Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


Aviatore_Gilles 08-07-2010 09:04

Dai che Rossi va in sbk :D

djgusmy85 08-07-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 32549601)
Dai che Rossi va in sbk :D

Immaginate la faccia di Biaggi a ritrovarselo anche lì :asd:

the_joe 08-07-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 32549601)
Dai che Rossi va in sbk :D

Più che in SBK, se il regolamento lo permettesse, mi piacerebbe vederlo in Moto2, con le bagarre che ci sono, credo si divertirebbe un mondo lui e divertirebbe pure noi con lo spettacolo ;)

cicquetto 08-07-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 32550231)
Più che in SBK, se il regolamento lo permettesse, mi piacerebbe vederlo in Moto2, con le bagarre che ci sono, credo si divertirebbe un mondo lui e divertirebbe pure noi con lo spettacolo ;)

ultimamente ha il suo bel da fare anche in motogp, se vuole divertirsi gli basta sfidare l'unico pilota in pista che ha la sua moto. ai tempi della rc211v forse, ma adesso pensasse alla sua categoria.

cicquetto 08-07-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da norbitton (Messaggio 32541024)
Lorenzo da quando c'è rossi non ha mai vinto nulla, adesso vincerà, ma sarà una vittora vergognosa e senza senso.

lorenzo e rossi corrono insieme da 2 anni.

nel primo anno di apprendistato lorenzo ha fatto subito buone cose,certo nessuno si sarebbe aspettato che questo debuttante avrebbe batturo un rossi in piena forma al primo anno. d'altronde anche rossi nel suo primo anno in 500 ha terminato a 50 punti da roberts nonostante una moto superiore, causa inesperienza.

nel secondo anno lorenzo più volte ha messo in difficoltà rossi. i due se la sono battagliata ad un certo punto alla pari. alla lunga l'esperienza di rossi ha avuto la meglio sulla foga di lorenzo, i tempi però iniziavano a essere maturi per il sorpasso.

quest'anno nell'unica vittoria di rossi (per grazia del sig stoner) lorenzo è rinvenuto a 1sec terminando in netto recupero, possiamo dire che rossi ha vinto ma tra i due il piu veloce è stato lorenzo.
nelle altre due gare c'è stato poco da fare allo strapotere dello spagnolo.

rossi (non per causa di lorenzo) si è sottratto dalla competizione che gia era in svantaggio e a ben vedere 3 volte su 3.

definire vergognosa la leadership di lorenzo mi sembra eccessivo.

ciccio er meglio 08-07-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviato da cicquetto (Messaggio 32556717)
lorenzo e rossi corrono insieme da 2 anni.

nel primo anno di apprendistato lorenzo ha fatto subito buone cose,certo nessuno si sarebbe aspettato che questo debuttante avrebbe batturo un rossi in piena forma al primo anno. d'altronde anche rossi nel suo primo anno in 500 ha terminato a 50 punti da roberts nonostante una moto superiore, causa inesperienza.

nel secondo anno lorenzo più volte ha messo in difficoltà rossi. i due se la sono battagliata ad un certo punto alla pari. alla lunga l'esperienza di rossi ha avuto la meglio sulla foga di lorenzo, i tempi però iniziavano a essere maturi per il sorpasso.

quest'anno nell'unica vittoria di rossi (per grazia del sig stoner) lorenzo è rinvenuto a 1sec terminando in netto recupero, possiamo dire che rossi ha vinto ma tra i due il piu veloce è stato lorenzo.
nelle altre due gare c'è stato poco da fare allo strapotere dello spagnolo.

rossi (non per causa di lorenzo) si è sottratto dalla competizione che gia era in svantaggio e a ben vedere 3 volte su 3.

definire vergognosa la leadership di lorenzo mi sembra eccessivo.

*

jumpermax 08-07-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviato da cicquetto (Messaggio 32556717)
lorenzo e rossi corrono insieme da 2 anni.

nel primo anno di apprendistato lorenzo ha fatto subito buone cose,certo nessuno si sarebbe aspettato che questo debuttante avrebbe batturo un rossi in piena forma al primo anno. d'altronde anche rossi nel suo primo anno in 500 ha terminato a 50 punti da roberts nonostante una moto superiore, causa inesperienza.

nel secondo anno lorenzo più volte ha messo in difficoltà rossi. i due se la sono battagliata ad un certo punto alla pari. alla lunga l'esperienza di rossi ha avuto la meglio sulla foga di lorenzo, i tempi però iniziavano a essere maturi per il sorpasso.

quest'anno nell'unica vittoria di rossi (per grazia del sig stoner) lorenzo è rinvenuto a 1sec terminando in netto recupero, possiamo dire che rossi ha vinto ma tra i due il piu veloce è stato lorenzo.
nelle altre due gare c'è stato poco da fare allo strapotere dello spagnolo.

rossi (non per causa di lorenzo) si è sottratto dalla competizione che gia era in svantaggio e a ben vedere 3 volte su 3.

definire vergognosa la leadership di lorenzo mi sembra eccessivo.

