Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Musica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=89)
-   -   HWUP Guitar Corner "Winter Custom Thread" 2005/06 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088422)


BadMirror 15-12-2005 17:44

HWUP Guitar Corner "Winter Custom Thread" 2005/06
 
Continua da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10571381 ;)

voodoo child 15-12-2005 17:46

Azz, sono arrivato tardi, volevo aprirlo io col nome deluxe winter :D :D
vabè, pazienza

:D :D :D

BadMirror 15-12-2005 17:48

Quote:

Originariamente inviato da voodoo child
Azz, sono arrivato tardi, volevo aprirlo io col nome deluxe winter :D :D
vabè, pazienza

:D :D :D


LOL :D Ok, quello primaverile sarà tuo :D

p.s. perchè non apri subito con una bella..........foto............ ;)

Pugaciov 15-12-2005 17:53

Ci sono :cool:

Ieri ho spezzato il LA in una fase concitata :Perfido:

voodoo child 15-12-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviato da BadMirror
LOL :D Ok, quello primaverile sarà tuo :D

p.s. perchè non apri subito con una bella..........foto............ ;)

Perchè ancora non gliene ho fatte... ogni volta che la tiro fuori dalla custodia poi mi metto a suonare e non la mollo più, altro che far le foto...

Se vuoi ti faccio vedere quelle che mi ha mandato l'ex proprietario...

ciao! :D

voodoo child 15-12-2005 18:08

Vi presento il mio ultimo acquisto...
Gibson Les Paul Deluxe colore Wine Red...
Le caratteristiche salienti sono: body in un pezzo unico di mogano, manico idem (contrariamente a quasi tutte le standard), tastiera in palissandro, top in acero figurato, verniciatura nitro e pickup minihumbucker... un suono della madonna!!! :D







Ciao!

thotgor 15-12-2005 18:25

bellissima!

Quanti euri?

s3s3 15-12-2005 18:37

Il solito msg per le mail di risposta! :D

x voodoo: Gran bella chitarra complimenti!
Mi sapresti dire cosi a spanne le differenza sia sonore che di corpo tra questa e la ephiphone(mi sembra si scrivi così)?

BadMirror 15-12-2005 18:38

Quote:

Originariamente inviato da voodoo child
Vi presento il mio ultimo acquisto...
Gibson Les Paul Deluxe colore Wine Red...
CUT
Ciao!


:ave::ave::ave:

Stupenda ;)

ClauDeus 15-12-2005 18:52

Complimenti Voodoo! Bellissima.

P.S. per Bad
L'inverno inizia il 21 :read:
:fagiano:

Sgurbat 15-12-2005 18:54

Ok presente cmq è vero l'inverno inizia il 21 :read:

Qui qualcuno fa il furbo :O


:D

dnarod 15-12-2005 19:30

eccomi!

ClauDeus 15-12-2005 19:31

Però continuo a preferire la mia :O
http://communicatorfotoalbum.virgili...c536855444.jpg

Snipy 15-12-2005 19:48

Ciao a tutti, complimenti per i threads :)
Ho una domanda abbastanza stupida da farvi: è tardi iniziare a studiare come suonare la chitarra elettrica a 14 anni? :confused:

Zoro82 15-12-2005 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Snipy
Ciao a tutti, complimenti per i threads :)
Ho una domanda abbastanza stupida da farvi: è tardi iniziare a studiare come suonare la chitarra elettrica a 14 anni? :confused:


bah, petrucci ha iniziato a 12...
comunque sia, ciò che conta è l'impegno che ci metti, non gli anni a cui cominci...
vai tranquillo! :D

Snipy 15-12-2005 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Zoro82
bah, petrucci ha iniziato a 12...
comunque sia, ciò che conta è l'impegno che ci metti, non gli anni a cui cominci...
vai tranquillo! :D

Grazie per l' info :)
Per quanto riguarda i costi.. è molto caro? Ho provato a googlare ma non ho trovato nessuna info :stordita:

Rasoiokia 15-12-2005 21:41

Presente ...chitarra bellissima solo i P.U non sono proprio di mio gusto !
:sofico:

Rasoiokia 15-12-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviato da ClauDeus
Però continuo a preferire la mia :O
http://communicatorfotoalbum.virgili...c536855444.jpg


non si vede !

Snipy 15-12-2005 22:06

Ragazzi, dove mi consigliate di comperare una chitarra elettrica? O è meglio se la prendo usata? :)
Mi piacerebbe tanto imparare a suonarla :D

voodoo child 15-12-2005 23:23

Grazie a tutti per i complimenti...
La chitarra mi è costata poco più di 1400 euri, sono un sacco di soldi, ma non è molto se pensate che è difficile trovare una standard sotto i 1600 (anzi praticamente impossibile). L'unica differenza con la standard è la forma degli scassi dei pu e i pu. I minihumbucker non sono certo da metallari (rispetto al jb che avevo prima sulla epiphone hanno un volume di uscita inferiore direi del 30/40%, hanno un suono abbastanza brillante ma sempre rotondo e corposo, insomma si sente che è una les paul, non snaturano la chitarra), però anche sui distorti cattivelli fanno la loro porca figura.
Il pu al manico è letteralmente micidiale sui suoni blues, ha una corposità che mai avevo anche solo immaginato, e una gamma dinamica impressionante...
Quello al ponte è meno morbido e ovviamente molto più squillante, sui puliti tende ad essere fin troppo penetrante (ma un colpetto ai toni aggiusta tutto), mentre salendo con la saturazione diventa via via più cremoso e adatto per ritmiche distorte e assoli alla ac/dc e zeppelin.
Usati insieme sembrano riunire le migliori caratteristiche di entrambi tirando fuori un suono che ne vale 10 giocando coi controlli di volume e tono.

La chitarra è sensibilmente più pesante della epiphone, e il manico più grosso... la deluxe infatti ha un manico col profilo "rounded 59", invece dello "slim taper 60" che si trova su quasi tutte le standard. Questo era il mio più grosso dubbio prima dell'acquisto, ma provandola mi ci sono trovato subito da dio, molto meglio che con la epiphone. Il manico è bello grosso e riempie alla perfezione la mia mano, che comunque ha un'impostazione (scorretta finchè volete ma per me comodissima) alla hendrix, col pollice praticamente sul mi basso. Credo che un manico del genere sarebbe molto scomodo per chi usa un'impostazione classica, col pollice al centro del manico, ma per me è perfetto.
La suonabilità è eccezionale, rispetto alla epiphone i fret sono più stretti e leggermente più alti, l'action è bassa ma non estrema (esattamente come la tenevo sulla epiphone) e non c'è traccia di fritture... la chitarra suona bene in tutte le parti della tastiera.
Le condizioni sono assolutamente fantastiche, l'ex proprietario ha una cura maniacale verso tutti i suoi strumenti (poi vi dirò anche quali, preparate le bave), e questa chitarra ne è la prova: tasti assolutamente senza usura apprezzabile, nessun segno, riga, graffio nè niente del genere, setup impeccabile e via dicendo...

Se riesco durante le vacanze faccio qualche sample così la potete sentire in azione...

ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.