![]() |
|
Quote:
nel frattempo come previsto e come volevasi dimostrare l'hp è ritornato a 629€ |
Quote:
Appena mi arriva dovrò subito disinstallare i bloatware, aggiornare il sistema operativo, disattivare alcuni servizi inutili, forse mi conviene fare una partizione. L'antivirus/firewall credo che terrò quello nativo di Windows. Cosa dimentico? |
Quote:
|
Quote:
ryzen 7 5700u video editing Troverai parecchi forum stranieri che affermano che vai sul sicuro con il ryzen 7 5700u per quanto riguarda il video editing. È molto performante per il video editing, da quello che dicono su questi forum. Se il tuo dubbio è tra l'acer e l'HP che ti ha consigliato raW_doG_91.... La differenza tra i due portatili è minima in termini di qualità dei materiali e schermo. Sinceramente ho preferito l'acer perché se prendevo l'HP ed aggiungevo subito 8GB di ram andavo ad invalidare la garanzia. |
Quote:
|
Quote:
La macchina ha tutti gli "optional" che non sono scontati in questa fascia di prezzo (lettore impronte, tastiera retro-illuminata, porta Ethernet). C'è preinstallato Win10 home, che non ho ancora aggiornato a Win11 ma lo farò a breve. Come software preinstallato pensavo peggio, invece ho dovuto togliere solo le trial di Norton security e di Office 365, e un giochino che non ho neanche aperto. Per il resto il sistema è un Windows pulito, con un paio di utility Acer per la gestione del sistema. Il disco SSD montato è un Western Digital SN530 e movimentando qualche file di VirtualBox da svariati GB si comporta bene. Il case all'apparenza è di buona qualità, non mi dà l'impressione di essere fragile rispetto al mio Elitebook aziendale (che però è anche più piccolo e leggero). Naturalmente se ci sono magagne costruttive usciranno solo col tempo, difficile dirlo adesso. Ho provato anche a scaricare un giochino da Steam per provare la GPU e regge bene, naturalmente senza voler pretendere prestazioni spinte da una GPU integrata. In conclusione io sono rimasto soddisfatto dell'acquisto, per i 649€ spesi. Se qualcuno ha delle domande o curiosità specifiche potete chiedere. Ringrazio @raW_doG_91 per i numerosi consigli dispensati qui nel thread e anche altrove, che mi sono stati utilissimi nella scelta. :) |
Salve, non so se sono nel thread giusto...
Consigli x un notebook da 14" con cornici sottili, veloce (nessun gioco) a circa 400€ |
Quote:
|
Quote:
Grazie |
Quote:
|
intervengo per far notare che l'acer ha la tastiera grigio su grigio, per alcuni tra cui me è molto poco leggibile. Uno pensa che sia la foto, invece è così anche dal vivo. In questo thread qualche mese fa era intervenuto uno proprio per lamentarsi della tastiera grigia (di un'altra marca).
Visto che le specifiche mi sembrano identiche e l'asus costa anche un centone in meno, non avrei dubbi su quale scegliere... comunque in questi gg ci sono in giro promozioni nelle grandi catene, tipo il no-iva di unieuro, bisognerebbe fare un giro sui loro siti, magari ci scappa l'occasione. |
Quote:
|
Quote:
https://www.amazon.it/gp/product/B09...PNWYJU7H&psc=1 |
Quote:
Quote:
Mi piace molto l' MSI Modern 14 B11MOU-661XIT a 450€ ma è senza OS... ma non c'è lo stesso notebook col l' OS già installato ? |
Quote:
MSI modern molto bello esteticamente, le versioni senza OS finiscono per XIT, quelle senza X ce l'hanno, ma ovviamente costano un po' di più e sono meno diffuse, ma nel caso le Key di Win le trovi a 10€. Il Modern lo ha preso un utente di questo thread ma aveva battery draining elevato da spento e poi gli si è rotto un pezzo di plastica, lo ha restituito ad amz appena in tempo. Magari è stato sfortunato, ma se lo prendi verifica subito il drain, di solito non ci si fa caso subito e poi è troppo tardi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi piacerebbe sentire altri pareri sull MSI |
Notebook 400 euro
Ragazzi ho cercato di leggere le varie pagine ma sono tantissime e molti prodotti non sono più disponibili. Dovrei acquistare un notebook uso università quindi basico da spendere 400 euro massimo. Quale consigliate con le offerte attuali? Posso acquistare ovunque sia negozi fisici che non. Grazie in anticipo
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07. |
|