Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


dandst 05-06-2013 18:25

acer w3-810
qualcuno lo conosce? da domani a media-mondo

mi sembra scarsa la risoluzione dello schermo :confused:

dandst 06-06-2013 08:22

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 39559375)
acer w3-810
qualcuno lo conosce? da domani a media-mondo

mi sembra scarsa la risoluzione dello schermo :confused:

mi autoquoto e metto un link

manukc86 06-06-2013 08:57

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 39559375)
acer w3-810
qualcuno lo conosce? da domani a media-mondo

mi sembra scarsa la risoluzione dello schermo :confused:

Avevo dato un occhiata anche io a questo tab w8,dato che ero interessato a qualcosa con una tastiera e la possibilità di editare fogli excel.. tuttavia sono molto dubbioso sulla longevità del prodotto

dandst 06-06-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviato da manukc86 (Messaggio 39561327)
Avevo dato un occhiata anche io a questo tab w8,dato che ero interessato a qualcosa con una tastiera e la possibilità di editare fogli excel.. tuttavia sono molto dubbioso sulla longevità del prodotto

è la risoluzione che mi trattiene...risoluzione HD (1.280 x 800 pixel)
è un prodotto interessante
prima di andare a lavoro mi fermo a dargli un'occhiata

Fino a poco tempo fa per avere la certificazione w8 si dovevano avere 1366×768 pixel
Anche se con windows Blue forse non si noterà la differenza

Pho3nix2 06-06-2013 18:14

Ciao a tutti , è la prima volta che mia avvicino al mondo dei tablet....

Sto cercando qualcosa che costi non piu' di 200€ e che si possa fare un pò di tutto , dal leggere a navigare e vedere qualche film in streaming.

Che sia facilmente modificabile nel caso avesse versioni android custom.

O secondo voi per leggere è meglio prendere un e-book?

manukc86 06-06-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Pho3nix2 (Messaggio 39563611)
Ciao a tutti , è la prima volta che mia avvicino al mondo dei tablet....

Sto cercando qualcosa che costi non piu' di 200€ e che si possa fare un pò di tutto , dal leggere a navigare e vedere qualche film in streaming.

Che sia facilmente modificabile nel caso avesse versioni android custom.

O secondo voi per leggere è meglio prendere un e-book?

Per quanto riguarda il leggere, penso che l'e-book reader sia il massimo.
I schermi ad inchiostro elettronico non stancano la vista e consumano pochissima batteria..certo che ovviamente ci puoi leggere e basta.
L'unica raccomandazione che ti faccio e di non scendere sotto i 6 pollici di schermo.

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 39561546)
è la risoluzione che mi trattiene...risoluzione HD (1.280 x 800 pixel)
è un prodotto interessante
prima di andare a lavoro mi fermo a dargli un'occhiata

Fino a poco tempo fa per avere la certificazione w8 si dovevano avere 1366×768 pixel
Anche se con windows Blue forse non si noterà la differenza

Sono passato oggi da Mediamondo ma non l'ho trovato in esposizione e l'impegnatissimo addetto era troppo intento a fare i fatti suoi per prestarmi attenzione.
Tuttavia mi sono reso conto che 8 pollici, per quello che serve a me, sono troppo pochi.

Pho3nix2 06-06-2013 18:42

Quindi per andare un pò piu' sul concreto , il nexus 7 può essere un buon compromesso? A 150€ da mediaworld è un prezzo onesto? (versione 8 gb)


O c'è di meglio?

manukc86 06-06-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Pho3nix2 (Messaggio 39563741)
Quindi per andare un pò piu' sul concreto , il nexus 7 può essere un buon compromesso? A 150€ da mediaworld è un prezzo onesto? (versione 8 gb)


O c'è di meglio?

Il prezzo è onesto, ma non regala nulla.
Rimane il fatto che per un tablet da 7 pollici, a parità di prezzo, prendi roba non all'altezza, tuttavia ricorda che il Nexus 7 non ha la memoria espandibile, per cui stai un pochino stretto.
Ho provato a navigarci e ci fai tutto egregiamente, anche se per tablet "da divano" opterei per un 10 pollici (de gustibus)
Per leggere, ci leggi..ma ribadisco: Gli e-book reader sono un altro mondo, ma se non ne vedi uno dal vivo non capisci la reale differenza.

Pho3nix2 06-06-2013 19:22

Ma in teoria per leggere e navigare e vedere film in streaming 8 gb dovrebbero essere suff. Cmq concordo con te sul fatto dei 10 pollici... Ma qualcosa di decente a 200 € si trova?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

viger68 06-06-2013 19:27

Ciao a tutti dopo varie letture sulla rete dovendo scegliere un tablet da 10" sono arrivato alla scelta tra tre modelli:

1) Acer Iconia A211

2) Samsung tab2 10.1 (Non 3G)

3) Asus m301T

Ora il 3G non è una mia priorità, ho sentito parlare bene del memopad Asus, mentre mi pare di aver capito che il Samsung sia più luminoso mentre l'acer oltre ad aver il 3g ha anche un prezzo minore.

