Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884506)


Vash88 01-10-2019 00:53

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46408044)
Aggiornato il fw della X570 Aorus Elite all'ultimo F5b con tanto di agesa ABBA. Non è esplosa :sofico:

Rispetto al F4i hanno aggiunto qualche opzione che prima misteriosamente non era disponibile, ora sto provando un po' il PBO2+AutoOC e sinceramente a "default" mi pare di aver perso qualcosina, anche se siamo sempre lì.
Le frequenze rilevate invece toccano i 4250mhz, prima solo 4160 circa.

In generale leggo da un po' che la release è più stabile quindi mi sono cimentato nel primo tuning delle ram (Crucial Sport LT 3000C15 con chip micron e-die) e le sto provando con i parametri safe di dram-calculator a 3400MHz C16.

Stesse RAM sono andato fino a 3600-Gear Down Mode-14-19-18-39 ma c'e ancora margine con 1.45v

Vash88 01-10-2019 01:17

Quote:

Originariamente inviato da Vash88 (Messaggio 46336123)
Questi sono i risultati dei miei test con la piattaforma in firma.

Stock

PBO+100mhz+Auto OC

pic upload

I punteggi sono esattamente identici ma con pbo boosta fino a 4273 in single core. Il thermal throttling è certamente il problema principale. Parte alto ma durante un cinebench perde piu di 100mhz di media perché sale la temperatura. Mi ricordo di aver fatto qualche benchmark stock passando di poco i 3600 punti. I punteggi sono bassi perché le ram sono a 3000 cl15, con questa versione del bios quasi tutti i settaggi delle ram sono bloccati su auto

Piccolo Update
Usando il nuovo bios abba e un noctua nh-d15s a default ottengo 3700 punti. Un bel balzo avanti, anche dal punto di vista dei voltaggi siamo migliorati parecchio.
Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46410134)
Io con l'agesa ABBA sto notando che continuo ad avere prestazioni peggiori sia con PBO che PBO+AutoOC rispetto all'oc manuale da ryzen master. E i voltaggi sotto bassi carichi son sempre alti (fino 1.47v) e di conseguenza le temperature di picco più alte del dovuto.
Gli costa tanto ad AMD darci la possibilità di configurare vcore massimo e minimo, e le frequenze effettive massime su singolo thread e combinato? Mah.

Hai provato ad attivare il Cool 'n Quiet dal Bios? cambia da Auto a Enable e vedrai i voltaggi scendere. ora sto a 0.928 in Idle.

Marlix 01-10-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Marlix (Messaggio 46408860)
Ho cantato vittoria toppo presto , ora ho una funzionalità di Windows " Windows Defender Application Guard " non selezionabile che mi impedisce l'uso delle macchine virtuali :muro: :muro:
altra opzione strana nel BIOS ??
Saluti Marlix

Risolto VMware non funzionava per problema SW con Hypervisor, trovata soluzione in rete :)
Saluti Marlix

[K]iT[o] 01-10-2019 10:15

Io 3700 li prendo con oc manuale a 4125mhz a 1,25v. In default sto sui 3570-3600 con le ram a 3400C16.

Postali i tuoi parametri della RAM che poi li provo.

Varg87 01-10-2019 12:26

Nel caso abbiate problemi con lo standby o problemi di avvio dello schermo durante un cold boot, provate ad abilitare l'ErP nelle impostazioni del BIOS (il problema sembra relativo alle MSI ma non si sa mai).
Sul mio sono finalmente spariti tutti i problemi che avevo, introdotti in seguito all'aggiornamento del BIOS (dalla versione 7C02v32).
Spariti anche i BSOD che mi son capitati dopo aver messo la 5700XT.
Con il BIOS ABBA finalmente funziona anche la modalità UEFI.

