma anche no. Il tuo discorso è sempre legato al combattimento, e anche in quel caso l'open-world non serve, perchè basta creare zone abbastanza ampie, seppur a corridoio (pratica decisamente comune e strabusata, anche il DS seppur in modo più limitato) per combattere in piena libertà. Questo tralasciando il discorso che, sempre in ambito combattimento, avere situazioni ambientali diverse è comunque una scelta auspicabile per avere più varietà nel gioco (quindi ambienti sia ampi che stretti).

L'uso dell'open-world, a differenza di un gioco a corridoio, consente di aprire il gioco a meccaniche che nel 90% dei casi non hanno a che fare col combattimento, o che sono al limite propedeutiche allo stesso influenzandolo in qualche modo. Se il tuo scopo è solo quello di avere "arene grandi", con l'open-world non ci fai nulla.
Siamo sempre li: per caso si è sentito parlare nello sviluppo del gioco di tutta una serie di componenti che hanno una correlazione diretta e necessaria con l'OW, o che per lo meno forniscano "qualcosa in più" (di concreto, non le sfumature) rispetto allo schema classico dei DS?

Io in merito a questo dubbio devo ancora avere una risposta, che sia negativa o positiva. Finora ho visto solo tergiversare sulla questione. Poi come detto: potranno anche fare un ottimo lavoro. Ma stanno pur sempre rimanendo entro i loro margini di sicurezza.

fraussantin 31-08-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47532138)
Il deserto come Zelda? Ma che caxxo stai dicendo? :asd:



Ho capito che il gioco non ti è mai preso, ma definire Zelda un deserto è come affermare che il cavallo bianco di Napoleone è nero :mc:

Ogni mezzo metro in quel gioco c'è qualcosa da fare, che sia dovuta alle scelte del giocatore o da quello che ti propone il gioco, e ogni volta è diversa e originale (nonchè affrontabile in mille modi diversi). Ce ne fossero di giochi come Zelda.

Ma anche no. Il tuo discorso è sempre legato al combattimento, e anche in quel caso l'open-world non serve, perchè basta creare zone abbastanza ampie, seppur a corridoio (pratica decisamente comune e strabusata, anche il DS seppur in modo più limitato) per combattere in piena libertà. Questo tralasciando il discorso che, sempre in ambito combattimento, avere situazioni ambientali diverse è comunque una scelta auspicabile per avere più varietà nel gioco (quindi ambienti sia ampi che stretti).



L'uso dell'open-world, a differenza di un gioco a corridoio, consente di aprire il gioco a meccaniche che nel 90% dei casi non hanno a che fare col combattimento, o che sono al limite propedeutiche allo stesso influenzandolo in qualche modo. Se il tuo scopo è solo quello di avere "arene grandi", con l'open-world non ci fai nulla.

Siamo sempre li: per caso si è sentito parlare nello sviluppo del gioco di tutta una serie di componenti che hanno una correlazione diretta e necessaria con l'OW, o che per lo meno forniscano "qualcosa in più" (di concreto, non le sfumature) rispetto allo schema classico dei DS?



Io in merito a questo dubbio devo ancora avere una risposta, che sia negativa o positiva. Finora ho visto solo tergiversare sulla questione. Poi come detto: potranno anche fare un ottimo lavoro. Ma stanno pur sempre rimanendo entro i loro margini di sicurezza.

Beh spero vivamente che la parte open world sia tutta incentrata sul combattimento .

Non vorrei mai un souls dove devi andare a farmare materiali raccogliendo margherite o tagliando alberi.

Cadranno nei soliti accampamenti di mostri con approcci OW nei vari modi un po' alla "far cry"

C'è anche il binocolo se non ho capito male.

Spero sono che la mappa sia il più piccola possibile. O quanto meno non allargata solo per farla diventare grande ma vuota , e ripetitiva.


PS non è che in Zelda non ci sia niente da fare , ma per gusto mio se la mappa fosse stata grande la metà sarebbe stato cmq troppo .
Ma è il male di molti giochi oggi.
Poi vabbè a me quel gioco non piace perlopiù per scelte artistiche ( musica , grafica , sonoro , c\s) , ma di certo andare avanti e indietro per quel mondo non mi ha aiutato a reggere

bonusax 31-08-2021 12:22

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47532088)
Cmq non penso che facciano un mondo aperto senza niente da fare .

Nei loro giochi ogni area del gioco e sempre stata piena di cose necessarie a finire il gioco o se opzionali cmq piene di cose da fare e con boss finale..

Cioè non credo che lo rimpinzino di puntini come fa UBI ma neppure che sia il deserto come Zelda.
O almeno lo spero.