Avete avuto modo di provarli e di compararli?? Consigli e recensioni sono ben accette :D :D

Pho3nix2 07-06-2013 00:47

Quote:

Originariamente inviato da viger68 (Messaggio 39563997)
Ciao a tutti dopo varie letture sulla rete dovendo scegliere un tablet da 10" sono arrivato alla scelta tra tre modelli:

1) Acer Iconia A211

2) Samsung tab2 10.1 (Non 3G)

3) Asus m301T

Ora il 3G non è una mia priorità, ho sentito parlare bene del memopad Asus, mentre mi pare di aver capito che il Samsung sia più luminoso mentre l'acer oltre ad aver il 3g ha anche un prezzo minore.

Avete avuto modo di provarli e di compararli?? Consigli e recensioni sono ben accette :D :D

Anch'io sono interessato al primo , ho giusto aperto un thread apposta per chiedere se qualcuno lo conosceva.. visto che non ho trovato nulla con la ricerca nel forum

Insert coin 07-06-2013 06:51

Ma dal punto di vista hardware (1.3 GHz quad-core Cortex-A9, Nvidia Tegra 3) il Nexus 7 non dovrebbe "dare la polvere" al Galaxy tab 2 7.0?

Lo chiedo perche' leggendo in rete recensioni che mettono alla prova i due dispositivi viene fuori sempre che non c'e' tutta sta grande differenza, eppure mi sembra strano, soprattutto dal lato gaming, voi che ne pensate?

Ounas 08-06-2013 11:29

Salve a tutti!
Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon tablet per visualizzare PDF (soprattutto riviste di Architettura) e FOTO.

Praticamente vorrei caricare foto e pdf su schede SD o Microsd, in modo da avere un visualizzatore ed una sorta di backup.

Ho gia un apple ipadmini, ma ha molte limitazioni... soprattutto di memoria.
Inoltre ho dato uno sguardo ai Kindle ma sembrano anche loro molto limitati.

Che mi dite del Tablet Sony XperiaZ, o è troppo esagerato?

dandst 09-06-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviato da dandst (Messaggio 39559375)
acer w3-810
qualcuno lo conosce? da domani a media-mondo

mi sembra scarsa la risoluzione dello schermo :confused:

allora da mediamondo da me ad Ancona non c'è ancora

Eddie666 09-06-2013 21:35

Ho da poco acquistato un archos 80 xs, dopo la buona precedente esperienza avuta con il suo predecessore (l'archos 80 g9); per l'utilizzo in modalità che ne faccio io 8" è la risoluzione ideale, e devo dire che il tablet si stà comportando bene: le prestazioni non sono pari agli ultimo top di gamma (dual core 1.6ghz, mali 400), ma per adesso non ho visto rallentamenti o freeze: la qualità costruttiva è decisamente migliorata rispetto al G9, e la tastiera/coverboard magnetica funziona bene.

Luc_4 14-06-2013 12:04

Anche io sono perso nel mondo dei tablet! Volevo regalarne uno a mio fratello x il suo compleanno dato che viaggia molto in treno e questo thread mi sta aiutando un sacco ad orientarmi! Vediamo se mi decido una volta per tutte e passo per il mediamondo questo fine settimana :D

Xetry 15-06-2013 14:48

Salve, sarei orientato a comprare un tablet, vi chiedo come al solito di indirizzarmi perchè sul mercato c'è da perdersi!
elenco le caratteristiche/esigenze che vorrei avere nel tablet:

1) qualità prezzo migliore (vorrei spendere max 200euro)
2) mi interessa che sia fluido, funzionale, che non si inceppi, ma non mi frega di prestazioni pazzesche perchè non devo giocarci o usarlo con programmi importanti.
3) mi servirebbe anche solo wifi, android, che navighi su internet senza limitazioni o con wifi o con hotspot, e che mi permetta di usare l'office di android per lavorarci su...
4) display minimo 7' meglio se 10', poi della grafica del display, delle foto e della multimedia in generale mi interessa relativamente poco, per quello ho già un iphone 4s!
grazie in anticipo per i consigli!

illidan2000 15-06-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 39604010)
Salve, sarei orientato a comprare un tablet, vi chiedo come al solito di indirizzarmi perchè sul mercato c'è da perdersi!
elenco le caratteristiche/esigenze che vorrei avere nel tablet:

1) qualità prezzo migliore (vorrei spendere max 200euro)
2) mi interessa che sia fluido, funzionale, che non si inceppi, ma non mi frega di prestazioni pazzesche perchè non devo giocarci o usarlo con programmi importanti.
3) mi servirebbe anche solo wifi, android, che navighi su internet senza limitazioni o con wifi o con hotspot, e che mi permetta di usare l'office di android per lavorarci su...
4) display minimo 7' meglio se 10', poi della grafica del display, delle foto e della multimedia in generale mi interessa relativamente poco, per quello ho già un iphone 4s!
grazie in anticipo per i consigli!

per quel budget andrei sul nexus 7, che è di google!

Xetry 15-06-2013 15:26

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39604123)
per quel budget andrei sul nexus 7, che è di google!

quale di preciso? stavo vedendo proprio questo in alcuni centri commerciali:

1)ASUS GOOGLE nexus7 a 159 euro wifi display 7'' processore nvida tegra quad core a 1,2ghz memoria 8gb ram 1gb
2) asus nexus 7 a 189euro cpu tegra 3 quad core 1,2ghz 7'' gps integrato bluetooth memoria interna 32gb

songohan 15-06-2013 16:01

Tablet con Windows 8
 
Salve,

qualcuno sa consigliarmi un buon tablet con Windows 8 e magari anche Office incluso?

Grazie!!

Giulio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.