Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


ekerazha 06-08-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da GlorianAge
Ho installato il kis6 per testarlo..e mi trovo un po' spiazzato dell'apparente silenziosità del programma. Mi spiego meglio: in passato ho utilizzato il sygate e l'outpost ed ad ogni nuovo tentativo di connessione da parte di un programma i suddetti firewall chiedevano all'utente come comportarsi. Ora col kis...non mi appare nessun messaggio di popup! Nessuna finestra che mi indichi le famose opzioni blocca/consenti. Sono andato nella sez antihaker e in impostazioni ho rimosso tutte le regole...ma il kis continua nel suo mutismo totale. Non sarà per caso che in fase d'installazione anzichè selezionare la modalità per utenti avanzati ho scelto quella predefinita. Se si dove si cambia tale impostazione?

Setta l'Anti-Hacker in "Training Mode"

GlorianAge 07-08-2006 11:27

bene..due nuovi ostacoli da bypassare. Con utorrent ho creato regole ad hoc per consentire il traffico in ingresso e uscita in TPC sulla sola porta 1755 (sarò forse un utenye Libero?) e in UPD sempre sulla stessa porta. Non solo Utorrent impiega un infinità di tempo a passare dallo stato di nat firewalled (triangolo giallo) a quello di "nat ok" (check verde) ma inizia un simpaticissimo botta e risposta tra me e utorrent allorchè questultimo mi segnala connessioni in ingresso su porte diverse dalla 1755. Nello specifico dalla 1755 prosegue nella sua richiesta fino alla 1800...qui mi son fermato io. L'utorrent è impostato per ricevere e inviare traffico solo su questa porta...almeno stando alle impostazioni del programma.

l'altro problemuccio riguarda la volpe di fuoco. Il firefox va solo al primo avvio. Quando il kis6 mi chiede come procedere io ho selezionato sia le regole precompilate della voce "browser" sia (in un secondo tentativo) il più permissivo "qualsiasi attività". Però al riavvio del browser è tutto fermo. firefox viene bloccato dal kis.

P.S La mia configurazione generale del kis è molto simile a quella di ekerazha. Di diverso c'è il filtro antispam disattivato. Ho letto quasi 40 pagine del "topic ufficiale" e mi rattrista vedere che è stato dedicato pochissimo spazio all'integrazione tra il kis6 e i clien p2p...ma forse è tutto nelle restanti 20.

deja vu 07-08-2006 12:08

Quote:

Originariamente inviato da GlorianAge
mi rattrista vedere che è stato dedicato pochissimo spazio all'integrazione tra il kis6 e i clien p2p...ma forse è tutto nelle restanti 20.

io ho sempre saputo che per scaricare bene col p2p qualsiasi firewall andava impostato su "allow any activity"...sono l'unico che fa cosi' e non ha mai problemi ?...

ekerazha 07-08-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da GlorianAge
bene..due nuovi ostacoli da bypassare. Con utorrent ho creato regole ad hoc per consentire il traffico in ingresso e uscita in TPC sulla sola porta 1755 (sarò forse un utenye Libero?) e in UPD sempre sulla stessa porta. Non solo Utorrent impiega un infinità di tempo a passare dallo stato di nat firewalled (triangolo giallo) a quello di "nat ok" (check verde) ma inizia un simpaticissimo botta e risposta tra me e utorrent allorchè questultimo mi segnala connessioni in ingresso su porte diverse dalla 1755. Nello specifico dalla 1755 prosegue nella sua richiesta fino alla 1800...qui mi son fermato io. L'utorrent è impostato per ricevere e inviare traffico solo su questa porta...almeno stando alle impostazioni del programma.
[...]
P.S La mia configurazione generale del kis è molto simile a quella di ekerazha. Di diverso c'è il filtro antispam disattivato. Ho letto quasi 40 pagine del "topic ufficiale" e mi rattrista vedere che è stato dedicato pochissimo spazio all'integrazione tra il kis6 e i clien p2p...ma forse è tutto nelle restanti 20.

