Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682085)


antonyb 09-05-2015 16:27

Accipicchia quanto sono grossi, ma non c'è nulla di più piccolo?

KillerMan 09-05-2015 16:31

Antony ... non vale la pena con la tua scheda audio scegliere cose inferiori, dammi retta.
Già quelli che ti ho citato sono il "minimo" ma "minimo" per davvero :(

Altrimenti avrei dovuto tirarti fuori nomi come Bheringer, AKG etc. .. e li sono dolori" per le tasche (almeno almeno 60/70 euro a salire) ... solo per il microfono senza cavi di collegamento e supporti :doh:

antonyb 09-05-2015 17:17

Va bè se ce da spendere spendiamo :D, ma il problema è la dimensione, non c'è qualcosa di più piccolo anche se costa di più? Per il cavo ho già tutto..

KillerMan 09-05-2015 17:26

Sicurooo ?!
Il cavo deve essere ottimo, e schermato anche nella guaina ... (oltre che bilanciato).

Allora, se vuoi fare le cose per bene un Bheringer B1 o C1 ed uno stadio pre di alimentazione.

Oppure potresti provare l'ottimo BEHRINGER ULTRAVOICE XM8500 che lo trovi sui 20/25 euro massimi e lo colleghi direttamente alla scehda audio tramite un cavo XLR-Jack ;)
Questo è un micorofono davvero molto buono in rapporto al prezzo .. potresti dover applicare un preamplificatore esterno per aumentare l'intensità del segnale come il Behringer TUBE ULTRAGAIN MIC200 (valvolare) oppure il mini MIC della stessa casa.

Ti serve, ovviamente, anche un piccolo tripode dove agganciare il microfono.
Ce ne sono da base (da scrivania) .. ma se l'ingombro ti turba fidati .. od uno di quei microfoni che ti dicevo (ultra economici) od uno USB e baypassi la scheda audio.

Se ti dicessi cosa utilizzo io ti prenderebbe un "infarto" hahaha :D :sofico:

antonyb 09-05-2015 22:07

Mi piacerebbe usare la sk e non baypassarla..
Per il solo uso di skype mi sembra esagerato usare quei prodotti, tu magari lo usi per altro e magari è giusto che hai quei prodotti.
Ma di piccolo non c'è nulla? Un microfono dei veicolari delle auto?

KillerMan 10-05-2015 09:45

Non conosco nulla di estremamente piccolo ed anche qualitativo ... .
Una cuffia microfono ?!
Per Skype è perfetta !

antonyb 10-05-2015 10:18

Potrei prendere quella e poi tolgo il microfono sperando che non ha gli stessi problemi.

KillerMan 15-05-2015 10:48

Ho eseguito svariate prove di recording audio con vari setup.
L'audio catturato è semplicemente perfetto ;)

Inoltre confermo che nel setup audio 2 canali, impostando il FlexBass ... il taglio delle basse frequenze tramite crossower software viene inviato al canale subwoofer :oink:

Il risultato, per chi ha un subwoofer .. ?! Semplicemente da "sbavo" :oink:

la scheda , però, ha una timbrica diversa dai modelli precedenti .. ma ora è in "rodaggio" ... .
Sembra più "cupa" e meno "dinamica"/"ariosa" .... .

Flying Tiger 17-05-2015 10:16

Riporto esclusivamente a titolo informativo per coloro che fossero eventualmente interessati che ho una STX II 7.1 in vendita....

:)

KillerMan 17-05-2015 10:18

E' un vero peccato ma sicuramente sarai passato a qualcosa di migliore, magari una soluzione esterna e molto più costosa :oink:

Flying Tiger 17-05-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da KillerMan (Messaggio 42483575)
E' un vero peccato ma sicuramente sarai passato a qualcosa di migliore, magari una soluzione esterna e molto più costosa :oink:

Si infatti ,sono passato a un DAC esterno ,ma per il resto non posso che dire che la STX II è una grande scheda audio...;)

:)

KillerMan 17-05-2015 11:31

Concordo con te e penso che hai fatto la scelta giusta ;)
Prima di questa versione ho usato la STX prima serie ... sempre in versione PCI express.
In verità ne ho avute ben due di STX ... in due computer differenti e posso dire che questa STX II sembrerà anche molto simile circuitalmente ma suona in maniera del tutto differente (in meglio) ;)

Flying Tiger 17-05-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da KillerMan (Messaggio 42483790)
Concordo con te e penso che hai fatto la scelta giusta ;)
Prima di questa versione ho usato la STX prima serie ... sempre in versione PCI express.
In verità ne ho avute ben due di STX ... in due computer differenti e posso dire che questa STX II sembrerà anche molto simile circuitalmente ma suona in maniera del tutto differente (in meglio) ;)

Non posso che essere daccordo , anche perchè ho avuto come te una STX prima di questa e confermo che il suono è diverso e sicuramente migliore;)

:)

antonyb 17-05-2015 14:38

Ringrazio KillerMan per il supporto..
Ho acquistato un microfono economico molto simile a quello che avevo, il rumore non lo sentono più :D, ho provato a fare una registrazione, per sentire qualcosa devo alzare molto il volume dei diffusori, diciamo che va bene, quindi il problema era il microfono, se mi capiterà un microfono di qualità di piccole dimensioni posso anche comprarlo..

KillerMan 17-05-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da antonyb (Messaggio 42484292)
Ringrazio KillerMan per il supporto..
Ho acquistato un microfono economico molto simile a quello che avevo, il rumore non lo sentono più :D, ho provato a fare una registrazione, per sentire qualcosa devo alzare molto il volume dei diffusori, diciamo che va bene, quindi il problema era il microfono, se mi capiterà un microfono di qualità di piccole dimensioni posso anche comprarlo..

Sono davvero contento che hai risolto :)
La scheda và veramente molto bene, sarebbe stato davvero difficile (ma non impossibile) avere qualche problema hardware.

Io mi ci sono divertito proprio ieri a registrare qualche passaggio vocale .. e che dire :oink:

Vedi che questa STX II è davvero un'ottimo prodotto, e forse anche "raro" da trovare nel settore PC/audio ;)

antonyb 17-05-2015 15:12

Bè io non ne faccio un grande uso, oltre skype ci ascolto qualcosa con dei piccoli diffusori, per ascoltare uso altro ma non con questo pc :).
Grazie ancora, erano mesi che cercavo aiuto..

KillerMan 17-05-2015 20:04

Vedrai che in futuro terrò "acceso" questo thread ... perchè stò constatando dei modi di funzionamento molto interessanti :oink:

Contento di essere stato d'aiuto ;)

antonyb 17-05-2015 21:44

Cosa stai provando?

KillerMan 18-05-2015 19:02

Vi terrò al corrente di tutto, appena finisco le varie prove/test ... e sempre che avrò ancora la linea ADSL :doh:

antonyb 18-05-2015 19:57

Preghiamo per te!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.