Fabbro76 01-10-2019 13:30

Ragazzi buongiorno, sono da poco passato ad un sistema amd e sto perdendo il capo su come fare overclock, soprattutto sulla ram, quindi avrei bisogno da parte vostra, che ci capite piu di me, di alcuni consigli.
Allora il sistema è composto da un Ryzen 7 3700x, da una x570 pro aorus e da due banchi di ram sempre aorus ddr4 3200

Allora, da un primo test la ram, se imposto 1,5v, sale fino a 4000 (lasciamo fare i timing che ovviamente salgono a dismisura visto che lascio tutto su auto)
Il problema non è salire ma ottimizzarla questa ram insieme al cosiddetto Infinity Fabric (di cui ignoro il funzionamento)

Quindi, per farla breve, quali sono i settaggi migliori per spremere la ram il piu possibile? Meglio salire con timings piu rilassati o rimanere a 3200 con timings piu spinti? Ed inoltre, sto infinity fabric, meglio lasciarlo su auto o settare nanualmente una sua specifica frequenza?

Un'ultima cosa....leggendo qua e la mi sembra di aver capito che il sistema andrebbe meglio impostando un fattore ddr:fsb 1:1.....e come ci si riesce visto che leggo valori come 3:56????
Grazie a tutti!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

lothlorien 01-10-2019 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Fabbro76 (Messaggio 46411854)
Ragazzi buongiorno, sono da poco passato ad un sistema amd e sto perdendo il capo su come fare overclock, soprattutto sulla ram, quindi avrei bisogno da parte vostra, che ci capite piu di me, di alcuni consigli.
Allora il sistema è composto da un Ryzen 7 3700x, da una x570 pro aorus e da due banchi di ram sempre aorus ddr4 3200

Allora, da un primo test la ram, se imposto 1,5v, sale fino a 4000 (lasciamo fare i timing che ovviamente salgono a dismisura visto che lascio tutto su auto)
Il problema non è salire ma ottimizzarla questa ram insieme al cosiddetto Infinity Fabric (di cui ignoro il funzionamento)

Quindi, per farla breve, quali sono i settaggi migliori per spremere la ram il piu possibile? Meglio salire con timings piu rilassati o rimanere a 3200 con timings piu spinti? Ed inoltre, sto infinity fabric, meglio lasciarlo su auto o settare nanualmente una sua specifica frequenza?

Un'ultima cosa....leggendo qua e la mi sembra di aver capito che il sistema andrebbe meglio impostando un fattore ddr:fsb 1:1.....e come ci si riesce visto che leggo valori come 3:56????
Grazie a tutti!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Questa architettura beneficia molto di ram veloci ma il meglio lo dà quando la velocità delle ram è sincronizzata al bus Infinity Fabric.
Il massimo valore dell'IF sarebbe 1733 percui avresti il massimo con delle ram a 3466mhz. Nella realtà questo bus regge tranquillamente overclock fino a 1800 senza cambiare nulla nei voltaggi. Risulta quindi che puoi tirare tranquillamente le ram a 3600. Con un poco di sbattimento potresti arrivare a 1900 sull'IF per reggere 3800mhz sulle ram..

Per quanto leggo 1,5 sulle ram per daily use è un po alto quindi non ti consiglio di esagerare così tanto.
Il rapporto che leggi tra base clock e ram non ti deve interessare. Devi cercare il valore di FCLK e impostarlo alla frequenza sincrona a quella delle ram. Fai delle prove anche con dei benchmark per trovare lo sweet spot tra freq delle ram, freq IF, voltaggi e timings perchè se per prendere 3800 mhz sulle ram e sul bus devi alzare molto i timings e i voltaggi, finirà che avrai una perdita di prestazioni.

Altro consiglio è di aiutarti con i timings consigliati da DRAM calculator for Ryzen perchè anche i subtimings contano molto su questa piattaforma per trovare la stabilità del sistema. Parti con quelli consigliati safe e fai delle prove per ottimizzarli.

jing1988 01-10-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviato da lothlorien (Messaggio 46412234)
Questa architettura beneficia molto di ram veloci ma il meglio lo dà quando la velocità delle ram è sincronizzata al bus Infinity Fabric.
Il massimo valore dell'IF sarebbe 1733 percui avresti il massimo con delle ram a 3466mhz. Nella realtà questo bus regge tranquillamente overclock fino a 1800 senza cambiare nulla nei voltaggi. Risulta quindi che puoi tirare tranquillamente le ram a 3600. Con un poco di sbattimento potresti arrivare a 1900 sull'IF per reggere 3800mhz sulle ram..