Perchè tu imposti la tua porta per le connessioni in entrata, altri utenti potrebbero aver impostate altre porte e quindi il programma ha bisogno di connettersi in uscita anche ad altre porte... come già detto in altri post io solitamente per i programmi P2P concedo "Any Activity" per evitare noie di discutibile utilità (oppure puoi lasciare in entrata solo la 1755 e permettere su tutte le porte solo le connessioni in uscita). Che uTorrent impieghi un po' di tempo a passare da "firewalled" a "nat ok" credo sia normale (succede anche a me) e dubito dipenda da KIS... se ci fossero problemi non ci andrebbe proprio.

Quote:

l'altro problemuccio riguarda la volpe di fuoco. Il firefox va solo al primo avvio. Quando il kis6 mi chiede come procedere io ho selezionato sia le regole precompilate della voce "browser" sia (in un secondo tentativo) il più permissivo "qualsiasi attività". Però al riavvio del browser è tutto fermo. firefox viene bloccato dal kis.
Strano... su questo purtroppo non posso aiutarti, personalmente non mi è mai successo e non conosco nessuno al quale sia successo. Sicuro di non aver bloccato del tutto le connessioni di qualche processo di sistema tipo svchost?

wgator 07-08-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
io ho sempre saputo che per scaricare bene col p2p qualsiasi firewall andava impostato su "allow any activity"...sono l'unico che fa cosi' e non ha mai problemi ?...

Ciao,

uhm... in questo caso, direi che sarebbe meglio non acquistare il KIS (o un qualsiasi altro firewall software) ma limitarsi al KAV... Si risparmia qualche spicciolo e si ottiene il medesimo risultato :p

ekerazha 07-08-2006 12:17

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

uhm... in questo caso, direi che sarebbe meglio non acquistare il KIS (o un qualsiasi altro firewall software) ma limitarsi al KAV... Si risparmia qualche spicciolo e si ottiene il medesimo risultato :p

Il firewall serve ad impedire che si possano stabilire connessioni indesiderate... uTorrent è un programma direi più che attendibile quindi non vedo nessun problema nel lasciargli stabilire le connessioni "desiderate" che ritiene opportune.

wgator 07-08-2006 12:39

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Il firewall serve ad impedire che si possano stabilire connessioni indesiderate... uTorrent è un programma direi più che attendibile quindi non vedo nessun problema nel lasciargli stabilire le connessioni "desiderate" che ritiene opportune.

Ciao,

questo però significa mettere nella "trusted list" uTorrent, non consentire indiscriminatamente qualsiasi connessione (= disabilitare il frewall)... ma forse ho interpretato male l'affermazione di deja vu

Cobain 07-08-2006 12:39

sono rimasto un po indietro......è per caso uscito qualcosa di compatibile dalla kaspersky in merito a windows64 bit? ovviamente non solo il semplicissimo antivirus.......

ekerazha 07-08-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
sono rimasto un po indietro......è per caso uscito qualcosa di compatibile dalla kaspersky in merito a windows64 bit? ovviamente non solo il semplicissimo antivirus.......

Se non sbaglio siamo ancora fermi al "File Anti-Virus".

GlorianAge 07-08-2006 12:52

Quote:

Sicuro di non aver bloccato del tutto le connessioni di qualche processo di sistema tipo svchost?
A proposito del famoso svchost e delle regole preconfigurate che i produttori non fanno...com'è meglio comportarsi. Allow all?

deja vu 07-08-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

uhm... in questo caso, direi che sarebbe meglio non acquistare il KIS (o un qualsiasi altro firewall software) ma limitarsi al KAV... Si risparmia qualche spicciolo e si ottiene il medesimo risultato :p

Non è così, io ho il KIS e con emule e utorrent attivi il mio pc continua a superare tutti i test online sulle porte e risulta essere in stealth mode su tutte le prime 1024 porte e oltre, in più l'intrusion prevention system del kis continua ad essere attivo anche se do pieno accesso ai programmi p2p.