Un open fatto bene è stile hzd imho.

Per carità, l'open world di Horizon mi ha annoiato da morire, vuoto, intangibile, inutile nella sua vastità:D
Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47532138)
Il deserto come Zelda? Ma che caxxo stai dicendo? :asd:

Ho capito che il gioco non ti è mai preso, ma definire Zelda un deserto è come affermare che il cavallo bianco di Napoleone è nero :mc:
Ogni mezzo metro in quel gioco c'è qualcosa da fare, che sia dovuta alle scelte del giocatore o da quello che ti propone il gioco, e ogni volta è diversa e originale (nonchè affrontabile in mille modi diversi). Ce ne fossero di giochi come Zelda.
Ma anche no. Il tuo discorso è sempre legato al combattimento, e anche in quel caso l'open-world non serve, perchè basta creare zone abbastanza ampie, seppur a corridoio (pratica decisamente comune e strabusata, anche il DS seppur in modo più limitato) per combattere in piena libertà. Questo tralasciando il discorso che, sempre in ambito combattimento, avere situazioni ambientali diverse è comunque una scelta auspicabile per avere più varietà nel gioco (quindi ambienti sia ampi che stretti).

L'uso dell'open-world, a differenza di un gioco a corridoio, consente di aprire il gioco a meccaniche che nel 90% dei casi non hanno a che fare col combattimento, o che sono al limite propedeutiche allo stesso influenzandolo in qualche modo. Se il tuo scopo è solo quello di avere "arene grandi", con l'open-world non ci fai nulla.
Siamo sempre li: per caso si è sentito parlare nello sviluppo del gioco di tutta una serie di componenti che hanno una correlazione diretta e necessaria con l'OW, o che per lo meno forniscano "qualcosa in più" (di concreto, non le sfumature) rispetto allo schema classico dei DS?

Io in merito a questo dubbio devo ancora avere una risposta, che sia negativa o positiva. Finora ho visto solo tergiversare sulla questione. Poi come detto: potranno anche fare un ottimo lavoro. Ma stanno pur sempre rimanendo entro i loro margini di sicurezza.

Sul concetto di chiusura concordo, le informazioni che abbiamo fanno pensare proprio ad un "classico" open world che fa più da contorno, restando appunto nella loro zona di comfort.

Però come dagli torto, sanno fare bene ciò che fanno e rischiare di uscire del tutto dagli schemi per poi fallire sarebbe davvero molto pericoloso:)

fraussantin 31-08-2021 16:59

https://m.twitch.tv/videos/1134965612

Camicetta in diretta con sabaku

Finita , ma alla fine han detto le solite cose sembrano i "preanzipartita" della rai



Edit cambiato link con la replica

Therinai 31-08-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47532932)
https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa

Camicetta in diretta con sabaku

Finita , ma alla fine han detto le solite cose sembrano i "preanzipartita" della rai

E magari anche sabaku indossava qualche camicia da reparto psichiatrico? :D :D :D

fraussantin 31-08-2021 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47533094)
E magari anche sabaku indossava qualche camicia da reparto psichiatrico? :D :D :D

Ahahah no lui no ma il fossa ne aveva una uscita da gta miami ...

Ho cambiato il link con la replica , ma non dicono nulla di nuovo

Darkless 31-08-2021 20:17

Sicuramente sabaku ha avuto un'erezione per tutto il tempo. Per quando uscirà il gioco imparerà a squirtare :asd:

bonusax 01-09-2021 09:54

Probabilmente il fossa avrà uno sponsor che lo paga per indossare quella camicie:D

Non mi spiego sennò il perché umiliarsi così ahahah

Darkless 01-09-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47533546)
Probabilmente il fossa avrà uno sponsor che lo paga per indossare quella camicie:D

Non mi spiego sennò il perché umiliarsi così ahahah

All'università avevo un amico così. E ti assicuro che non lo pagava nessuno :asd:

cronos1990 01-09-2021 13:26

Siete antichi e non al passo coi tempi :O

kaos. 01-09-2021 13:48

Comunque il fatto che sabaku sia diventato un'autorità in campo videoludico mi fa capire quanto siamo messi male in Italia...

Darkless 01-09-2021 14:05

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47534001)
Comunque il fatto che sabaku sia diventato un'autorità in campo videoludico mi fa capire quanto siamo messi male in Italia...

E in base a cosa sarebbe un'autorità ? Perchè sbuca come il prezzemolo e ha traviato una generazione di ragazzini ? :asd:

Poi francamente non so nemmeno se le cose che dice siano giuste o sbagliate. Non riesco ad ascoltarlo più di due minuti di fila e in quel tempo manco arriva al soggetto di una frase :asd:

cronos1990 01-09-2021 14:13

Ma alla fin fine c'è di molto ma molto peggio di Sabaku. In fin dei conti quello che dice di base è corretto, semplicemente diventa estremamente logorroico e ha una fervida immaginazione quando deve coprire i buchi narrativi o d'ambientazione.

