Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Panda Cloud Antivirus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210102)

paditora 26-08-2015 21:07

Stavo dando un occhio alla pagina di Panda Free antivirus.
Azz ma è già uscita la versione 2016? Avevo dato un occhio a quella pagina qualche mese fa e c'era ancora Panda Free 2015.

http://www.pandasecurity.com/italy/h...ee-antivirus/#

Requisiti tecnici:

Sistema operativo::Windows 10,
Windows 8/8.1 (32 e 64 bit),
Windows 7 (32 e 64 bit),
Windows Vista (32 e 64 bit),
Windows XP (32 bits) SP2 o versioni successive
Processore: Pentium a 300 MHz o superiore
RAM: 256 MB
Disco rigido: 240 MB di spazio libero
Browser: MS Internet Explorer 6.0 o versioni successive,
Mozilla Firefox 2 o versioni successive,
Google Chrome

Cmq nei requisiti leggo che Windows XP è ancora supportato. Bene bene :D
Per ora sto usando ancora Avira, ma se a fine anno smetterà di funzionare passerò quasi sicuramente a Panda.

Ferdy72 01-09-2015 21:45

EDIT..

thekingfct 03-09-2015 10:54

Salve, vorrei un'informazione dai piu esperti. Devo acquistare delle licenze dell'antivirus panda. Ho visto che c'è 4 opzioni 1-5-10-dispositivi illimitati. io devo prenderne una 20 e ho notato che il prezzo delle 10 licenze e dei dispositivi illimitati cambia di una decina di euro. Quindi se non ho capito male se faccio dispositivi illimitati posso installare l'antivirus in quanti pc voglio?
Poi il discorso del rinnovo automatico, dopo i 2 anni pago lo stesso che pagherei ora? grazie in anticipo

Ferdy72 11-09-2015 14:17

Scusate ma come mai ho scaricato Panda Antivirus Free 2016... ma scaricato il programma , mi trovo la versione 2015 ??

Soluzioni ??

Edit... Risolto, in pratica la versione SW è la 2016... Solo che a livello numerico riporta ancora 2015, nei dati di riferimento...

Jeremy01 11-06-2016 10:57

ho fatto fare una scansione a Panda Cloud Cleaner e ci sono state delle detection, ma non riesco a capire quali files sono: sapete come avere maggiori dettagli dei rilevamenti prima di procedere alla rimozione dei file?

Kohai 12-06-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 43764070)
ho fatto fare una scansione a Panda Cloud Cleaner e ci sono state delle detection, ma non riesco a capire quali files sono: sapete come avere maggiori dettagli dei rilevamenti prima di procedere alla rimozione dei file?

Mai usato tale programma. . . riesci a fare uno screenshot?

Unax 12-06-2016 15:12

mi pare che devi vedere su advanced tool

se clikki sui triangolini non vedi le varie voci?

http://thewindowsclub.thewindowsclub...da-cloud-3.jpg

Kohai 21-07-2016 18:28

L'ho rimesso sul mio windows 10, va molto meglio, il sistema non soffre più di quei rallentamenti che lo affliggevano all'inizio per colpa del controllo dell'antivirus.

mircocatta 29-07-2016 18:17

Ragazzi ho installato panda free su tre pc, sono molto soddisfatto ma ... che sia lui la causa del rallentamento della mia adsl? È molto scarsa di suo (scarico ad un massimo di 250Kb) e ora non va oltre ai 200Kb.. non posso permettermi di rallentarla..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

LazyAfternoons 29-07-2016 18:39

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 43900610)
Ragazzi ho installato panda free su tre pc, sono molto soddisfatto ma ... che sia lui la causa del rallentamento della mia adsl? È molto scarsa di suo (scarico ad un massimo di 250Kb) e ora non va oltre ai 200Kb.. non posso permettermi di rallentarla..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Probabile di sì. Disattiva la protezione in tempo reale e controlla tu stesso.

Kohai 02-08-2016 15:52

Quote:

Originariamente inviato da LazyAfternoons (Messaggio 43900661)
Probabile di sì. Disattiva la protezione in tempo reale e controlla tu stesso.

Quoto.
E' un antivirus in the cloud quindi utilizza la banda per controllare online tutto quanto.
Per questi motivi non e' adatto a chi ha una linea a consumo.

Orsettinapc 08-08-2016 03:28

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 43909963)
Quoto.
E' un antivirus in the cloud quindi utilizza la banda per controllare online tutto quanto.
Per questi motivi non e' adatto a chi ha una linea a consumo.

Siamo sicuri che con questo discorso "in the cloud" l'antivirus non possa inviare, anche per sbaglio, file personali in rete ?

Bik 08-08-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 43923362)
Siamo sicuri che con questo discorso "in the cloud" l'antivirus non possa inviare, anche per sbaglio, file personali in rete ?

Sono le firme virali che sono sul server, l'analisi viene fatta sul PC, nessun file viene inviato al server.

Orsettinapc 08-08-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 43924067)
Sono le firme virali che sono sul server, l'analisi viene fatta sul PC, nessun file viene inviato al server.

Non capisco bene questo concetto, potresti gentilmenti spiegarmi come funziona la cosa ?... :)

E perchè si dice che l'antivirus è cosi' leggero ? L'efficacia di rilevazione puo' competere con un antivirus classico ?

Bik 09-08-2016 07:36

Gli antivirus.classici hanno il database delle firme virali cioè la lista con le caratteristiche dei file sospetti, sul pc, e vengono aggiornti giornalmente.
Gi antivirus cloud invece hanno questo database su un server remoto ed è sempre aggiornato se il pc è connesso alla rete.
La leggerezza dipende soprattutto da come è fatto il programma, il vantaggio del cloud sulla leggerezza è marginal.

Orsettinapc 10-08-2016 03:31

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 43925624)
Gi antivirus cloud invece hanno questo database su un server remoto ed è sempre aggiornato se il pc è connesso alla rete.

Ho provato a mettere il pc in "modalità aereo" quindi senza accesso alla rete, e poi ho avviato una scansione con Panda che è stata portata a termine con successo.
Come mai ? Quindi l'antivirus funziona anche senza rete ?

Kohai 19-08-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Orsettinapc (Messaggio 43928129)
Ho provato a mettere il pc in "modalità aereo" quindi senza accesso alla rete, e poi ho avviato una scansione con Panda che è stata portata a termine con successo.
Come mai ? Quindi l'antivirus funziona anche senza rete ?

Probabilmente ha effettuato una scansione manuale controllando con il database interno ma con limitate firme virali.
Se ci fosse qualche aggiornamento di firme oppure un nuovo malware sicuramente non l'avrebbe individuato.
Se non erro funziona cosi' anche Bitdefender ovvero, al loro interno conservano un limitato numero di firme ma il grosso e' sul cloud.
Devo informarmi meglio. . .

P.s.
Come immaginavo, leggi qui -> https://it.wikipedia.org/wiki/Panda_(antivirus)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.