ekerazha 07-08-2006 14:45

Quote:

Originariamente inviato da deja vu
Non è così, io ho il KIS e con emule e utorrent attivi il mio pc continua a superare tutti i test online sulle porte

Prova a testare le porte di eMule e uTorrent :p

Quote:

e risulta essere in stealth mode su tutte le prime 1024 porte e oltre,
Perchè evidentemente non hai nessun programma che sta usando quelle 1024 porte... in ogni caso questi test sulle porte non hanno una grossa utilità

Quote:

in più l'intrusion prevention system del kis continua ad essere attivo anche se do pieno accesso ai programmi p2p.
Intrusion "Detection" System :p Comunque wgator credo abbia semplicemente interpretato male il post ed abbia inteso di permettere "any activity" in generale e non solo a determinati programmi :)

Cobain 07-08-2006 16:50

io ho messo avast professional adesso che sto su win64 peccato che tutte le home software fatichino tanto a rilasciare software a 64bit o almeno compatibile....

lucadue 07-08-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
io ho messo avast professional adesso che sto su win64 peccato che tutte le home software fatichino tanto a rilasciare software a 64bit o almeno compatibile....

prima che i 64bit vengano supportati da quasi tutti i software ce ne andrà ancora parecchio purtroppo :(

nV 25 07-08-2006 21:37

Quote:

Originariamente inviato da GlorianAge
A proposito del famoso svchost e delle regole preconfigurate che i produttori non fanno...com'è meglio comportarsi. Allow all?

:nonsifa:

Per fortuna in fase di installazione il KIS6 provvede in via automatica ad attribuire i permessi corretti ai processi critici del S.O. quali ad es il citato svchost, alg, lsass, rundll32 e compagnia bella.... sgravando letteralmente l'utente da questo gravoso compito. :)


EDIT:
è molto utile consultare il thread che ora vi linko se si dovessero avere incertezze specie in tema di "permessi" che i singoli processi critici del S.O. devono vedersi attribuire: - > LINK! <-

nV 25 07-08-2006 21:59

bè, visto che ci sono, vi segnalo anche questi 2 Tweak di cui francamente ne capisco poco l'utilità, ma cmq....



Kis Tweak Util.rar (0.91.18) (richiede Microsoft .NET Framwork 2.x )


Kaspersky Tester Toolkit 1.7


Se ne parla qui: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=19335
:)

GlorianAge 07-08-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
bè, visto che ci sono, vi segnalo anche questi 2 Tweak di cui francamente ne capisco poco l'utilità, ma cmq....



Kis Tweak Util.rar (0.91.18) (richiede Microsoft .NET Framwork 2.x )


Kaspersky Tester Toolkit 1.7


Se ne parla qui: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=19335
:)


col primo si può impostare lo scan in boot.....com'è che si impostava dal confing standard del kis? o meglio com'è che si disabilita?


un'altra domanda: perchè a volte spegnendo l'utorrent e riavviandolo con il kis attivo questo scarica a velocità irrisorie ( 1 o 0,9 kb) e resta nello status di firewalled? Solo spegnendo il kis6, chiudendo e riaprendo utorrent e riavviando il kis le velocità tornano ad essere normali.

vincenzomary 08-08-2006 17:11

differenza tra kav 2006 e anti-virus personal
 
sono in possesso della versione 5.0.527 dell'anti-virus personal. come mai nei siti di kasperskylab (sia .com sia .it) trovo le due versioni? quale versione devo scegliare per fare l'upgrade della 5. grazie

Benna80 08-08-2006 20:44

Ragazzi, sto valutando questa suite. Non ho tempo di leggere 67 pagine di thread per cui vi chiedo "al volo" un vostro parere.