Concordo, Lorenzo sta conducendo con merito e la caduta di Rossi gli ha fatto mancare un confronto diretto in cui aveva buone possibilità di essere superiore.
Ma io non farei paragoni con la carriera di Rossi. Dominare UNA stagione del mondiale è una cosa, dominare per 3-4 anni di fila è un'altra.
Mantenere la determinazione oltre che la forma mentale e fisica per diversi anni è difficile.

Aviatore_Gilles 09-07-2010 09:27

Ma lasciate stare quell'utente, non vale neanche la pena rispondere.
Se Rossi cade che gliene frega a Lorenzo, lui punta al mondiale e se gli altri cadono per stargli dietro non vedo i demeriti.
Quest'anno Lorenzo ne aveva di più, c'è poco da fare.
In più non si può certo pretendere che Rossi vinca all'infinito. Cedere il trono, specialmente ad un avversario così forte, non è certo un demerito.

djdiegom 09-07-2010 12:29

Ufficializato il passaggio di Stoner alla Honda. :mad:
Hrc ha anche dichiarato che vorrebbe tenere tutti e tre i piloti.

ilguercio 09-07-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 32561812)
Certo non piange ma è indubbio che il suo titolo sarebbe stato assai più eclatante ed appagante se ottenuto superando l'indiscusso campione Rossi.

Vero,anche perchè la concorrenza si è dimostrata veloce a sprazzi e solo in determinate piste ma totalmente incapace di condurre un campionato del mondo in testa.
Il papà di Rossi dice che Vale è pronto per rientrare anche se a me sembra assurdo.
Vedremo.

djgusmy85 09-07-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 32559731)
Quest'anno Lorenzo ne aveva di più, c'è poco da fare.

Parere sicuramente condivisibile, ma non sono d'accordo sulla certezza assoluta che traspare dall'affermazione.
Sì, insomma, anche nel 2008 e nel 2009 dopo 3 gare non s'era certo vista una supremazia di Rossi. Eppure poi sappiamo com'è andata.
Abbiamo visto poco, troppo poco il confronto tra i due per poter trarre una conclusione sicura.

Fermo restando che anche secondo me la spuntava Lorenzo, eh :D

Pucceddu 09-07-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 32561620)
Ufficializato il passaggio di Stoner alla Honda. :mad:
Hrc ha anche dichiarato che vorrebbe tenere tutti e tre i piloti.

ed ecco spiegato il non sorpasso di stoner su pedrosa.

bah.:mad:

John_Mat82 09-07-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 32561620)
Ufficializato il passaggio di Stoner alla Honda. :mad:
Hrc ha anche dichiarato che vorrebbe tenere tutti e tre i piloti.

Si letto a + riprese, ora aspettiamo quanto ormai imho è già scritto, cioè che il suo sellino finirà a Rossi.

Certo che ragazzi negli ultimi anni è davvero assurda la fretta per i contratti.. dico come si fa manco a metà stagione sapere che il pilota che hai nel box andrà via a fine anno (e non solo qui anche in F1 per dire); dovrebbero fare come nel calcio, motomercato ma solo ed esclusivamente alla fine del mondiale o appena dopo la sua conclusione.

Quote:

Originariamente inviato da ilguercio (Messaggio 32561871)
Il papà di Rossi dice che Vale è pronto per rientrare anche se a me sembra assurdo.

Secondo me invece rientra, si fa germania e laguna seca per riprendere feeling e qualche punto (anche se non ti classifichi 15mo comunque arrivi :D).

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 32562092)
Parere sicuramente condivisibile, ma non sono d'accordo sulla certezza assoluta che traspare dall'affermazione.
Sì, insomma, anche nel 2008 e nel 2009 dopo 3 gare non s'era certo vista una supremazia di Rossi. Eppure poi sappiamo com'è andata.
Abbiamo visto poco, troppo poco il confronto tra i due per poter trarre una conclusione sicura.