Per quanto leggo 1,5 sulle ram per daily use è un po alto quindi non ti consiglio di esagerare così tanto.
Il rapporto che leggi tra base clock e ram non ti deve interessare. Devi cercare il valore di FCLK e impostarlo alla frequenza sincrona a quella delle ram. Fai delle prove anche con dei benchmark per trovare lo sweet spot tra freq delle ram, freq IF, voltaggi e timings perchè se per prendere 3800 mhz sulle ram e sul bus devi alzare molto i timings e i voltaggi, finirà che avrai una perdita di prestazioni.

Altro consiglio è di aiutarti con i timings consigliati da DRAM calculator for Ryzen perchè anche i subtimings contano molto su questa piattaforma per trovare la stabilità del sistema. Parti con quelli consigliati safe e fai delle prove per ottimizzarli.



Sembra molto complicato. Non si fa prima a prendere le ram a 3600mhz e basta? O bisogna comunque intervenire sul IF per averle a 3600mhz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vash88 01-10-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46411466)
Io 3700 li prendo con oc manuale a 4125mhz a 1,25v. In default sto sui 3570-3600 con le ram a 3400C16.

Postali i tuoi parametri della RAM che poi li provo.

Tra ram overclockate e non passano 2 punti scarsi su cinebench. Ho provato ieri. Credo che la differenza massiccia sia data dal dissipatore e dal nuovo BIOS abba. Dopo posto gli screenshot del sistema. Che dissipatore monti?
Quote:

Originariamente inviato da jing1988 (Messaggio 46412588)
Sembra molto complicato. Non si fa prima a prendere le ram a 3600mhz e basta? O bisogna comunque intervenire sul IF per averle a 3600mhz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realtà overclocckare le RAM è abbastanza semplice ma richiede tempo. Alzare la frequenza delle RAM è più vantaggioso che ricercare i timing più spinti possibili. Aumentare la frequenza delle ram ha dei benefici notevoli sulla latenza delle stesse, oltre che aumentare la banda passante. Alzare i timings per ottenere ram frequenze superiori può avere senso. Bisogna eseguire dei benchmark (aida 64 extreme per la latenza) e trovare il compromesso migliore.
Inoltre penso che sia un hobby più che una necessità, quindi perderci un pò di tempo è parte del gusto :D

Fabbro76 01-10-2019 21:27

Grazie mille per la spiegazione.....complicato però! 🤯🤔
Tra l'altro a 3600 ho impostato i seguenti timings 16-20-20-20-36 a 1.5v
IF a 1800 voltaggio standard
Testando tutto con aida64 ho notato due cose (e qui mi serve n'altra spiegazione...)

La frequenza del NB è 1790 e qualcosa contro i 900 e rotti se alzo la frequenza della ram.....
Ma soprattutto se la lettura e la copia della ram mi segna ad es. 10, la scrittura si dimezza.....perchè?

Ho letto in giro che dipende dal ryzen 3700x e che il 3900 non ha questo problema.....ma è vero?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Fabbro76 02-10-2019 00:39

Quote:

Originariamente inviato da lothlorien (Messaggio 46412234)
.
Devi cercare il valore di FCLK e impostarlo alla frequenza sincrona a quella delle ram.

Ecco, questo non l'ho capito. Dove trovo questo fclk e come lo imposto in sincrono?

In soldoni, con ram a 3600, infinity fabric a 1800, questo flck come lo imposto?

Ed inoltre, perchè se setto le ram oltre i 3600 la frequenza del NB si dimezza, come rilevato da cpuz?



Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

[K]iT[o] 02-10-2019 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Vash88 (Messaggio 46411126)
Hai provato ad attivare il Cool 'n Quiet dal Bios? cambia da Auto a Enable e vedrai i voltaggi scendere. ora sto a 0.928 in Idle.