Come antivirus ho al momento NOD32, veloce e, a quanto dicono i test, il migliore attualmente sul mercato. L'ho apprezzato molto perchè innanzitutto non mi rompe ogni tot dicendo che va fatta una scansione completa del sistema e poi perchè giocando, con KAV5 mi capitava che partisse a farsi le scansioni facendomi rellantare il gioco.

Come firewall ho outpost, mi pare carino, ma un tantino troppo invasivo, troppi messaggi. Ogni tanto se ne salta su con delle richieste...

Dite che ne valga la pena passare a KIS 6 e cestinare outpost (e sarei anche ben disposto) e NOD32 (e qui già un po meno)?

Cobain 08-08-2006 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Benna80
Ragazzi, sto valutando questa suite. Non ho tempo di leggere 67 pagine di thread per cui vi chiedo "al volo" un vostro parere.

Come antivirus ho al momento NOD32, veloce e, a quanto dicono i test, il migliore attualmente sul mercato. L'ho apprezzato molto perchè innanzitutto non mi rompe ogni tot dicendo che va fatta una scansione completa del sistema e poi perchè giocando, con KAV5 mi capitava che partisse a farsi le scansioni facendomi rellantare il gioco.

Come firewall ho outpost, mi pare carino, ma un tantino troppo invasivo, troppi messaggi. Ogni tanto se ne salta su con delle richieste...

Dite che ne valga la pena passare a KIS 6 e cestinare outpost (e sarei anche ben disposto) e NOD32 (e qui già un po meno)?

io l'ho cestinato definitivamente outpost un paio di anni fa rallentava persino il boot ....poki mesi lo sostituii con kaspersky internet security ed ero felice di averlo rimosso outpost, cmq adesso ho il router e non ho piu firewall software.e non ho neanche piu kaspersky perche sotto windows 64 serverebbe a poco perche ha solo il file antivirus

kmarraff 08-08-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Benna80
Ragazzi, sto valutando questa suite. Non ho tempo di leggere 67 pagine di thread per cui vi chiedo "al volo" un vostro parere.

Come antivirus ho al momento NOD32, veloce e, a quanto dicono i test, il migliore attualmente sul mercato. L'ho apprezzato molto perchè innanzitutto non mi rompe ogni tot dicendo che va fatta una scansione completa del sistema e poi perchè giocando, con KAV5 mi capitava che partisse a farsi le scansioni facendomi rellantare il gioco.

Come firewall ho outpost, mi pare carino, ma un tantino troppo invasivo, troppi messaggi. Ogni tanto se ne salta su con delle richieste...

Dite che ne valga la pena passare a KIS 6 e cestinare outpost (e sarei anche ben disposto) e NOD32 (e qui già un po meno)?

Io ti consiglio di provare prima la versione trial scaricabile da qui: http://www.kaspersky.com/trials?chapter=186685226

Sicuramente il proactive defense ti romperà un po le "OO" se non lo setti bene, in confronto a nod32 è più lento durante la scansione ma in compenso ciuccia meno RAM ti risparmi circa 10mb* e se non esegui le scansioni periodiche ti avvisa, cosa che Nod32 non fa.
Io personalmente non lo cambio con nessuno**"kaspersky" ma che ti devo dire, :boh: valuta tu!

*è da ieri che li sto confrontando...
**kaspersky dal mio punto di vista come rilevazione e protezione è insuperabile e in base ai test che sto facendo se settato bene è poco dietro a Nod32 come velocità con una rilevazione maggiore!

Heidegger 08-08-2006 22:50

Domanda: se compro in un sito tedesco il kaspersky 6, quando lo installo posso scegliere la lingua (basterebbe anche l'inglese) o me lo devo ciucciare proprio in tetesco ?

wgator 08-08-2006 23:19

Ciao,

una volta acquistata una key valida, puoi scaricare ed installare il KAV localizzato nella lingua che preferisci

Heidegger 09-08-2006 00:25

Interessante: se compro per es. su amazon.de con la key che trovo nella confezione posso installare anche la versione in italiano ? Sai da dove la potrei scaricare ? O quando uso il cd di installazione in tedesco mi permette di scegliere la lingua ? Grazie.

