Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] Sercomm VD625 - Smart Modem Tim (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2797312)


pegasolabs 28-12-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44337338)
j.plissken

fatti spostare il thread nella sezione "guide e thread ufficiali"

j.plissken modifica il thread come da regolamento e comunica in privato accettazione e modifiche, grazie.

Gabry2909 28-12-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 44337239)
assolutamente no....lo uso ormai da 3 settimane,mai avuto un minimo problema che richiedesse un riavvio... Domanda forse banale,hai provato con un reset? Che firmware hai?

Il firmware e AGSOT_1.0.4 questa mattina l'ha fatto ancora il led del telefono rosso nel log dice breakdown connection il reset ho provato a farlo oggi stiamo a vedere

ccorsani 28-12-2016 20:44

Come impostare OpenDns
 
Premetto che questo router mi fa abbastanza schifo. E' il secondo che TIM mi da e il WIFI schedule si rifiuta di funzionare correttamente.

Il mio problema è l'impossibilità di impostare i DNS. Ho un abbonamento OpenDns che mi consente di operare un certo livello di parental control con i miei figli piccoli.

Esiste un modo per hackerare il router: per entrare in qualche form di amministrazione nascosto? Ho letto che si può intervenire sui DNS editando il file di backup .config ma sembra criptato.

Help!

kitt97 28-12-2016 21:20

Nel manuale c'è scritto:
"I LED di stato sono normalmente spenti. Si accendono solo se c’è attività sulla funzionalità specifica riportata, terminata l’attività si spengono (300 ms). "
In realtà non è così, i led sono perennemente accesi! È un errore oppure una personalizzazione della TIM?
(Insisto sulla questione dei led perché la notte illuminano tutta la stanza come un albero di natale e a me danno noia!)


Quote:

Originariamente inviato da ccorsani (Messaggio 44339920)
Esiste un modo per hackerare il router: per entrare in qualche form di amministrazione nascosto? Ho letto che si può intervenire sui DNS editando il file di backup .config ma sembra criptato.

Per ora sembra proprio di no, purtroppo...

skynet.81 28-12-2016 21:36

Quote:

Originariamente inviato da kitt97 (Messaggio 44339994)
Nel manuale c'è scritto:
"I LED di stato sono normalmente spenti. Si accendono solo se c’è attività sulla funzionalità specifica riportata, terminata l’attività si spengono (300 ms). "
In realtà non è così, i led sono perennemente accesi! È un errore oppure una personalizzazione della TIM?
(Insisto sulla questione dei led perché la notte illuminano tutta la stanza come un albero di natale e a me danno noia!)

I led sono sempre accesi quando il router è operativo, il telefono è connesso ed il wifi è acceso! Soluzione: nastro isolante :D

kitt97 29-12-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da skynet.81 (Messaggio 44340024)
I led sono sempre accesi quando il router è operativo, il telefono è connesso ed il wifi è acceso! Soluzione: nastro isolante :D

Buona idea! :D

Comunque confermo che la stampante funziona correttamente con la versione 1.0.4.
Per installarla su Windows basta scrivere \\modemtim\ in Esplora File e selezionare la vostra stampante. In pratica non funziona la "visibilità" del modem in SMB ma la condivisione è attiva normalmente.

Inoltre ho scoperto che da console javascript sono disponibili un sacco di variabili e funzioni per personalizzare totalmente il modem (c'è telnet, tr069, firmware update, le impostazioni SIP, FTP, cambio DNS...). Io purtroppo non conosco javascript, ci ho provato a settare qualche variabile ma senza risultato. Qualcuno che ha conoscenza nel campo può provare a dare un'occhiata? Magari sono tutti comandi bloccati però io non ne ho idea. Sarebbe fantastico poter cambiare tutte quelle impostazioni, perché veramente c'è una lista infinita di variabili!

DMJ 29-12-2016 17:52

Quote:

Originariamente inviato da kitt97 (Messaggio 44341612)
Comunque confermo che la stampante funziona correttamente con la versione 1.0.4.
Per installarla su Windows basta scrivere \\modemtim\ in Esplora File e selezionare la vostra stampante. In pratica non funziona la "visibilità" del modem in SMB ma la condivisione è attiva normalmente.

Ma hai provato ad installarla e a stampare? Ti funziona? E non ti ha chiesto utente e password impostati dall'interfaccia web?

j.plissken 29-12-2016 20:00

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44337338)
j.plissken

fatti spostare il thread nella sezione "guide e thread ufficiali"

Fatto tutto grazie mille per il supporto ;)
Quote:

Originariamente inviato da pegasolabs (Messaggio 44338252)
j.plissken modifica il thread come da regolamento e comunica in privato accettazione e modifiche, grazie.

Mandata richiesta in Pm
Grazie

kitt97 29-12-2016 20:43

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 44342297)
Ma hai provato ad installarla e a stampare? Ti funziona? E non ti ha chiesto utente e password impostati dall'interfaccia web?