Quote:

Originariamente inviato da Vash88 (Messaggio 46412618)
Tra ram overclockate e non passano 2 punti scarsi su cinebench. Ho provato ieri. Credo che la differenza massiccia sia data dal dissipatore e dal nuovo BIOS abba. Dopo posto gli screenshot del sistema. Che dissipatore monti?

In idle mi scendono, è con piccoli e medi carichi che il vcore tende a stare non poco a valori alti e di conseguenza la temp di picco è sempre almeno 6-7°C più alta rispetto ad un vcore fisso quale può essere 1,25v che uso con ryzen master.

Il dissi è un AIO CM da 120mm, niente di che, le temperature sono normali, fino a 75°C nei bench ripetuti più volte, 50-55°C nei giochi, l'aria che esce dal radiatore sta si e no a 33-34°C.

Emopunk 02-10-2019 06:13

Ma in questa recensione, quando parla di temperatura del chipset, a quale voce di hwmonitor si riferisce esattamente per fare un confronto e capire se sono in linea?

phlebotomus 02-10-2019 09:57

Non lo so, ma in Hwinfo c'è proprio come voce "chipset" sotto il nome della mobo.

[K]iT[o] 02-10-2019 10:13

Sulle Gigabyte ci sono due rilevazione, il referente giga riporta come valida la più bassa delle due, quella col nome "chipset" è troppo alta e considerata non veritiera.

Emopunk 02-10-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46413172)
Sulle Gigabyte ci sono due rilevazione, il referente giga riporta come valida la più bassa delle due, quella col nome "chipset" è troppo alta e considerata non veritiera.

Su hwinfo la voce chipset è sui 64°C.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Miky2147 02-10-2019 18:40

Salve, una domanda su questa mobo https://www.asus.com/Motherboards/RO...II-Hero-WI-FI/, ma se ci monto due ssd m2, godranno entrambe delle stesse performance o una delle due verrà "castrata"? Grazie

BadBoy80 02-10-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46414071)
Salve, una domanda su questa mobo https://www.asus.com/Motherboards/RO...II-Hero-WI-FI/, ma se ci monto due ssd m2, godranno entrambe delle stesse performance o una delle due verrà "castrata"? Grazie

da quello che si capisce sul manuale, se metti un processore serie 3000 hai un pcie4 sul primo slot m.2, se no, con un processore serie 2000, avresti un slot m.2 pcie3.
Invece il secondo slot m.2 è controllato dal chipset, quindi sempre pcie4.

Miky2147 02-10-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 46414097)
da quello che si capisce sul manuale, se metti un processore serie 3000 hai un pcie4 sul primo slot m.2, se no, con un processore serie 2000, avresti un slot m.2 pcie3.
Invece il secondo slot m.2 è controllato dal chipset, quindi sempre pcie4.

Si ovviamente metterei una cpu serie 3000. Quindi tu mi confermi che su entrambi gli slot andrebbero uguale contemporaneamente? Avevo paura che il secondo avrà performance leggermente ridotte, dovendo condividere le linee PCIe del chipset.

BadBoy80 02-10-2019 19:12

le linee pcie del chipset X570 sono 24. 16 sono dedicate alla scheda video (o 8+8 in caso di crossfire) mentre le restanti sono per tutto il resto (compreso lo slot m2 pci 4.0 che ne richiede 4)

https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...570_82447.html

[K]iT[o] 02-10-2019 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46413277)
Su hwinfo la voce chipset è sui 64°C.



Sulle Gigabyte quella più in alto è considerata sbagliata, la giusta è sotto.

monelli 02-10-2019 20:15

Ciao a tutti, sono in procinto di passare a piattaforma AMD e chi x570, avrei una domanda.

Ho due dischi sata configurati da bios in RAID 0, funzionavano su piattaforma z97 e senza fare niente su z170. Passando a x570 funzionano o devo provvedere ad un backup e rifare il raid?!

