Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)

sonnet 17-09-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da nazza (Messaggio 33112507)
Da Mediamondo in offerta a 449 euro HP G62 100SL.
Che ne dite ?

Era già stato in offerta in passato, qualcuno l'aveva preso ?
Ha un uscita DVI o HDMI ? Mi sembra di no...

Intel Core i3-330M
RAM 4GB DDR3
HG 320 GB
ATI Radeon HD 5430
Lettore Blue-Ray / Masterizzatore DVD
WI FI b/g/n
Dispaly 15.6 LED
Win Seven 64 Home Premium

mediamondo intendi mediaworld giusto?
Ho cercato sul sito l'offerta da te citata, ma non ho trovato niente, sia nella sezione "punti vendita" che in quella generale.
Hai un link all'offerta?

nazza 17-09-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da sonnet (Messaggio 33116141)
mediamondo intendi mediaworld giusto?
Ho cercato sul sito l'offerta da te citata, ma non ho trovato niente, sia nella sezione "punti vendita" che in quella generale.
Hai un link all'offerta?

Qui spiego dove l'ho visto !
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9997

zwinglio 17-09-2010 14:22

ho visto dal vivo l'hp e esteticamente non mi piace...preferisco il lenovo..ha un suo stile.Credo che ,nonostante la differenza di prezzo,sceglierò il G560...:cool:

dasmond 17-09-2010 15:42

1 Allegato(i)
Queste sono le caratteristiche di tuto processore hard disk ram di tutto insomma :D

Rem 17-09-2010 17:16

ho preso il HP G62 a 449€ da mediamondo
grazie di cuore a quelli che hanno segnalato questa offerta!

le prime impressioni sono quelle di un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Gui35 17-09-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da dasmond (Messaggio 33117224)
Queste sono le caratteristiche di tuto processore hard disk ram di tutto insomma :D

Magari la licenza di 7 la potevi nascondere! :D :D

Gui35 17-09-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Rem (Messaggio 33118173)
ho preso il HP G62 a 449€ da mediamondo
grazie di cuore a quelli che hanno segnalato questa offerta!

le prime impressioni sono quelle di un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Si ma non è che te la cavi con così poco eh?
Aspettiamo una recensione completa con magari qualche bella foto! ;)

dasmond 17-09-2010 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Gui35 (Messaggio 33118201)
Magari la licenza di 7 la potevi nascondere! :D :D

Ma io l'avevo cancellata..:confused: :confused: insieme all'indirizzo ip come è possibile?:confused: :confused: :confused:

navarre63 17-09-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviato da nick091 (Messaggio 33110068)
se devi solo navigare perchè poi vuoi mettere win7?

ma con Linux posso istallare vari programmi tipo ccleaner,messenger di windows etc etc?

Rem 17-09-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Gui35 (Messaggio 33118217)
Si ma non è che te la cavi con così poco eh?
Aspettiamo una recensione completa con magari qualche bella foto! ;)

eh eh, per ora il piccolino sta macinando tranquillamente i dvd di ripristino….:D

Esteticamente a mio avviso è particolare, è ricoperto con un motivo di triangolini/rombetti di colore bronzo su tutta la superficie che gli da un aspetto, come dire, “vintage” che non mi fa impazzire però gli conferisce un suo carattere ben definito

Per rispondere a quanto chiesto più sopra ha la porta HDMI e il lettore Blu-ray e l’HD da 7200giri

Se avete domande chiedete pure, però non vorrei sporcare questo thread con argomenti che non riguardano l’acquisto di portatili

nick091 17-09-2010 18:44

Quote:

Originariamente inviato da dataghoul (Messaggio 33118537)
ccleaner su Linux non serve a nulla.

per il messenger, c'è aMSN, che è un clone di MSN

aMSN che mia figlia ormai usa da un paio di anni

lio90 17-09-2010 18:50

Ma quindi l'offerta del g62 è presente in tutti i mondi multimediali d'Italia o solo in alcuni? A Torino non lo becco vero? :(

trignoleo 17-09-2010 18:52

Dopo un pò di settimane di ricerche ho preso questo nb:
Packard bell tm-85 jn 100IT 550€(spese spedizione incluse)

Spoiler:
PROCESSORE: Core i3 330M
RAM: 4 GB
MONITOR: Dimensioni: 15,6 "
MEMORIA DI MASSA: 320 GB
GRAFICA Memoria Dedicata: 512 mb | Modello: Radeon HD 5470
WEBCAM Webcam integrata : Sì
BATTERIA Durata Batteria: 2,5 hr
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.O.: Windows 7 | Versione S.O.: Home Premium | Office Ready 2007: No | Certificato ISV (Independent Software Vendor): No
DIMENSIONI & PESO Peso senza imballo: 2,65 kg
UNITÀ OTTICHE Numero unità installate: 1 | Velocità Lettura: 8 x | Velocità Scrittura: 6 x | Tipologia unità installata: DVD±RW DL | Tipologie supporti leggibili: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL | Tipologie supporti masterizzabili: CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL
CONNESSIONI Porte USB 2.0: 3 | LAN (RJ45): Ethernet 10/100 | Wireless (standard): 802.11g | Modulo SIM: Non Presente | Bluetooth : No | Firewire (IEEE 1394): No | External SATA: No
GENERALE Colore Primario: Nero