Si, ho provato e ho anche stampato. Tutto nella norma. Sinceramente non mi ricordo se mi ha chiesto il nome utente e la password ma mi sembra di no.
Ovviamente devi entrare in \\modemtim\ solo quando hai la stampante accesa e collegata altrimenti non esiste quel percorso di rete.

In pratica:
  • se c'è un dispositivo connesso (forse anche una chiavetta, ma non ho provato personalmente) il modem ti permette di entrare in \\modemtim\ (o \\indirizzo_ip_modem\) e navigare tra le unità usb o stampanti connesse. Non è invece possibile, a causa di un bug probabilmente, visualizzare tra le risorse di rete di Windows il "computer" modemtim: ci puoi entrare solo scrivendo direttamente il percorso nella barra degli indirizzi (come ho scritto sopra).
  • se non c'è nessun dispositivo connesso, ed eventualmente acceso, il modem disabilita automaticamente la condivisione smb e non c'è modo di accedere alla cartella condivisa dal modem (che sarebbe comunque vuota).

cubamito 29-12-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviato da kitt97 (Messaggio 44342681)
Non è invece possibile, a causa di un bug probabilmente, visualizzare tra le risorse di rete di Windows il "computer" modemtim: ci puoi entrare solo scrivendo direttamente il percorso nella barra degli indirizzi (come ho scritto sopra)[/list]

Non sono assolutamente d'accordo.
Io vedevo e potevo accedere alla cartella ModemTim nelle risorse di rete , la quale era vuota prima di lanciare il comando "net use....."
Dopo i suddetto comando all'interno della cartella c'era la stampante.

kitt97 29-12-2016 22:16

Quote:

Originariamente inviato da cubamito (Messaggio 44342786)
Non sono assolutamente d'accordo.
Io vedevo e potevo accedere alla cartella ModemTim nelle risorse di rete , la quale era vuota prima di lanciare il comando "net use....."
Dopo i suddetto comando all'interno della cartella c'era la stampante.

Non so...magari abbiamo configurazioni diverse.
Io nelle risorse di rete (con Windows 7) vedo solamente il modem come infrastruttura di rete ma non mi è possibile accedere a nessuna cartella

cubamito 29-12-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da kitt97 (Messaggio 44342882)
Non so...magari abbiamo configurazioni diverse.
Io nelle risorse di rete (con Windows 7) vedo solamente il modem come infrastruttura di rete ma non mi è possibile accedere a nessuna cartella

Ma se clicchi sopra l'icona modemtim in infrastrutture di rete non ti si apre una finestra?

DMJ 29-12-2016 23:13

Io lo vedevo il modem nella rete ed entrandoci vedevo anche la stampante, ma se tentavo di connettermi alla stampante, ricevevo un errore.
Questo però con firmware 1.0.2 ed ora non ho più il Sercomm.

cubamito 30-12-2016 05:40

Quote:

Originariamente inviato da DMJ (Messaggio 44342953)
Io lo vedevo il modem nella rete ed entrandoci vedevo anche la stampante, ma se tentavo di connettermi alla stampante, ricevevo un errore.
Questo però con firmware 1.0.2 ed ora non ho più il Sercomm.

A me stesso risultato con la 1.0.4
Ripeto che la stampante la vedevo solo dopo aver lanciato net use...
Anche tu?

DMJ 30-12-2016 09:23

Io la vedevo anche senza usare net use. Poi ho usato net use per assegnare user e password (quelle impostate sul modem), perché pensavo che l'errore fosse causato dalla mancanza delle credenziali, ma continuava a dare errore.

kitt97 30-12-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviato da cubamito (Messaggio 44342907)
Ma se clicchi sopra l'icona modemtim in infrastrutture di rete non ti si apre una finestra?

Se clicco sul modem come infrastruttura di rete mi apre la pagina web di configurazione

pegasolabs 30-12-2016 09:31

"Ufficializzato" il thread.
:sofico:

benny0689 30-12-2016 14:16

installato oggi, come fate per l'assegnazione di un indirizzo ip?
per il momento ho cambiato il nome che il router aveva dato al dispositivo connesso, ma alla prossima connessione avrò lo stesso indirizzo ip?

j.plissken 30-12-2016 14:19

[Thread Ufficiale] Sercomm VD625 - Smart Modem Tim
 
Quote:

Originariamente inviato da kitt97 (Messaggio 44343417)
Se clicco sul modem come infrastruttura di rete mi apre la pagina web di configurazione



Anche a me faceva così,con ultimo FW

Quote:

Originariamente inviato da pegasolabs (Messaggio 44343425)
"Ufficializzato" il thread.

:sofico:

Ottimo!!!!
Grazie mille ^________^

kitt97 30-12-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviato da benny0689 (Messaggio 44344388)
installato oggi, come fate per l'assegnazione di un indirizzo ip?
per il momento ho cambiato il nome che il router aveva dato al dispositivo connesso, ma alla prossima connessione avrò lo stesso indirizzo ip?

Per assegnare un indirizzo ip, non ho trovato altri modi se non disconnettere ed eliminare il dispositivo, aggiungerne uno nuovo inserendo manualmente nome, mac e ip. Sotto questo aspetto è veramente scomodo da utilizzare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.