Grazie

Emopunk 02-10-2019 20:49

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46414151)


Sulle Gigabyte quella più in alto è considerata sbagliata, la giusta è sotto.

Mah, vorrei vederci chiaro in questa faccenda. Non per preoccupazioni, ma più che altro per capire cosa dovrebbe indicare allora quella più alta se non è veritiera :stordita:

DanieleRC5 02-10-2019 21:05

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 46414170)
Ciao a tutti, sono in procinto di passare a piattaforma AMD e chi x570, avrei una domanda.



Ho due dischi sata configurati da bios in RAID 0, funzionavano su piattaforma z97 e senza fare niente su z170. Passando a x570 funzionano o devo provvedere ad un backup e rifare il raid?!



Grazie

Non funzioneranno cambiando piattaforma purtroppo, dopo tutto passerai da un controller raid ad un'altro totalmente diverso è come se passassi da un Adaptec ad un Lsi giusto per rendere l'idea.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

[K]iT[o] 02-10-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46414192)
Mah, vorrei vederci chiaro in questa faccenda. Non per preoccupazioni, ma più che altro per capire cosa dovrebbe indicare allora quella più alta se non è veritiera :stordita:

Il referente gigabyte ha chiesto al team che lavora sui firmware e non ne hanno idea.

Emopunk 03-10-2019 05:50

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46414312)
Il referente gigabyte ha chiesto al team che lavora sui firmware e non ne hanno idea.

Ah bene, confortante!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Punitore 03-10-2019 09:30

Ciao ragazzi , ormai la scimmia per costruirmi un pc itx su base ryzen ha vinto :fagiano:

Se possibile potete consigliarmi una scheda madre mini itx "economica" ? Ho visto che c'è Gigabyte Aorus X570I e Asrock X570 Phantom che costano quasi uguale ... che differenza c'è fra le due ? (a istinto preferirei l'asrock) un modello Asus oppure MSI itx non c'è?

grazie cari

V1TrU'z 03-10-2019 10:00

Ciao, io ho scelto la Gigabyte per via del prezzo più basso e del supporto Bios.
La Phantom dovrebbe avere in più una porta thunderbolt

[K]iT[o] 03-10-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46414369)
Ah bene, confortante!

Non me ne preoccuperei, se è Gigabyte stessa a non supportare quel valore significa che è una falsa rilevazione. Non è certo la prima volta che capita.
In futuro HWInfo sicuramente verrà migliorato, AMD ha rilasciato pochi giorni fa il necessario per le rilevazioni su questa piattaforma.

Emopunk 03-10-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviato da [K]iT[o] (Messaggio 46415618)
Non me ne preoccuperei, se è Gigabyte stessa a non supportare quel valore significa che è una falsa rilevazione. Non è certo la prima volta che capita.
In futuro HWInfo sicuramente verrà migliorato, AMD ha rilasciato pochi giorni fa il necessario per le rilevazioni su questa piattaforma.

Sì infatti spero di vedere i programmi aggiornati presto sulle basi dell'SDK rilasciato. Appena qualcuno si accorge, conviene segnalare qua sul thread.

Punitore 03-10-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 46414679)
Ciao, io ho scelto la Gigabyte per via del prezzo più basso e del supporto Bios.
La Phantom dovrebbe avere in più una porta thunderbolt

non ci sono altre differenze ? tipo fasi di alimentazione e cose simili

V1TrU'z 04-10-2019 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Punitore (Messaggio 46415735)
non ci sono altre differenze ? tipo fasi di alimentazione e cose simili

Qui spiega tutto:

https://youtu.be/9zvGQz9sAZA

Punitore 04-10-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 46415854)

Fantastico video molto ben spiegato , grazie mille davvero del link , andata per la gigabyte :D

Ultime due cosette:

- non mi intendo di ssd m2 ... posso montare un samsung 970 evo senza dissipatore sotto l'heatsink nella parte fronte ? o necessito tipo di un MP600 con il dissipatore già montato sul ssd ?