Come prestazioni,forse, qualcosa di meglio si trova (per quello che devo farci l'i3 è più che sufficiente, mentre la scheda video non è il massimo ma neanche il minimo e comunque non ci devo giocare)......l'ho scelto perchè ,a questo prezzo, è uno dei pochi con chassis in alluminio.....;)

nick091 17-09-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da navarre63 (Messaggio 33118475)
ma con Linux posso istallare vari programmi tipo ccleaner,messenger di windows etc etc?

l'unico problema di navigazione che ho con linux è che non riesco a vedere le trasmissioni sul sito RAI perchè sono fatte con tecnologia microsoft e non ho trovato come ovviare

sto usando un portatile di 5 anni fa con ubuntu
ci navigo, vedo film, youtube, masterizzo con facilità disarmante, me ne frego dei virus, sento musica, usa rawtherapee per le foto, scrivo lettere e relazioni, fogli di calcolo, presentazioni tutto compatibile con MS office ecc....
e con 1gb di ram

trignoleo 17-09-2010 19:04

Quote:

Originariamente inviato da nick091 (Messaggio 33119116)
l'unico problema di navigazione che ho con linux è che non riesco a vedere le trasmissioni sul sito RAI perchè sono fatte con tecnologia microsoft e non ho trovato come ovviare

ci navigo, vedo film, youtube, masterizzo con facilità disarmante, me ne frego dei virus, sento musica, usa rawtherapee per le foto, scrivo lettere e relazioni, fogli di calcolo, presentazioni tutto compatibile con MS office ecc....
e con 1gb di ram

prova ad installare Moonlight....

cipo691 17-09-2010 20:07

devo acquistare un portatile che verrà utilizzato solo per elaborare foto cosa mi consigliate?
Ho letto bene dell'HP G62-125SL...e lo trovo a 550 € spedito...dite che è un buon acquisto?

navarre63 17-09-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviato da nick091 (Messaggio 33119116)

e con 1gb di ram

scusate se mi dilungo su Linux,ma praticamente compro un note nuovo a 300 euro...:D

perchè non becca virus?
perchè ccleaner non serve?
posso navigare con Chrome?
e skipe?
e...tante altre cose di windows?

non scasso piu aspetto risposte e poi ordino il notebook...

lypo 17-09-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviato da navarre63 (Messaggio 33120550)
scusate se mi dilungo su Linux,ma praticamente compro un note nuovo a 300 euro...:D

perchè non becca virus?
e skipe?

Su Linux ad esempio non vi sono file eseguibili .exe, portatori di molti virus.
Si esiste Chrome anche per Linux, io ad esempio l'ho messo su Ubuntu.
Per Ubuntu so per certo che esiste skype anche se non l'ho mai installato.
Per tante altre cose di windows dipende, normalmente c'è quasi sempre un corrispettivo in linux.

Juancalifornia 17-09-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviato da dasmond (Messaggio 33106884)
Mi è appena arrivato il g560 è vi posso dire che è fantastico lo schermo è a led cmq è scritto anche sul manula è si nota anche dalle dimensioni veramente molto sottile...Per quanto riguarda il touchpad lo usato per dieci minuti e non mi ha dato nessun problema lo mosso anche velocemente da una parte all'altra dello schermo è non mi ha dato problemi...
L'unica cosa che posso consigliare e di non andarci con il dito pesante perchè e facile che lo interpreti come un click

ciao Dasmond, mi daresti piu informazione del LENOVO G560 per favore, sopratutto la qualita dello schermo, hai provato video e foto in HD?
grazie

NuT 17-09-2010 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Rem (Messaggio 33118550)
eh eh, per ora il piccolino sta macinando tranquillamente i dvd di ripristino….:D

Esteticamente a mio avviso è particolare, è ricoperto con un motivo di triangolini/rombetti di colore bronzo su tutta la superficie che gli da un aspetto, come dire, “vintage” che non mi fa impazzire però gli conferisce un suo carattere ben definito

Per rispondere a quanto chiesto più sopra ha la porta HDMI e il lettore Blu-ray e l’HD da 7200giri

Se avete domande chiedete pure, però non vorrei sporcare questo thread con argomenti che non riguardano l’acquisto di portatili

Se ha HDMI, Blueray :eek: e HD a 7200rpm a 449 è veramente un affare.

Quote:

Originariamente inviato da navarre63 (Messaggio 33120550)

perchè non becca virus?
e skipe?

Perché è un sistema diverso da Windows
Perché non ha il registro di Windows e l'installazione e la disinstallazione delle applicazioni avviene in maniera diversa e più pulita

Dipende :D ma normalmente c'è sempre un'alternativa linuxiana ad un software per Windows, che funziona al 99% alla stessa maniera. ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.