Benna80 09-08-2006 01:37

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Io ti consiglio di provare prima la versione trial scaricabile da qui: http://www.kaspersky.com/trials?chapter=186685226

Sicuramente il proactive defense ti romperà un po le "OO" se non lo setti bene, in confronto a nod32 è più lento durante la scansione ma in compenso ciuccia meno RAM ti risparmi circa 10mb* e se non esegui le scansioni periodiche ti avvisa, cosa che Nod32 non fa.
Io personalmente non lo cambio con nessuno**"kaspersky" ma che ti devo dire, :boh: valuta tu!

*è da ieri che li sto confrontando...
**kaspersky dal mio punto di vista come rilevazione e protezione è insuperabile e in base ai test che sto facendo se settato bene è poco dietro a Nod32 come velocità con una rilevazione maggiore!

mmm è proprio questo discorso "se settato bene" che mi fa essere un po restio... cioè, nod32 non devi settare nulla, non ha messaggi di popup etc...

e del firewall che mi dici? E' valido o è un cosiddetto "contentino" che danno nella suite di KIS ma che in realtà vale poco?

GlorianAge 09-08-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Benna80
mmm è proprio questo discorso "se settato bene" che mi fa essere un po restio... cioè, nod32 non devi settare nulla, non ha messaggi di popup etc...

e del firewall che mi dici? E' valido o è un cosiddetto "contentino" che danno nella suite di KIS ma che in realtà vale poco?

Temo tu sia male informato per definire la parte firewall del kis come "contentino" del boundle http://www.firewallleaktester.com/reward_stats.htm Un occhiata a test come questi basta e avanza. E cmq anche il NOD 32 necessitava di alcuni settaggi fini per aumentarne l'efficacia...il web era pieno di guide in proposito. O usi il NOD32 + Outpost (uno dei migliori firewall) o passi alla diade del KIS6 che attualmente è la miglior coppiata al mondo di antivirus e firewall. (e in questo secondo caso risparmi anche in memoria). Ma lo smanettamento per il setting non te lo toglie nessuno... :cool:

Benna80 09-08-2006 11:02

Quote:

Originariamente inviato da GlorianAge
Temo tu sia male informato per definire la parte firewall del kis come "contentino" del boundle http://www.firewallleaktester.com/reward_stats.htm Un occhiata a test come questi basta e avanza. E cmq anche il NOD 32 necessitava di alcuni settaggi fini per aumentarne l'efficacia...il web era pieno di guide in proposito. O usi il NOD32 + Outpost (uno dei migliori firewall) o passi alla diade del KIS6 che attualmente è la miglior coppiata al mondo di antivirus e firewall. (e in questo secondo caso risparmi anche in memoria). Ma lo smanettamento per il setting non te lo toglie nessuno... :cool:

Non è questione di male informazione. Io ho chiesto, era una domanda, e tu correttamente mi hai risposto e mi hai dato dei dati di confronto. A questo punto provvedo ad aggiornare una delle mie tre macchine con questa suite e vediamo come funziona. L'unica palla è che ogni tot KIS mi salterà su dicendomi che devo fare una scansione del sistema con un messaggio di popup....

ekerazha 09-08-2006 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Benna80
Non è questione di male informazione. Io ho chiesto, era una domanda, e tu correttamente mi hai risposto e mi hai dato dei dati di confronto. A questo punto provvedo ad aggiornare una delle mie tre macchine con questa suite e vediamo come funziona. L'unica palla è che ogni tot KIS mi salterà su dicendomi che devo fare una scansione del sistema con un messaggio di popup....