- come ram ho adocchiato a un ottimo prezzo le crucial ballistix sport LT con questo codice: BLS2K8G4D32AESCK , ci sono particolari contro-indicazioni o ram migliori di altre su questa scheda madre ?

V1TrU'z 04-10-2019 09:46

Ho appena montato un 970 evo plus da 1TB: bisogna rimuovere l'heatsink del chipset, installare l'nvme e rimontare l'heatsink che dissiperà anche il calore prodotto dal 970👌

Niente dissipatori aggiuntivi!

Jammed_Death 04-10-2019 16:05

ciao, sono passato a una x570 gaming edge wifi, ultimo bios...la cpu oscilla di 10 gradi nonostante fosse sempre rimasta sotto i 55 anche in game, liquidata con kraken x52 (che sclera per i cambi temperatura nonostante non l'abbia mai fatto)
penso sia qualche settaggio che lo manda in vacca, non parliamo poi del dragon center che o funziona con i led della mb o con quelli della vga, non entrambi :muro: :muro:

idee su cosa fare? A parte aspettare un nuovo bios

tra l'altro nzxt cam è impostato su silenzioso, non capisco perchè faccia così...con la vecchia mb non l'ha mai fatto

antonioalex 04-10-2019 16:20

nuovi microcode in arrivo a novembre, gli agesa 1004 promettono delle belle novità, sopratutto per la serie 3000

Quote:

ciao, sono passato a una x570 gaming edge wifi, ultimo bios...la cpu oscilla di 10 gradi nonostante fosse sempre rimasta sotto i 55 anche in game, liquidata con kraken x52 (che sclera per i cambi temperatura nonostante non l'abbia mai fatto)
penso sia qualche settaggio che lo manda in vacca, non parliamo poi del dragon center che o funziona con i led della mb o con quelli della vga, non entrambi
per il kraken imposta una curva personalizzata, per i led ahimè un po tutte le main hanno software del menga che spesso non funzionano, tra l'altro tutte le componenti devono essere dello stesso marchio per andare all'unisono

Fabbro76 04-10-2019 17:35

Ragazzi ho bisogno di un aiuto se possibile, ovviamente.
Ho due banchi di ram Aorus DDR4 3200 mhz su una aorus x570 pro con ultimo bios.

Dopo aver trovato la stabilità in oc alla cpu, l'ho riportata a stock e ho iniziato con la ram.
Sarei arrivato stabile a 3733 mhz, IFabric a 1866 e timings 18 20 20 20 36@1.5v

La ram è stata testata quasi una giornata con memtest, occt, prime, cinebench e compagnia varia...sistema stabile.
Se da windows riavvio il pc, tutto fila alla perfezione.

Ecco la cosa buffa: spengo il pc, passa una mezz'ora, riaccendo il pc e succede che il sistema fa il beep del boot, ma appena inizia a caricare windows si resetta, riparte e poi lo posso tenere una giornata sotto stress che rimane stabile....riavvii compresi.

Se imposto la ram a valori standard tutto fila anche se riaccendo il pc dopo ore.

Ora chiedo, può essere un cold boot bug?
Ho provato di tutto, voltaggi, latenze etcc....ma a parte peggiorare/migliorare la ampiezza di banda, il doppio reset a freddo rimane con ram overcloccata.

Che devo fare?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

V1TrU'z 07-10-2019 09:30

Scusate, probabilmente è già stato chiesto ma:

Sulle Aorus dove cappero è l'impostazione per autoOC?
Ho trovato solo quella relativa al PBO2

[K]iT[o] 07-10-2019 09:42

Quote:

Originariamente inviato da V1TrU'z (Messaggio 46419623)
Scusate, probabilmente è già stato chiesto ma:

Sulle Aorus dove cappero è l'impostazione per autoOC?
Ho trovato solo quella relativa al PBO2

Nel PBO2 si chiama Max CPU Boost Clock Override. Lo so, non si capisce niente, welcome to AMD.

V1TrU'z 07-10-2019 10:20

Ottimo grazie. Valore consigliato +200, giusto? Ho un arctic 33 Esport One


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.