Fermo restando che anche secondo me la spuntava Lorenzo, eh :D

Magari alla fine ma Rossi non gliel'avrebbe data su, una volta trovata la sua messa a punto magica (che bene o male prima o poi durante le altre stagioni arrivava), ci sarebbe stato un bel bagno di sangue, che ci è stato clamorosamente levato :cry:

Aviatore_Gilles 09-07-2010 14:21

Quote:

Originariamente inviato da djgusmy85 (Messaggio 32562092)
Parere sicuramente condivisibile, ma non sono d'accordo sulla certezza assoluta che traspare dall'affermazione.
Sì, insomma, anche nel 2008 e nel 2009 dopo 3 gare non s'era certo vista una supremazia di Rossi. Eppure poi sappiamo com'è andata.
Abbiamo visto poco, troppo poco il confronto tra i due per poter trarre una conclusione sicura.

Fermo restando che anche secondo me la spuntava Lorenzo, eh :D


Non lo so, quest'anno Lorenzo mi pare più determinato, più sicuro di se. Scende in pista tranquillo, trova subito la messa a punto e va forte fin dal venerdì.
Inoltre in gara non soffre più dei problemi di sonnolenza nei primi giri.
Sarebbe stata tosta, non nego che Rossi gli avrebbe rotto un po' le scatole...ma batterlo....mmm...non saprei.

Aviatore_Gilles 09-07-2010 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 32562863)
Beh, le tecniche ortopediche si sono evolute moltissimo. Ricordo che un mio amico si è fratturato sciando a Brunico e non è stato ingessato ma "inchiodato". Dopo qualche giorno già camminava con le stampelle e dopo un mesetto camminava tranquillamente, tieni conto che questo accadeva quasi 20 anni fà, e da allora i progressi sono stati molti e che i personaggi al top dello sport ne beneficiano in toto. Certo una cosa è camminare ed un'altra è praticare uno sport ai massimi livelli e da campione quale è Rossi, ma ritengo che il suo rientro, non competitivo al 100% e di mero rodaggio/adattamento, non sia, non credo che il pronto si riferisca al prossimo gp, molto lontano.


Le tecniche sono migliorate, questo è sicuro. Ma la guarigione da una frattura ha i suoi tempi e questo dipende dall'essere umano. Io mi sono fratturato radio e ulna, frattura scomposta, con la radio che uscì dal braccio (ho ancora una piccola cicatrice) e per ristabilirmi completamente c'ho messo 3 mesi. Non avevo il tutore ok, ma in un mese l'osso è ancora un moncherino molle e basta il minimo urto per rifratturare nuovamente l'arto.
Con tutto il bene che voglio a Rossi, ormai questo mondiale è andato e gli consiglierei di tornare a guarigione completa. Anche perché basta una minima caduta o un simplice disarcionamento per ricompromettere tutto.

ciccio er meglio 09-07-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviato da djdiegom (Messaggio 32561620)
Ufficializato il passaggio di Stoner alla Honda. :mad:
Hrc ha anche dichiarato che vorrebbe tenere tutti e tre i piloti.

se doveva fare la vacca meglio cosi, che se ne vada pure ora, che delusoine sto pilota:rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 32562382)
ed ecco spiegato il non sorpasso di stoner su pedrosa.

bah.:mad:

*

questi sono i rischi che si corrono quando si fanno i passaggi da un team all'altro prima dell'inizio della stagione:rolleyes:

KuWa 09-07-2010 15:47

delusione totale per stoner... :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: ma i segnali di divorzio ci furono già l'anno passato quando stoner stava male e cominciariono gli screzi con il team.

Ale55andr0 09-07-2010 15:56

Avevano subito proposto un contratto da parechi €€€ a Loenzo, ovvio che Stoner non abbia mandato giù, ora col cavolo che Ducati vince il titolo.
Rossi? Non ce lo vedo sulla Ducati, ma magari mi smentirà, il primo anno comunque la progettazione della moto non sarà influenzata da lui, visto che probabilmente sarà pilota Yamaha fino al 31 Dicembre

bebeto 09-07-2010 16:27

Prima mi godevo il tour de france senza commento a causa dello sciopero dei giornalisti.
Ma non potrebbero scioperare anche la domenica ????

djdiegom 09-07-2010 16:29

Per me comunque la Ducati, ma soprattutto Stoner, fanno malissimo a separarsi, sotto tutti gli aspetti.
Per me è incredibile che un binomio così forte (e che probabilmente può rendere al top solo rimanendo unito) si separi dopo 5-6 gare....sempre che ci siano cose che noi non sappiamo.
Dal comunicato Ducati pare che loro lo abbiano lasciato andare, sembrerebbe che sia lui che non sia più convinto di essere sulla moto migliore, ed evidentemente non gli sono andate giù le forzature/pressioni (tra l'altro giustificatissime)che avuto la scorso anno in occasione del suo "malanno".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.