Puoi disattivare la notifica :)

pistolino 09-08-2006 11:19

Sono passato da NOD32 a KAV 6.0 e mi sembra un buon antivirus. Come firewall ho mantenuto il fido Sygate. Che ne dite? Fa ancora il suo lavoro?

pistolino 09-08-2006 11:37

Altra cosa....nel caso volessi scaricare la versione trial ITA, dove trovo i link? Sul sito non ci sono e quelli che aveva dato wgator non vanno più... :confused:

ekerazha 09-08-2006 11:39

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Sono passato da NOD32 a KAV 6.0 e mi sembra un buon antivirus. Come firewall ho mantenuto il fido Sygate. Che ne dite? Fa ancora il suo lavoro?

Francamente a questo punto avrei installato KIS e tolto il Sygate :)

GlorianAge 09-08-2006 11:42

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Sono passato da NOD32 a KAV 6.0 e mi sembra un buon antivirus. Come firewall ho mantenuto il fido Sygate. Che ne dite? Fa ancora il suo lavoro?


Il sygate ha da tempo concluso i suoi anni di maggior splendore e di dominio sugli altri firewall. Resta un firewall dall'utilizzo intuitivo ma quanto ad efficacia...mmmmm

pistolino 09-08-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviato da GlorianAge
Il sygate ha da tempo concluso i suoi anni di maggior splendore e di dominio sugli altri firewall. Resta un firewall dall'utilizzo intuitivo ma quanto ad efficacia...mmmmm

Ok allora tolgo KAV 6.0, pulisco il registro con JV16 e metto KIS però mi sapete dire il link per la versione ita per favore? KAV6ITA l'avevo scaricato qualche giorno fa grazie a un link di Wipeout ma ora il link di KIS non va più. :rolleyes:

ekerazha 09-08-2006 11:50

Guarda... alla fine può essere lasciato anche il Sygate perchè comunque il PDM del Kaspersky "tappa" le mancanze del Sygate... però insomma, il Sygate è discontinuato, direi che non offre molto (o forse nulla) in più rispetto all'Anti-Hacker di KIS e in compenso puoi avere una suite completamente integrata... per questo ti ho consigliato KIS :)

pistolino 09-08-2006 11:52

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Guarda... alla fine può essere lasciato anche il Sygate perchè comunque il PDM del Kaspersky "tappa" le mancanze del Sygate... però insomma, il Sygate è discontinuato, direi che non offre molto (o forse nulla) in più rispetto all'Anti-Hacker di KIS e in compenso puoi avere una suite completamente integrata... per questo ti ho consigliato KIS :)

E' quello che penso io quindi voglio mettere il KIS però mi serve il link per la versione in italiano. :help:

Questi non vanno più:

ftp://d-eu-2f.kaspersky-labs.com/pro....0.0.300it.msi

http://downloads1.kaspersky-labs.com...meuser/kis6.0/

Altrimenti se non si trova, qualcuno può gentilmente uppare il file kis6.0.0.300it.msi su Rapidshare? :rolleyes:

ekerazha 09-08-2006 11:56

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
E' quello che penso io quindi voglio mettere il KIS però mi serve il link per la versione in italiano. :help:

La versione italiana verrà rilasciata il 21 agosto (o così è scritto sul sito dell'importatore per l'italia).

pistolino 09-08-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
La versione italiana verrà rilasciata il 21 agosto (o così è scritto sul sito dell'importatore per l'italia).

Si ma fino a due giorni fa si poteva scaricare... :stordita:

kmarraff 09-08-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
E' quello che penso io quindi voglio mettere il KIS però mi serve il link per la versione in italiano. :help:

La versione in italiano è stata rimossa dal sito per motivi ignoti, avevo notato un errore ma non credo sia quello il motivo! :stordita:

ekerazha 09-08-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
Si ma fino a due giorni fa si poteva scaricare... :stordita:

Già... ma ora è stata rimossa (un motivo c'è di sicuro), quindi attendiamo il 21 ;)

pistolino 09-08-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
La versione in italiano è stata rimossa dal sito per motivi ignoti, avevo notato un errore ma non credo sia quello il motivo! :stordita:

Allora qualcuno potrebbe hostare il file su rapidshare? Non ho voglia di girare sul P2P per una trial in italiano... :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.