Poi sinceramente non mi risulta che sia un'autorità in materia, semplicemente ha un buon seguito in Italia e ha acquistato una certa fama. Ma come detto c'è di molto peggio (a cominciare da QDSS).

fraussantin 01-09-2021 14:24

Ma non è lui che ha inventato la trama di dark souls ? :asd:

Scherzi a parte , io non lo reggo 2 minuti mi fa troppo dormire e purtroppo per come sono fatto non riesco a guardare altri giocare e divertirmici. ( Vale anche per lo sport)
Seguo YT e poco twich solo per informarmi o per intrattenimento ( in caso di gente che fa ridere), ma ormai twich è diventata un monnezzaio senza regole , YT diciamo che un po' si regola.

Therinai 01-09-2021 19:54

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47533955)
Siete antichi e non al passo coi tempi :O

Stai implicitamente dicendo che indossi camice di quel tipo? :D

kaos. 01-09-2021 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47534046)
E in base a cosa sarebbe un'autorità ? Perchè sbuca come il prezzemolo e ha traviato una generazione di ragazzini ? :asd:

Poi francamente non so nemmeno se le cose che dice siano giuste o sbagliate. Non riesco ad ascoltarlo più di due minuti di fila e in quel tempo manco arriva al soggetto di una frase :asd:

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47534062)
Ma alla fin fine c'è di molto ma molto peggio di Sabaku. In fin dei conti quello che dice di base è corretto, semplicemente diventa estremamente logorroico e ha una fervida immaginazione quando deve coprire i buchi narrativi o d'ambientazione.

Poi sinceramente non mi risulta che sia un'autorità in materia, semplicemente ha un buon seguito in Italia e ha acquistato una certa fama. Ma come detto c'è di molto peggio (a cominciare da QDSS).

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47534082)
Ma non è lui che ha inventato la trama di dark souls ? :asd:

Scherzi a parte , io non lo reggo 2 minuti mi fa troppo dormire e purtroppo per come sono fatto non riesco a guardare altri giocare e divertirmici. ( Vale anche per lo sport)
Seguo YT e poco twich solo per informarmi o per intrattenimento ( in caso di gente che fa ridere), ma ormai twich è diventata un monnezzaio senza regole , YT diciamo che un po' si regola.

Rispondo a tutti e 3.
Beh, innanzitutto come dice Darkless, lo chiamano ovunque (spesso, come in questo caso, è ospite dei principali siti italiani).
Secondo, Bandai Namco lo considera una figura importante in ambito souls, tant'è che è sempre chiamato alle dimostrazioni a porte chiuse.
Terzo, se andaste a leggere i commenti ai suoi video vi accorgereste che è visto come un tuttologo in campo videoludico e non... ci manca solo che tra un po' gli chiedano dove investire i risparmi.

ulukaii 01-09-2021 20:04

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47533955)
Siete antichi e non al passo coi tempi :O

Sarebbero al passo coi tempi nel 1980... su un'isola tropicale, sorseggiando un cocktail sotto un paio di occhialoni + baffoni e con una 308 GTS parcheggiata in cortile :fagiano:

Darkless 01-09-2021 20:07

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47534730)
Rispondo a tutti e 3.
Beh, innanzitutto come dice Darkless, lo chiamano ovunque (spesso, come in questo caso, è ospite dei principali siti italiani).
Secondo, Bandai Namco lo considera una figura importante in ambito souls, tant'è che è sempre chiamato alle dimostrazioni a porte chiuse.
Terzo, se andaste a leggere i commenti ai suoi video vi accorgereste che è visto come un tuttologo in campo videoludico e non...

Se ti chiamano è semplicemente perchè hai tanti ragazzini che ti vengon dietro, il che significa tutto o niente. Nintendo fa iniziative con Moccia se è per quello che è tutto fuorchè un guru dei videogiochi.
Son tutte cose che lasciano il tempo che trovano (se hai più di 25 anni diciamo).


Quote:

ci manca solo che tra un po' gli chiedano dove investire i risparmi.
Su quello ci ha già fatto un video Redez :asd:

cronos1990 01-09-2021 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47534717)
Stai implicitamente dicendo che indossi camice di quel tipo? :D

Non indosso camice, ma se vedi le magliette poi la mia reputazione su questo forum verrebbe definitivamente annientata, per cui mi chiudo in un sano e rigoroso silenzio :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.